Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

XXIV pbf Mortis Thule, La Lama degli Eoni - Seconda Missione (Multimaster marines)

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view post Posted on 9/1/2021, 18:19     +1   -1
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Missione 702/1 - Settore 32 – Arruolamento
Lo scafo è stato aperto. La nave dei Templari giace inerte, le paratie invase dalla polvere dei secoli. Ma Sobyrius pare conoscere la struttura e anziché muovere verso il ponte del vascello, si lancia verso la stiva. I nostri sensori segnalano numerose presenze: forse si tratta di un rifugio di rinnegati e mercenari. Avanzate con cautela, le forze degli Adeptus Astartes presidiano il settore.


Il segnalino di Missione Principale verrà assegnato al giocatore che sarà riuscito a raggiungere la zona di evacuazione con il maggior numero di Mercenari sotto il suo controllo e ancora in vita.


Missione Secondaria
L’approvvigionamento di truppe di rinforzo e rifornimenti è stato rallentato all’accanita resistenza di Tiranidi nel settore 30. Risparmiate il più possibile uomini e munizioni.


Il segnalino di Missione Secondaria sarà vinto dal giocatore che, dopo che tutte le forzedegli Space Marines sono state eliminate, al termine della partita avrà subito meno perdite in termini di unità (non contano i Mercenari). In caso di parità il segnalino andrà al giocatore che ha totalizzato il maggior numero di punti TEC.

gif

=== NOTE ===



Io e Emanuel abbiamo diviso in maniera equa le forze in campo. Nella discussione multimaster, al momento invisibile, è presente l'immagine dettagliata del nostro inventario con la suddivisione di blip e rinforzi.

Io controllerò i settori a nord ed Emanuel quelli a sud.

Il turno del multimaster sarà unico, cioè non spezzato tra più fazioni.

Si applica la regola delle porte richiudibili manualmente.

Per quanto riguarda i Mercenari:
I Mercenari
In questo capitolo sono presenti delle nuove unità non giocanti, i Mercenari. Si tratta di un coacervo di umani e xeno che hanno scelto di mettere a disposizione le loro capacità in cambio di ricchezze. In alcune missioni di “La Lama degli Eoni” sarà possibile (se non addirittura richiesto dagli obiettivi di Missione), reclutare alcuni di questi individui. Per farlo occorre raggiungere con una qualsiasi unità una casella adiacente a quella occupata da una delle miniature dei Mercenari (anche in diagonale) e dichiarare di volerlo ingaggiare in cambio di una Onorificenza/Decorazione/Contrassegno al Valore potenziale: con questa definizione non si intende il numero, ad esempio, di Onorificenze disponibili per una squadra all’inizio della partita, ma quelle che sarebbero ottenibili potenzialmente in base al punteggio raggiunto nel preciso momento della partita in corso in cui ci si accinge allo scambio.
Se ad esempio il giocatore degli Angeli Caduti al momento in cui rinviene un Mercenario, ha totalizzato 15 punti TEC, potrà ingaggiarne solo uno, dal momento che con quel punteggio, secondo le tabelle dei punti otterrebbe 1 Onorificenza. Solo raggiungendo 31 punti (soglia minima per ottenere due Onorificenze) nel corso della partita, il giocatore potrebbe ingaggiare un secondo Mercenario.
In ogni caso una miniatura non può ingaggiare più di un Mercenario per turno.
Una volta ingaggiato, il Mercenario passa immediatamente sotto il controllo della squadra che lo ha reclutato. Non beneficerà di alcun bonus o effetto fornito alla squadra da carte Ordine ed Equipaggiamento, tranne che “Granata Accecante”; subirà invece quelli usati contro di lui dai nemici o dalle carte Evento.
I Mercenari, una volta ingaggiati restano al servizio del giocatore anche nelle missioni successive, fino a quando non vengono eliminati in battaglia. Non vanno considerati nel novero delle unità richieste per la missione.

I Mercenari sono di diversi tipi:

Razza VA PF Mov c/c Attacco a distanza TEC
Umano 2 1 6 :db: :db: / :db: :db: 5
Eldar 2 1 7 :db: :db: :db: / :db: :db: 5
Orko 1 2 6 :db: :db: / :db: :db: 5
Kroot 1 1 7 :db: :db: / :db: :dr: Carabina a impulsi 5

I Mercenari valgono 5 punti TEC per chi li elimina, ma non costano nulla in termini di punti da sottrarre al giocatore che li aveva ingaggiati.

Punteggio realizzato Decorazioni di Efficienza ottenute
30 o meno 0 Decorazioni di Efficienza
31 - 50 1 Decorazione di Efficienza
51 - 70 2 Decorazioni di Efficienza
71 - 90 3 Decorazioni di Efficienza
91 o più 4 Decorazioni di Efficienza
 
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view post Posted on 10/1/2021, 12:03     +1   -1
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L'atmosfera era tesa. Ikarion e gli altri marines non erano al sicuro. La missione di ricerca dei mercenari si era rivelata una trappola. Il contingente mandato alla ricerca dei fuggiaschi adesso era diventato una preda, ma per fortuna l'allarme era stato inviato in tempo e i rinforzi erano in arrivo.

Iniziativa (legenda):
1 - Alleanza oscura (Drukhari-Marines)
2 - Eldar (Alaitoc-Arlecchini)
3 - Inquisizione (finchè Zard non si fa vedere, i Cavalieri iniziano sempre per primi)

Iniziativa (turni):
:wordbearers: Marines del Caos
:darkeldar: Drukhari
:sw: Cavalieri Grigi
:IFh: Magli
:harlequin: Arlecchini
:eldar2: Alaitoc
:sal: :UMh: Master (Salamandre; Ultramarines)

PS: che difficile trovare le icone giuste!! :lol:
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    Tony8791
 
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view post Posted on 10/1/2021, 12:09     +1   -1
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PS: se al quinto turno i Magli non si mostrano, si danno per dispersi e non potranno più giocare questa partita
 
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view post Posted on 10/1/2021, 12:09     +1   -1
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Scusatemi, faccio un paio di domande:
1) L'indicazione:
Si applica la regola delle porte richiudibili manualmente.

Vuol dire che qualsiasi porta può essere aperta ma anche chiusa da qualsiasi miniatura e fazione?

2) Il punto di evacuazione è lo stesso da cui siamo entrati o verrà indicato durante la partita?
 
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view post Posted on 10/1/2021, 12:14     +1   -1
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CITAZIONE (Jannaar @ 10/1/2021, 12:09) 
Scusatemi, faccio un paio di domande:
1) L'indicazione:
Si applica la regola delle porte richiudibili manualmente.

Vuol dire che qualsiasi porta può essere aperta ma anche chiusa da qualsiasi miniatura e fazione?

2) Il punto di evacuazione è lo stesso da cui siamo entrati o verrà indicato durante la partita?

1) chiunque potrà chiudere una porta ponendosi in una casella adiacente ad essa e al costo di 1PM
2) l'area di evacuazione dovrebbe coincidere con l'area di Ingresso ma aspettiamo cosa dice Sloggam...
 
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view post Posted on 10/1/2021, 12:16     +1   -1
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Logos Historica Verita

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CITAZIONE
2) l'area di evacuazione dovrebbe coincidere con l'area di Ingresso ma aspettiamo cosa dice Sloggam...

Esatto.
 
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view post Posted on 10/1/2021, 12:19     +1   -1
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Capitano

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Grazie delle risposte. Trabaskal in X3. Attendo l'esito della scansione.

Segue...
 
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view post Posted on 10/1/2021, 12:30     +1   -1
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L'area è di competenza degli Ultramarines. Più tardi ti darò l'esito della scansione
 
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view post Posted on 10/1/2021, 12:58     +1   -1
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Grande Tony!
Per non gravare ulteriormente su chi gestisce i tabelloni, potete dichiarare quando i lanci del turno di iniziativa possono essere fatti da un giocatore casuale con la medesima modalità che hai impiegato te nel secondo post :b: :b:
 
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view post Posted on 10/1/2021, 13:29     +1   -1
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Possiamo sperimentare anche questo. Grazie Drey
 
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view post Posted on 10/1/2021, 13:43     +1   -1
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CITAZIONE (Tony8791 @ 10/1/2021, 12:30) 
L'area è di competenza degli Ultramarines. Più tardi ti darò l'esito della scansione

Grazie Tony, fai pure con calma.
 
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view post Posted on 10/1/2021, 14:03     +1   -1
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Ecco qua la mappa. Con "E" ho semplicemente indicato che i blip appartengono al master Emanuel.
Dreyfus vuoi che taggo questa immagine con "1" o devo farlo solo con quelle alla fine del turno del master?

gif

Edited by Tony8791 - 10/1/2021, 14:25
 
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view post Posted on 10/1/2021, 14:05     +1   -1
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Tocca a me? O aspetto che Janaar muove tutti i suoi?
 
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view post Posted on 10/1/2021, 14:06     +1   -1
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Tony, non è permesso collocare blip nelle stanze speciali.
 
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view post Posted on 10/1/2021, 14:13     +1   -1
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CITAZIONE (Pa8l0 @ 10/1/2021, 14:05) 
Tocca a me? O aspetto che Janaar muove tutti i suoi?

Prima deve ultimare il turno Jaannaar poi toccherà a te...
 
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