Missione 702/1 - Settore 32 – Arruolamento
Lo scafo è stato aperto. La nave dei Templari giace inerte, le paratie invase dalla polvere dei secoli. Ma Sobyrius pare conoscere la struttura e anziché muovere verso il ponte del vascello, si lancia verso la stiva. I nostri sensori segnalano numerose presenze: forse si tratta di un rifugio di rinnegati e mercenari. Avanzate con cautela, le forze degli Adeptus Astartes presidiano il settore.Il segnalino di Missione Principale verrà assegnato al giocatore che sarà riuscito a raggiungere la zona di evacuazione con il maggior numero di Mercenari sotto il suo controllo e ancora in vita.
Missione Secondaria
L’approvvigionamento di truppe di rinforzo e rifornimenti è stato rallentato all’accanita resistenza di Tiranidi nel settore 30. Risparmiate il più possibile uomini e munizioni.Il segnalino di Missione Secondaria sarà vinto dal giocatore che, dopo che tutte le forzedegli Space Marines sono state eliminate, al termine della partita avrà subito meno perdite in termini di unità (non contano i Mercenari). In caso di parità il segnalino andrà al giocatore che ha totalizzato il maggior numero di punti TEC.=== NOTE ===
Io e Emanuel abbiamo diviso in maniera equa le forze in campo. Nella discussione multimaster, al momento invisibile, è presente l'immagine dettagliata del nostro inventario con la suddivisione di blip e rinforzi.
Io controllerò i settori a nord ed Emanuel quelli a sud.
Il turno del multimaster sarà unico, cioè non spezzato tra più fazioni.
Si applica la regola delle
porte richiudibili manualmente.
Per quanto riguarda i
Mercenari:
I Mercenari
In questo capitolo sono presenti delle nuove unità non giocanti, i Mercenari. Si tratta di un coacervo di umani e xeno che hanno scelto di mettere a disposizione le loro capacità in cambio di ricchezze. In alcune missioni di “La Lama degli Eoni” sarà possibile (se non addirittura richiesto dagli obiettivi di Missione), reclutare alcuni di questi individui. Per farlo occorre raggiungere con una qualsiasi unità una casella adiacente a quella occupata da una delle miniature dei Mercenari (anche in diagonale) e dichiarare di volerlo ingaggiare in cambio di una Onorificenza/Decorazione/Contrassegno al Valore potenziale: con questa definizione non si intende il numero, ad esempio, di Onorificenze disponibili per una squadra all’inizio della partita, ma quelle che sarebbero ottenibili potenzialmente in base al punteggio raggiunto nel preciso momento della partita in corso in cui ci si accinge allo scambio.
Se ad esempio il giocatore degli Angeli Caduti al momento in cui rinviene un Mercenario, ha totalizzato 15 punti TEC, potrà ingaggiarne solo uno, dal momento che con quel punteggio, secondo le tabelle dei punti otterrebbe 1 Onorificenza. Solo raggiungendo 31 punti (soglia minima per ottenere due Onorificenze) nel corso della partita, il giocatore potrebbe ingaggiare un secondo Mercenario.
In ogni caso una miniatura non può ingaggiare più di un Mercenario per turno.
Una volta ingaggiato, il Mercenario passa immediatamente sotto il controllo della squadra che lo ha reclutato. Non beneficerà di alcun bonus o effetto fornito alla squadra da carte Ordine ed Equipaggiamento, tranne che “Granata Accecante”; subirà invece quelli usati contro di lui dai nemici o dalle carte Evento.
I Mercenari, una volta ingaggiati restano al servizio del giocatore anche nelle missioni successive, fino a quando non vengono eliminati in battaglia. Non vanno considerati nel novero delle unità richieste per la missione.
I Mercenari sono di diversi tipi:
Razza VA PF Mov c/c Attacco a distanza TEC
Umano 2 1 6
/
5
Eldar 2 1 7
/
5
Orko 1 2 6
/
5
Kroot 1 1 7
/
Carabina a impulsi 5
I Mercenari valgono 5 punti TEC per chi li elimina, ma non costano nulla in termini di punti da sottrarre al giocatore che li aveva ingaggiati.
Punteggio realizzato Decorazioni di Efficienza ottenute
30 o meno 0 Decorazioni di Efficienza
31 - 50 1 Decorazione di Efficienza
51 - 70 2 Decorazioni di Efficienza
71 - 90 3 Decorazioni di Efficienza
91 o più 4 Decorazioni di Efficienza