Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Considerazioni sui PBF, regole e nuove unità

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view post Posted on 23/5/2017, 07:11     +1   -1
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Il potere del Magus Ibrido per me va ridimensionato, proposta:
in presenza di un magus, ogni turno un'unità tiranide a scelta potrà effettuare un rilancio di un dado in attacco

Domanda sull'effetto stordimento dell'Ymgarl:
si applica anche quando entrambe le unità ottengono dei lanci con tutti zeri?

Proposta per il Guerriero tiranide:
a ogni PV perso potrebbe perdere :db: in corpo a corpo, perché ferito..
 
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view post Posted on 23/5/2017, 07:24     +1   -1
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CITAZIONE (Dreyfus @ 23/5/2017, 08:11) 
Il potere del Magus Ibrido per me va ridimensionato, proposta:
in presenza di un magus, ogni turno un'unità tiranide a scelta potrà effettuare un rilancio di un dado in attacco

Domanda sull'effetto stordimento dell'Ymgarl:
si applica anche quando entrambe le unità ottengono dei lanci con tutti zeri?

Proposta per il Guerriero tiranide:
a ogni PV perso potrebbe perdere :db: in corpo a corpo, perché ferito..

Proposta per il guerriero tirannide:
data la sua poca forza (1 solo attacco da 2R2B in c/c, e 3 PV, molto meno di un comandante con spada e maglio) che ne dite se invece di togliere 1B per ogni ferita subita lo AGGIUNGESSIMO? tanto per renderlo più temibile,ad es -1PV attacco 2R3B; -2PV attacco 2R4B...

cioe il senso sarebbe che per ogni ferita subita il guerriero aumenta la rabbia nei suoi colpi
 
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view post Posted on 23/5/2017, 09:33     +1   -1
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Il potere del Magus Ibrido per me va ridimensionato, proposta:
in presenza di un magus, ogni turno un'unità tiranide a scelta potrà effettuare un rilancio di un dado in attacco

Il problema comincia nel momento in cui gli avversari sono esclusivamente Tiranidi. In MT la presenza di Tiranidi è graduale ma nel caso di questa missione in pbf al tuo prossimo turno sarà davvero un festa. Credo che sì, questo ridimensionamento per quanto pesante, ci sta.
CITAZIONE
Domanda sull'effetto stordimento dell'Ymgarl:
si applica anche quando entrambe le unità ottengono dei lanci con tutti zeri?

Certo, è sempre un pareggio.

CITAZIONE
Proposta per il Guerriero tiranide:
a ogni PV perso potrebbe perdere :db: in corpo a corpo, perché ferito..

Qui sono meno d'accordo: il Guerriero Tiranide è il dreddy della squadra. Il fatto che non spari è compensato dalla maggior velocità e dal minor valore di punti TEC. Togliere o aggiungere dadi a seconda dei PF mi sembra un po' macchinoso e - alla luce di quando stabilito per il Magus - penalizzante. D'altra parte anche il Dreddy perde man mano le armi ma non diminuisce i suoi dadi in c/c.
 
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view post Posted on 23/5/2017, 10:00     +1   -1
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Ok. Sono d'accordo..
per mantenere comunque la forza del magus io lo applicherei così: il giocatore alieno può dichiarare l'unità su cui usa il potere dopo il lancio dei dadi dell'attaccante:
es. ibrido attacca in cc e ottiene [1][1], il giocatore alieno decide di non usare l'abilità; il difensore poi otterrà [2][1] quindi l'unità sarà eliminata.
poi attacca con un ladro genetico e ottiene [1][0], prima che l'avversario risponda il giocatore alieno decide di rilanciare il secondo dado..
a quel punto l'abilità è stata usata e fino al turno successivo l'alieno non disporrà di altri rilanci
 
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view post Posted on 23/5/2017, 10:04     +1   -1
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CITAZIONE
Ok. Sono d'accordo..
per mantenere comunque la forza del magus io lo applicherei così: il giocatore alieno può dichiarare l'unità su cui usa il potere dopo il lancio dei dadi dell'attaccante:
es. ibrido attacca in cc e ottiene [1][1], il giocatore alieno decide di non usare l'abilità; il difensore poi otterrà [2][1] quindi l'unità sarà eliminata.
poi attacca con un ladro genetico e ottiene [1][0], prima che l'avversario risponda il giocatore alieno decide di rilanciare il secondo dado..
a quel punto l'abilità è stata usata e fino al turno successivo l'alieno non disporrà di altri rilanci

:quoto:

Ottimo!
 
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view post Posted on 23/5/2017, 15:08     +1   -1
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Il fatto è che il Magus è sempre stato sul tabellone di gioco, anche se sotto forma di blip.
Perchè non dire che il potere del Magus vale sulle (o sulla) unità in linea di vista con esso?

Sul pareggio con 0 non sono d'accordo. Lo 0 mi dà l'idea un colpo andato a vuoto per entrambi.

Sul guerriero tiranide sono d'accordo con Sloggam.
 
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view post Posted on 23/5/2017, 16:14     +1   -1
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Mi trovo abbastanza d'accordo con Tony, che ne dici Sloggam?
 
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Il fatto è che il Magus è sempre stato sul tabellone di gioco, anche se sotto forma di blip.
Perchè non dire che il potere del Magus vale sulle (o sulla) unità in linea di vista con esso?

Per me va bene. A questo punto occorrerebbe valutare di nuovo quanto ipotizzato prima: val per tutte le unità in vista o comunque solo per una?

CITAZIONE
Sul pareggio con 0 non sono d'accordo. Lo 0 mi dà l'idea un colpo andato a vuoto per entrambi.

L'idea di fondo è che i tentacoli sul muso dell'Ymgarl riescano ad agire sul sistema neurale del marine. Anche se il colpo con gli artigli è andato a vuoto, la mancata ostruzione dell'avversario permette al Tiranide
di muovere i tentacoli e provovare l'effetto suddetto. Per questo basterebbe qualsiasi pareggio.

Detto questo per me va bene anche togliere il pareggio con 0. Io non lo avevo specificato perché per semplicità sempre pareggio è.

Come preferite. Visto che è Drey il master ogni sua decisione è accettabile.
 
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view post Posted on 23/5/2017, 17:31     +1   -1
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Per il Magus, proviamo l'effetto su tutte le unità in vista.

Per l'Ymgarl, l'attacco neurale necessita di contatto fisico o di vicinanza fisica? Giusto per sapere :P
 
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view post Posted on 23/5/2017, 17:34     +1   -1
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Qual è la fonte delle regole per queste due unità? WD145 o tue elaborazioni?
 
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view post Posted on 23/5/2017, 18:23     +1   -1
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Qual è la fonte delle regole per queste due unità? WD145 o tue elaborazioni?

Il videogame "Space Hulk Ascension", che credo proprio si basi sulle regole di Space Hulk.

Ho cercato un video che mostrasse la dinamica ma non ne ho trovati.

In pratica quando avviene uno scontro in corpo a corpo tra Ymgarl e Marine, se vince il Marine distrugge la creatura a suon di maglio potenziato; se vince la creatura trafigge con gli artigli acuminati che ha sulle mani e sulle braccia l'armatura terminator da parte a parte; se pareggiano, l'Ymgarl approfitta dello scambio e della distrazione del Marine per "leccargli" la testa con le estremità dei suoi tentacoli.

Da notare che:

1) Nel videogame gli Ymgarl usano gli stessi dadi dei Ladri genetici, ai quali aggiungono la possibilità suddetta.

2) Lo stato del Marine dopo il contatto coi tentacoli è di totale prostrazione, che quasi sicuramente gli provova la morte nel turno successivo.

Io ho smussato di parecchio questi due aspetti.
 
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view post Posted on 24/5/2017, 08:10     +1   -1
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Tutti argomenti convincenti..

Alla fine non ho modificato nulla per quanto riguarda l'Ymgarl e il Guerriero Tiranide, solo ho applicato il rilancio in attacco del Magus a lui stesso e ai tiranidi che aveva in linea di vista
 
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view post Posted on 24/5/2017, 13:23     +1   -1
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Alla fine non ho modificato nulla per quanto riguarda l'Ymgarl e il Guerriero Tiranide

e mi sembra che le cose funzionino senza problemi.

CITAZIONE
ho applicato il rilancio in attacco del Magus a lui stesso e ai tiranidi che aveva in linea di vista

Testiamo ancora ma mi sembra che il suggerimento di Tony sia un ottimo compromesso per mantenere il lato contestuale e allo stesso tempo limitare l'eccessiva potenza del Magus.
 
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view post Posted on 24/5/2017, 15:41     +1   -1
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CITAZIONE (Sloggam @ 24/5/2017, 14:23) 
Testiamo ancora ma mi sembra che il suggerimento di Tony sia un ottimo compromesso per mantenere il lato contestuale e allo stesso tempo limitare l'eccessiva potenza del Magus.

Già così è potente, ma almeno è spinto ad uscire dalla tana ed esporsi per attivare il suo potere .. (se no 10 punti sarebbero troppo pochi)
 
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view post Posted on 25/5/2017, 08:01     +1   -1
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CITAZIONE (Tony8791 @ 23/5/2017, 16:08) 
Il fatto è che il Magus è sempre stato sul tabellone di gioco, anche se sotto forma di blip.

..comunque no, avevo considerato questo aspetto: il magus era un rinforzo

Invece il comandante ibrido mi sembra un po' leggerino per valere 10 punti..
 
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