Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Valhalla, V capitolo della saga "Mortis Thule"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2018, 19:17     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,564
Location:
Veneto

Status:


Allego qui la prima bozza di Valhalla, il sesto capitolo della saga di "Morthis Thule".

Otto missioni, alcune in Esterna, altre miste.

Introduzione del D-cannon eldar secondo le regole de "Gli Eldar in Starquest".

Introduzione del Capitolo dei Lupi Siderali, basati sulla struttura delle carte di Pa8l0, lievemente aggiustate, ma caratterizzati da un sistema di armamenti originale.

Introduzione in MT del Prete Lupo e dei Wulfen.

Introduzione del pericolo atmosferico "Tormenta".


Tutte le missioni sono state testate.

Ps: non si tratta di una svista. Ho ultimato il sesto capitolo dato che aveva molte attinenze con il quarto. Il quinto, "Il destino degli Eldar", sarà pronto a breve.

Edited by Sloggam - 8/8/2018, 11:41
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 21:51     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Un bel tributo che integra molte proposte su cui ci siamo confrontati nel forum :thumbup:
dove si trova il d-cannon nel pdf? non son riuscito a trovarlo..

Sto cercando di risistemare la tua pagina sul portale, organizzando il tutto in categorie più ampie.
Il materiale è talmente tanto che ho bisogno di fare il punto.. può andare bene come ordine?

Morthis Thule
C1 Minaccia tiranide
C2 Predicatori
C3 Alleanza Oscura
C4 Kimmera III
C5 Il destino degli Eldar
C6 Valhalla

Nuove squadre di abbordaggio
eldar in SQ
Iyanden
Scout
Cavalieri Grigi
Angeli Oscuri

Altre Missioni per Starquest
Assalto Tau
Materiale per una nuova speranza
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2018, 22:06     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,564
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Un bel tributo che integra molte proposte su cui ci siamo confrontati nel forum :thumbup:

E i lavori non sono certo conclusi, ho sempre bisogno del vostro aiuto!!

CITAZIONE
dove si trova il d-cannon nel pdf? non son riuscito a trovarlo..

Mi sa che nella prima bozza non c'era. Tra un attimo aggiorno il link nella pagina apposita, così evitiamo i doppioni.

CITAZIONE
Sto cercando di risistemare la tua pagina sul portale, organizzando il tutto in categorie più ampie.

Grazie Drey!

CITAZIONE
Il materiale è talmente tanto che ho bisogno di fare il punto.. può andare bene come ordine?

Morthis Thule
C1 Minaccia tiranide
C2 Predicatori
C3 Alleanza Oscura
C4 Kimmera III
C5 Il destino degli Eldar
C6 Valhalla

Minaccia Tiranide è un'Espansione a sé, quindi va separata. La Saga di Morthis Thule continua i fatti di Minaccia Tiranide. L'elenco va bene ma al posto di Minaccia Tiranide va messo come C1 Assalto Tau. Se scrivi anche due righe di introduzione puoi specificare che Minaccia Tiranide a sua volta continua Una nuova speranza, di Tony.

CITAZIONE
Nuove squadre di abbordaggio
eldar in SQ
Iyanden
Scout
Cavalieri Grigi
Angeli Oscuri

Perfetto.

CITAZIONE
Altre Missioni per Starquest
Assalto Tau
Materiale per una nuova speranza

Perfetto.

Ho dei problemi di formattazione con il file, quindi posto direttamente la parte relativa al D-cannon (Tony docet):

CITAZIONE
Cannone a distorsione
Il Cannone a distorsione (D-Cannon) è forse l’arma più potente in dotazione alle truppe eldar e di certo la più pericolosa. Funziona con la stessa tecnologia che permette alle astronavi di aprire i portali nel Warp e i suoi effetti possono essere devastanti non solo per le creature viventi ma anche per i bersagli di dimensioni più grandi. Dato che l’arma non è pratica da utilizzare in quanto pesante ed inaccurata, per simulare tale handicap, il giocatore eldar che fa fuoco deve lanciare 1R. Gli effetti in base al lancio sono i seguenti:
[0]: l’arma non colpisce il bersaglio. La frattura nel Warp non è stata aperta all’interno del corpo alieno;
[1]: il bersaglio viene spostato su un’altra parte del tabellone di gioco, come accade con la carta Equipaggiamento eldar “Granata del Vortice” ;
[2]: il bersaglio viene colpito dal lancio di 2R e, se sopravvissuto, viene spostato su un’altra parte del tabellone di gioco;
[3]: il bersaglio è stato inghiottito nel Warp ed è automaticamente eliminato!


Il D-Cannon è posizionato su una piattaforma antigrav ed è azionato da un artigliere. Per questo va considerata come un’unità mobile di supporto e segue le stesse regole della Tarantola marine, ossia o muove o spara, ha VA pari a 4, aumenta da 2 a 4 il VA del Guerriero che la utilizza, muove di 6 caselle e il suo valore è di 10 punti TEC. Anche per quanto riguarda il meccanismo delle linee di vista e di fuoco e quello del movimento, si segue quanto riportato in MD per la Tarantola.
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 22:44     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Era diventato necessario.. ho sistemato come mi hai detto, inserendo anche un breve testo di introduzione per entrambe.
Se e quando hai un attimo dai un'occhiata alla tua pagina com'è ora, poi procedo a risistemare anche gli elenchi per categorie di portale e forum tenendo conto di questa suddivisione.
Col cap. VI sono andato ad aggiungervi anche il restyle delle carte per i Lupi Siderali.
Ho ancora almeno due files che volevo inserire: schede eroi (in Kimmera III) e angeli caduti (in quale capitolo?). C'è altro di grosso che sto dimenticando e ancora non si trova in elenco?

Qui avevi segnato come cap 1 I predicatori e 2 assalto tau.. qual è la versione corretta? (ps: ho modificato in questa sezione le discussioni importanti, se in altre notate che serve aggiornare..)

Se vuoi aggiungervi immagini o altri testi che ti vengono in mente, mi sembra il minimo che possiamo fare per valorizzare il tutto!
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2018, 23:15     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,564
Location:
Veneto

Status:


Grazie Drey, dopo con calma guardo tutto e ti dico.

CITAZIONE
Qui avevi segnato come cap 1 I predicatori e 2 assalto tau.. qual è la versione corretta? (ps: ho modificato in questa sezione le discussioni importanti, se in altre notate che serve aggiornare..)

Hai ragione, scusami. Colpa mia: I Predicatori è il primo capitolo, Assalto Tau il secondo.
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 23:48     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,564
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Era diventato necessario.. ho sistemato come mi hai detto, inserendo anche un breve testo di introduzione per entrambe.

Ho letto, va benissimo, grazie!

CITAZIONE
Se e quando hai un attimo dai un'occhiata alla tua pagina com'è ora, poi procedo a risistemare anche gli elenchi per categorie di portale e forum tenendo conto di questa suddivisione.
Col cap. VI sono andato ad aggiungervi anche il restyle delle carte per i Lupi Siderali.

Ottima idea!

CITAZIONE
Ho ancora almeno due files che volevo inserire: schede eroi (in Kimmera III)

Va bene. Se ti serve il file, fammi sapere.

CITAZIONE
e angeli caduti (in quale capitolo?).

Andrebbero con Minaccia Tiranide.

CITAZIONE
C'è altro di grosso che sto dimenticando e ancora non si trova in elenco?

Magari il modulo vassal. Ma forse va in un'altra sezione...

CITAZIONE
Se vuoi aggiungervi immagini o altri testi che ti vengono in mente, mi sembra il minimo che possiamo fare per valorizzare il tutto!

Magari la missione indipendente "La legione della morte". Ho moltissimo materiale ma è in continua evoluzione quindi magari aspetto ancora un po' prima di pubblicarlo.
 
Top
view post Posted on 13/5/2018, 12:29     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Ok, ho aggiunto il pdf sugli Angeli Caduti, rinominato i files mettendo una nomenclatura più simile per riorganizzarli: pagina utente (il font per i titoli è simile a quello della pagina di Rafael: entrambe per la quantità di materiale usano una strutturazione di ordine superiore alle altre, con categorie più ampie che suddividono i contenuti).

Files riorganizzati e inseriti anche in questa pagina di elenco per categorie (angeli caduti e predicatori sono nella prima parte, tutto il resto tra le nuove missioni), evidenziati anche col grassetto i nomi delle campagne per distinguerli nell'elenco. Attendo se ci sono altre cose da inserire, per aggiornare gli elenchi sui forum.

In effetti per la schede degli eroi di Alleanza Oscura non mi pare di avere un pdf, ma solo immagini (mi è più rapido inserirli come pdf). Domanda: la stessa scheda si utilizza per diversi capitoli o espansioni?

Per il modulo: abbiamo superato l'85% della memoria disponibile per il servizio gratuito che stiamo utilizzando per il portale, dovremo inserirlo come link esterno.
 
Web  Top
view post Posted on 13/5/2018, 16:58     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,564
Location:
Veneto

Status:


Gran lavoro, Drey, grazie!

CITAZIONE
In effetti per la schede degli eroi di Alleanza Oscura non mi pare di avere un pdf, ma solo immagini (mi è più rapido inserirli come pdf). Domanda: la stessa scheda si utilizza per diversi capitoli o espansioni?

Tutte le schede presenti nel modulo vassal valgono per tutta la saga di Morthis Thule. Ne mancano ancora alcune, prima di ultimarle aspetto il testing. Se vuoi ti invio quelle che ho in pdf.

CITAZIONE
Per il modulo: abbiamo superato l'85% della memoria disponibile per il servizio gratuito che stiamo utilizzando per il portale, dovremo inserirlo come link esterno.

Nessun problema. Fammi sapere se c'è bisogno di qualcosa!
 
Top
view post Posted on 8/8/2018, 11:23     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,564
Location:
Veneto

Status:


Qui la versione aggiornata di "Valhalla".

Edited by Sloggam - 16/3/2021, 16:26
 
Top
view post Posted on 17/3/2021, 16:31     +2   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,564
Location:
Veneto

Status:


Ecco la nuova versione di Valhalla.
La scrittura più fiacca delle missioni, i troppi compromessi per inserire tra le fazioni in lizza i Lupi Siderali (nella loro antica e discutibile versione) e tante altre imperfezioni hanno reso assai arduo il restauro di questo capitolo. Spero di essere riuscito a proseguire più o meno con gli standard raggiunti con le ristrutturazioni precedenti.
Solo un testing finale ottenuto giocando potrà limare errori ed incongruenze, ma questo vale in generale per l'intera saga.
 
Top
view post Posted on 17/3/2021, 17:37     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
6,991

Status:


Grazie mille Sloggam. Ho dato un'occhiata veloce ma mi sembra Super! Non avevo capito che ci sarebbero già state le Sororitas. Wow! Per caso, sarà eventualmente possibile utilizzare anche Furie Bianche e Guardia del Corvo quando rigiocheremo le parti in cui sono presenti gli Astartes?
 
Top
view post Posted on 17/3/2021, 17:52     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,564
Location:
Veneto

Status:


Certo, l'idea è proprio quella di offrire più libertà possibile ai giocatori e favorire la variazione delle squadre da utilizzare di capitolo in capitolo.
 
Top
view post Posted on 17/3/2021, 18:37     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,512
Location:
Trinacria

Status:


Le frasi a corredo delle immagini le avrei messe in corsivo e/o sotto virgolette, ma mi piacciono anche così e rendono bene l'idea di quel che è stato affrontato qui nei pbf :)
 
Top
view post Posted on 17/3/2021, 19:01     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,564
Location:
Veneto

Status:


Ho messo in corsivo solo le parti narrative degli epiloghi. Per le didascalie sotto le immagini mi sono ispirato ai libretti di Starquest: caratteri ampi, in corsivo grassetto, ogni frase anticipata da un trattino nero abbastanza corposo.

Anche se in realtà il quadratino nel manuale originale è bianco, ma non sono riuscito a riprodurlo simile, quindi l'ho fatto nero. ^_^

PS: Tony, i tuoi interventi in stile militare durante i pbf sono sempre stati fantastici. Se per caso ti viene in mente qualche idea o correzione, dimmi pure!
 
Top
view post Posted on 18/3/2021, 15:03     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,512
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 17/3/2021, 19:01) 
PS: Tony, i tuoi interventi in stile militare durante i pbf sono sempre stati fantastici. Se per caso ti viene in mente qualche idea o correzione, dimmi pure!

Grazie, Sloggam. Cercavo di imitare lo stile del libretto del gioco base.
Sulle idee, ti faccio sapere appena mi viene qualche ispirazione. Invece ho appena notato che passando il mouse sopra le immagini (non le mappe) appare il loro nome e/o autore. Come ci sei riuscito? Hai usato un programma particolare per impaginare?

PS: se Valhalla lo consideri come il VI (sesto) capitolo di Morthis Thule, perchè davanti al nome del file trovo il numero 5?
 
Top
15 replies since 12/5/2018, 19:17   155 views
  Share