Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Gli Eldar in Starquest, Compendio riassuntivo sull'utilizzo degli Eldar

« Older   Newer »
  Share  
Sloggam
view post Posted on 6/8/2020, 18:28 by: Sloggam     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,981
Location:
Veneto

Status:


Dunque, facendo ordine e pulizia ne "Gli Eldar in Starquest" ho individuato alcuni punti che a differenza di altri, motivati ed argomentati per quanto sia possibile, mi sembra sia il caso di rivedere. Non ricordo cosa al tempo ci/mi spinse verso questa soluzione:

Sguardo dello Stregone
La carta non si applica al Governatore; consente tuttavia alle altre unità di aggiungere 1b ad ogni attacco effettuato in quel turno, in corpo a corpo o a distanza, e di muovere due volte in ordine libero.

OP? Conflitti con Assalto sostenuto? Che dite? Manteniamo, modifichiamo, votiamo? ^_^

Poi:

Proiezione mentale
La carta permette al Governatore di sottrarsi durante il turno eldar ad un attacco a distanza o ravvicinato e insieme di far esaurire la fase di attacco alla miniatura attaccante che lo avesse indirizzato direttamente a lui. Se il Governatore si trova invece coinvolto indirettamente in un attacco indirizzato ad altro bersaglio, potrà sfuggire grazie all’uso della carta, ma l’attacco avrà luogo comunque. In seguito allo spostamento di due caselle permesso dalla carta, il Governatore potrà aprire eventuali porte che si trovino nel percorso o sondare un tabellone.

Questo credo sia un retaggio di Minaccia Tiranide. Lo toglierei e semplificherei:
Attacco diretto al Governatore: lecita PM
Attacco diretto ad altri con coinvolgimento indiretto del Governatore: illecita PM

Infine:

Fuoco congiunto.
Occorre ammettere la possibilità di più gruppi di sparo. Come la vedete?
 
Top
84 replies since 22/4/2018, 15:58   891 views
  Share