Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Kimmera III, IV capitolo della saga "Mortis Thule"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2018, 11:22     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


Qui la versione aggiornata di "Kimmera III".

Edited by Sloggam - 12/3/2021, 18:52
 
Top
view post Posted on 12/3/2021, 18:54     +2   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


Qui la riscrittura del capitolo secondo la ristrutturazione della saga.
La buona qualità di partenza di queste missioni ha consentito una rielaborazione più agile e mi sembra che gli esiti siano particolarmente riusciti.

Edited by Sloggam - 17/3/2021, 02:36
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 14:30     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Ho potuto visionare solo adesso il lavoro nel suo complesso e lo trovo ben fatto. Le mappe sono comprensibilissime e danno un tocco unico alla saga
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 16:22     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


Grazie Tony.
Il tutto va rimandato al supporto fornito dai manuali ed in particolare dal Manuale introduttivo a Mortis Thule e dal Manuale Master.
Grande attenzione è stata posta alla coerenza della trama e alle parti narrative, tra una missione e l'altra e tra un capitolo della saga e l'altro. L'aggiunta di immagini dovrebbe contribuire ad un effetto immersivo in tal senso.
La cosa più importante resta comunque la nuova struttura delle missioni: ogni capitolo vede 3 fazioni in lotta, in modo tale che nell'arco generale della campagna ogni fazione giochi lo stesso numero delle altre. Inoltre in ogni capitolo le fazioni sono chiamate a fare da Master lo stesso numero di volte delle altre. Anche la distribuzione dei Frammenti della Pietra dell'anima è perfettamente equilibrata.
Sono state tolte le ricerche reperti e reliquie OP come l'Ascia di Anval. Espuntati anche gli Eroi e tutti i fronzoli e gli eccessi (equipaggiamenti e abilità specifiche) presenti un tempo.
Insomma, tutto appare più snello e funzionale. L'attuale impostazione mi piace molto e mi invoglierebbe a rigiocare da capo l'intera saga.

Sto ultimando Valhalla, ma il nesso narrativo tra questo capitolo e Il destino di Iyanden mi sta dando del filo da torcere.
Alla fine potrei inventarmi qualsiasi cosa, ma ci tengo che la trama almeno stia in piedi ed abbia un minimo di credibilità.
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 16:31     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 16/3/2021, 16:22) 
[...] e mi invoglierebbe a rigiocare da capo l'intera saga.
[...]

E' una bella idea ;)
 
Top
view post Posted on 16/3/2021, 17:51     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


Io e il mio gruppo ci abbiamo fatto un pensierino per il live, magari quando finiranno finalmente queste restrizioni pandemiche.
Per i pbf, una volta finito al Campagna in corso "vecchio sistema", sarebbe bello.
Ovviamente proprio perché tutto risulti equilibrato occorrerebbe che quasi tutti i giocatori fossero disposti a fare anche da Master, ma ne parleremo con calma a tempo debito. :b:
 
Top
20 replies since 10/2/2018, 01:30   179 views
  Share