Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Esploratori squadra e carte, truppe speciali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2017, 11:13     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


.. mi spiace che per i test non ci sono i punteggi in automatico per in nuovi giocatori sui blip, ma puoi comunque settarli manualmente: tutti gli inventari sono stati distinti e sono attivi; invece per l'eliminazione delle proprie unità il comando dovrebbe essere già attivo per tutte.
Per non impazzire preferisco dividere il lavoro in due fasi, iniziando la seconda solo dopo aver concluso la prima:
Fase 1: giocatori, inventari e miniature delle squadre di abbordaggio
Fase 2: blip e giocatore alieno

Domande:
- prevedi che le 4 fazioni possano tra loro distruggersi e incamerare punti? es: ultramarines-t'au, non eldar e dark eldar..
- avete consigli per personalizzare il nome che include tutte le squadre marines? Nell'elenco miniature sostituire "Adeptus Astartes" a "Imperium" per non creare confusione col giocatore "Imperium"? (o viceversa: chiamare "adeptus astartes" il giocatore che usa alternativamente scout, dark angels, space wolves, etc..?)
- modificare il nome nell'elenco miniature della quarta fazione da "alieni" a "chaos" o "alleanza caotica/oscura"? (considerate che in questa fazione ci sono anche orchi e tiranidi)
- inserire un decimo giocatore chiamato "chaos" che può utilizzare squadre della quarta fazione: orchi, tiranidi, chaos?
- quando avete provato un po' il modulo potete confermare se l'impostazione che crea tre giocatori che usano diverse squadre può andare bene? (intendo: giocatore imperium -> una tra tutte le squadre imperiali implementate o implementabili; giocatore "chaos" -> una tra tutte le squadre implementate o implementabili di orchi, ibridi, tiranidi, caotici; giocatore master-> una tra le 4 fazioni) Oppure vi pare che limiti le combinazioni e preferireste modificare la struttura?
- alla fine per i Tau è prevalsa l'associazione T'au-Kauyon e Fal'shia-Mont'ka, più sensata rispetto ad avere un giocatore kauyon che non ha molto fondamento: se nel modulo notate un titolo o categoria o immagine che crea confusione per i giocatori rivediamo questo punto
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2017, 11:34     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,865
Location:
Veneto

Status:


Figurati, è già tantissimi così.


CITAZIONE
- prevedi che le 4 fazioni possano tra loro distruggersi e incamerare punti? es: ultramarines-t'au, non eldar e dark eldar..

ai giocatori è lasciata libertà di farlo.
CITAZIONE
- avete consigli per personalizzare il nome che include tutte le squadre marines? Nell'elenco miniature sostituire "Adeptus Astartes" a "Imperium" per non creare confusione col giocatore "Imperium"? (o viceversa: chiamare "adeptus astartes" il giocatore che usa alternativamente scout, dark angels, space wolves, etc..?)

L'insieme più ampio lo chiamerei "Adeptus Astartes".

CITAZIONE
- modificare il nome nell'elenco miniature della quarta fazione da "alieni" a "chaos" o "alleanza caotica/oscura"? (considerate che in questa fazione ci sono anche orchi e tiranidi)

Alleanza Oscura va bene.
CITAZIONE
- inserire un decimo giocatore chiamato "chaos" che può utilizzare squadre della quarta fazione: orchi, tiranidi, chaos?

Ok.
CITAZIONE
- quando avete provato un po' il modulo potete confermare se l'impostazione che crea tre giocatori che usano diverse squadre può andare bene? (intendo: giocatore imperium -> una tra tutte le squadre imperiali implementate o implementabili; giocatore "chaos" -> una tra tutte le squadre implementate o implementabili di orchi, ibridi, tiranidi, caotici; giocatore master-> una tra le 4 fazioni) Oppure vi pare che limiti le combinazioni e preferireste modificare la struttura?

A breve comincierò un testing massiccio e ti dico.

CITAZIONE
- alla fine per i Tau è prevalsa l'associazione T'au-Kauyon e Fal'shia-Mont'ka, più sensata rispetto ad avere un giocatore kauyon che non ha molto fondamento: se nel modulo notate un titolo o categoria o immagine che crea confusione per i giocatori rivediamo questo punto

Benissimo. Però ora mi sembra tutto chiaro.

Ti ho inviato le tiles e ne vado preparando altre. Alcune missioni saranno in esterno.
 
Top
view post Posted on 4/9/2017, 11:56     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Ok. Chiaramente non è un problema se un giocatore di abbordaggio eldar fa fuori un dark eldar che viene da un blip o viceversa: in quei casi il punteggio è unidirezionale. Invece intendevo tra squadre di abbordaggio: lì l'attribuzione dei punti ha un altro meccanismo e avrei bisogno di definire un range di possibilità.. Di lì la proposta di sbloccare l'attribuzione di punti per una squadra di abbordaggio nel solo caso in cui elimini una miniatura di un'altra fazione..
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2017, 14:45     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,865
Location:
Veneto

Status:


Se le squadre di abbordaggio appartengono a diverse fazioni, come in MT, credo si dovrebbe contemplare il fuoco incrociato. Tra Marines, tra Tau e tra Eldar Arcammondi invece non lo ammetterei, e se proprio dovesse succedere si fa tutto manualmente.
 
Top
view post Posted on 4/9/2017, 18:13     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 4/9/2017, 19:08) 
CITAZIONE
- gli scout in tuo possesso sono associati a un Capitolo o preferisci su vassal che li lasciamo col generico simbolo dell'impero? A seconda della risposta posso rinominare il giocatore in "giocatore scout imperiali", "giocatore scout" o il nome del capitolo

Ho lasciato appositamente le carte senza l'icona del Capitolo: in pratica uno dei giocatori marine può scegliere di cominciare dagli Scout la sua ascesa. Su Vassal però visto che non c'è il problema delle miiature si potrebbe togliere questo vincolo, anche se credo che partite con più di una squadra Scout per la fazione marine sarebbe deleterio.

Quindi se io eliminassi il giocatore scout e dessi a tutti i giocatori marines l'abilitazione per usare le miniature e le carte scout andrebbe bene? :penso:
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2017, 23:21     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,865
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Quindi se io eliminassi il giocatore scout e dessi a tutti i giocatori marines l'abilitazione per usare le miniature e le carte scout andrebbe bene? :penso:

certo!
 
Top
view post Posted on 5/9/2017, 13:03     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,593
Location:
Trinacria

Status:


Drey, in teoria tutti i giocatori marines possono scegliere, ad inizio missione, quale armatura scegliere.
Lo stile degli esploratori è ancora un divenire, in quanto al momento fortemente legato ad abilità che si perdono utilizzando le altre (più ingombranti) armature.
Invece, l'armatura potenziata che già conosciamo ha una valenza multiruolo, mentre quella terminator garantisce una protezione e una potenza nel corpo a corpo maggiori a discapito della velocità.
Per giocare gli esploratori è necessario creare un apposito set di missioni che vadano ad "anticipare" quelle classiche che già conosciamo. In fondo, per sapere se vi è un nemico particolare da eliminare, o la localizzazione di un'area particolare, è necessario mandare un team che funge da occhi dell'Impero.
 
Top
view post Posted on 5/9/2017, 16:37     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,865
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Lo stile degli esploratori è ancora un divenire, in quanto al momento fortemente legato ad abilità che si perdono utilizzando le altre (più ingombranti) armature

Nel sistema di crescita di un Comandante, per premiare il giocatore che ha cominciato con gli Scout, ho intenzione di fare in modo che l'abilità "Mordi e fuggi" persista anche una volta che i Marines indossano l'armatura potenziata. Poi è chiaro che un giocatore può preferire di schierare gli Esploratori anche una volta che ha ottenuto l'uso dei Terminator, se ritiene la missione più adatta agli Scout.
 
Top
view post Posted on 6/9/2017, 06:12     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,593
Location:
Trinacria

Status:


Ho capito. In linea di principio, però, è difficile che dall'armatura potenziata/terminator si scelga volontariamente di tornare a quella scout. E' questo aspetto che ancora non riesco ad approfondire.
Il fatto che i marines esploratori costano meno di quelli classici è importante ai fini tattici, ma non basta. Vorrei dare agli scout una tattica che le altre armature non hanno, altrimenti si tratta semplicemente di una categoria con poco senso.
 
Top
view post Posted on 6/9/2017, 10:33     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,865
Location:
Veneto

Status:


Vero, però come ci sono certe missioni in cui è preferibile un'armatura potenziata ad una terminator, così si possono studiare delle missioni (magari all'aperto) in cui la presenza di Eslporatori è strategica.
 
Top
view post Posted on 6/9/2017, 10:38     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,593
Location:
Trinacria

Status:


Io legherei anche la presenza degli esploratori all'utilizzo di una tattica stealth, ancora da sviluppare.
 
Top
view post Posted on 6/9/2017, 11:20     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,865
Location:
Veneto

Status:


Ti invio al più presto la bozza del materiale che ho sviluppato.
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 17:39     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Il layout comune per tutte le squadre che hai usato per gli esploratori sarebbe l'ideale anche per le carte bibliotecario, techmarine e apotecario: sul modulo per praticità ho caricato delle vecchie versioni delle carte dei personaggi speciali comuni a tutte le squadre, le potremmo poi aggiornare se realizzassimo dei layout simili a questi.
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2017, 01:12     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,865
Location:
Veneto

Status:


Il layout degli Scout si ispirava ad una versione degli stessi molto vintage (credo), colorata appunto con i tre colori dei Capitoli di SQ, cui io ho aggiunto il verde dei Dark Angels. Sono appunto le miniature che ho acquistato. Per le carte dei Personaggi Speciali, così come per i reperti l'idea era quella di qualcosa di più tecnologico. Il lavoro poi è stato fatto da Kurtz, io ho solo sistemato alcune cose.
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 20:04     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Segnalo queste immagini nel caso volessimo personalizzare gli scout per ogni capitolo

Blood_Angel_Scout_ProteusBlood_Angel_Scouts_with_BoltgunsBlood_Angel_Scout_with_Shotgun

Dark_Angel_Scout_SergeantDark_Angel_Scouts_with_Sniper_Rifles

Space_Wolf_Wolf_Scout_2Space_Wolf_Wolf_Scouts

20141003_imperial_fists_scout
 
Web  Top
86 replies since 28/8/2017, 10:46   715 views
  Share