Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

II° PBF: Bloccare l'invasione Xeno

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view post Posted on 2/7/2017, 13:31     +1   -1
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Per me va bene, in questo caso possiamo consentirlo.. lasciato un po' di tempo, visto che pare nessuno abbia nulla da obiettare procediamo :P

Turno Xeno

:da1: Nulla sembra muoversi oltre la porta, ma la pistola al plasma del sergente Elijah subisce una scarica elettromagnetica da parte di un sistema di difesa automatico e diviene instabile, il comandante è così costretto a sostituire l'arma con una pistola requiem. (il giocatore Xeno non pesca dal mazzo di carte evento alieno, ma utilizza la carta "Equipaggiamento difettoso" che aveva pescato prima dell'inizio della missione).

:BAh: Il comandante degli Angeli Sanguinari avverte rumori bestiali e movimenti oltre la porta. Ad aprirla è una creatura Kroot, le cui fauci sono macchiate di sangue fresco.. di fianco a una copertura leggera, il sergente riesce a scorgere nella stanza i corpi dilaniati dei malcapitati scout imperiali.
Lo Xeno poi indietreggia scaricando a distanza sul campo di forza del sergente, che regge all'urto [2][0]

:sw: Anche la porta dinnanzi alla truppa dei Lupi Siderali si apre e compare un Drone, che indietreggia al fondo della stanza mentre scarica la propria potenza di fuoco sul bibliotecario [2][0] e [1], che viene ferito e va a 2 Punti Vita.
A farsi avanti è poi un Kroot.. di fianco a una copertura leggera, ai Marines compare la macabra visione dei resti della truppa di scout che li aveva preceduti.
L'armatura di Gunnar questa volta resiste al fuoco nemico [0][0]. In ultimo emerge un'unità Tau esploratrice che fa fuoco di nuovo contro Gunnar, ma senza fortuna [0][2].

:UMh: La porta davanti alla postazione occupata dagli Ultramarines si apre e compare un Drone, che indietreggia mentre concentra il suo attacco sul bibliotecario [0][0] e [2].
Avanza poi un Pathfinder, che dal fondo della stanza mette nel mirino Arkantos, la cui armatura resiste all'impatto [0][2]. Infine un Kroot si avvicina facendo fuoco di nuovo contro Arkantos, ma senza colpirlo [0][0].

Iniziativa turno 2

Marines :empire:
Xeno tau1


Edited by Dreyfus - 2/7/2017, 14:57

Attached Image: startau

startau

 
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view post Posted on 2/7/2017, 14:44     +1   -1
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Comandante in D5 e vediamo che succede...
 
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view post Posted on 2/7/2017, 15:17     +1   -1
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Scusate, mi rendo conto adesso che con un colore di sfondo come quello della prima stanza le unità nemiche sono poco visibili.. spero che la cosa migliori nel prosieguo della missione, intanto mi viene da osservare che si potrebbe aggiungere un'ombra sotto alla miniatura del drone per rendere meglio riconoscibile la sua posizione GDFL

Il sergente Elijah entra nella stanza per individuare la posizione dei nemici e vi trova un Kroot e un esploratore Tau dietro una barricata leggera, accompagnati da un Drone con carabina binata ad impulsi.

Puoi proseguire il movimento con il comandante di altre 4 caselle.

Attached Image: DarkAngels

DarkAngels

 
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view post Posted on 2/7/2017, 15:30     +1   -1
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Sparo al kroot con la pistola requiem
 
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view post Posted on 2/7/2017, 15:36     +1   -1
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CITAZIONE (Sloggam @ 2/7/2017, 16:30) 
Sparo al kroot con la pistola requiem

Il Comandante dei Dark Angels termina la fase di movimento e cerca di colpire il Kroot davanti a lui, ma la barricata leggera gli impedisce di centrare il bersaglio [0][0] :kroot:

Se non ricordate un valore delle unità Tau potete consultare questo pdf, in particolare alla penultima pagina (0.5MB).

Edited by Dreyfus - 2/7/2017, 16:39
 
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Fucile al plasma in F6

E spara in diagonale al drone
 
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view post Posted on 2/7/2017, 15:44     +1   -1
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CITAZIONE (Sloggam @ 2/7/2017, 16:39) 
Fucile al plasma in F6

E spara in diagonale al drone

Il Marine prova un colpo reso difficile dalla barricata, ma non riesce ad abbattere il bersaglio [0][0][0][0] e [1], la potenza dell'arma è però tale da distruggere la copertura leggera davanti all'unità Kroot.
 
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view post Posted on 2/7/2017, 15:47     +1   -1
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Fucile pesante al plasma in H6

Fucile requiem in F5

Cannone d'assalto in H5.

Granata accecante e passo
 
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view post Posted on 2/7/2017, 15:52     +1   -1
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CITAZIONE (Sloggam @ 2/7/2017, 16:47) 
Fucile pesante al plasma in H6

Fucile requiem in F5

Cannone d'assalto in H5.

Granata accecante e passo

Ok, tocca a Blood Angels :BAh: , Ultramarines :UMh: e Space Wolves :sw:
 
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view post Posted on 2/7/2017, 15:55     +1   -1
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Io uso già la carta ordine muoversi ed il mio marine con raggio a conversione va in D1
in base a chi appare ti dico come procedo
 
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view post Posted on 2/7/2017, 16:10     +1   -1
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CITAZIONE (.Rafael. @ 2/7/2017, 16:55) 
Io uso già la carta ordine muoversi ed il mio marine con raggio a conversione va in D1
in base a chi appare ti dico come procedo

Il Marine con arma extrapesante avanza e rivela il contenuto della stanza: davanti a sé si trovano un Drone (in D5) e un Pathfinder (in C5), dietro a barricate leggere che ne migliorano il Valore Armatura di 1 punto, sfruttando la posizione. Al fondo della stanza, una porta conduce nella parte interna del vascello alieno; come per gli altri Capitoli, non vengono rilevate dall'Astronave Madre minacce immediatamente retrostanti all'area in cui si trovano i Marines.

Attached Image: BloodAngels

BloodAngels

 
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view post Posted on 2/7/2017, 16:12     +1   -1
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Il marine spara.
In base al risultato ti dico come muovono gli altri.
 
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view post Posted on 2/7/2017, 16:16     +1   -1
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Gli Ordini non hanno effetto sulle armi extra-pesanti... :fear: :penso:
 
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view post Posted on 2/7/2017, 16:22     +1   -1
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Ah....

Non lo ricordavo.
Cavolo non avrei usato muoversi allora perchè avevo in mente una cosa ma se devo rifare la mossa cambio tattica.
Dreyfus dimmi tu.
 
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view post Posted on 2/7/2017, 16:28     +1   -1
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CITAZIONE (Sloggam @ 2/7/2017, 17:16) 
Gli Ordini non hanno effetto sulle armi extra-pesanti... :fear: :penso:

A p. 4 dell'espansione "Le carte Ordine ed Equipaggiamento per le Armi Pesanti non possono essere usate per le Armi Extra-Pesanti.".. se non dimentico altro, ciò non impedisce a un marine con Raggio a Conversione di usufruire degli effetti di Muoversi :penso:

CITAZIONE (.Rafael. @ 2/7/2017, 17:12) 
Il marine spara.
In base al risultato ti dico come muovono gli altri.

..probabilmente a causa del particolare effetto del raggio a conversione la copertura leggera non dà bonus Armatura alle unità. Ad ogni modo, procedo con la mossa dichiarata perché per me è valida.

Il Marine fa fuoco davanti a sé, ma, forse per timore della potenza dell'arma, calibra male il colpo non riuscendo a scalfire i nemici [0][0][0]
 
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