Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Grey Knights, carte e miniature – Ordo Malleus

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view post Posted on 4/5/2017, 12:58     +1   -1
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presento le carte dei Demoni Incarnazione, tali carte vanno assegnate al relativo Demone (Khorne, Nurgle, Slaanesh, Tzeench) gli effetti sono segnati su di esse, vogliamo discuterne?

Attached Image: CARTE KHORNE

CARTE KHORNE

 
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view post Posted on 4/5/2017, 12:59     +1   -1
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nurgle

Attached Image: CARTE NURGLE

CARTE NURGLE

 
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view post Posted on 4/5/2017, 13:01     +1   -1
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slaanesh

Attached Image: CARTE SLAANESH

CARTE SLAANESH

 
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view post Posted on 4/5/2017, 13:02     +1   -1
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tzeench

Attached Image: CARTE TZEENCH

CARTE TZEENCH

 
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view post Posted on 5/5/2017, 07:14     +1   -1
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Visionate tutte le carte. Sono molto potenti, ma valgono anche contro i Cavalieri grigi o questi ne sono totalmente immuni?

Nella carta Charme demoniaco hai volutamente escludere i marines con arma extrapesante?
In Corazza corrosiva devi segnare permanentemente il marine che avrà -1 nel corpo a corpo?
Con la Nube di gas il marine è "bloccato" per un turno. Significa che se attaccato in corpo a corpo nel turno dell'alieno non può difendere?
Con la Lama di malvagità il colpo "investe entrambe le caselle frontali della miniatura". Una delle caselle è quella in cui si trova la minia bersaglio, ma l'altra quale è? Quella adiacente ma diagonale al demone?
 
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view post Posted on 5/5/2017, 08:43     +1   -1
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CITAZIONE (Tony8791 @ 5/5/2017, 08:14) 
Visionate tutte le carte. Sono molto potenti, ma valgono anche contro i Cavalieri grigi o questi ne sono totalmente immuni?

Nella carta Charme demoniaco hai volutamente escludere i marines con arma extrapesante?
In Corazza corrosiva devi segnare permanentemente il marine che avrà -1 nel corpo a corpo?
Con la Nube di gas il marine è "bloccato" per un turno. Significa che se attaccato in corpo a corpo nel turno dell'alieno non può difendere?
Con la Lama di malvagità il colpo "investe entrambe le caselle frontali della miniatura". Una delle caselle è quella in cui si trova la minia bersaglio, ma l'altra quale è? Quella adiacente ma diagonale al demone?

-I cavalieri subiscono l'effetto delle carte, ma come dicevo, il vantaggio sta nel fatto che subiscono attacchi con dadi rossi, la dove invece tutti gli altri capitoli ricevono attacchi con dadi neri.
-CHARME DEMONIACO: si, ho escluso volutamente le armi extrapes.
-CORAZZA CORROSIVA: sulle miniature marine c'e un comando dove si può scrivere tutto, quindi basta segnare "C/C-1"
-NUBE DI GAS: non ti saprei dire... la nube nel gioco è rappresentata da un segnalino 2x2, che si sposta come il vortex (1,2,3,4), quindi la si può anche evitare... comunque forse sarebbe meglio, non può muovere?invece che si blocca?
-LAMA DI MALVAGITà: le miniature dei demoni maggiori sono grosse 2x2, quindi di fronte se ne ritrova 2
 
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view post Posted on 5/5/2017, 09:18     +1   -1
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Nube di gas: poichè il marine è catturato dalla nube, possiamo dire che non si può muovere e non può attaccare e difende con un dado in meno. Testiamo questa configurazione e vediamo se va bene o va ridimensionata.
E' ovvio che il marine può essere mosso solo se la nube si sposta.
 
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view post Posted on 5/5/2017, 09:43     +1   -1
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ok si può fare ;)
sono quasi pronto per il test
 
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view post Posted on 13/5/2017, 22:12     +1   -1
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Barriera psichica -da rivedere
Guanto Requiem - ok
Spada Nemesys - da rivedere
Teletrasporto - da rivedere

assalto teletrasportato = da rivedere
 
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view post Posted on 14/5/2017, 07:20     +1   -1
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CITAZIONE (Sloggam @ 13/5/2017, 22:07) 
Io stasera non ci sono.

Se volete ci sono domani verso le 9:30 fino alle 12 circa. Potremmo tentare di iniziare M3 di Minaccia Tiranide.

Si può fare..

CITAZIONE (Pa8l0 @ 13/5/2017, 23:12) 
Barriera psichica -da rivedere
Guanto Requiem - ok
Spada Nemesys - da rivedere
Teletrasporto - da rivedere

assalto teletrasportato = da rivedere

Barriera psichica - sono d'accordo, è troppo potente
Guanto Requiem - riducendo il valore base dell'alabarda può andare
Spada Nemesys - per me invece va bene: sul valore base in corpo a corpo 2b+2r aggiunge la possibilità di doppio attacco
Teletrasporto - mantenendo il limite della vista dalla posizione iniziale: basterebbe per me aggiungere un limite massimo di caselle (es. 8)

Assalto teletrasportato - mantenendo il limite che le unità che si agevolano dell'effetto della carta devono spostarsi prima di fare ogni altra cosa (e poi non possono più muovere): basterebbe per me aggiungere un limite massimo di caselle dalla posizione di partenza (es. 6, non considerando i muri e le porte)
 
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view post Posted on 14/5/2017, 07:32     +1   -1
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Barriera Psichica - Potrebbe essere: Un marines con arma leggera e pesante se nel prossimo turno non muove assume un VA di 3
 
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view post Posted on 14/5/2017, 08:17     +1   -1
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Spada Nemesys - per me invece va bene: sul valore base in corpo a corpo 2b+2r aggiunge la possibilità di doppio attacco

--- io porrei un limite pero: il doppio attacco può aver luogo solo se si ottiene almeno un 3 nel lancio dei dadi rossi---- che ne dici?


Teletrasporto - mantenendo il limite della vista dalla posizione iniziale: basterebbe per me aggiungere un limite massimo di caselle (es. 8)

----ok, ed attaccare prima o dopo (che insieme alla spada nemesi, se ottieni un 3 con i dadi rossi) puoi attaccare prima e dopo!! troppo forte?---

Assalto teletrasportato - mantenendo il limite che le unità che si agevolano dell'effetto della carta devono spostarsi prima di fare ogni altra cosa (e poi non possono più muovere): basterebbe per me aggiungere un limite massimo di caselle dalla posizione di partenza (es. 6, non considerando i muri e le porte)

---questa non è semplice... intanto escludiamo il Comandante (che già di suo fa meglio,vedi sopra). e se fosse: Marines possono sparare, teletrasportarsi in un'area di 5x5 caselle (anche attraverso i muri) e poi riparare? -----
[/QUOTE]
 
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view post Posted on 14/5/2017, 08:26     +1   -1
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CITAZIONE (Pa8l0 @ 14/5/2017, 08:32) 
Barriera Psichica - Potrebbe essere: Un marines con arma leggera e pesante se nel prossimo turno non muove assume un VA di 3

Interessante.. io la farei valere per tutte le unità normali in armatura potenziata :penso:

CITAZIONE (Pa8l0 @ 14/5/2017, 09:17) 
Spada Nemesys - per me invece va bene: sul valore base in corpo a corpo 2b+2r aggiunge la possibilità di doppio attacco

--- io porrei un limite pero: il doppio attacco può aver luogo solo se si ottiene almeno un 3 nel lancio dei dadi rossi---- che ne dici?


Teletrasporto - mantenendo il limite della vista dalla posizione iniziale: basterebbe per me aggiungere un limite massimo di caselle (es. 8)

----ok, ed attaccare prima o dopo (che insieme alla spada nemesi, se ottieni un 3 con i dadi rossi) puoi attaccare prima e dopo!! troppo forte?---

Assalto teletrasportato - mantenendo il limite che le unità che si agevolano dell'effetto della carta devono spostarsi prima di fare ogni altra cosa (e poi non possono più muovere): basterebbe per me aggiungere un limite massimo di caselle dalla posizione di partenza (es. 6, non considerando i muri e le porte)

---questa non è semplice... intanto escludiamo il Comandante (che già di suo fa meglio,vedi sopra). e se fosse: Marines possono sparare, teletrasportarsi in un'area di 5x5 caselle (anche attraverso i muri) e poi riparare? -----

- Il limite per la spada nemesys per me è troppo: considera che in molti turni non riuscirai ad usare l'abilità: tutte le volte che non parti adiacente a una miniatura avversaria e ogni volta che i nemici sono distanti tra di loro
- Teletrasporto: i limiti ci sono già (max caselle, punto di arrivo in linea di vista), non ne aggiungerei di altri
- Assalto teletrasportato per me non esclude il comandante, in quanto con i limiti imposti non attraversa i muri con la carta precedente.. hai ragione: togliamo pure che il movimento va fatto prima dell'attacco, l'unica cosa che terrei (oltre ad un limite di caselle massimo) è che il teletrasporto esclude un ulteriore spostamento nel turno, in quanto esaurisce già la fase di movimento
 
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view post Posted on 14/5/2017, 08:28     +1   -1
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Per la Barriera Psichica se assumiamo questa modalità (ovvero se stai fermo aumenti il VA +1) pensavo di aggiungere un'icona ai marines, in modo da evidenziarli sul tabellone quando hanno questa configurazione.
vado ad elaborare
 
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view post Posted on 14/5/2017, 15:32     +1   -1
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icona della barriera psichica

Attached Image: barriera psichica CG

barriera psichica CG

 
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