Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Grey Knights, carte e miniature – Ordo Malleus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/4/2017, 22:17     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,727
Location:
Roma

Status:


TRASFORMAZIONE IN DEMONE

Attached Image: Senza titolo-1

Senza titolo-1

 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 05:31     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Hai già stabilito le caratteristiche ed eventuali poteri?
 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 06:50     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,727
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 26/4/2017, 06:31) 
Hai già stabilito le caratteristiche ed eventuali poteri?

ancora work in progress. Per questa trasformazione posso dirti che solo alcuni alieni possiedono il marchio, non tutti, questi si sacrificano e liberano un demone.
 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 10:17     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,727
Location:
Roma

Status:


intanto pero ho finito le carte dei dreadnought anche dei cavalieri, oltre alle tre classiche armi del dead, vorrei sottoporti le due nuove: MISSILI HUNTER-KILLER e MARTELLO THUNDER, secondo te sono troppo forti? sono da rivedere?

Attached Image: dreadnought cavalieri gr

dreadnought cavalieri gr

 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 17:57     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Sembrano buone idee.

Mi è poco chiaro invece l'attacco del martello. Se l'effetto è un'area 3x3, il martello sicuramente non può attaccare al centro di quell'area, altrimenti si colpirebbe anche il Dread. Quindi quale casella viene colpita? Inoltre, l'attacco è simile ad un lanciarazzi (cioè solo la casella centrale ha il massimo dei dadi) oppure a un lanciafiamme (tutte le 9 caselle hanno il massimo dei dadi)?
Visto che hai già due armi ad area (lanciafiamme pesante e missili), direi che il martello colpisce una casella soltanto, con l'abilità speciale di attaccare tutte le miniature attorno al Dread. In pratica il Dread gira vorticosamente su se stesso brandendo il martello ad altezza d'uomo. Tutte le miniature sono attaccate dal medesimo lancio del dado.
E' un'abilità molto potente ma che può rivoltarsi contro qualora ottenesse numeri bassi.
 
Top
view post Posted on 26/4/2017, 21:59     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,727
Location:
Roma

Status:


ottima soluzione tony! grazie, correggo la carta
 
Top
view post Posted on 30/4/2017, 19:32     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Stavo riflettendo sul rapporto tra armi "benedette" e entità demoniache.
Abbiamo detto che le armi benedette lanciano in genere un dado rosso in più rispetto alla versione base dell'arma.
Tuttavia qual è il rapporto tra le armi pesanti marines e le entità demoniache? Hanno cioè qualche malus nella loro eliminazione? La risposta è no. Voglio dire che una squadra marines che deve affrontare demoni può aumentare il numero di armi pesanti e/o inserire anche armi extra-pesanti.

Qui propongo un'alternativa di regole, da considerare come spunto di riflessione.
Le entità demoniache hanno un'abilità innata, cioè eliminano automaticamente 1 o 2 danni ricevuti dalle armi marines.
Ad esempio il cannone degli Angeli ottiene 2+0 e potrebbe eliminare un demone, ma vista la sua abilità, esso è attaccato da 0+0, quindi non viene ferito o eliminato.
Le armi dei Cavalieri Grigi, invece, potrebbero lanciare lo stesso numero di dadi delle corrispondenti marines, ma i demoni attaccati non possono attivare contro di esse la propria abilità. Quindi, tornando all'esempio precedente, un cannone d'assalto dei Cavalieri Grigi (ipotizzando che utilizzano quest'arma) attaccherà effettivamente con 2+0.
 
Top
view post Posted on 1/5/2017, 02:22     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,727
Location:
Roma

Status:


mi sembra equilibrata, semplice ed efficace.
Tu lo poni come un bonus di attacco, io come vantaggio per i Cavalieri avevo proposto a loro difesa contro gli attacchi dai demoni: i demoni attaccano tutti i marines impiegando i dadi neri tranne per i Cavalieri che saranno dadi rossi.

Edited by Pa8l0 - 1/5/2017, 03:38
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 08:05     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,727
Location:
Roma

Status:


credo che di elementi per definire questa nuova tipologia di alieni ce ne siano: i demoni si dividono in tre tipi DEMONE MINORE, ARALDO, INCARNAZIONE; riescono ad apparire nel mondo reale attraverso il sacrificio di un marines devoto al culto, cioè quando il marines marchiato muore allora si trasforma in demone.
I demoni attaccano utilizzando i dadi neri, tranne che contro i cavalieri che saranno utilizzati i dadi rossi. I DEMONI MINORI non possiedono particolari poteri, gli ARALDI hanno un potere innato, mentre le INCARNAZIONI hanno a disposizione 3 carte culto, che agiscono alla maniera delle carte ordine dei marines.
Che ve ne sembra?
 
Top
view post Posted on 2/5/2017, 08:12     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Restano da definire due particolari:
- i demoni appaiono ogni qualvolta muore un marine del caos? O c'è la probabilità che non appaia?
- chi sceglie quale demone mettere sul tabellone? Si fa a caso (più probabilità per i demoni minori)?
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 00:26     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,727
Location:
Roma

Status:


- i demoni compaiono solamente quando un marine demoniaco dotato del marchio del caos (che è un'icona selezionabili direttamente sulla miniatura) muore. è a scelta del giocatore alieno quanti e quali marine si trasformeranno.
-i demoni da inserire sono in scala gerarchica come i marines: il Marine diventa un demone minore, il comandante si trasforma in araldo ed il dreadnought si trasforma in incarnazione.

Nel caso di questi nuovi tipi di dreadnought (più simili a quelli dei marines che a quelli tradizionali di SQ) è possibile schierarne solo uno per partita, sia il Dread che la sua controparte demoniaca hanno PV 3

Hai dato un'occhiata al modulo?
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 06:40     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Devo ancora vedere il modulo.
Per ora mi sto concentrando sulla logica di apparizione.
Quindi, il marine muore, i punti vanno a chi l'ha eliminato e nel frattempo appare il demone.
Questo attacca nel suo prossimo turno? Perché se è così allora il marine che ha eliminato l'alieno è ora scoperto e alla mercé del demone. Cioè come se non fosse riuscito ad eliminare la miniatura aliena. Il che è un forte svantaggio per il giocatore marine.
Ci penso su....
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 09:17     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,727
Location:
Roma

Status:


... eventualmente che ne dici di introdurre dei reperti, come ad esempio il ROSARIO o qualche altro oggetto sacro, reperibile tra gli oggetti che si possono trovare sul tabellone, che previene la squadra dal primo attacco del demone appena apparso?
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 09:25     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Come funzionerebbe? Cioè, cosa scriveresti sulla carta?
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 17:31     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,727
Location:
Roma

Status:


i reperti che ho sviluppato io non sono in forma di carta ma di blip, dai un'occhiata al gioco così capisci subito di cosa parlo. raffigurano solo oggetti, la loro funzione viene spiegato non sulle carte ma elaborerò una scheda apposita dove introduco l'uso dei reperti (per alcuni reperti questo l'ho già fatto, vedi le ARMI REPERTI: shotgun,snipe,bazooka ecc)
in pratica un oggetto come ad es. ROSARIUM, ovvero un oggetto Sacro, potrebbe avere un effetto di disturbo per il demone appena evocato, non letale, ma che lo lascia disorientato appena appare nel mondo materiale. come se appena ti svegli ti puntano una luce davanti gli occhi per intenderci, quindi non è in grado di attaccare.... non so se mi sono riuscito a spiegare bene
 
Top
438 replies since 31/3/2017, 09:39   3693 views
  Share