Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Grey Knights, carte e miniature – Ordo Malleus

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view post Posted on 5/4/2017, 09:06     +1   -1
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Señor

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carte equipaggiamento dei marines di Khorne

Attached Image: carte equipaggiamento MARKHO

carte equipaggiamento MARKHO

 
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view post Posted on 5/4/2017, 09:17     +1   -1
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Credo siano le carte create da Boyakki. Sono pensate per una squadra marines del caos che ha la possibilità di scegliere a quale "dio del caos" affidarsi.
Quindi ogni marchio-dio ha i suoi vantaggi.
Sono carte potenti, ma durano un turno.
Come le vorresti implementare nel gioco?
 
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view post Posted on 5/4/2017, 10:03     +1   -1
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come dicevo vorrei usarle solo quando in gioco entrano le Incarnazioni dei Demoni, ovvero i Demoni Maggiori, avranno a disposizione questi poteri da usare a piacimento, ovviamente le diciture sono da ritoccare.
 
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view post Posted on 13/4/2017, 14:25     +1   -1
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armi dreadnaught dei Cavalieri Grigi
-Lancia fumogeni
-bolter pesante
-lanciafiamme pesante
-missili Hunter-Killer
-Psycannon
 
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view post Posted on 20/4/2017, 09:49     +1   -1
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Posto qui qualche considerazione trovata sul web sulle armi dei Cavalieri grigi.

Insieme al Capitolo degli Esorcisti, sono coloro che comprendono al meglio le forze e i poteri del Caos. Per tale motivo sono spesso utilizzati quando si affrontano creature quali i Demoni.

In linea di principio un semplice cavaliere è un potente psyker, per tale motivo l'arma che utilizza riesce ad incanalarne il potere ed essere più letale di una normale arma potenziata (cioè le armi da corpo a corpo utilizzate dal comandante marine).
Per tale motivo, e anche in base a quanto indicato in WD145 sul biblitecario, ogni arma psionica da corpo a corpo lancia 2R+2b.
A volte è utilizzata un'alabarda al posto della spada. Vista la lunghezza dell'arma proporrei l'attacco in diagonale così come indicato nella carta equipaggiamento Lame da assalto ravvicinato.
L'alternativa sarebbe l'attacco ad una casella di distanza senza la possibilità di essere ferito dal nemico (a meno che utilizzi anch'esso un'alabarda).

L'armatura è una variante di quella utilizzata dai classici marines, tuttavia ne manterrei il Valore Armatura a 2.
L'unica reale differenza è che protegge automaticamente la miniatura dagli attacchi psichici del Caos. Quindi, il giocatore Alieno non può lanciare attacchi psichici sui Cavalieri grigi.


Armi a distanza.
Le armi sono più efficaci di quelle usate dai marines, se usate contro i Demoni
Questo significa che contro alieni "normali" si lanciano dei dadi, mentre se ne aggiungono altri se il bersaglio è un Demone. (almeno io la interpreto così)
Psycannon - arma pesante che usa proiettili (bolt) come quelli sparati dal comandante marine (bolter). I proiettili sono resi più letali a causa di un rito di purificazione (e non a causa dell'energia psichica!). Potrebbe lanciare 2R normalmente e 3R contro i Demoni. Arma a colpo singolo o se vuoi spara come un cannone d'assalto ma puoi attaccare al massimo due bersagli (nel mio manuale vai alla voce Heavy Bolter o Requiem pesante).
E' spesso associato ad un Sospensore antigravitazionale (la minia muove di 6 anzichè 4).
Incinerator - arma pesante (lanciafiamme). Il liquido infiammabile è mischiato con olii santificati per danneggiare maggiormente i Demoni. Aggiungerei 1R ai classici 2R.
Stormbolter - si può ipotizzare di attaccare con 2R (anzichè 2b) se si attaccano i Demoni.
 
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view post Posted on 20/4/2017, 20:45     +1   -1
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ok, grazie 1000 per le delucidazioni
 
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view post Posted on 25/4/2017, 08:26     +1   -1
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Buondì :)
vorrei chiedere il vostro parere su queste due nuove carte Abilita (Equipaggiamento) dei Cavalieri Grigi
:alienff: :alienff: :sw:

Attached Image: scheda carte grigi

scheda carte grigi

 
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view post Posted on 25/4/2017, 09:53     +1   -1
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Domande:
- i sigilli di purificazione sono una carta che si scarta dopo l'uso? possono applicarsi anche durante il turno dei giocatori avversari, quando la nostra unità è attaccata corpo a corpo?
- nella prima frase del retro della casa elmi aegis intendi "Durante il turno del giocatore Marine", indipendentemente dalla presenza del comandante?
:penso:
 
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view post Posted on 25/4/2017, 10:44     +1   -1
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Gli alieni per quanto tempo risultano controllati dal giocatore marine?
 
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view post Posted on 25/4/2017, 11:12     +1   -1
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CITAZIONE (Dreyfus @ 25/4/2017, 10:53) 
Domande:
- i sigilli di purificazione sono una carta che si scarta dopo l'uso? possono applicarsi anche durante il turno dei giocatori avversari, quando la nostra unità è attaccata corpo a corpo?
- nella prima frase del retro della casa elmi aegis intendi "Durante il turno del giocatore Marine", indipendentemente dalla presenza del comandante?
:penso:

grazie per le risposte intanto:

a breve rielaboro adesso sono un secondo impegnato.
 
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view post Posted on 25/4/2017, 20:57     +1   -1
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ELMI AEGIS
Un alieno non meccanico quando
si trova in linea di vista con il
marine dotato di questo strumento
deve tirare un dado rosso, Con un
risultato di tre passa sotto il
controllo del giocatore per
un turno.

Così?
 
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view post Posted on 25/4/2017, 21:07     +1   -1
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Ora è meglio di prima.
L'elmo funziona in automatico, oppure il giocatore marine sceglie un alieno e tenta di convertirlo?
Sto pensando che se funziona in automatico potresti dover fare il test a tutte le miniature in linea di vista con la squadra marine, il che appesantirebbe di molto il gioco.
 
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view post Posted on 25/4/2017, 21:13     +1   -1
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ok, allora puo colpire solo un alieno in linea di vista... pero... così non so se si applica meglio alla fine del turno alieno...
 
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view post Posted on 25/4/2017, 21:24     +1   -1
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In che senso? Che effetto finale vorresti ottenere?
Avevo capito che nel turno marine si converte un alieno e questo può attaccare subito come se facesse parte della squadra marine.
 
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view post Posted on 25/4/2017, 21:33     +1   -1
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Señor

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no nulla scusa mi sono confuso
diciamo che il senso è che alla fine di ogni turno il giocatore dotato dell'elmo sceglie uno degli alieni presenti nella sua area e lancia un dado. oppure se non ci sono alieni presenti e durante il turno alieno ne arriva uno in linea di vista, qualsiasi esso sia, deve tirare il dado oppure cade sotto controllo.
 
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