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| Posto qui qualche considerazione trovata sul web sulle armi dei Cavalieri grigi.
Insieme al Capitolo degli Esorcisti, sono coloro che comprendono al meglio le forze e i poteri del Caos. Per tale motivo sono spesso utilizzati quando si affrontano creature quali i Demoni.
In linea di principio un semplice cavaliere è un potente psyker, per tale motivo l'arma che utilizza riesce ad incanalarne il potere ed essere più letale di una normale arma potenziata (cioè le armi da corpo a corpo utilizzate dal comandante marine). Per tale motivo, e anche in base a quanto indicato in WD145 sul biblitecario, ogni arma psionica da corpo a corpo lancia 2R+2b. A volte è utilizzata un'alabarda al posto della spada. Vista la lunghezza dell'arma proporrei l'attacco in diagonale così come indicato nella carta equipaggiamento Lame da assalto ravvicinato. L'alternativa sarebbe l'attacco ad una casella di distanza senza la possibilità di essere ferito dal nemico (a meno che utilizzi anch'esso un'alabarda).
L'armatura è una variante di quella utilizzata dai classici marines, tuttavia ne manterrei il Valore Armatura a 2. L'unica reale differenza è che protegge automaticamente la miniatura dagli attacchi psichici del Caos. Quindi, il giocatore Alieno non può lanciare attacchi psichici sui Cavalieri grigi.
Armi a distanza. Le armi sono più efficaci di quelle usate dai marines, se usate contro i Demoni Questo significa che contro alieni "normali" si lanciano dei dadi, mentre se ne aggiungono altri se il bersaglio è un Demone. (almeno io la interpreto così) Psycannon - arma pesante che usa proiettili (bolt) come quelli sparati dal comandante marine (bolter). I proiettili sono resi più letali a causa di un rito di purificazione (e non a causa dell'energia psichica!). Potrebbe lanciare 2R normalmente e 3R contro i Demoni. Arma a colpo singolo o se vuoi spara come un cannone d'assalto ma puoi attaccare al massimo due bersagli (nel mio manuale vai alla voce Heavy Bolter o Requiem pesante). E' spesso associato ad un Sospensore antigravitazionale (la minia muove di 6 anzichè 4). Incinerator - arma pesante (lanciafiamme). Il liquido infiammabile è mischiato con olii santificati per danneggiare maggiormente i Demoni. Aggiungerei 1R ai classici 2R. Stormbolter - si può ipotizzare di attaccare con 2R (anzichè 2b) se si attaccano i Demoni.
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