Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Grey Knights, carte e miniature – Ordo Malleus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2017, 17:08     +1   -1
Avatar

Seņor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,725
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 2/4/2017, 16:01) 
Raddoppia il loro costo ma mantieni la stessa TEC dei marines e vedi cosa succede.
Eventualmente si aggiungono demoni minori. Le immagini sono facili da trovare sul web.

non ti sembra che si complichino un po le cose cosė?
una volta mi diceste di non volervi allontanare troppo dal gameplay di starquest.... mi attengo a quello che mi avevate detto.

e poi... i cavalieri avrebbero cosė facendo un macello di carte.... ordini, equipaggiamenti, poteri psionici dei marines, poteri psionici del biblio, armi dreadnaught, carte techmarines.... forse troppe, no? anche da gestire...
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 18:10     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Il costo maggiore č necessario perchč la squadra parte giā molto forte.
Infatti, se in corpo a corpo usano un'arma psichica (come quella del bibliotecario) allora lanciano ben 2R+2b!

I personaggi speciali da te indicati (compreso il Dread) non saranno utilizzati nella stessa partita, ma si potrebbe cominciare a giocare senza. Per ora fermiamoci alla squadra semplice.
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 19:12     +1   -1
Avatar

Seņor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,725
Location:
Roma

Status:


ma proprio non ti va di renderli pari agli altri?

cioe' vuoi per forza che partano avvantaggiati?
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 20:20     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Per seguire il background bisogna avvantaggiarli (con lo svantaggio del loro costo).
Tuttavia mi piacerebbe capire la versione che hai in mente. E in particolare quanti dadi lanciano in corpo a corpo e a distanza. :)
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 20:42     +1   -1
Avatar

Seņor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,725
Location:
Roma

Status:


io li immagino come un altro capitolo da impiegare in starquest, cioč limitato alle regole del gioco, se dovessi attenermi strettamente a Warhammer dovrei cambiare un bel po di cose... innanzitutto regole speciali solo per i cavalieri, aggiungere un bel po di demoni, che a livelli bassi gli altri capitoli avrebbero non poche difficolta' (per esperienza ti dico che un solo maledetto gratchin in una partita con dreyfus e sloggam mi ha ammazzato due marines in un colpo...).
Per me questo capitolo puo avere un unico vantaggio, cioč sfruttando le loro capacita psichiche non hanno bisogno di oggetti materiali per potenziarsi, e quindi sono pių leggeri, di conseguenza possono camminare pių velocemente (6 caselle per armi pesanti)

una piccola cosa, che pero' fornisce un bel vantaggio rispetto gli altri senza sviare troppo dal sistema di gioco :D
 
Top
view post Posted on 2/4/2017, 21:25     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Pa8l0 @ 2/4/2017, 13:08) 
Equipaggiamento
[...]Tutti i cavalieri grigi dispongono di un'arma psionica Nemesis, e di armi a distanza potentissime, quali i Requiem d'Assalto, montati sul guanto e avambraccio sinistro che permette ai cavalieri di usare entrambe le mani per imbracciare due armi o armi a due mani [...]

Del testo di wikipedia mi ha incuriosito questa parte

CITAZIONE (Pa8l0 @ 2/4/2017, 13:08) 
allora gli ordini rimangono quelli:

Fuoco!
Muoversi!
Assalto Teletrasportato! (teletrasporto in una qualsiasi casella del tabellone sondato+attacco)
Invincibili! (tutte le miniature diventano invulnerabili per 1 turno)

ora si pone un piccolo problema: scegliere se inserire le carte EQUIPAGGIAMENTO oppure sostituirle con le carte ABILITA' PSIONICHE

per cui avremo: (equipaggiamento)
-Bomba a Fusione
-Granata accecante
-Mirino x2
-Pistole Laser
-Teletrasporto (per il Comandante si teletrasporto in linea di vista e attacca)
-Spada Nemesis (per comandante, direi 2 attacchi per turno)
-Armi Psioniche (tutti i marines con armi leggere, Armi Pesanti ed extra pesanti rilanciano 1 dado in attacco sia c/c che fuoco)

oppure abilita psioniche:

-Onda d'urto (analogo alla bomba a fusione)
-Flash (analogo alla granata accecante)
-Ultra vista (analogo al mirino)
-Colpo Possente (analogo alla pistola laser)
-Teletrasporto (per il Comandante si teletrasporto in linea di vista e attacca)
-Spada Nemesis (per comandante, direi 2 attacchi per turno)
-Barriera Psionica (per marines armi leggere, armi pesanti ed extra pesanti, aumenta il VA a 3)

Dreyfus, per il back ground ci penso io, ovviamente i cavalieri dovrebbero apparire al livelli elevatissimi, ma per renderli giocabili da subito direi di lasciar perdere sta menata dei super soldati ed omologarli agli altri capitoli, magari imbellettandoli del fatto che sono degli psionici e quindi possono avere upgrade non legati all'equipaggiamento ma alle abilita' innate, ma comunque sempre le stesse degli altri (es bomba a fusione diventa onda d'urto, cambia solo il nome in pratica)
Se vuoi dai un'occhiata alle carte che ho proposto e dimmi se possono andare bene per essere equilibrati.
diciamo che il vantaggio per i grigi č unicamente il fatto che se pescano un evento alieno che penalizza l 'equipaggiamento loro non ne subiscono l'effetto.

Non mi dispiacciono entrambe le opzioni..
di invincibili sottolineo che vale per gli attacchi in corpo a corpo di un turno di attacco: i marines possono essere feriti fino a raggiungere 1pv ma non eliminati in questa fase.
1: Tony per te ha senso questa cosa o č una roba un po' azzardata?
2: essendo una carta ordine immagino che venga comunicato dall'astronave madre e dovrebbe rappresentare una tattica/modalitā di combattimento, ragion per cui il nome (che ho proposto io) non mi piace un gran che
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2017, 22:07     +1   -1
Avatar

Seņor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,725
Location:
Roma

Status:


mi verrebbe da suggerire anche il termine TESTUGGINE! o TESTUDO!
la famosissima tattica difensiva degli antichi romani
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 08:52     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Probabilmente l'ordine č dato dal sergente e non dall'astronave madre.
Lo possiamo considerare una via di mezzo tra un ordine ed un potere psichico: "il comandante della squadra ordina ai propri marines di incanalare il proprio potere psichico per migliorarne la resistenza durante il prossimo assalto".
Ci puō stare come carta.
Per il testo non ti saprei dire.
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 15:45     +1   -1
Avatar

Seņor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,725
Location:
Roma

Status:


AGGIORNAMENTO

La carta COLPO POSSENTE (con lo stesso effetto della pistola laser) dei cavalieri
diventa GUANTO REQUIEM.

Creazione degli alieni:
-MARINES di KHORNE
-DEMONI MINORI (khorne; slaanesh; nurgle; tzeentch)
-DREADNAUGHT DEMONIACI (khorne; slaanesh; nurgle; tzeentch)
-ARALDI DEI DEMONI (khorne; slaanesh; nurgle; tzeentch)
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 21:15     +1   -1
Avatar

Seņor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,725
Location:
Roma

Status:


ecco le mie proposte

Attached Image: carte ordine

carte ordine

 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 21:29     +1   -1
Avatar

Seņor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,725
Location:
Roma

Status:


abilitá1

Attached Image: carte abilitā

carte abilitā

 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 21:30     +1   -1
Avatar

Seņor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,725
Location:
Roma

Status:


abilitá2

Attached Image: carte abilitā2

carte abilitā2

 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 22:35     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Belle immagini! Grey_Knight_Emoticon_by_LionElJonson

Guanto requiem: č una versione potenziata della pistola laser, in quanto si applica anche al comandante; segnalo che il retro della carta sembra contraddire il fronte, su quali marines si applica

Barriera psichica: si applica anche al comandante? molto potente..

Forse l'hai giā scritto, ma il comandante quanto ha di base in corpo a corpo?

Tutto molto bello, anche se continua a non convincermi il testo della carta invincibili.. scritto cosė mi sembra molto simile alla granata accecante o a flash: sei convinto di farlo valere anche per il turno in difesa? non ricordo altre carte ordine che si applichino non nel proprio turno.. ripeto: io specificherei che ha effetto limitatamente agli attacchi in corpo a corpo del turno marines in cui viene usata: essi non subiscono ferite per quel turno
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2017, 22:47     +1   -1
Avatar

Seņor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,725
Location:
Roma

Status:


Invincibili= correggo titolo e dicitura
Barriera psichica= tu che dici sulla'attribuirlo anche al comandante?io direi di no
Guanto requiem=correggo retro

attacco del comandante ancora non l'ho definito

+AGGIORNAMENTO
stavo pensando che invece di rendere i cavalieri pių potenti, che ne dite invece di creare dei demoni con attacchi che hanno effetto su tutti i capitoli tranne appunto sui cavalieri? e cosė risolviamo la loro superioritā'

a breve aggiungo i nuovi alieni
 
Top
view post Posted on 3/4/2017, 23:36     +1   -1
Avatar

Seņor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,725
Location:
Roma

Status:


gli alieni per l'espansione SPACE HELL in elaborazione...

in cui saranno presenti i capitoli dei

-PUGNI D'ACCIAIO
-CAVALIERI GRIGI
-TEMPLARI NERI

Attached Image: ALIENI DEMONI

ALIENI DEMONI

 
Top
438 replies since 31/3/2017, 09:39   3693 views
  Share