Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Espansione Minaccia tiranide, elementi per la nuova campagna per Starquest

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2017, 20:23     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,751
Location:
Roma

Status:


sloggam, sto elaborando una versione in cui ho aggiunto Lupi e Cavalieri, ho escluso i Templari, ma stavo pensando di inserire anche loro nella versione definitiva. inoltre ho aggiunto i tuoi alieni e le tue abilità per tutto il resto già avevo il materiale, in questo modo avremo a disposizione la versione più aggiornata (e ahimè anche più pesante) che esista in rete.... credo... o perlomeno la più grande in Italia <_<
La versione si chiamerà SPACE HELL in onore alle nuove squadre di alieni da me proposte nell'altra discussione. Ovviamente comprenderà tutti i tuoi elementi sloggam.

Che ne pensate? per me è un hobby, ma se anche a voi può interessare l'idea mi ci metterò con più passione e vi assicuro un lavoro ben fatto (spero di risolvere il punteggio automatico, anche se ormai non è una funzione essenziale)
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 20:46     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Pa8l0 @ 9/4/2017, 21:23) 
sloggam, sto elaborando una versione in cui ho aggiunto Lupi e Cavalieri, ho escluso i Templari, ma stavo pensando di inserire anche loro nella versione definitiva. inoltre ho aggiunto i tuoi alieni e le tue abilità per tutto il resto già avevo il materiale, in questo modo avremo a disposizione la versione più aggiornata (e ahimè anche più pesante) che esista in rete.... credo... o perlomeno la più grande in Italia <_<
La versione si chiamerà SPACE HELL in onore alle nuove squadre di alieni da me proposte nell'altra discussione. Ovviamente comprenderà tutti i tuoi elementi sloggam.

Che ne pensate? per me è un hobby, ma se anche a voi può interessare l'idea mi ci metterò con più passione e vi assicuro un lavoro ben fatto (spero di risolvere il punteggio automatico, anche se ormai non è una funzione essenziale)

Il nome è accattivante! se posso dire la mia, se decidete di creare un'espansione del genere io terrei distinti due files:
- quello relativo all'espansione su cui ha lavorato Sloggam
- quello che unisce le vostre elaborazioni insieme

..non aggiungerei altre cose di cui non siete autori (per esempio nel primo modulo che avevi elaborato c'erano delle carte fatte da me per gli eldar e altre credo opera di Boy sui templars), in modo che non si crei confusione: si è sempre in tempo ad aggiungere altro, ma è più facile discutere le proposte di nuove regole, unità e altro se si ha a che fare con un numero di proposte limitate a due autori anziché di più (anche in funzione di ulteriori aggiornamenti).
Per rimanere nell'elemento considerato: credo le carte di boyakki sui templars (come le mie) fossero antecedenti al file di Tony che voi state tenendo come riferimento comune.. :penso:
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2017, 20:50     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,875
Location:
Veneto

Status:


Per me vai alla grande! :lol2:

L'unica cosa, come ti dicevo è che le squadre dei Marines siano bilanciate tra loro. Sui Lupi mi sembra che siamo a posto, sui Cavalieri purtroppo non ho avuto tempo di seguire con attenzione la discussione ma mi sembra si facesse riferimento a poteri psichici. Ecco in quel caso per il momento - ovviamente utilizzando il modulo per la Campagna che sto progettando, Minaccia Tiranide - temo che potrebbero esserci delle complicazioni, in quanto risulterebbero troppo favoriti e ti assicuro, il bilanciamento è una delle cose più difficili da pesare e solo un testing veramente massiccio può essere d'aiuto.

Questo ripeto, vale per le mie missioni, ma il modulo permetterà ovviamente di organizzare missioni ad hoc e magari quando avrò finito con le mie potrei cimentarmi nell'opera!!

Fantastico che tu stia mettendo mano anche al sistema punteggi! In settimana ti invierò qualche nuova scheda da aggiungere!

CITAZIONE
Il nome è accattivante! se posso dire la mia, se decidete di creare un'espansione del genere io terrei distinti due files:
- quello relativo all'espansione su cui ha lavorato Sloggam
- quello che unisce le vostre elaborazioni insieme

Quoto Drey alla grande.

E, appunto, di quella comune mi farebbe piacere provare ad elaborare qualche missione singola più avanti!!
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 20:55     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,751
Location:
Roma

Status:


no problem, con la versione definitiva ci saranno ben 7 squadre marines+eldar+ tutti gli alieni (i miei i tuoi e i demoni ultimi creati) la potenza superiore dei cavalieri si applica solo contro i demoni, quindi non influisce su Una Nuova Speranza, ne tantomeno sul gioco normale, inoltre i poteri psichici dei cavalieri non sono altro che versioni modificate delle carte equipaggiamento degli altri capitoli (ad es il mirino diventa Ultra vista) cmq per maggiori info vai a dare un'occhiata alla discussione CAVALIERI GRIGI, mi attende una partita a zombicide ora :D

Edited by Pa8l0 - 10/4/2017, 00:00
 
Top
view post Posted on 9/4/2017, 21:11     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,875
Location:
Veneto

Status:


Perfetto! Buon lavoro allora, attendo nuove su Minaccia Tiranide intanto! Buona partita a zombicide ragazzi!
 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 00:12     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,751
Location:
Roma

Status:


Nella versione comune vorrei sostituire la carte terminato con icone sulle miniature, come nella versione di slog
 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 09:11     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,751
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 7/4/2017, 19:09) 
- Mancano gli equipaggiamenti speciali di tutti i capitoli. Te li invio via mail.

ciao, quali sarebbero questi equipaggiamenti speciali?
 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 11:14     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,751
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 7/4/2017, 19:09) 
Posto qui di seguito alcune ottimizzazioni e miglioramenti che si potrebbero fare se ne avrai voglia, ma che non vogliono assolutamente sminuire quanto hai già prodotto che è notevolissimo:

- i Marines hanno 2 vite invece di 1 (mi sa che è un retaggio del tuo vecchio modulo)-FATTO

- mancano molti Blip rinforzo: Guerriero Tiranide e tutti gli ibridi; -FATTO

- Come dicevo il sistema abilità mi ha emozionato! Per essere portato a perfezione andrebbe migliorato in questo modo: le abilità marine si dividono in arma leggera e arma pesante (se fai attenzione nel segnalino si vede l'icona dell'arma), quindi sarebbe una figata se in base all'arma selezionata (leggera o pesante, appunto) fossero associabili le 3 abilità corrispondenti. Per gli Eldar invece non vi è nessuna distinzione di armi, ma tra loro possono scambiarsi le abilità, quindi si potrebbe aggiungere eventualmente un'opzione scambia che funziona biunivocamante, ossia lo scambio è mutuo tra due eldar. Per gli alieni il sistema funziona così: i pelleverde possono usufruire delle abilità verdi, i Marines del Caos di quelle verdi e blu, gli Androidi (tranne i dreddy) di quelle verdi, blu e grigie, i tiranidi di tutte queste più la viola, sempre massimo tre per miniatura. -FATTO

- il problema dei rinforzi viola è una pecca da limare in qualche modo. Al limite se proprio non carica il segnalino viola, si potrebbe usare un blip dal dorso normale. Esplicitare la creatura rovinerebbe la strategia aliena. -FATTO, VEDI SU

- Mancano gli equipaggiamenti speciali di tutti i capitoli. Te li invio via mail. -LI ASPETTO

- Non ho ancora giocato bene ma ho notato che se uccido una miniatura e la assegno ad un capitolo (ex ultramarines), il blip finisce nell'inventario degli ultra, ma non si aggiorna il punteggio. E' possibile o ho sbagliato io? -È PROPRIO COSI, MA NON È UN PROBLEMA

- la miniatura del Guerriero Tiranide dovrebbe occupare 4 caselle come il dreddy. -FATTO

- hai cambiato le carte del techmarine? In queste la dicitura è incompleta, basterebbero le due che c'erano nel vecchio modulo, anche se non sono "personalizzate" per Capitolo.
-FATTO

- Non hai caricato la scheda ibridi che ti ho mandato ieri o sono io che non la trovo? -QUALE SCHEDA?

- I poteri pischici mi sembrano gli stessi di Tony, ma ho notato che girando la carta appaiono altri titoli... -FATTO

- Idea stupenda anche quella di mettere la TEC e le tabelle con l'avanzamento grado! Ogni volta dovevo sempre aprire il pdf per vedere quelli Eldar, che non me li ricordo mai!
-NON È OPERA MIA PURTROPPO

- Non so se te l'avevo detto, ma occorrerebbe per tutte le miniautre marines di tutti i Capitoli e anche per i Marines del Caos, estendere la possibilità di scegliere il Plasma Gun, il lanciafiamme e il Fucile (non il Cannone) a fusione. Mi sembra che per gli Angeli Oscuri non ci siano più il plasma gun e il Cannone al plasma. -LE ARMI DEGLI ANGELI OSCURI CI SONO (PLASMA GUN, CANNONE AL PLASMA, BAZOOKA OLTRE AL FUCILE LASER. CHE INTENDI PER FUCILE A FUSIONE? QUALE SAREBBE IL CANNONE A FUSIONE?
NB. SE VOGLAMO INCLUDERE I LUPI SPAZIALI DEVO PER FORZA INSERIRE ANCHE LE SPADE A CATENA NELL'ARMAMENTARIO GENERALE! -FATTO CMQ

- Come ti dicevo i segnalini viola sono importantissimi. Se non ti prende il file fatto da me modificalo pure tu esteticamente, come meglio credi, basta che si possano inserire questi rinforzi, altimenti non si èuò giocare. Se poi come ti dicevo, riuscissi a fare in modo che nel setup apparisse la voce "Rinforzi viola" e che questi si aggiungessero a quelli non utilizzati, sarebbe incredibile! -FATTO, VEDI SU, SU

- Questa che ti chiedo è un'altra finezza: sul setup, dove si può scegliere il grado dell'Alieno, sarebbe bello aggiungere il grado "Signore del Caos+", che quando selezionato dà accesso ad un sottomenu dove il giocatore alieno può scegliere le sue Truppe Speciali (Androidi Sperimentali, Ladri genetici modificati, Signore della nidiata Ymgarl, Marines d'elite e Ibridi potenziati). A breve preparo la scheda. Ripeto: è una finezza ssolutamente estetica, se ti porta via tempo lascia andare alla grande.
-FATTO. HO CREATO DUE SOTTO CARTELLE SOTTO 'ALIENI' UNA DEFINITA 'ALIENI STARQUEST" L'ALTRA "ALIENI INVASIONE TIRANNIDE".
SPIEGAMI MEGLIO QUESTO SIGNORE DEL CHAOS+...

-Lo stesso poi si potrebbe fare per i Marines e gli Eldar. Ti allego la scheda con le truppe speciali Marines e già che ci sono anche con le schede Terminator.
-CREO IL SOTTOGRUPPO SOTTO OGNI CAPITOLO, LI DIVIDO IN (AD ES. ) "ULTRAMARINES STARQUEST" E "TRUPPE SPECIALI" IN QUEST'ULTIMA INSERISCO IPOTECARIO, TECHMARINE, CAPPELLANO BIBLIOTECARIO, TERMINATOR E DREADNAUGHT.

- Se fosse possibile occorrerebbe poter cambiare anche l'arma del Comandante Angeli Oscuri, con Spada a catena + Pistola laser, perché se gli giocano contro "Equipaggiamento difettoso", perde la carta "Pistola al plasma" e resta con quella laser (anche questa è una finezza).
-QUESTO NO... DEVO MODIFICARE LA MINIATURA IN TUTTE LE SUE VERSIONI, DATO CHE NON CAPITA SEMPRE QUEST'EVENTO DIREI CHE SE SI DOVESSE VERIFICARE PUOI ANNOTARLO SEMPLICEMENTE SCRIVENDOLO SULLO STATO DELLA MINIATURA MAGARI SCRIVENDO EQUIP DIFETTOSO, MI SEMBRA LA SOLUZIONE MIGLIORE.... RICORDA CHE QUESTA COSA È UN GIOCO DA TAVOLA DIGITALE, NON UN VERO E PROPRIO VIDEOGIOCO ;)

COMUQUE QUANDO HAI TEMPO COLLEGHIAMOCI SU VASSAL NELLA STANZA INVASIONE TIRANNIDE COSI TI MOSTRO BENE TUTTO

PER QUANTO RIGUARDA I LUPI VADO AD INSERIRLI.

INOLTRE HO NOTATO CHE CI VORREBBERO NUOVE SCHEDE INVENTARIO PER I CAPITOLI.... IN MODO DA RENDERE PIU ORDINATO IL TAVOLO DI GIOCO E MAGARI SFRUTTARLE PER ULTERIORI FUNZIONI, CHE NE PENSI?

Edited by Pa8l0 - 10/4/2017, 13:56
 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 12:06     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


.. molto promettente! Anche se non c'è alcuna urgenza aspettiamo news con impazienza :) :thumbup:

Per sentirmi utile cercavo immagini per la copertina dell'espansione e mi sono imbattuto, tra le altre, in questa galleria sui ladri genetici..
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2017, 12:12     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,751
Location:
Roma

Status:


o questa

Attached Image: 8853e680fff35288acd8e0be4a95b3a1c905aaf0f531463bfa

8853e680fff35288acd8e0be4a95b3a1c905aaf0f531463bfa

 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 12:13     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,751
Location:
Roma

Status:


o questa

Attached Image: 09b39d79138aefb357c1bba9d59c58783b8edbaf66775bb91e

09b39d79138aefb357c1bba9d59c58783b8edbaf66775bb91e

 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 15:49     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,875
Location:
Veneto

Status:


@Pa8lo:

Grazie mille per tutto, provo a risponderti alle parti che necessitano di un intervento!


CITAZIONE
- Mancano gli equipaggiamenti speciali di tutti i capitoli. Te li invio via mail. -LI ASPETTO

Ci deve essere stato qualche problema con le mail, perché te li avevo spediti. Ora rimedio!

CITAZIONE
- Non ho ancora giocato bene ma ho notato che se uccido una miniatura e la assegno ad un capitolo (ex ultramarines), il blip finisce nell'inventario degli ultra, ma non si aggiorna il punteggio. E' possibile o ho sbagliato io? -È PROPRIO COSI, MA NON È UN PROBLEMA

Benissimo

CITAZIONE
- Non hai caricato la scheda ibridi che ti ho mandato ieri o sono io che non la trovo? -QUALE SCHEDA?

Vedi sopra a proposito di mail

CITAZIONE
- Non so se te l'avevo detto, ma occorrerebbe per tutte le miniautre marines di tutti i Capitoli e anche per i Marines del Caos, estendere la possibilità di scegliere il Plasma Gun, il lanciafiamme e il Fucile (non il Cannone) a fusione. Mi sembra che per gli Angeli Oscuri non ci siano più il plasma gun e il Cannone al plasma. -LE ARMI DEGLI ANGELI OSCURI CI SONO (PLASMA GUN, CANNONE AL PLASMA, BAZOOKA OLTRE AL FUCILE LASER. CHE INTENDI PER FUCILE A FUSIONE? QUALE SAREBBE IL CANNONE A FUSIONE?

Non so perché in certi frangenti le armi degli Angeli Oscuri non sono selezionabili. Altre volte sì. Cmq a posto.
Quello che su SQ è chiamato Fucile a fusione sarebbe meglio chiamarlo Cannone a Fusione (vedi regole di Tony). E' un'amra extrapesante e c'è già. Il Fucile a fusione è più piccola. Ti mando un'immagine via mail (occhio si tratta di una cosa moooolto opzionale, non impazzire).

CITAZIONE
NB. SE VOGLAMO INCLUDERE I LUPI SPAZIALI DEVO PER FORZA INSERIRE ANCHE LE SPADE A CATENA NELL'ARMAMENTARIO GENERALE! -FATTO CMQ

Non è un problema la spada a catena se la intendiamo nella Tony version. Come ti dicevo però, perché la squadra sia come le altre dovrebbe avere carte Equipaggiamento speciali che sono da fare ex novo.


CITAZIONE
-FATTO. HO CREATO DUE SOTTO CARTELLE SOTTO 'ALIENI' UNA DEFINITA 'ALIENI STARQUEST" L'ALTRA "ALIENI INVASIONE TIRANNIDE".

Magari chiamala "Truppe speciali aliene" e ci metti Androidi Sperimentali (belle le miniature!), Ladri genetici modificati e Signore della nidiata Ymgarl

CITAZIONE
SPIEGAMI MEGLIO QUESTO SIGNORE DEL CHAOS+...

Lascia stare mi sono reso conto che è assolutamente inutile
CITAZIONE
-Lo stesso poi si potrebbe fare per i Marines e gli Eldar. Ti allego la scheda con le truppe speciali Marines e già che ci sono anche con le schede Terminator.
-CREO IL SOTTOGRUPPO SOTTO OGNI CAPITOLO, LI DIVIDO IN (AD ES. ) "ULTRAMARINES STARQUEST" E "TRUPPE SPECIALI" IN QUEST'ULTIMA INSERISCO IPOTECARIO, TECHMARINE, CAPPELLANO BIBLIOTECARIO, TERMINATOR E DREADNAUGHT.

No, Apotecario e Company andrebbero in una sottocartella da chiamare PERSONAGGI SPECIALI. Truppe Speciali lascia stare, è un'altra cosa inutile.

CITAZIONE
- Se fosse possibile occorrerebbe poter cambiare anche l'arma del Comandante Angeli Oscuri, con Spada a catena + Pistola laser, perché se gli giocano contro "Equipaggiamento difettoso", perde la carta "Pistola al plasma" e resta con quella laser (anche questa è una finezza).
-QUESTO NO... DEVO MODIFICARE LA MINIATURA IN TUTTE LE SUE VERSIONI, DATO CHE NON CAPITA SEMPRE QUEST'EVENTO DIREI CHE SE SI DOVESSE VERIFICARE PUOI ANNOTARLO SEMPLICEMENTE SCRIVENDOLO SULLO STATO DELLA MINIATURA MAGARI SCRIVENDO EQUIP DIFETTOSO, MI SEMBRA LA SOLUZIONE MIGLIORE.... RICORDA CHE QUESTA COSA È UN GIOCO DA TAVOLA DIGITALE, NON UN VERO E PROPRIO VIDEOGIOCO ;)

Hai perfettamente ragione. Io come sai chiedo, non so poi se sia complicato. Ma non c'è problema.

CITAZIONE
COMUQUE QUANDO HAI TEMPO COLLEGHIAMOCI SU VASSAL NELLA STANZA INVASIONE TIRANNIDE COSI TI MOSTRO BENE TUTTO

Sono a casa oggi pome e ho mezzoretta se vuoi.

CITAZIONE
PER QUANTO RIGUARDA I LUPI VADO AD INSERIRLI.

Ok, però vedi sopra

CITAZIONE
INOLTRE HO NOTATO CHE CI VORREBBERO NUOVE SCHEDE INVENTARIO PER I CAPITOLI.... IN MODO DA RENDERE PIU ORDINATO IL TAVOLO DI GIOCO E MAGARI SFRUTTARLE PER ULTERIORI FUNZIONI, CHE NE PENSI?

Sono tra le ultime cose che sto finendo...
 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 16:37     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,875
Location:
Veneto

Status:


Per quanto riguarda l'immagine del mio cartaceo, da tempo avevo già optato per questa

Questo non significa che su Vassal si possa usare una delle altre che avete postato che sono tutte molto belle e in linea con la Campagna!

Attached Image: overkill-00

overkill-00

 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 16:49     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,751
Location:
Roma

Status:


ok tutto apposto allora... io credo di finire il tutto domani
 
Top
view post Posted on 10/4/2017, 16:51     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,875
Location:
Veneto

Status:


:lol2:
 
Top
362 replies since 23/3/2017, 17:44   2672 views
  Share