Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Space Wolves, nuove armi e unità Lupi Siderali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2017, 16:23     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,765
Location:
Roma

Status:


ok, mi metto all'opera: quindi questo appena descritto sarà il nuovo testo di Collana di Zanne,
mentre inverto quest'ultima con Rune
 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 16:50     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,765
Location:
Roma

Status:


ecco fatto

Attached Image: info 123

info 123

 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 17:20     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Bellissime! Le trovo molto più personalizzate, insieme a Per Russ e Coda di Lupo per me creano la specificità del capitolo..
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2017, 08:30     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,765
Location:
Roma

Status:


noto che le carte CODA DI LUPO e BERSERK sono molto simili...

potrei modificare BERSERK... non saprei.... forse una cosa come: in un combattimento C/C se venissero sconfitti possono contrattaccare prima di morire.

Attached Image: coda+berserk

coda+berserk

 
Top
view post Posted on 22/5/2017, 17:16     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


C'è qualcosa che non funziona nella combinazione doppia spada a catena e coda di lupo:
si tratta di un marine con arma leggera, del valore di 5 punti, che si trova ad avere :dr: :dr: + rilancio in difesa:
non c'è proporzione con le altre unità marine con arma leggera degli altri capitoli

Opzione A:
il rilancio di coda di lupo è solo di un dado bianco, può così applicarsi anche al comandante, nelle missioni in cui volesse partire armato con bolter pesante.

Opzione B:
la doppia spada a catena porta al valore di :dr: :db: l'unità in corpo a corpo; se la carta fosse scartata l'unità in corpo a corpo lancerebbe :dr:

Opzione C:
opzione A + opzione B
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2017, 07:32     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,765
Location:
Roma

Status:


dunque... la carta DOPPIA SPADA per me va bene così, ha senso. io considererei l'opzione A la dove l'effetto di CODA DI LUPO non vale per le doppie spade.
oppure cambierei completamente CODA... (magari renderla così: tutti i marines in arm. potenziata, alla fine del turno possono muovere 3 ulteriori caselle. la carta va scartata dopo l'uso)
 
Top
view post Posted on 23/5/2017, 08:04     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Pa8l0 @ 23/5/2017, 08:32) 
dunque... la carta DOPPIA SPADA per me va bene così, ha senso. io considererei l'opzione A la dove l'effetto di CODA DI LUPO non vale per le doppie spade.

Ci sta, sono d'accordo
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2017, 08:14     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,765
Location:
Roma

Status:


E allora manca berserk ora.
Opzione A: contrattacco prima di morire
Opzione B: tre caselle di spostamento in più per tutti per un solo turno
 
Top
view post Posted on 23/5/2017, 17:35     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,765
Location:
Roma

Status:


NOTA SULLA SPADA ZANNA
La Spada Zanna è uno strumento di morte unico, di base funziona come una normale spada a catena, ma i denti, anziché essere di acciaio sono fatti di zanne di Lupo Fenris Ben più lunghe (4 cm) e resistenti

Tale arma viene tramandata dai tempi di Leman Russ, e soltanto i condottieri più valorosi hanno il privilegio di brandirla!
 
Top
view post Posted on 8/7/2017, 15:34     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Pa8l0 @ 23/5/2017, 18:35) 
NOTA SULLA SPADA ZANNA
La Spada Zanna è uno strumento di morte unico, di base funziona come una normale spada a catena, ma i denti, anziché essere di acciaio sono fatti di zanne di Lupo Fenris Ben più lunghe (4 cm) e resistenti

Tale arma viene tramandata dai tempi di Leman Russ, e soltanto i condottieri più valorosi hanno il privilegio di brandirla!

:thumbup:

Io ho invece fatto una piccola ricerca sugli altri equipaggiamenti.. sembra che i Lupi Siderali usino Pozioni e Balsami curativi per curarsi (healing balm).
Poi ho anche letto di talismani runici, della nostra collana di zanne, mentre la coda di lupo se ho capito bene è un talismano che protegge contro gli attacchi psichici

Proposta:
- si potrebbe dare l'effetto dell'equipaggiamento curativo (l'attuale Rune) a una carta chiamata "Pozione curativa" (valutando se equipararne gli effetti al medikit degli Ultramarines);
- Rune prenderebbe il posto di Berserk (che non è un equipaggiamento) come carta equipaggiamento per squadre avanzate, con eventuale effetto protettivo per annullare l'effetto di un marchio del Caos..
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2017, 17:17     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,598
Location:
Trinacria

Status:


Qualche pagina fa avevo suggerito il balsamo, ma non ricordo più gli effetti che, in parte, ricalcavano il Medikit.
 
Top
view post Posted on 8/7/2017, 20:39     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,765
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Dreyfus @ 8/7/2017, 16:34) 
CITAZIONE (Pa8l0 @ 23/5/2017, 18:35) 
NOTA SULLA SPADA ZANNA
La Spada Zanna è uno strumento di morte unico, di base funziona come una normale spada a catena, ma i denti, anziché essere di acciaio sono fatti di zanne di Lupo Fenris Ben più lunghe (4 cm) e resistenti

Tale arma viene tramandata dai tempi di Leman Russ, e soltanto i condottieri più valorosi hanno il privilegio di brandirla!

:thumbup:

Io ho invece fatto una piccola ricerca sugli altri equipaggiamenti.. sembra che i Lupi Siderali usino Pozioni e Balsami curativi per curarsi (healing balm).
Poi ho anche letto di talismani runici, della nostra collana di zanne, mentre la coda di lupo se ho capito bene è un talismano che protegge contro gli attacchi psichici

Proposta:
- si potrebbe dare l'effetto dell'equipaggiamento curativo (l'attuale Rune) a una carta chiamata "Pozione curativa" (valutando se equipararne gli effetti al medikit degli Ultramarines);
- Rune prenderebbe il posto di Berserk (che non è un equipaggiamento) come carta equipaggiamento per squadre avanzate, con eventuale effetto protettivo per annullare l'effetto di un marchio del Caos..

Si daccordo. Invece di pozione curativa pero lo vorrei chiamare Sangue di Fenris... Fa più figo
 
Top
view post Posted on 9/7/2017, 08:41     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Pa8l0 @ 8/7/2017, 21:39) 
Si d'accordo. Invece di pozione curativa pero lo vorrei chiamare Sangue di Fenris...

Come preferisci, leggevo un articolo che enfatizzava la natura fuori dagli schemi dei Lupi Siderali rispetto agli altri Capitoli, mentre veniva sottolineato un loro maggior collegamento con l'universo fantasy rispetto agli altri..
testimoniano questa peculiarità l'uso di Talismani Runici e Pozioni Curative che mi pare non si trovino in altri Capitoli.

PS: l'abilità del contrattacco di cui scrivevi in precedenza per me è già espressa dall'effetto dell'attuale talismano della Coda di Lupo
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2017, 13:41     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,765
Location:
Roma

Status:


inoltre ho letto che alcuni di loro, come gli Angeli Sanguinari, possono diventare delle bestie assetate di sangue, tipo licantropi, Giusto?

CITAZIONE (Tony8791 @ 8/7/2017, 18:17) 
Qualche pagina fa avevo suggerito il balsamo, ma non ricordo più gli effetti che, in parte, ricalcavano il Medikit.

si Tony avevi definito L'UNGUENTO, che permette al Comandante di recuperare 3 PV e di tirare 1 dado bianco in più solo in difesa per un turno (ovvero gli effetti della carta RUNE)
 
Top
view post Posted on 9/7/2017, 18:39     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,765
Location:
Roma

Status:


anticorpi di Fenris

Attached Image: SQ-carequ-anticorpi di fenris-SW A

SQ-carequ-anticorpi di fenris-SW A

 
Top
259 replies since 7/3/2017, 10:22   2349 views
  Share