Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Space Wolves, nuove armi e unità Lupi Siderali

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view post Posted on 9/5/2017, 21:26     +1   -1
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CITAZIONE (Pa8l0 @ 8/5/2017, 15:41) 
Mi piace,la pagina utente è ordinatissima ora, grazie Drey :)

Mi fa piacere!
Aggiornati anche i links delle nuove carte negli elenchi per categorie nel portale e nei forum gemelli :thumbup:
 
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view post Posted on 20/5/2017, 13:12     +1   -1
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Non mi ricordo più: gli effetti della carta equipaggiamento coda di lupo si applicano ai marines semplici con arma leggera, pesante o extrapesante.. non ai comandanti e alle unità speciali, giusto?
 
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view post Posted on 20/5/2017, 13:26     +1   -1
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Si esatto. Diciamo: tutti i marines in armatura potenziata esclusi comandanti e specialisti

Edited by Pa8l0 - 20/5/2017, 23:55
 
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view post Posted on 20/5/2017, 14:31     +1   -1
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L effetto è: rilancio di 1 dado bianco solo ed esclusivamente IN DIFESA.
 
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view post Posted on 20/5/2017, 21:40     +1   -1
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Ok, grazie.

Proposta da valutare riguardo alla carta equipaggiamento rune:
1) specificherei che si applica solo sulla spada zanna
2) applicherei l'effetto solo se l'attacco è in diagonale
3) al posto del rilancio in attacco: il nemico per difendersi lancia un dado bianco in meno

Così si riprodurrebbe l'effetto della carta equipaggiamento blood angels lame, unica a permettere attacco in corpo a corpo in diagonale; tale effetto sarebbe troppo forte se sottraesse un dado rosso, invece così si specificherebbe rendendolo molto potente contro un'ampia gamma di nemici.. :penso:
 
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view post Posted on 20/5/2017, 22:01     +1   -1
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mi piace perché è molto più equilibrata, infatti stavo rivalutando l'attacco della spada zanna... attualmente l'arma da c/c più potente in gioco... troppo 3R per un comandante... valutando che al suo massimo potenziale toglie ben 9PV!!!!! un'esagerazione secondo me per un comandante (essere umano, seppur potenziato) tu che ne pensi?
 
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view post Posted on 20/5/2017, 22:07     +1   -1
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Facciamo il paragone con la spada e il maglio potenziato, che hanno i medesimi valori di un dreadnought in corpo a corpo :dr: :dr: :db: :db:

Il massimo dei danni in questo caso è il medesimo (9),
opzione A: si potrebbero anche mantenere i 3 :dr: forse potrebbe bastare togliere il rilancio come ho provato a formulare prima
opzione B: eventualmente si potrebbe portare al medesimo valore 2 :dr: 2 :db: , con la specificità data dall'attacco in diagonale che è anche una bella roba..
 
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view post Posted on 20/5/2017, 22:10     +1   -1
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il potenziale di 2B+2R è 10 (3+3+2+2)

quindi... 3 r sarebbe meno.Per quanto riguarda il rilancio discutiamone meglio...
 
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view post Posted on 20/5/2017, 22:11     +1   -1
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CITAZIONE (Pa8l0 @ 20/5/2017, 23:09) 
il potenziale di 2B+2R è 10 (3+3+2+2)

hai ragione, il peso della settimana si fa sentire :lol2:
Consideriamo pure entrambe le opzioni, per me non è male anche la prima, con la proposta che avevo fatto in precedenza: mantieni i 3 :dr: se usi la spada zanna E attacchi in diagonale, il nemico lancia 1 :db: in meno (al posto del semplice rilancio in attacco)
 
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view post Posted on 20/5/2017, 22:13     +1   -1
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hai ragione è eccessivo
allora modifico rune
in modo che il rilancio lo tolgo, invece in diagonale toglie 1B alla difesa degli avversari

DOMANDA!!!! in c/c se il com attacca in diagonale un ladro genetico (2R) quale dado bianco gli tolgo?????

Edited by Pa8l0 - 20/5/2017, 23:45
 
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view post Posted on 20/5/2017, 22:17     +1   -1
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CITAZIONE (Pa8l0 @ 20/5/2017, 23:13) 
hai ragione è eccessivo
allora modifico rune
in modo che il rilancio lo tolgo, invece in diagonale toglie 1B alla difesa degli avversari

DOMANDA!!!! in c/c se il com attacca in diagonale un ladro genetico (2R) quale dado bianco gli toglo?????

Appunto: con questa modifica il comandante diverrebbe moolto forte contro tanti tipi di nemici:
eldar
dreadnought
orchi
marines del caos
gretchin (0% di controattacco)
ymgarl
ibridi
guerrieri tiranidi

ma bilancerebbe questo con il fatto che ciò non si applica contro tutti: androidi e ladri genetici non avrebbero riduzione..
 
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view post Posted on 20/5/2017, 22:23     +1   -1
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in più non spara... il nemico lo obbliga ad avvicinarsi...

cioe un gratchin se vuole lo tiene a distanza e gli spara addosso qualsiasi cosa

Edited by Pa8l0 - 20/5/2017, 23:47
 
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view post Posted on 21/5/2017, 08:26     +1   -1
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CITAZIONE (Pa8l0 @ 20/5/2017, 23:23) 
in più non spara... il nemico lo obbliga ad avvicinarsi...

cioe un gratchin se vuole lo tiene a distanza e gli spara addosso qualsiasi cosa

Decidi pure l'opzione che ti convince di più, in ogni caso io specificherei sulla carta i punti 1 e 2 (vincolo dell'arma e dell'attacco in diagonale per attivare l'effetto)

CITAZIONE (Dreyfus @ 20/5/2017, 22:40) 
1) specificherei che si applica solo sulla spada zanna
2) applicherei l'effetto solo se l'attacco è in diagonale
3) al posto del rilancio in attacco: il nemico per difendersi lancia un dado bianco in meno

Riguardo il punto 3..
Opzione A: il rilancio di un dado aumenta le probabilità nell'attacco andato a segno
Opzione B: il togliere un dado all'avversario aumenta la difesa del comandante

Per fare un esempio: ci saranno più attacchi a vuoto da entrambe le parti con l'opzione B rispetto all'opzione A; i punti vita persi per singolo scontro con lancio sfortunato saranno potenzialmente inferiori nell'opzione B pur diminuendo le probabilità di attacco andato a segno :penso:
 
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view post Posted on 21/5/2017, 13:07     +1   -1
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Dreyyy :D
me la puoi scrivere una bella e breve dicitura tecnica per il retro di RUNE?
che dovrebbe associare la spada zanna all'attacco in diagonale privando il nemico di un dado bianco in difesa
 
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view post Posted on 21/5/2017, 16:12     +1   -1
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CITAZIONE (Pa8l0 @ 21/5/2017, 14:07) 
Dreyyy :D
me la puoi scrivere una bella e breve dicitura tecnica per il retro di RUNE?
che dovrebbe associare la spada zanna all'attacco in diagonale privando il nemico di un dado bianco in difesa

Volentieri! A guardare il nome e il testo del front della carta però non vedresti bene un'inversione di effetti con Collana di Zanne? :penso:
"Il vostro Comandante con Spada Zanna può attaccare diagonalmente in corpo a corpo. Quando attacca in questo modo l'avversario lancia un dado bianco in meno del normale. L'effetto di questa carta dura tutta la missione"

Trovo che quest'opzione si concilia meglio anche con le altre carte che danno possibilità di un rilancio per un singolo turno..
 
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259 replies since 7/3/2017, 10:22   2349 views
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