Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Space Wolves, nuove armi e unità Lupi Siderali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2017, 11:58     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,598
Location:
Trinacria

Status:


Per gli Angeli al momento non li considerare. Era solo una nota che volevo condividere.
Per il dread dei lupi i nomi mi piacciono assai!
 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 12:01     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,768
Location:
Roma

Status:


ok

ora dovrei solo elaborare altre due carte per l equipaggiamento del dread degli Angeli Oscuri.... suggerimenti Sloggam?
 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 07:04     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,768
Location:
Roma

Status:


nuova carta dei Lupi: DOPPIA SPADA A CATENA, che va a sostituire la carta BRANCO

Attached Image: SQ-carequ-doppia spada a catena-SW A

SQ-carequ-doppia spada a catena-SW A

 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 07:05     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,768
Location:
Roma

Status:


e retro

Attached Image: SQ-carequ-doppia spada a catena-SW B

SQ-carequ-doppia spada a catena-SW B

 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 12:08     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


bella carta e buona idea.. mi sembra anche una scelta equilibrata per il gameplay, che ne dite?
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2017, 16:21     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,907
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
nuova carta dei Lupi: DOPPIA SPADA A CATENA, che va a sostituire la carta BRANCO

Dal momento che la carta fa corrispondere due spade a catena a due dadi rossi, mi sembra di arguire che tu abbia preso in considerazione le regole di Tony (spada a catena = 1R).

Segnalo però che una configurazione come questa offre di fatto la stessa resa in corpo a corpo (appunto 2R) di un'ascia+pistola laser, con la differenza che la tua non permette un attacco a distanza (o almeno così mi pare di capire).

Voglio dire che impegnare una carta equipaggiamento per disporre di una configurazione più scarsa di quella offerta di default da ascia e pistola, non mi sembra conveniente. Forse occorrerebbe aggiungere una possibilità di ritiro di un dado o altro, non saprei.
 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 16:26     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,768
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 28/4/2017, 17:21) 
CITAZIONE
nuova carta dei Lupi: DOPPIA SPADA A CATENA, che va a sostituire la carta BRANCO

Dal momento che la carta fa corrispondere due spade a catena a due dadi rossi, mi sembra di arguire che tu abbia preso in considerazione le regole di Tony (spada a catena = 1R).

Segnalo però che una configurazione come questa offre di fatto la stessa resa in corpo a corpo (appunto 2R) di un'ascia+pistola laser, con la differenza che la tua non permette un attacco a distanza (o almeno così mi pare di capire).

Voglio dire che impegnare una carta equipaggiamento per disporre di una configurazione più scarsa di quella offerta di default da ascia e pistola, non mi sembra conveniente. Forse occorrerebbe aggiungere una possibilità di ritiro di un dado o altro, non saprei.

ciao Sloggam, la configurazione Ascia+pistola è propria del comandante, la carta va riferito ad un marines, che ha a disposizione la spada a catena come arma leggera, altrimenti avrebbe la combinazione ordinaria dei marines facile laser+pistola laser ovvero 3d bianchi in corpo a corpo, contro i 2d rossi del corpo a corpo dei marines con due spade a catena
 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 16:37     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,598
Location:
Trinacria

Status:


Adesso non ricordo, ma i lupi hanno anche la carta Pistole laser?
 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 17:03     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,768
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 28/4/2017, 17:37) 
Adesso non ricordo, ma i lupi hanno anche la carta Pistole laser?

No, appunto,avevano BRANCO come sostituzione, questa sarebbe la versione dei Lupi della pistola laser adattata alla loro forza con le armi da C/C
 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 18:52     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,907
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
ciao Sloggam, la configurazione Ascia+pistola è propria del comandante, la carta va riferito ad un marines, che ha a disposizione la spada a catena come arma leggera, altrimenti avrebbe la combinazione ordinaria dei marines facile laser+pistola laser ovvero 3d bianchi in corpo a corpo, contro i 2d rossi del corpo a corpo dei marines con due spade a catena

Ok, allora se non ho capito male un Marine dovrebbe riuscire ad impugnare due spade a catena per il cc e passare poi ad un fucile laser per l'attacco a distanza, il che mi sembra poco verosimile: la carta pistola laser infatti si applica soltanto ai Marines armati di fucile laser perché si tratta di una pistola poco ingombrante, ottima da aggiungere al pugnale che i Marines hanno in dotazione per il corpo a corpo. La spada a catena è un'arma di dimensioni maggiori che, per quel che so io, viene brandita dai Comandanti proprio in alternativa ad un'arma potenziata e insieme ad una pistola, data la sua scarsa maneggevolezza. Qui parliamo di due spade a catena e credo che il discorso si farebbe ancora più complicato.

Se ho capito male, dimmi pure.

Resta il fatto che 2r in corpo a corpo per dei normali Marines, a mio parere sono tanta roba, ma il discorso si lega a quello che abbiamo già fatto tempo fa, ossia quanto con la tua espansione intendi "alzare l'asticella": se la maggior parte dei nemici sono fortissimi e fuori scala rispetto a SQ, è chiaro che 2r vanno più che bene.

 
Top
view post Posted on 28/4/2017, 19:17     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,768
Location:
Roma

Status:


-La Spada a catena è un'arma leggera come il fucile laser, è un'alternativa all'armeria delle armi leggere (prima era solo Fucile laser, adesso tra le armi leggere c'e anche la spada a catena, il fucile a fusione e il fucile al plasma) se vedi bene anche nel modulo della tua missione compare la spada, ma non sostituisce nulla, è una delle scelte iniziali... non so come riuscire a spiegarti meglio...

Se ho capito male, dimmi pure.

Resta il fatto che 2r in corpo a corpo per dei normali Marines, a mio parere sono tanta roba, ma il discorso si lega a quello che abbiamo già fatto tempo fa, ossia quanto con la tua espansione intendi "alzare l'asticella": se la maggior parte dei nemici sono fortissimi e fuori scala rispetto a SQ, è chiaro che 2r vanno più che bene.

-In questo caso il privilegio sarebbe solamente del possessore della carta, gli altri marines che portano equipaggiata, per loro scelta, una spada a catena attaccheranno in corpo a corpo con 1 dado rosso e basta, eventualmente aggiungono la pistola laser (gli altri capitoli) che si può usare anche col fucile laser (magari anche fucile a fusione e fucile al plasma).
In sostanza due spade a catena offrono un attacco da arma pesante in C/C, ma non possono sparare. Nella mia espansione SPACE HELL sono presenti i Cavalieri Grigi armati di armi Psioniche ad esempio... pensi siano troppi 2r+2b di base?


non so se mi sono spiegato bene...

Edited by Pa8l0 - 2/5/2017, 10:04
 
Top
view post Posted on 7/5/2017, 11:36     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


sto aggiornando i links sul portale e sui forum, solo non riesco a trovare il link a dropbox che avevi messo sulle carte space wolves.. potresti poi per favore ripostarlo? grazie :)
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2017, 13:54     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,768
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Dreyfus @ 7/5/2017, 12:36) 
sto aggiornando i links sul portale e sui forum, solo non riesco a trovare il link a dropbox che avevi messo sulle carte space wolves.. potresti poi per favore ripostarlo? grazie :)

Ho spedito tutto il mio materiale nell'area utenti
 
Top
view post Posted on 8/5/2017, 14:12     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Pa8l0 @ 7/5/2017, 14:54) 
Ho spedito tutto il mio materiale nell'area utenti

Grazie mille! Ho riorganizzaro la pagina utente con tutto il materiale (i consigli per migliorare titoli, immagini e testi sono ben accetti) :B):
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2017, 14:41     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,768
Location:
Roma

Status:


Mi piace,la pagina utente è ordinatissima ora, grazie Drey :)
 
Top
259 replies since 7/3/2017, 10:22   2349 views
  Share