Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Space Wolves, nuove armi e unità Lupi Siderali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2023, 16:08     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,900
Location:
Veneto

Status:


Ok grazie, dovrebbe essere tutto pronto. Prima di aggiornare file carte e modulo vassal vi chiedo un parere: nel testo fronte di Vendetta del Lupo ho scritto che il :db: aggiuntivo è dovuto al fatto che i Marines si mettono in guardia sfruttando la potenza dell'armatura terminator. Secondo voi è una spiegazione sufficiente? Aggiungere un dado è sempre una scelta importante che va ben motivata, per cui scusate la pedanteria. :sw13:
 
Top
view post Posted on 1/4/2023, 05:54     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,598
Location:
Trinacria

Status:


Magari usano il peso dell'armatura per sfondare un attacco nemico. Ci potrebbe stare
 
Top
view post Posted on 1/4/2023, 15:55     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,900
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 1/4/2023, 06:54) 
Magari usano il peso dell'armatura per sfondare un attacco nemico. Ci potrebbe stare

Forse è questo che mi convince poco: il peso o l'armatura in posizione difensiva dovrebbero non dico dare un malus all'attacco del nemico ma magari concedere una qualche prevenzione danno piuttosto che aggiungere un dado alla difesa...
 
Top
view post Posted on 2/4/2023, 08:58     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,598
Location:
Trinacria

Status:


Allora risaliamo alla logica delle carte ordine. Si tratta di una combinazione di sforzo fisico (in genere un'azione in più per turno), addestramento (una tattica coordinata, sempre in genere) e condizione mentale che fa lavorare il tutto.
Se io ordino di prepararmi per un contrattacco sto preparando i sensi, i muscoli e la posizione verso il nemico per resistere all'urto e allo stesso tempo per tentare di rivoltare a mio vantaggio una situazione potenzialmente dannosa.
Premesso ciò si può anche mantenere il riferimento all'armatura, ma servirà necessariamente inserire un qualcosa sulla posizione da adottare verso l'attacco fisico che si presume ci investirà.
 
Top
view post Posted on 2/4/2023, 10:27     +2   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,900
Location:
Veneto

Status:


Ok, grazie Tony.
Potrebbe essere così:



Edited by Sloggam - 2/4/2023, 16:47
 
Top
259 replies since 7/3/2017, 10:22   2349 views
  Share