CITAZIONE
In quel caso l'abilità speciale sostituirebbe l'altra, permettendo all'unità di smaterializzarsi e apparire poco distante indipendentemente dagli ostacoli tra posizione di partenza e di arrivo
Ma nel turno eldar? In quello nemico? Sostituisce il semplice movimento?
Se vale in ogni momento, corrisponde all'idea iniziale che avevo pensato ma che ho limitato con l'escamotage delle tempeste del warp che costringono ad un lancio di dadi.
L'idea di farne un semplice "balzo acrobatico" mi sembrava poca cosa per un personaggio pseciale, se conforntato con quelli dei Marines.
CITAZIONE
Non ricordo se condotti d'aria permette anche di attraversare caselle occupate da altre unità come in questo caso.. mi pare di no.
Lo permette. L'importante è uscire su una casella libera. Nell'ultima versione di MT per depotenziare l'abilità ho vincolato gli spostamenti alle direttrici rettilinee e diagonali.
Sulle armature avevo trovato queste infromazioni:
CITAZIONE
Un Ragno Esarca in particolare associa a questa rapidità una notevole potenza negli attacchi ravvicinati conferitagli dalla sua preziosa armatura che incorpora gli spiriti di chi l’ha indossata precedentemente.
Per questo ho preferito mantenre VA=2, in modo anche da spingere il giocatore a rischiare il balzo nel Warp più spesso.
Ad ogni modo visto che si tratta di unità ben diffuse tra le forze eldar si possono tranquillamente ipotizzarne varie versioni con differenti armamenti.