Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Morte dall'orizzonte: minaccia tiranide, Nuova Campagna SQ

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2017, 22:35     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,902
Location:
Veneto

Status:


Hanno apprezzato molto lo scenario e hanno fatto piazza pulita dei nemici! :lol:

Partita epica, vinta dai Marines grazie allo sprezzo del pericolo del Comandante degli Angeli Sanguinari che quando il buon senso suggeriva una prudente ritirata, non ha esitato a gettarsi contro il Kapo Orko Deathskull, facendolo a pezzi e sgominando le sue orde di scherani! :BAh: :BAh: :BAh:
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 21:38     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Non ho fonti aggiornatissime (videogioco soulstorm e codex del '99), ma lì ho visto che i ragni del warp eccellono più nell'attacco a distanza che nel corpo a corpo.. (il valore che assegna al codex per la potenza dell'arma è 6, superiore ad esempio al 5 del fucile ad impulsi dei guerrieri shas :shas: ) hai considerato questo aspetto o c'è qualcosa che mi sfugge?

Curiosità: hai pensato a come si comporterebbe il potere speciale del ragno del warp in una situazione diversa dai vincoli imposti dallo scenario di Minaccia Tiranide?
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2017, 23:20     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,902
Location:
Veneto

Status:


Il codex e Dawn of war II mi sono serviti più che altro da ispirazione per modellare un personaggio speciale con deterinate caratteristiche.

Entrambe le fonti portavano però verso un'unità talmente potente che ho mi sono dovuto avvalere del contesto della Campagna per limitarlo un po'.

No, non mi sono mai posto il problema per i motivi qui esposti, quindi il personaggio è aperto ad altri sviluppi in future ed alternative Campagne.
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 13:08     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Indipendentemente da Minaccia Tiranide io lo vedrei così:
fuoco :dr: :dr: (effetto armi al plasma)
CaC :db: :db: :db:
Movimento 7
VA 3
PV 3
TEC 15
Speciale: possibile sostituire un movimento normale con lo stesso effetto di Balzo Acrobatico, con la differenza che può ignorare anche i muri



Grazie mille per i files: pagina utente e indice per categorie sul portale aggiornate con tutto il materiale di Minaccia Tiranide :cincin:
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2017, 15:28     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,902
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Indipendentemente da Minaccia Tiranide io lo vedrei così:
fuoco :dr: :dr: (effetto armi al plasma)
CaC :db: :db: :db:
Movimento 7
VA 3
PV 3
TEC 15
Speciale: possibile sostituire un movimento normale con lo stesso effetto di Balzo Acrobatico, con la differenza che può ignorare anche i muri

Non ho capito, lo speciale che ipotizzi per la tua versione si aggiungerebbe alle capacità che prevede il Ragno Esarca o le sostituisce diventando l'unica?

Lo "speciale" che descrivi in pratica è l'abilità aliena "Condotti d'aria".

CITAZIONE
Grazie mille per i files: pagina utente e indice per categorie sul portale aggiornate con tutto il materiale di Minaccia Tiranide :cincin:

Grazie a te! Se vuoi nell'indice per categorie, puoi sostituire "Dark Angels terminator" con "Deathwing" che è più diretto.
 
Top
view post Posted on 26/7/2017, 16:57     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 26/7/2017, 16:28) 
CITAZIONE
Indipendentemente da Minaccia Tiranide io lo vedrei così:
fuoco :dr: :dr: (effetto armi al plasma)
CaC :db: :db: :db:
Movimento 7
VA 3
PV 3
TEC 15
Speciale: possibile sostituire un movimento normale con lo stesso effetto di Balzo Acrobatico, con la differenza che può ignorare anche i muri

Non ho capito, lo speciale che ipotizzi per la tua versione si aggiungerebbe alle capacità che prevede il Ragno Esarca o le sostituisce diventando l'unica?

Lo "speciale" che descrivi in pratica è l'abilità aliena "Condotti d'aria".

è una versione alternativa ipotetica, per il confronto.
In quel caso l'abilità speciale sostituirebbe l'altra, permettendo all'unità di smaterializzarsi e apparire poco distante indipendentemente dagli ostacoli tra posizione di partenza e di arrivo
Non ricordo se condotti d'aria permette anche di attraversare caselle occupate da altre unità come in questo caso.. mi pare di no.

I valori nei dadi che hai inserito in fuoco e CaC, da codex sono comunque condivisibili (nel senso che hai optato per una combinazione di armi diversa dalla mia), come pure il valore di movimento.. mentre l'armatura credo sarebbe più pesante rispetto a quella dei guardiani.
L'unica mia aggiunta (nel senso che non sono riuscito a dedurla dal codex) è quella dell'effetto al plasma: sarebbe armato di doppia tela della morte, te invece credo sostituissi una delle due con le lame ad energia
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2017, 17:07     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,902
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
In quel caso l'abilità speciale sostituirebbe l'altra, permettendo all'unità di smaterializzarsi e apparire poco distante indipendentemente dagli ostacoli tra posizione di partenza e di arrivo

Ma nel turno eldar? In quello nemico? Sostituisce il semplice movimento?

Se vale in ogni momento, corrisponde all'idea iniziale che avevo pensato ma che ho limitato con l'escamotage delle tempeste del warp che costringono ad un lancio di dadi.

L'idea di farne un semplice "balzo acrobatico" mi sembrava poca cosa per un personaggio pseciale, se conforntato con quelli dei Marines.

CITAZIONE
Non ricordo se condotti d'aria permette anche di attraversare caselle occupate da altre unità come in questo caso.. mi pare di no.

Lo permette. L'importante è uscire su una casella libera. Nell'ultima versione di MT per depotenziare l'abilità ho vincolato gli spostamenti alle direttrici rettilinee e diagonali.

Sulle armature avevo trovato queste infromazioni:
CITAZIONE
Un Ragno Esarca in particolare associa a questa rapidità una notevole potenza negli attacchi ravvicinati conferitagli dalla sua preziosa armatura che incorpora gli spiriti di chi l’ha indossata precedentemente.

Per questo ho preferito mantenre VA=2, in modo anche da spingere il giocatore a rischiare il balzo nel Warp più spesso.

Ad ogni modo visto che si tratta di unità ben diffuse tra le forze eldar si possono tranquillamente ipotizzarne varie versioni con differenti armamenti.
 
Top
view post Posted on 1/8/2017, 05:05     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 26/7/2017, 18:07) 
CITAZIONE
In quel caso l'abilità speciale sostituirebbe l'altra, permettendo all'unità di smaterializzarsi e apparire poco distante indipendentemente dagli ostacoli tra posizione di partenza e di arrivo

Ma nel turno eldar? In quello nemico? Sostituisce il semplice movimento?

Se vale in ogni momento, corrisponde all'idea iniziale che avevo pensato ma che ho limitato con l'escamotage delle tempeste del warp che costringono ad un lancio di dadi.

L'idea di farne un semplice "balzo acrobatico" mi sembrava poca cosa per un personaggio pseciale, se conforntato con quelli dei Marines.

CITAZIONE
Non ricordo se condotti d'aria permette anche di attraversare caselle occupate da altre unità come in questo caso.. mi pare di no.

Lo permette. L'importante è uscire su una casella libera. Nell'ultima versione di MT per depotenziare l'abilità ho vincolato gli spostamenti alle direttrici rettilinee e diagonali.

Ok, ora ho capito meglio l'abilità Condotti.
Per il potere speciale del warp spider io avevo pensato al solo turno eldar, comunque la mia proposta per il personaggio restringerebbe l'abilità al solo movimento dell'unità, escludendo conseguenze su altre miniature amiche o nemiche, lanci di dadi e mancanza di controllo sulla permanenza sul tabellone (l'unità potrebbe solo spostarsi diversamente, ma mai sparire del tutto).
La diminuzione del potere dell'unità si integrerebbe con l'aumento del VA a 3 el'aumento della potenza in fuoco a :dr: :dr: mantenendo in CaC :dr: :dr: , mov 7, pv 3 e l'applicazione di tuttele carte ordine ed equipaggiamento al personaggio :warp:
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2017, 09:46     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,902
Location:
Veneto

Status:


Mi sembra una alternativa interessante.
 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 09:53     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Riguardo all'esarca: mi sembrava interessante l'operazione di delineare una configurazione generale da cui poi far derivare una sua applicazione condizionata dal contesto. Dal link prima non riesco solo a dedurre l'effetto dell'arma a distanza, ma in generale preferisco un'abilità meno ingombrante e più semplificata possibile con valori base superiori alla norma piuttosto che il contrario (mi sembra in questo caso anche più vicino alla versione del 40k).

CITAZIONE (Sloggam @ 26/7/2017, 16:28) 
Grazie a te! Se vuoi nell'indice per categorie, puoi sostituire "Dark Angels terminator" con "Deathwing" che è più diretto.

Ho aggiornato gli elenchi anche sui forum con gli ultimi files che ho ricevuto su Minaccia Tiranide e ho anche corretto il file di Tony sugli Space Marines condensandolo in un solo link.
Per questa modifica non ci sono problemi.. ho guardato velocemente qui per capirci di più, ma non ho colto una cosa: tutti i Deathwing sono in armatura terminator, ma tutti i Dark Angels in armatura terminator sono Deathwing? :penso:
 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2017, 10:36     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,902
Location:
Veneto

Status:


Mmhh, non saprei rispondere a questa ultima domanda ma posso dirti che i terminator di MT per cui ho ideato le carte, sono della deathwing!

Per il Ragno condivido tutto!
 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 11:33     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,598
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (Dreyfus @ 4/8/2017, 10:53) 
tutti i Deathwing sono in armatura terminator, ma tutti i Dark Angels in armatura terminator sono Deathwing? :penso:

In generale, le armature terminator sono disponibili solo per i veterani della prima compagnia, i quali possono anche indossare la classica armatura potenziata.
La Deathwing è solo composta da armature terminator. Queste non sono disponibili per le altre compagnie.
 
Top
view post Posted on 8/10/2017, 15:41     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Grazie. Ho sistemato tutti gli elenchi come mi avete indicato, inoltre ho aggiornato il primo post della discussione: ho notato che il file iniziale era molto scaricato, quindi l'ho sostituito col link alla pagina da cui scaricare la risorsa completa.
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2017, 15:47     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,902
Location:
Veneto

Status:


Mi dispiace che la Campagna così come è caricata risulti incompleta. In realtà le missioni sono tredici e poi ho sviluppato un ciclo minore di cinque missioni che prosegue la trama principale...

Non volevo caricarle oltre la terza missione per non rovinare la sorpresa dei giocatori online di MT, ma visto che non giochiamo da maggio, non so se abbia senso.

Magari come avevo proposto altrove tra qualche tempo facciamo un pbf e così mano a mano pubblico le missioni...
 
Top
view post Posted on 8/10/2017, 15:52     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


In realtà va benissimo come hai fatto: il file che ho rimosso era un formato doc che includeva solo una parte del documento, indipendentemente dalle missioni.. :B):
 
Web  Top
62 replies since 28/2/2017, 12:33   663 views
  Share