Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Morte dall'orizzonte: minaccia tiranide, Nuova Campagna SQ

« Older   Newer »
  Share  
Sloggam
view post Posted on 24/10/2017, 22:27 by: Sloggam     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,979
Location:
Veneto

Status:


Giusto per informazione volevo segnalare che la settimana scorsa si è conclusa la Campagna "Minaccia Tiranide" giocata con i miei amici.

Contro ogni pronostico la vittoria finale è andata agli Eldar, guidati dal valoroso Governatore L'Mel'Dhar, eore di Morthis Thule, su cui ora va ricamandosi una vera è propria mitologia che troverà sviluppo nei capitoli successivi della saga.

Mi sento dunque di tirare un po' le somme.

Punti di debolezza: alcune missioni troppo lunghe, alcune mappe troppo vaste, in un paio di occasioni i Blip del giocatore alieno si sono rivelati un po' eccessivi. La difficoltà in questa calibrazione sta nel fatto che è impossibile sapere se Marines ed Eldar si spareranno contro oppure se si coalizzeranno contro l'Alieno. Sistema dei segnalini-abilità un po' macchinoso.

Punti di forza: la trama. Fino all'ultimo respiro i miei amici sono rimasti rapiti dai colpi di scena. Alcune missioni sono riuscite in maniera eccellente. Buono il sistema dei Punti Vittoria e dei Protocolli segreti.

Per quanto riguarda i potenziamenti delle truppe, sono state particolarmente apprezzate le abilità eldar (il padronaeggiamento di questo aspetto ha fatto la differenza tra il giocatore eldar e gli altri) e le truppe speciali "Vendicatori implacabili".

Edited by Sloggam - 25/10/2017, 00:15
 
Top
62 replies since 28/2/2017, 12:33   663 views
  Share