Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Regolamento integrativo per i play by forum, progetto e proposte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/6/2017, 18:15     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,729
Location:
Roma

Status:


Scusa Drey... Ma la faccenda si fa molto complicata PER ME... Praticamente bisognerebbe fare la spesa prima di ogni partita. Bisogna calcolare i punti, poi moltiplicarli per 10 poi i fucili hanno un costo e se ne possono equipaggiare più di uno. Le armi pesanti idem e i mirini per tutti.... Scusa mi sono un po perso....

E a proposito dei mirini allora mi chiedo perche nel gioco base ci sono 2 carte mirino per squadra

Per quel che riguarda i rinforzi, per Space Hell voglio introdurre il FARO DI TELETRASPORTO in dotazione al techmarine o al comandante... Devo ancora riflettere bene a chi dei due attribuirlo
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 18:23     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Pa8l0 @ 1/6/2017, 19:11) 
Scusa Drey... Ma la faccenda si fa molto complicata PER ME... Praticamente bisognerebbe fare la spesa prima di ogni partita. Bisogna calcolare i punti, poi moltiplicarli per 10 poi i fucili hanno un costo e se ne possono equipaggiare più di uno. Le armi pesanti idem e i mirini per tutti.... Scusa mi sono un po perso....

E a proposito dei mirini allora mi chiedo perche nel gioco base ci sono 2 carte mirino per squadra

La moltiplicazione x10 in effetti è del tutto accessoria e dipende dal fatto che ho fatto una breve ricerca senza trovare ancora risposta sulla valuta nell'imperium :P

Spero di non aver confuso le idee: le coordinate date dalle 8 carte equipaggiamento base dal mio punto di vista non cambierebbero.. ogni squadra marine potrebbe equipaggiare due armi a distanza (leggere o pesanti) con un mirino.
Del tutto opzionale è la possibilità di avere due armi pesanti uguali in squadra, possiamo senza problemi mantenere il limite di armi diverse tra di loro.

Altra questione è se adottando il mirino sul fucile requiem l'effetto si applichi su un secondo fucile requiem (come avviene, almeno per la versione italiana, per le rune di guida eldar). Io ritengo sia così, ma chiedo volentieri l'aiuto del pubblico :help:

Sulla base di come il confronto evolve con l'apporto di tutti i partecipanti aggiorno poi il pdf sui play by forum con un riassunto di quanto discusso :thumbup:
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2017, 18:39     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,586
Location:
Trinacria

Status:


Se parliamo di soldati addestrati ad operare dietro le linee nemiche, devono avere più di un punto vita.
Poi, un minimo di riserve di equipaggiamento devono averle nascoste da qualche parte.
Infine, se sono da soli, chi gli dà i crediti e, soprattutto, dove li spendono se si trovano sperduti in un vascello alieno?

Sono dettagli, ma sistemarli rende più credibile la storia. :)
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 19:03     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,729
Location:
Roma

Status:


La mia perplessità rimane... Ho due mirini in dotazione, se compongo la squadra con 3 requiem e un cannone ad esempio, secondo quanto detto prima avrò tutta la squadra dotata di mirini. In più se avanzando con l esperienza aumento anche i PV, allora mi chiedo a che servono le armature Terminator?
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 19:05     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 1/6/2017, 19:39) 
Se parliamo di soldati addestrati ad operare dietro le linee nemiche, devono avere più di un punto vita.
Poi, un minimo di riserve di equipaggiamento devono averle nascoste da qualche parte.
Infine, se sono da soli, chi gli dà i crediti e, soprattutto, dove li spendono se si trovano sperduti in un vascello alieno?

Sono dettagli, ma sistemarli rende più credibile la storia. :)

..da un punto di vista del background avevo pensato ad emissari dell'imperatore, o come commissioni da parte di mercenari indipendenti, per i crediti in entrata;
mentre per l'acquisto pensavo a una base spaziale di commercianti che rivendono in un'area sperduta e lontana dal cuore dell'imperium materiali e strumentazioni belliche ai folli che si aggirano da queste parti

avatar_16aba5f4cb84_128
ma non ho dubbi che possiamo fare di meglio :P
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2017, 19:11     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,729
Location:
Roma

Status:


Mi potreste rispondere:"ma non si scelgono come carte equip in quanto già incorporati nella armatura terminator" io obbietterei:" ok, ma sempre due onorificenze devo spendere per prendere un terminator..."

CITAZIONE (Dreyfus @ 1/6/2017, 20:05) 
CITAZIONE (Tony8791 @ 1/6/2017, 19:39) 
Se parliamo di soldati addestrati ad operare dietro le linee nemiche, devono avere più di un punto vita.
Poi, un minimo di riserve di equipaggiamento devono averle nascoste da qualche parte.
Infine, se sono da soli, chi gli dà i crediti e, soprattutto, dove li spendono se si trovano sperduti in un vascello alieno?

Sono dettagli, ma sistemarli rende più credibile la storia. :)

..da un punto di vista del background avevo pensato ad emissari dell'imperatore, o come commissioni da parte di mercenari indipendenti, per i crediti in entrata;
mentre per l'acquisto pensavo a una base spaziale di commercianti che rivendono in un'area sperduta e lontana dal cuore dell'imperium materiali e strumentazioni belliche ai folli che si aggirano da queste parti

avatar_16aba5f4cb84_128
ma non ho dubbi che possiamo fare di meglio :P

Cioè vorresti fare un emporio di attrezzature dei marines??... Mi sembra poco credibile, scusa
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 19:16     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Pa8l0 @ 1/6/2017, 20:11) 
Mi potreste rispondere:"ma non si scelgono come carte equip in quanto già incorporati nella armatura terminator" io obbietterei:" ok, ma sempre due onorificenze devo spendere per prendere un terminator..."

Cioè vorresti fare un emporio di attrezzature dei marines??... Mi sembra poco credibile, scusa

Non avevo ancora pensato a come integrare le armature terminator, ma potrebbero essere codificate in punteggi superiori alle unità in armatura potenziata..
in generale, l'idea è anche per proporre un'alternativa al rinunciare alle onorificenze per ottenere dei bonus

Come background preferivi piuttosto l'idea dei punti onore?
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2017, 19:26     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,729
Location:
Roma

Status:


Invece optare per la creazione di avamposti di Space Pirates? Il cui scopo nella vita è di rubare e depredare, quindi magari in uno di questi avamposti si puo trovare l arsenale che hanno accumulato... Che dici?

CITAZIONE (Dreyfus @ 1/6/2017, 20:16) 
Come background preferivi piuttosto l'idea dei punti onore?

Chiedi a me? Se si ti rispondo: non so vorrei prima cercare di capire bene queste regole
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 19:27     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Pa8l0 @ 1/6/2017, 20:17) 
Invece optare per la creazione di avamposti di Space Pirates? Il cui scopo nella vita è di rubare e depredare, quindi magari in uno di questi avamposti si puo trovare l arsenale che hanno accumulato... Che dici?

Ammetto che mi ero soffermato pochissimo sul background ma credo andrebbe bene, quindi ipotizzo:
degli emissari dell'imperium darebbero i crediti
degli space pirates si occuperebbero di vendere strumentazione e controllerebbero anche le vie di collegamento con l'imperium (ciò spiegherebbe il motivo del costo delle unità assoldate di space marines) :penso:
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2017, 19:51     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,837
Location:
Veneto

Status:


I dettagli sul background sono sicuramente importanti ma se il sistema di progressione è buono, si trova sempre il modo di giustificarlo dal punto di vista contestuale. Non vi è videogame sul mondo di WH40k che io abbia giocato, che non preveda un sistema di progressione tra una missione e l'altra (anche all'interno di enormi e profondissimi Space Hulk), e allo stesso tempo non v'è n'è uno che giustifichi le modalità di intreccio che lo permettano.
Credo allo stesso tempo che ci troviamo in una situazione di impasse, perché forse le novità sul piatto rischiano di essere un poco troppe, e si allontanano dallo spirito di SQ (alludo ad esempio alla proposta di mantenere i crediti e l'avanzamento dei marines nonostante la morte del comandante) spaventando o facendo un poco storcere il naso a qualcuno.
Innanzitutto occorrerebbe chiarire il problema mirino - armi marine. Mi rivolgo soprattutto a Tony, e forse è il caso di aprire un topic in proposito.
Detto questo avanzo l'ipotesi di lasciar perdere per il momento l'acquisto di marines e armi, perché rischia di complicare di parecchio il tutto.
Per ora forse sarebbe meglio concentrarsi su carte equipaggiamento e abilità.
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 19:53     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,729
Location:
Roma

Status:


Sloggam. Secondo me tu punti troppo ad un risultato tipo videogame... Il che prevede una AI che gestisce i calcoli automaticamente... In teoria ho sempre pensato di giocare ad un gioco da tavolo
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 20:01     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,837
Location:
Veneto

Status:


Un'ipotesi sincretica ma allo stesso tempo originale per la Campagna pbf, potrebbe essere quella di unire il sistema Veterani di MT, sia per marines che per l'alieno, facendo però in modo che i potenziamenti non siano gratuiti dopo tre missioni concluse senza che il comandante muoia, bensì acquistabili appunto attraverso i crediti fin da subito. I costi salirebbero esponenzialmente mano a mano che i livelli aumentano...
Purtroppo sono da cell e fatico a fare uno schema ma se la cosa interessa mi armo di pazienza e provo ad approntarlo.
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 20:03     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,729
Location:
Roma

Status:


Come vuoi
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 20:09     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,837
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Pa8l0 @ 1/6/2017, 20:53) 
Sloggam. Secondo me tu punti troppo ad un risultato tipo videogame... Il che prevede una AI che gestisce i calcoli automaticamente... In teoria ho sempre pensato di giocare ad un gioco da tavolo

Hai mai visto il sistema di progressione di MT? Lo utilizzo con i miei amici con cui gioco ogni settimana al gioco da tavolo, e lo hanno tutti compreso senza difficoltà.
Il riferimento ai videogame era soltanto un esempio per far capire che il background si fa sempre tempo ad aggiustarlo. :)
D'altra parte la progressione tra una missione e l'altra è uno dei punti di forza di SQ, che se vogliamo lo possono anche avvicinare ad una delle funzioni più classiche di un videogioco. Qui si stava cercando di approfondire questo sistema di progressione aggiungendo un poco di spessore e di novità.
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 20:24     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,729
Location:
Roma

Status:


Il sistema di progressione mi manca... Forse potere riuscire a capire anche me! Come gli amici di te, Se potere vedere prima :)
 
Top
110 replies since 16/2/2017, 17:18   1150 views
  Share