Grazie mille per le dritte sulla storia
(in realtà per la carta eldar la traduzione italiana conferma questa versione, per il mirino marine ho dedotto fosse simile..)
CITAZIONE (.Rafael. @ 31/5/2017, 17:46)
la butto lì... ma restare invece con il sistema di esperienza ed avanzamento del gioco base fa così schifo?
Quello che mi piacerebbe proporre è un sistema in cui i giocatori ricevono le stesse possibilità che avrebbero col sistema tradizionale, ma gli è offerta maggior possibilità di personalizzazione. Benissimo sfruttare i motivi di background, come suggerito ottimamente, per sottolinearne il fatto che è un sistema sperimentale che si situa in uno scenario specifico e condizionato.
Per esempio, finita la prima missione tutti i giocatori si aspettano di poter partire nella successiva con 5 unità, punti vita ripristinati del comandante e armi leggere e pesanti a scelta.. potrebbero disporre di una sorta di moneta da spendere in modo personalizzato: formazione standard o più sperimentale (i giocatori con maggior punteggio avrebbero più possibilità di scelta).
Elaboro
un'opzione in parte alternativa alla precedente: tutte le squadre ottengono il loro punteggio x10 in valuta dell'imperium, missione principale e secondaria non vengono contate, mentre le onorificenze ricevute danno un +50 (e il grado in questo caso non incide)
Le squadre alla fine della missione precedente hanno potuto conservare 2 carte equipaggiamento col comandante e 1 per ogni marine sopravvissuto.
Ultramarines
350 +100
2 equipaggiamenti conservati
Space Wolves
440 +100
2 equipaggiamenti conservati
Dark Angels
450 +100
2 equipaggiamenti conservati
Blood Angels
570 +150
3 equipaggiamenti conservati
CostiCurare il comandante: -10 per punto vita
Acquistare una carta equipaggiamento: -50
Assoldare un marine con fucile requiem: -50
Acquistare un'arma leggera speciale o pesante: -50
Acquistare un'arma extrapesante: -100
Acquistare una tarantola: -150
Assoldare un Apotecario: -100
Acquistare un'unità di Narthecium: -50
Assoldare un Cappellano: -100
Assoldare un Techmarine: -100
Assoldare un Bibliotecario in armatura potenziata: -150
Attribuzione di un'abilità di primo/secondo/terzo livello a un'unità veterana: -10/-20/-30
Esempi (per tutti i capitoli: formazione della missione precedente + tante carte equipaggiamento quante sono le onorificenze, come da manuale)
gli Ultramarines vogliono assoldare 3 marines, acquistare 4 carte equipaggiamento; infine ricomprare due armi pesanti
450 -150-200-100= 450-450 (avanzano 0 punti)
gli Space Wolves vogliono curare il comandante e assoldare 4 marines, acquistare 4 carte equipaggiamento; infine ricomprare 2 armi pesanti
540 -30-200-200-100= 540-530 (avanzano 10 punti)
i Dark Angels vogliono curare il comandante e assoldare 3 marines, acquistare 4 carte equipaggiamento; infine ricomprare un'arma pesante e una leggera speciale
550 -20-150-200-100= 550-470 (avanzano 80 punti)
i Blood Angels vogliono assoldare 3 marines, acquistare 3 carte equipaggiamento; infine ricomprare due armi pesanti
720 -150-150-100= 720-400 (avanzano 320 punti)
I punti potrebbero essere usati in maniera personalizzata con le opzioni precedenti, mentre quelli in avanzo rappresentano potenziamenti possibili.. (coi punti in avanzo che non sarebbero conservati per la missione dopo)