Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Regolamento integrativo per i play by forum, progetto e proposte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2017, 17:10     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Facciamo un tentativo? La vicenda si svolge in forma sperimentale di play by forum; l'alieno svolge un ruolo più simile al master e agisce sul modulo di vassal offline, ricevendo le indicazioni dai giocatori su spostamenti e azioni delle unità.
Egli lancia i dadi e pesca le carte, dichiarando nel thread lo sviluppo degli eventi. I giocatori agiscono attraverso il forum.
A differenza del gioco base, i giocatori scoprono il tabellone man mano che procedono nella missione.

I giocatori che vogliono partecipare possono dichiarare capitolo di space marines scelto, unità (5) e armi, carte ordine (1) e equipaggiamento (4).

Capitoli disponibili: :IFh: :BAh: :UMh: :da1: :sw:

Attached Image: Layout

Layout

 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2017, 18:35     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,839
Location:
Veneto

Status:


Ti direi di sì, temo però di non avere molto tempo residuo anche per questa avventura e tutto quello che le viene appresso...

dici che la struttura è abbastanza simile a quella dello SQ base?
 
Top
view post Posted on 15/5/2017, 22:36     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 15/5/2017, 19:35) 
Ti direi di sì, temo però di non avere molto tempo residuo anche per questa avventura e tutto quello che le viene appresso...

dici che la struttura è abbastanza simile a quella dello SQ base?

..in realtà vuole essere un tentativo proprio per incontrare le esigenze di chi magari fa brevi connessioni e non ha il tempo di unirsi alla truppa di vassal: quando ti connetti fai un giro sul forum, muovi le tue miniature e l'avventura prosegue. Non ci sono particolari esigenze nei tempi, nel senso che una partita può durare volendo anche qualche settimana.

Riguardo alla missione: c'è solo un'unità speciale e un'arma leggera speciale; inoltre pensavo di far valere le carte evento che si applicano a orchi e gretchin sugli ibridi (non sui tiranidi); le differenze possono essere che scopri man mano lo scenario..
- le azioni delle unità o di gioco si indicano in grassetto
- i commenti, dialoghi tra unità in corsivo

ad esempio: tocca a te, muovi la prima miniatura, piazzo i blip e poi muovi le altre comunicando la posizione :)

Attached Image: Starquest - Minaccia TiranideMap

Starquest - Minaccia TiranideMap

 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2017, 22:50     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


Non sarò costante, ma potrei provare.
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 00:32     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,839
Location:
Veneto

Status:


Vabbuò, dai posso provare anch'io! :thumbup:

Prenderei gli Angeli Oscuri!
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 07:03     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,729
Location:
Roma

Status:


anche io :)
ovviamente Lupi

Ordine: per Russ
Equip:Granatta Acc
Collana di Zanne
Rune
Doppia spada a catena

Armi Com Spada mortale + guanto mortale (oppure la spada zanna se la contempli)
armi marines: spada a catena+ spada a catena+Cannone d'assalto+ Apotecario
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 07:09     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 15/5/2017, 23:50) 
Non sarò costante, ma potrei provare.

Stessa cosa.
Se non é un problema quindi ci sarei.

Di solito gioco con gli angeli sanguinari ma visto che sono già andati piglio gli ultramarines.
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 07:12     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,729
Location:
Roma

Status:


Raph, i SANGUINARI li puoi prendere, Slog ha preso gli OSCURI ;)
cmq... Drey va bene se prendo le spade a catena? perché voglio sfruttare la mia forza in c/c
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 08:20     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Avevo letto male. Allora prendo li prendo.
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 08:22     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


Prendo gli Ultra :)
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 09:32     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


Una considerazione sulla tempistica del gioco.
Poichè muovere 5 marines può far perdere una giornata intera, perchè non alternare i giocatori e infine far giocare l'alieno?
Cioè, Pa8l0 muove un marine, poi io un altro, segue Sloggam. Si ricomincia da Pa8l0 e così via finchè non hanno mosso tutti i marines. A quel punto l'alieno fa la sua mossa.
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 09:53     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


OK!!
allora se mi comunicate la scelta di carte, armi e unità come ha fatto pa8l0, oggi pomeriggio vi posto l'inizio dello scenario.

Anticipo alcune cose: siccome siete 4 squadre marines entrerete divisi in due quadranti distinti.
Tony per non freezare l'azione, il turno di iniziativa sarà ad esempio organizzato così:

Turno di iniziativa 1
Ultramarines - Angeli Oscuri
Lupi siderali - Angeli Sanguinari
Alieno

Ciò indica che
- Angeli Oscuri e Angeli Sanguinari si trovano nel medesimo quadrante
- i giocatori che controllano Ultramarines e Angeli Oscuri possono contemporaneamente comunicare le loro azioni al master, i lupi siderali agiranno una volta che gli Ultramarines hanno finito il loro turno, etc

Lancerò per ogni turno un dado per stabilire quale capitolo agisce prima in quel turno, mentre l'alieno agirà sempre per ultimo.
Inoltre, per il primo turno in cui la prima squadra entra nel primo quadrante simulo che essa abbia già messo piede dentro inserendo i blip, così posto direttamente lo scenario e il giocatore può comunicarmi come intende posizionare le sue unità.



Ricordo che l'apotecario è un'unità speciale
- del valore di 10 punti
- fuoco :db: :db:
- c/c :db: :dr:
- VA 2
- movimento 6
- con 3 PV
- può curare le altre unità nel raggio di 6 caselle, usando i suoi 6 punti Narthecium. Ogni punto permette il lancio di 1 :dr: il cui risultato indica i punti ferita curati.

Tony ho alcuni dubbi sull'apotecario: mi confermi che la cura non conta come azione alternativa all'attacco, può essere usata anche su altri capitoli, può essere usata anche su un marine sceso nel turno immediatamente precedente dell'alieno a 0 pv? i punti narthecium incidono sul numero di carte equipaggiamento della propria squadra? su di lui si applicano normalmente le carte ordine ed equipaggiamento che si applicano a un marine generico o marine con arma leggera?



Ricordo che quello che in Starquest siamo abituati a chiamare "fucile al plasma" viene indicato qui come "cannone al plasma", mentre il fucile al plasma è un'arma leggera speciale che può sostituire un'arma pesante e ha i seguenti valori:
- 10 punti
- fuoco :db: :db: :db: (stesse regole del cannone al plasma)
- c/c :db: :db:
- VA 2
- movimento 6
 
Web  Top
view post Posted on 16/5/2017, 10:07     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


mi confermi che la cura non conta come azione alternativa all'attacco?
E' un'azione alternativa all'attacco

può essere usata anche su altri capitoli?
Mai sperimentato ma può essere usata su altri capitoli

può essere usata anche su un marine sceso nel turno immediatamente precedente dell'alieno a 0 pv?
Fammi un esempio pratico. Comunque, tutte le minia che dal turno dopo a quello della squadra, fino al prossimo, sono state eliminate, sono poste di fianco per tentare di curarle. Ne può essere curata solo una, per cui le altre saranno eliminate effettivamente.

i punti narthecium incidono sul numero di carte equipaggiamento della propria squadra?
Si

su di lui si applicano normalmente le carte ordine ed equipaggiamento che si applicano a un marine generico o marine con arma leggera?
Si, quindi può utilizzare una Bomba a fusione, per esempio.

Per gli Ultramarines

Sergente Andromacus

Ordine: All'attacco!

Equipaggiamento: Armi digitali, Medikit, Granate accecanti, Pistole laser

Armamenti: Comandante (Maglio+Spada), Marines (Fucile laser x2, Lanciarazzi, Cannone al plasma)

PS: il fatto di muovere un marine per giocatore (anzichè tutta la squadra) mi è più utile quando sono al lavoro, così nel minuto a disposizione ho meno cose ha cui pensare :P
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 10:25     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,729
Location:
Roma

Status:


il nome del mio sergente è Kirk Sternberg
per le spade Drey? ok? posso usarle?
 
Top
view post Posted on 16/5/2017, 11:32     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Non ho praticamente capito nulla di quello che avete scritto. Non gioco a sq da troppo tempo ed ho sempre giocato solo al gioco base :P

Ad ogni modo compongo così la mia truppa:
- ordine : Fuoco
- equipaggiamenti: Granata accecante, campo di forza, braccio bionico e pistola laser.

Armi del comandante guanto mortale più spada mortale

Armi dei marines 2 fucili laser un lanciarazzi ed un cannone.
 
Top
110 replies since 16/2/2017, 17:18   1150 views
  Share