OK!!
allora se mi comunicate la scelta di carte, armi e unità come ha fatto pa8l0, oggi pomeriggio vi posto l'inizio dello scenario.
Anticipo alcune cose: siccome siete 4 squadre marines entrerete divisi in due quadranti distinti.
Tony per non freezare l'azione, il turno di iniziativa sarà ad esempio organizzato così:
Turno di iniziativa 1
Ultramarines - Angeli Oscuri
Lupi siderali - Angeli Sanguinari
Alieno
Ciò indica che
- Angeli Oscuri e Angeli Sanguinari si trovano nel medesimo quadrante
- i giocatori che controllano Ultramarines e Angeli Oscuri possono contemporaneamente comunicare le loro azioni al master, i lupi siderali agiranno una volta che gli Ultramarines hanno finito il loro turno, etc
Lancerò per ogni turno un dado per stabilire quale capitolo agisce prima in quel turno, mentre l'alieno agirà sempre per ultimo.
Inoltre,
per il primo turno in cui la prima squadra entra nel primo quadrante simulo che essa abbia già messo piede dentro inserendo i blip, così posto direttamente lo scenario e il giocatore può comunicarmi come intende posizionare le sue unità.
Ricordo che l'
apotecario è un'unità speciale
- del valore di 10 punti
- fuoco
- c/c
- VA 2
- movimento 6
- con 3 PV
- può curare le altre unità nel raggio di 6 caselle, usando i suoi 6 punti Narthecium. Ogni punto permette il lancio di 1
il cui risultato indica i punti ferita curati.
Tony ho alcuni dubbi sull'apotecario: mi confermi che la cura non conta come azione alternativa all'attacco, può essere usata anche su altri capitoli, può essere usata anche su un marine sceso nel turno immediatamente precedente dell'alieno a 0 pv? i punti narthecium incidono sul numero di carte equipaggiamento della propria squadra? su di lui si applicano normalmente le carte ordine ed equipaggiamento che si applicano a un marine generico o marine con arma leggera?
Ricordo che quello che in Starquest siamo abituati a chiamare "fucile al plasma" viene indicato qui come "cannone al plasma", mentre il
fucile al plasma è un'arma leggera speciale che può sostituire un'arma pesante e ha i seguenti valori:
- 10 punti
- fuoco
(stesse regole del cannone al plasma)
- c/c
- VA 2
- movimento 6