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Angeli Oscuri, nuove carte ordine ed equipaggiamento

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view post Posted on 8/6/2019, 16:08     +1   -1
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Se ti piace di più posso provare a fare la stessa cosa anche per l'Ordine delle Mani di ferro, anche se non garantisco visto che dovrò andare verso le tonalità del nero.
 
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view post Posted on 8/6/2019, 18:23     +1   -1
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Se vuoi fai le prove. Non voglio farti perdere tempo
 
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view post Posted on 12/6/2019, 21:39     +1   -1
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Ecco la versione completa.

Edited by Sloggam - 26/8/2019, 15:51
 
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view post Posted on 13/6/2019, 10:23     +1   -1
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Per me va bene :)
 
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view post Posted on 24/8/2021, 09:47     +1   +1   -1
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Nel test con Sha mi sono accorto che la carta della Deathwing "Proiettili da assalto ravvicinato" presentava un testo ambiguo e che la sua applicazione sul Requiem d'assalto non era chiara.

La carta permette di sparare con :dr: :db: a bersagli adiacenti. Non era specificato però che succede con la distribuzione dei colpi anche sui bersagli più distanti, permessa dal Requiem. Si poteva prevedere che solo il rosso potesse essere distribuito da vicino e il bianco anche da distante, ma per semplicità e per far stare tutto sulla carta, ho optato per limitare questo tipo di proiettili solo sui bersagli da vicino.


Per voi il testo è abbastanza chiaro?

Edited by Sloggam - 25/8/2021, 15:08
 
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view post Posted on 24/8/2021, 10:53     +1   -1
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Direi proprio di sì.

In pratica per come l'ho intesa io, quando desiderano sparare in questa modalità non possono in alcun modo colpire i bersagli non adiacenti (anche se il risultato normalmente sarebbe stato abbastanza ampio da consentirlo), giusto?
 
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view post Posted on 24/8/2021, 10:54     +1   -1
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CITAZIONE (Jannaar @ 24/8/2021, 11:53) 
Direi proprio di sì.

In pratica per come l'ho intesa io, quando desiderano sparare in questa modalità non possono in alcun modo colpire i bersagli non adiacenti (anche se il risultato normalmente sarebbe stato abbastanza ampio da consentirlo), giusto?

Esatto.
Se vogliono sparare anche o solo a bersagli non adiacenti, devono sparare con i consueti :db: :db: .
 
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view post Posted on 24/8/2021, 10:55     +1   -1
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view post Posted on 13/2/2024, 19:31     +2   +1   -1
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Il video di presentazione realizzato sugli Angeli Oscuri mi ha spinto a precisare meglio nei testi delle carte quello che forse era rimasto sempre sottinteso. In particolare:

Pistola al plasma ora specifica che è necessario l'assetto del Comandante Ascia+Pistola:

AO_Pistola_al_plasma_R-17078721731334


-----------------------------------------

Proiettili da assalto ravvicinato ora precisa che la carta si applica solo sui Marines che oltre al Requiem d'assalto hanno anche il Maglio potenziato, escludendo quindi il Comandante (che di default ha la spada potenziata):

AO_T_Proiettili_da_assalto_ravvicinato_R

------------------------------------------

Il fronte di Acceleratori magnetici migliorati cerca di spiegare l'eccezionalità del fatto che la carta equipaggiamento di squadra si applica anche al Comandante nel caso abbia la Pistola al Plasma:
AO_Acceleratori_magnetici_F-17078577765066

------------------------------------------
Oltre a queste precisazioni forse sarebbe l'occasione per cambiare l'effetto di Vendetta di Caliban... nome e concetto li lascerei inalterati, ma forse 3 raffiche a testa applicabile fino a 3 unità (gli ordini si applicano anche ai PS) è un po' troppo...
Non che in partita si sia mai avvertito OP, è solo un discorso teorico...

Edited by Sloggam - 14/2/2024, 01:56
 
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view post Posted on 14/2/2024, 10:17     +1   -1
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Per quanto riguarda Vendetta di Caliban, un'ipotesi potrebbe essere quella di consentire numerose raffiche ma togliere la fase di movimento, sia per differenziarla dalle dinamiche di Fuoco, sia per limitarne l'efficacia solo in caso di molti Marines caduti.

Ad esempio, se i Marines eliminati sono solo 1 o 2, la carta risulta meno potente di Fuoco! perché consente una o due raffiche e impedisce il movimento; comincia ad avere un buon impatto quando usata con 3 Marines eliminati, perché offre 3 raffiche per 2 Marines (ma siamo sempre nel complesso di 3 fasi di gioco, come Fuoco). Per questa ragione si potrebbe pensare di togliere il vincolo delle 3 raffiche totali, in modo da permettere all'unico sopravvissuto di far fuoco 4 volte (4 fasi di gioco, come Armi Pesanti dei :fist: , ma tutte concentrate sull'attacco a distanza). Questo però vale solo per le squadre da 5 elementi, ma se aggiungiamo il Personaggio speciale (gli Ordini valgono anche su di lui e in più la carta parla di "Angeli Oscuri" eliminati, estendendo quindi il conteggio giustamente anche a lui), i numeri aumentano:

3 Marines possono sparare 3 volte a testa;
2 Marines possono sparare 4 volte a testa;
1 Marine può sparare 5 volte.

E 5 fasi di gioco in un solo turno sono ben oltre ogni limite. Occorrerebbe quindi imporre comunque un limite, a 4 se non a 3 raffiche, quindi formalmente non si sanerebbe nulla.

Mi chiedo quindi se, pur mantenendo nome e dinamica di attacco a distanza, non sia il caso di rivedere ex novo la carta.
 
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view post Posted on 14/2/2024, 17:41     +1   -1
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E se solo un'unità potesse beneficiare dell'Ordine?

Intendo che una sola unità ottiene una fase di fuoco extra per ogni Angelo Oscuro caduto, fino ad un massimo di 2 o 3 in totale.
 
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view post Posted on 14/2/2024, 17:51     +1   -1
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CITAZIONE (Jannaar @ 14/2/2024, 17:41) 
E se solo un'unità potesse beneficiare dell'Ordine?

Intendo che una sola unità ottiene una fase di fuoco extra per ogni Angelo Oscuro caduto, fino ad un massimo di 2 o 3 in totale.

Si porrebbe comunque una limitazione (che era magari l'aspetto da evitare) e la carta risulterebbe un fac-simile di Armi Pesanti, applicabile però anche a unità armate diversamente. Invece di sparare 2 volte e muovere 2 volte, questa potrebbe sparare 3 volte e al limite se si decide, muovere una volta.

Come dicevo, non trovo OP la carta, ciò che mi convinceva forse meno era la sua esoticità: più di due fasi di attacco uguali nello stesso turno mi sembra non si abbiano in nessun altro caso.
D'altra parte un Fuoco usato a inizio partita in una squadra da 5 unità permette 10 raffiche; Vendetta di Caliban in una squadra da 5 ne dà al massimo 6 quando la si usa dopo 3 Marines eliminati dal gioco.
Voglio dire che il senso della carta non è nell'aumento delle raffiche ma nella concentrazione delle stesse in poche unità che diventano super performanti perché mosse da odio e disperazione.
Poi c'è da dire che le libertà dal Codex Astartes che si prende questo Capitolo, potrebbero anche giustificare le tre fasi di gioco tutte volte all'attacco.
 
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view post Posted on 14/2/2024, 18:00     +1   -1
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Tre fasi di fuoco, magari senza movimento, sarebbero comunque accettabili nell'unità di tempo in cui il marine ha il suo turno. Se andiamo a 4 o più è come se il marine usufruisse di una sorta di potere psichico che gli consentirebbe un ulteriore turno di gioco o roba simile (tempo accelerato?).
 
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view post Posted on 14/2/2024, 18:05     +1   +1   -1
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CITAZIONE (Tony8791 @ 14/2/2024, 18:00) 
Tre fasi di fuoco, magari senza movimento, sarebbero comunque accettabili nell'unità di tempo in cui il marine ha il suo turno. Se andiamo a 4 o più è come se il marine usufruisse di una sorta di potere psichico che gli consentirebbe un ulteriore turno di gioco o roba simile (tempo accelerato?).

Secondo me anche con 4 fasi ci stiamo: Armi Pesanti e una della Carte Evento permettono praticamente un doppio turno senza far riferimento ai poteri psichici. Il dubbio è se può essere lecito impegnarle tutte nella stessa fase, cioè quella di attacco. Forse è questo che fa pensare ad accelerazioni temporali... per me in realtà può essere lecito ma mi rendo conto che sarebbe un unicum...
 
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view post Posted on 14/2/2024, 20:05     +1   +1   -1
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Comunque più che diverse fasi di fuoco è un'unica fase di fuoco che consente di sparare più volte. Si tratta di una situazione differente (forse lo avete già detto). Sul numero di volte dipende dal numero di unità che beneficiano dell'ordine. Ad ogni modo concentrare tutto su un'unica unità rende maggiormente l'idea della disperazione e dell'odio che comporta la perdita dei fratelli. La carta è più forte se la situazione è disperata.
 
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