Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Angeli Oscuri, nuove carte ordine ed equipaggiamento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2017, 18:47     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


Allego file carte Angeli Oscuri, con le correzioni effettuate al fronte e retro di "Vendetta di Caliban". :B):

Download attachment
Dark_Angels.pdf ( Number of downloads: 16 )

 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 15:31     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Aggiornato il file sul portale, nella nuova versione della carta abbiamo secondo me trovato un compromesso sensato per le squadre da 5.
L'effetto della carta si applica quindi indistintamente a comandante, armi leggere, semi-leggere, pesanti ed extrapesanti?
per unità speciali o anche la tarantola invece non si applica?
anche granate perforanti e mantello adamantino mi piacciono molto come carte.
Comunque il testo di pistola al plasma riporta che il comandante aggiunge un :db: in fuoco e un :dr: in corpo a corpo.. quindi con l'ascia lancia 3r?
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2017, 15:57     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


Grazie Drey!

CITAZIONE
L'effetto della carta si applica quindi indistintamente a comandante, armi leggere, semi-leggere, pesanti ed extrapesanti?

Esatto.

CITAZIONE
per unità speciali o anche la tarantola invece non si applica?

Unità speciali (intese, come Truppe, personaggi speciale e artigliere della Tarantola), sì. Per la Tarantola in sé, no (non è un Marine).

CITAZIONE
Comunque il testo di pistola al plasma riporta che il comandante aggiunge un :db: in fuoco e un :dr: in corpo a corpo.. quindi con l'ascia lancia 3r?

Il testo recita: "in corpo a corpo il Comandante aggiunge un dado da arma pesante a quelli prodotti da altre armi". La carta segue il meccanismo esposto e motivato da Tony: il risultato dei dadi che si usano in corpo a corpo è dato dalla somma (a volte arrotondata) delle armi imbracciate. Nel caso del Comandante in questione, armato di Sapda a catena (1r), la Pistola la plasma aggiunge un altro dado rosso, per un totale di due. Se la carta viene utilizzata in altri assetti, la somma totale può cambiare, ma lei aggiunge sempre 1r all'altra arma imbracciata.
 
Top
view post Posted on 25/5/2017, 07:44     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Proposta: eliminerei dalla carta pistola al plasma ogni riferimento al corpo a corpo e alla gittata..
per me la pistola al plasma si innesta sui tradizionali valori dell'arma intermedia (ascia+pistola)
fuoco :db: :db:
corpo a corpo :dr: :dr:

La carta non sottrarrebbe nulla a tutto ciò (gittata: illimitata come tutte le altre armi del gioco), semplicemente vi aggiungerebbe :db: in fuoco e l'effetto delle armi al plasma

Limiti intrinseci alla carta sono già che le armi al plasma impongono una linea di tiro vincolata,
inoltre senza questa carta accelleratori magnetici cessa anche di avere effetto: la combinazione delle due carte è un altro vincolo per la piena efficacia :penso:
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2017, 09:57     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Proposta: eliminerei dalla carta pistola al plasma ogni riferimento al corpo a corpo e alla gittata..
per me la pistola al plasma si innesta sui tradizionali valori dell'arma intermedia (ascia+pistola)
fuoco :db: :db:
corpo a corpo :dr: :dr:

La carta non sottrarrebbe nulla a tutto ciò (gittata: illimitata come tutte le altre armi del gioco), semplicemente vi aggiungerebbe :db: in fuoco e l'effetto delle armi al plasma

In questo modo stai scardinando il nocciolo dell'intero sistema di regole proposto da Tony! :lol:

Se vuoi, dai un'occhiata alle prime pagine di "Gli SM in SQ" per capire cosa intendo.
In sintesi secondo il ragionamento di Tony, in SQ è proposta una semplificazione delle regole di Warhammer in cui però è possibile, relativamente al rapporto armi-dadi, rintracciare una regola generale.

Una Pistola Requiem fornisce un determinato supporto in corpo a corpo che non può essere lo stesso fornito da una Pistola al plasma. A p. 71 dello stesso lavoro trovi uno schema con tutte le combinazioni possibili.

Sulla gittata invece abbiamo già discusso, ma per ora sono tutto sommato orientato a mantenerla.

CITAZIONE
Limiti intrinseci alla carta sono già che le armi al plasma impongono una linea di tiro vincolata,
inoltre senza questa carta accelleratori magnetici cessa anche di avere effetto: la combinazione delle due carte è un altro vincolo per la piena efficacia :penso:

Sicuro, ma se - ad esempio- nel pbf in squadra avessi ancora armi al plasma, "Acceleratori" mi servirebbe eccome. Considera che, in virtù delle armi leggere-speciali esiste anche la possibilità di schierare 4/5 oppure 6/7 armi al plasma in una squadra di Angeli Oscuri.
 
Top
view post Posted on 25/5/2017, 11:16     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Quoto Sloggam :)
 
Top
view post Posted on 25/1/2019, 00:49     +1   -1
Avatar

Nickfilth

Group:
Adeptus
Posts:
702
Location:
Tricarico (Matera) Vivo a Monselice (Padova), Veneto

Status:


Ciaoa tutti. È molto che manco dal forum e vedo ke è tutto diverso..cmq credodi aver scaricato il materiale sbagliato da jimdo.. Potrei avere gentilmente il materiale degli angeli oscuri completo di carte tabella e regole?? Grazie mille.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2019, 07:08     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Ciao!
Quasi al fondo di questa pagina le più usate, a inizio di questa le varianti.
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2019, 09:52     +1   -1
Avatar

Nickfilth

Group:
Adeptus
Posts:
702
Location:
Tricarico (Matera) Vivo a Monselice (Padova), Veneto

Status:


Grazie mille.. Ma nel secondo link cosa dovrei trovare?! Cmq io xo nn ho capito una cosa.. Nn cè nessuna spiegazione scritta di come sparano le armi?! È possibile utilizzare la skeda riassuntiva di spettro300?! Xe lí il comandate ha solo un arma. Ho trovato delle miniature dark angels xo le armi sono limitate..
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2019, 10:29     +1   -1
Avatar

Nickfilth

Group:
Adeptus
Posts:
702
Location:
Tricarico (Matera) Vivo a Monselice (Padova), Veneto

Status:


Nel file ke ho scaricato dal link ke mi hai dato ke è lo stesso ke avevo scaricato gg fa .. mi sembra sbagliato xe nelle carte si parla di spade x ki ha il bolter.. Ma nella scheda tecnica nn cè nessun arma con il bolter.. Nn capisco.. 😓
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2019, 12:28     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


Forse non ho ben capito dove stia il problema, però posso dirti che il link alla mia pagina va collegato all'armeria di Tony esposta nella sua pagina utente all'inteno del file "Gli Space Marines in Starquest". Per quanto riguarda i miei Angeli Oscuri puoi trovare ulteriori specifiche nel mio lavoro "Minaccia Tiranide", prosecuzione ideale di "Una nuova speranza" di Tony.
 
Top
view post Posted on 25/1/2019, 14:55     +1   -1
Avatar

Nickfilth

Group:
Adeptus
Posts:
702
Location:
Tricarico (Matera) Vivo a Monselice (Padova), Veneto

Status:


mi sà che non ho capito nulla.. :dho: Allora vedo di ricapitolare.. Praticamente ho trovato una squadra di dark angels equipaggiata praticamente con le armi presenti sulla scheda tecnica.. volevo provare a giocare a star quest ed ho trovato che esistono le carte create da voi.. xò non capivo come mai ci sia una carta che parla di spade ke da il suo effetto ai marine con il bolter.. ma nella scheda tecnica non cè il bolter..qndi non capivo.. e poi mi chiedevo se appunto cerano delle regole associate alle carte e l loro funzionamento in star quest ed anche una spiegazione a come funzionano le armi.. poi come dici della campagna.. non sò cosa sia e come siano collegati tutto questo materiale.. scusatemi ma sono rimasto molto indietro.. :cry:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2019, 15:32     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Ci sono diverse versioni alternative dei dark angels, puoi usare quella che ti piace di più.
Ti segnalavamo solo che quella di Sloggam è quella più collegata all’impostazione formalizzata da Tony, inoltre ci è stata costruita una campagna sopra e credo di poter dire che tra le tre è stata quella più testata.

1 versione: sloggam
carte ordine ed equipaggiamento

Che corrispondono a questa scheda armi (in cui ad usare la spada è solo il comandante)

image

2 versione: spettro300
area utente di spettro300 (in cui puoi scaricare carte e scheda delle armi relativa)

3 versione: boyakki (Qui ci sono le spade tra le carte, ma non ricordo se fosse stata realizzata una scheda delle armi, né se la scheda di spettro300 si possa applicare a questa versione)
carte ordine ed equipaggiamento
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2019, 16:11     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Aggiungo che il Bolter a cui fai riferimento, Nick, è quel che nel gioco base è chiamato Fucile laser
 
Top
view post Posted on 25/1/2019, 16:16     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,808
Location:
Veneto

Status:


Esatto Tony!

Quando avrò un po' di tempo mi piacerebbe effettuare un restiling grafico delle carte. Per quanto invece riguarda i contenuti mi pare che restino ancora abbastanza valide.
 
Top
98 replies since 30/12/2016, 17:05   853 views
  Share