Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Blip e carte equipaggiamento per "Una nuova speranza"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2016, 11:45     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Grazie mille! ora ho potuto scaricare e aprire l'ultimo file, ma ho ancora lo stesso problema sul penultimo.. (non me lo apre)
Per quello che ho potuto vedere mi pare tutto fatto benissimo, aspetto ancora un'opinione da parte di Tony che conosce nel dettaglio tutti i collegamenti per poi proporre di aprire una nuova pagina utente sul portale con i files che hai condiviso qui :B):
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2016, 14:26     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


Ho ricaricato entrambi i file, spero che adesso si scarichino senza problemi.

Fatemi sapere!
 
Top
view post Posted on 11/12/2016, 14:38     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Ottimo, scaricati entrambi :thumbup:

per caricare i files sul portale aspetto Tony che può magari notare se c'è qualcosa che può consigliarti di sistemare o migliorare..
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2016, 17:06     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


Certamente! :lol2:

Se riesco, in serata pubblico anche i Blip e i Segnalini!
 
Top
view post Posted on 11/12/2016, 18:59     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


Ecco i Blip!

Download attachment
Una_nuova_speranza_Blip.pdf ( Number of downloads: 6 )

 
Top
view post Posted on 11/12/2016, 19:02     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


Ed anche i Segnalini!

Ho interpretato i Segnalini Remember in questo modo, e ho fatto una prova Fronte/Retro solo per quello del Dreadnought di M14.

Attendo un parere specialmente da Tony (e non solo su quello)!

Download attachment
Una_nuova_speranza_Segnalini.pdf ( Number of downloads: 6 )

 
Top
view post Posted on 11/12/2016, 19:57     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Sempre molto apprezzabile la qualità delle realizzazioni :cincin:
Ho creato la tua pagina utente sul portale, i files saranno poi aggiornabili in qualsiasi momento sulla base di quel che mi comunicherete.
Ovviamente ho anche inserito links reciproci tra le vostre pagine e aggiornato l'elenco generale delle aree utente.

Modifiche eventuali nelle pagine suddette:
1: se ti fa piacere è possibile per ogni file inserire una breve descrizione/nota;
2: si possono anche modificare a piacimento i testi di presentazione generale relativi a questi files (intendo quelli in entrambe le pagine linkate);
3: volendo nella tua pagina si possono anche inserire una o più immagini.

Intanto ti faccio notare alcune cose io:
- nelle carte "modificatore fasico" e "mini drone d'assalto" mi pare un po' strano che i testi fronte e retro riportino informazioni apparentemente irrelate, non so magari è possibile inserire una breve stringa di testo che fa capire il collegamento tra le due? :penso:
- in alcune carte si potrebbe aumentare leggermente la dimensione del testo?
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2016, 21:50     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Molto bello il lavoro che hai realizzato, Sloggam!
Alcune immagini erano veramente difficili da scovare, ma la tua creatività è riuscita a trovare una soluzione.

Per i dettagli sui segnalini, che mi chiedevi per email, ti farò sapere domani.
Poi, sarà un effetto ottico, ma le carte con riquadro bianco (fronte) mi sembrano più piccole di quelle con riquadro nero (retro). Vedi ad esempio i Reperti a pagina 3 e 4.
E riguardando il tutto mi chiedo se i Pugni devono avere un equipaggiamento speciale applicabile solo qualora si usino le armi extra-pesanti, mentre le altre squadre sono più flessibili. Domani aprirò una discussione apposita.

Grazie ancora :)

E grazie anche a te Drey, per la tempestività.
 
Top
view post Posted on 11/12/2016, 22:54     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


Grazie Drey per avermi inserito nell'area utente!
Mi fa molto piacere dare il mio contributo e appena avrò finito con il materiale provvederò senz'altro ad arricchirla con informazioni, descrizioni e immagini.

In generale il testo delle carte è una fedele trascrizione di quanto riportato nell'opera di Tony. In alcuni casi ho aggiunto qualche informazione e specificazione in base alla mia interpretazione (ma Tony può sempre correggermi!) ;)

Per "modificatore fasico" e "mini drone d'assalto", essendo il testo da inserire davvero molto breve, mi sono ispirato alle carte dello SQ base "Mirino" o "Pistola laser", dove sul fronte si descrive in generale l'oggetto, sul retro si dà l'effettiva spiegazione su come applicarlo in gioco. La mia versione del "Mini drone da assalto" è praticamente la stessa realizzata da Kurt e legata all'altra opera di Tony "Gli Space Marine in SQ".

Effettivamente in alcune carte il testo mi è riuscito troppo piccolo e lo devo rifare. :o: Tieni conto però che a differenza degli altri lavori presenti nel sito, le mie carte sono già della misura corretta. Mentre lavoravo avevo sempre sotto gli occhi le carte equipaggiamento di SQ, che soprattutto sul retro, tendono sempre a testi con caratteri molto piccoli.

In ogni caso, appena finisco con i Segnalini e le schede, do una sistemata! :B):

Grazie Tony!

No, non è un effetto ottico! I fronti misurano un millimetro in meno rispetto ai retri perché la scansione originale dei fronti è leggermente storta. Ho fatto un po' di prove di stampa e con queste dimensioni mi sembrava che poi si incollassero meglio. Ma era molto tardi ed è passata qualche settimana, potrei aver preso un granchio!

Facciamo che quando rimetto mano ai testi, aggiusto anche le dimensioni!
 
Top
view post Posted on 12/12/2016, 11:15     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Come mi hai chiesto, sto ricontrollando un po' tutto quanto in maniera minuziosa e in quanto tale sarò pignolo.
Ti prego di non avercela con me :P

Non considero che alcuni segnalini non sono presenti del tutto (es. Missione non completata) o sono in numero completo (es. 3 segnalini Ladro genetico sui 10 previsti), perchè il lavoro è in corso d'opera.

- Il dorso dei blip mi sembra un po' storto, il che potrebbe favorire i marines nel riconoscere la presenza di alieni differenti dal normale.
- Blip dell'inquisitore: accanto alla figura nera metterei la tipica "I" barrata dell'Inquisizione, in modo da far capire di che figura si tratta.
- Carta Reperto Tecno-manipolatore: correggere "Comanante"
- Carta Reperto Museo delle armature: ho scordato di scrivere che il lanciafiamme ha una gittata di 6 caselle.

Molto bella la carta reperto con il Dreadnought danneggiato. Dove l'hai trovata? :)
 
Top
view post Posted on 12/12/2016, 12:42     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


le ultime cose che scrivevo io invece erano solo per comunicarti che se vuoi è possibile quel tipo di personalizzazione.. ma non è necessario crucciarsene: sono comunque aspetti che volendo van bene anche così.
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2016, 19:57     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


Scusate se rispondo insieme ai post di Dreyfuss e di Tony, ma non ho ancora ben capito come funzionano le citazioni e ogni volta che provo ad usarle alla fine non mi riescono. Anzi, se qualcuno mi spiega come si fa a isolare una parte di testo per rispondere solo a quella gli sarei molto grato! :lol:


E chi si cruccia? ;)

Ho semplicemente spiegato come ho lavorato e le scelte che ho seguito in fase di realizzazione, che vista la mia scarsissima esperienza in quest'ambito (praticamente sto imparando da 0) possono essere del tutto errate!

Ho postato appositamente il mio lavoro pubblicamente perché ricevesse osservazioni e consigli!

Chiarisco che il mio obiettivo non è mai stato quello di realizzare l'intero materiale richiesto per "Una nuova speranza" (operazione impraticabile viste le mie scarse attitudini con i programmi grafici), ma solamente quello di ovviare almeno ai contenuti minimi ed indispensabili ad una buona riuscita della campagna. Ecco perché ho privilegiato alcuni elementi piuttosto che altri: e perché mi sembravano più fattibili e perché riguardavano le opzioni della campagna che con i miei amici abbiamo deciso di seguire fin dal principio.

In corso d'opera poi, visto che i risultati non mi sembravano tanto pessimi ci ho preso gusto e ho ampliato la gamma delle realizzazioni. Alcune restano per me molto difficili, altre (ad esempio le schede delle squadre e dei personaggi) con un po' di calma potrei provare a realizzarle!

Per quanto riguarda il post di Tony:
- Sui segnalini Missione non completata ho già risposto; per il resto il numero dei segnalini è solo simbolico (è quello che serviva di fatto a me per giocare).
- Il blip deriva dalla scansione fornita dal sito, che comunque ho sistemato un poco. Su internet non ho trovato di meglio. Ho provato a scansionarne uno mio ma la risoluzione che dà il mio scanner non è sufficiente.
In realtà il dorso non è storto, è storta la cornicetta interna e francamente mi sembra che sia una magagna diffusa tra tutti i blip di SQ (quelli delle mie scatole almeno sono così). Posso però assicurarti che io
stampai la prima bozza del mio lavoro (con i blip e la prima versione delle carte Equipaggiamento speciale) già un mese fa su cartoncino, incollando poi fronte e retro per utilizzare i blip Ladro genetico e
Androidi Benedetti nelle nostre serate: nessuno dei miei amici si è accorto di nulla e solo da vicino è possibile riconoscerli, non tanto per l'aspetto ma per lo spessore del blip (i due cartoncini sovrapposti e
incollati risultano un filo meno spessi del blip originale). Poi tutto si può migliorare, ma occorre una scansione di partenza migliore.
- Ottima idea, ci lavoro subito!
- Grazie per la segnalazione, avevo controllato e ricontrollato ma i refusi scappano sempre!
- Eh già, mi era venuto il dubbio ma poi ho pensato che non avendo nemmeno il carburante contato si trattasse di un lanciafiamme particolare. :fire: Volevo segnalartelo via mail, ma poi me ne sono scordato!
Rimedio subito anche a questo!
- Questo è il link: http://www.deviantart.com/browse/all/fanar...q=warhammer+40k
Tra l'altro mi sono scordato pure di indicarlo nel file :wacko: ! Rimedierò al più presto!
 
Top
view post Posted on 12/12/2016, 21:18     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


Dimenticavo: se la ritenete interessante o utile, magari si potrebbe aggiungere alla mia area utente la mia Tabella segnapunti per la Campagna, derivata da quella originale di Tony.

Il file si trova nel secondo post di questo Topic, ma nel caso la riposto!
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 00:47     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,802
Location:
Veneto

Status:


Sul lanciafiamme in realtà c'era scritto che il carburante durava sei turni! Troppo lavoro al pc dà le traveggole! Sorry! :pray:
 
Top
view post Posted on 13/12/2016, 17:05     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


La tabella! Hai ragione! A breve sarà inserita.
Sul lanciafiamme hai ragione. I dettagli sono scritti sull'altro volume.
 
Top
58 replies since 18/11/2016, 19:48   439 views
  Share