Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Squadra d'abbordaggio Eldar Oscuri, background, unità e dotazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2017, 09:25     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


In realtà le 12 carte realizzate le vedo anche come un modo per fare un condensato sul background della fazione..

Provo a dare una chiave di lettura delle scelte fatte, in modo che uno sguardo esterno abbia il quadro per notare gli elementi migliorabili:
- valori delle unità, layout carte simile, 2 ordini uguali agli eldar degli arcamondi -> origine comune con gli eldar degli arcamondi
- droghe da combattimento -> di solito questo tipo di unità non le porta, ma può riceverne gli effetti da altre squadre (le wych): per questo ne ho fatto un ordine e non un equipaggiamento
- armatura runica, proiettili cerca-anima -> materiali utilizzati da razzie sugli arcamondi
- potenzialmente tutte le carte hanno effetto sul Sibarita, in quanto gli equilibri nella squadra sono diversi da quelli a cui siamo abituati. Ciò comporta sia vantaggi che svantaggi: il Sibarita per timore verso i suoi Guerrieri si fa più accentratore tenendo per sé gli ordigni più potenti; ne consegue che, a differenza dei giocatori marines e arcamondi eldar, il giocatore Oscuro per usare le granate dovrà rinunciare a un'azione di attacco del Sibarita (a supporto di ciò: in un sito su wh40k ho letto che è proprio il Sibarita a dotarsi di quegli equipaggiamenti)
- suppliziatore, schegge avvelenate, stabilizzatore di materia oscura: carte in cui descrivere i tipi di armi, munizioni e stili di combattimento specifici della fazione
- potere dal dolore -> abilità speciali della squadra
- per quanto riguarda "stabilizzatore di materia oscura" sono partito da delle immagini: nella prima ho osservato lo stabilizzatore giroscopico e nella seconda ho notato che ve ne erano presenti due e ho unito il discorso alla descrizione fatta su lexicanum su questo tipo di armi

- proiettili cerca-anima (mi piace l'assonanza con "cerca-bersaglio") e l'ultimo ordine permettono di mettere a tema il potere che essi traggono dalle anime dei nemici vinti: per quest'ultima alla fine ho proposto il nome "Mietitori di anime" -> FRONT text: "Catturare l'anima dei nemici vinti rinvigorisce gli Eldar di Commorragh, aumentandone il potere in battaglia." Escluderei invece i precedenti "Trappola dell'anima" o "Ruba anima", perché fanno riferimento ad equipaggiamenti arcani che strappano l'anima - invece in questo caso abbiamo uno scontro fisico in cui i valori sono normali, dopo il quale l'anima del nemico vinto permette catturata e usata per le azioni aggiuntive.

Confesso però che entrambe le ultime due carte (stabilizzatore di materia oscura e mietitori di anime) hanno avuto un nome un po' forzato, dunque accetto suggerimenti per migliorarli.

Ultimo elemento: non avendo per ora trovato riscontri sull'effetto ad area de lo shredder-evisceratore e la tela della morte-death spinner, sapendo che sono entrambi dello stesso tipo e a forza 6, li assumo analoghi al bolter pesante del comandante marine:
permettono un fuoco pesante concentrato su un nemico non comportando una diminuzione nei valori di movimento. Entrambe le armi non vengono potenziate con rilanci in attacco da equipaggiamenti.

Caricato l'archivio zip con tutte le carte e rimossa l'etichetta work in progress, ora vado ad aggiungerlo agli elenchi per categorie :B):
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2017, 11:54     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Tutto mi è più chiaro, adesso.
I nomi forzati per me vanno bene così, perchè una squadra di abbordaggio ha sempre qualcosa di differente rispetto a quella classica da codex: ricorda, ad esempio, che i marines con armatura potenziata non hanno mai utilizzato il cannone d'assalto, arma ad uso esclusivo dei terminators.
 
Top
view post Posted on 15/8/2017, 12:50     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Grazie per l'attenzione!
Sono davvero soddisfatto di questo lavoro.. l'ultima immagine si è rivelata azzeccatissima: sono riuscito con l'inquadratura a renderla meno macabra e in scala di grigi l'alone che circonda il guerriero diventa il potere che egli sta traendo dal nemico vinto.
In generale, ho cercato il più possibile in termini e immagini di evitare di sottolineare elementi macabri, pur senza evitare le specificità della fazione.
Nota che gli Eldar Oscuri non chiamerebbero così se stessi, dunque ho cercato di tenere narrativamente un punto di vista interno riferendomi a loro come gli Eldar o come nell'ultima carta "gli Eldar di Commorragh" (invece ho evitato alla fine in tutte le carte il termine "cabaliti" perché non mi pareva un elemento approfondito all'interno del discorso).

Ora non ci resta che preparare una modalità in cui l'alieno è l'impersonato dall'Imperium (magari con guardia imperiale e marines insieme), in vascelli spaziali in cui possono sbarcare squadre di eldar commorriti :darkeldar: orchi nono, o marines caotici :chaosH:
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2017, 17:36     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,825
Location:
Veneto

Status:


Sono arrivate le miniature!

devo dire che il tipo di armi che imbracciano sono piuttosto diverse da quelle che si vedono nella scheda che hai rielaborato.

Il Sibarita intanto mi sembra che nonostante l'armatura presenti il seno. E' possibile che si tratti di una Sibarita?

Gli altri guerrieri sono armati di:

3 pistole che non mi sembra di trovare nella scheda;
1 dark lance (credo)
3 splinter cannon (ma potrebbero essere splinter rifle)
1 splinter rifle (se non lo sono quelli sopra)
1 blaster (credo).
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 18:18     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Consulta questa pagina per riconoscere le armi: http://warhammer40k.wikia.com/wiki/File:Ga...dar_weapons.jpg
Da quel che scrivi si tratta di:
3 pistole a schegge + pugnale (stessi valori del fucile)
3 fucili a schegge
1 fucile antimateria o evisceratore (l'arma più corta, tra quelle non con le pistole)
1 cannone a schegge: lo riconosci perché sembra avere un mirino
1 lancia oscura: canna lunga, con meno lame
1 sibarita con pistola a schegge e suppliziatore

Dovresti avere così 6 armi leggere, 1 leggera-speciale, 2 pesanti, 1 unità leader :darkeldar:
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2017, 20:53     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,825
Location:
Veneto

Status:


Mi smebra combaci abbastanza.

Ma nella scheda che hai curato l'evisceratore corrisponde a una delle armi che si vedono?
 
Top
view post Posted on 21/8/2017, 21:06     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Ho trovato queste traduzioni. Può darsi ce ne siano di migliori.. :darkeldarguitar:

Armi a Schegge:
splinter pistol - pistola a schegge
splinter rifle - fucile a schegge
splinter cannon - cannone a schegge

Armi a materia oscura:
blaster - fucile antimateria
dark lance - lancia oscura

Altre armi
Shredder - evisceratore
Agoniser - suppliziatore
 
Web  Top
view post Posted on 21/8/2017, 21:18     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,825
Location:
Veneto

Status:


ok, grazie!
 
Top
view post Posted on 23/8/2017, 18:13     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Figurati! Ecco qui una bella immagine di un guerriero con fucile antimateria / blaster

bde77397ad646f503cb2ab1109ac8343--dark-eldar-art-scifi
..ho sostituito l'immagine sul retro di "Stabilizzatore di materia oscura" con quest'ultima.. archivio aggiornato :darkeldarguitar:
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2017, 00:19     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,825
Location:
Veneto

Status:


:thumbup:
Scarico subito!
 
Top
view post Posted on 4/9/2017, 22:06     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Per il modulo di vassal: immagine della miniatura di un guerriero con fucile a schegge darkeldar1

Attached Image: cabalite

cabalite

 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2017, 23:21     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,825
Location:
Veneto

Status:


Bellissima!
 
Top
view post Posted on 5/9/2017, 21:46     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Grazie, ora mi mancano solo più le loro armi.. segnalo anche questa come alternativa più vicina alla tua versione

Dark_Eldar_Warrior_1 davids_blaster kabalitewarriors4 DarkEldarWarrior1
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2017, 10:35     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,825
Location:
Veneto

Status:


Infatti, soprattutto la prima è una delle mie!
 
Top
view post Posted on 6/9/2017, 18:45     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Mi piace molto di più rispetto alla prima: allora per il modulo teniamo quella!

Ieri sera ho trovato un sito fantastico per le miniature di vassal: ci sono anche vecchie versioni e alcune sono già pronte per l'uso: http://kofler.dot.at/40k/index.html

Tau_Hammerhead_with_Ion_CannonDark_Eldar_Raider
 
Web  Top
93 replies since 21/5/2013, 17:56   2242 views
  Share