Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Squadra d'abbordaggio Eldar Oscuri, background, unità e dotazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/8/2017, 19:23     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 11/8/2017, 18:05) 
Sareste dell'idea di sviluppare l'idea del Pain Token? Ottenere bonus strategici immediati derivandoli dal sangue è una cosa peculiare e piuttosto "bizantino" che ben si sposa con la natura perversa e sfatta di questi sudicioni.

A me cominciano a stare simpatici nel loro delirio: cercare di capirne di più mi sta dando un termine di paragone con gli eldar, i marines e i tau :D

Dal mio punto di vista non ci sono difficoltà a integrare le due proposte, potrebbe essere una regola aggiuntiva in sostituzione delle carte governatore..
ad esempio: ogni 5 unità eliminate la squadra degli eldar oscuri acquisisce un segnalino Dolore
1) spendendo un punto Dolore, un guerriero cabalita o sibarita può disporre di un attacco in corpo a corpo come azione aggiuntiva all'interno del proprio turno (il giocatore oscuro lo deve dichiarare prima di usare un'altra miniatura)
2) spendendo due punti Dolore, un guerriero cabalita o sibarita può subire una ferita in corpo a corpo senza perdere un punto vita (il giocatore lo deve dichiarare subito dopo il lancio dei dadi)
3) spendendo tre punti Dolore, il giocatore oscuro ottiene una carta ordine aggiuntiva.

Le abilità speciali potrebbero poi sviluppare questo discorso, ad esempio ( con ogni unità cabalita che può disporre al massimo di un'abilità per livello):
- un'unità con abilità speciale A di livello 1 potrebbe anticipare l'utilizzo di 1 punto Dolore, che se poi non "saldato" entro fine partita comporterà l'eliminazione dell'unità (per autoavvelenamento involontario);
- un'unità con abilità speciale B di livello 1 beneficerebbe degli effetti di Marcia Forzata;
- un'unità con abilità speciale C di livello 2 darebbe al giocatore oscuro 1 punto dolore aggiuntivo a ogni 5 unità eliminate da quell'unità;
- un'unità con abilità speciale D di livello 2 potrebbe usare solo 1 punto dolore per ricorrere al punto 2 precedente;
- un'unità con abilità speciale E di livello 3 beneficerebbe degli effetti di Tempra.

CITAZIONE (Sloggam @ 11/8/2017, 18:05) 
CITAZIONE
potremmo rinunciare alle carte governatore e condensare la forza del leader sibarita negli equipaggiamenti: diversi di essi estenderebbero il loro effetto sia sulla squadra che sul sibarita, più di quanto siamo abituati nelle altre squadre (potrebbe essere una peculiarità della squadra dark eldar).. cosa ne pensate?

Mi sembra un ottimo punto di partenza.
Io non andrei oltre la decina di carte in totale. Tre al massimo quattro ordine e il resto equipaggiamenti estesi a squadra e Sibarita.

Allora le carte saranno 4 ordine e 8 equipaggiamento.
Dal mio punto di vista il punto di forza della squadra sarebbero le carte equipaggiamento e i punti dolore, non gli ordini e le armi a distanza (per questo non mi spaventa per gli equilibri il meccanismo proposto al punto 3 con una carta ordine aggiuntivo).

Vorrei iniziare già adesso a realizzare le carte, ma mi serve sapere con certezza la composizione di armi nella squadra.
Inoltre il layout del front sarà da rifare, in quanto con la cornice copre lo spazio dove va scritto il tipo di carte.

Dalle immagini ipotizzo questa composizione della squadra:
cannone a schegge, fucile a schegge, pistola a schegge e pugnale, sibarita
fucile a schegge, pistola a schegge e pugnale, fucile a schegge
pistola a schegge e pugnale, lancia oscura
fucile antimateria

Se così fosse, dovremmo inserire un'altra possibilità per le armi leggere:
pistola + pugnale darebbe
:db: :db: in fuoco
:db: :db: :db: :db: in corpo a corpo
e dobbiamo tenerne conto nella formulazione della proposta complessiva.
 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2017, 21:38     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,824
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
:db: :db: :db: :db: in corpo a corpo

Nei Marines, pugnale d'ordinanza più Pistola Requiem danno :db: :db: :db:

Concordo su tutto e per me puoi cominciare quando vuoi, al limite se le armi dovessero essere un po' diverse "faccio finta" che siano come quelle definite, qui. E' pure troppa grazia!

Mi convince tutto abbastanza, solo vorrei provare a trovare un altro modo per il conteggio: per i giocatori dal vivo diventa l'ennesimo parametro da considerare il conteggio dei 5 morti in cambio di un gettone. Si rischia di perdere il conto.

Se invece per ogni morto diamo un gettone e alziamo la sogli adei gettoni per ottenere quello che tu hai proposto, non cambia nulla e la cosa mi sembra più precisa.

E' vero che in linea di massima basterebbe contare i blip oppure le miniature nemiche uccise, ma se il giocatore Dark Eldar decide di uccidere una miniatura alleata, magari un Gretchin, per avanzare prima verso le cinque uccisioni, o magari una delle sue miniatura stesse (dai Dark Eldar non c'è da aspettarsi nulla di meno!) potrebbe non essere così semplice contare i morti.

A quel punto si potrebbe aggiungere qualche bonus per le Truppe Speciali, che riescono ad ottenere gli stessi bonus con meno gettoni...
 
Top
view post Posted on 11/8/2017, 23:09     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 11/8/2017, 22:38) 
CITAZIONE
:db: :db: :db: :db: in corpo a corpo

Nei Marines, pugnale d'ordinanza più Pistola Requiem danno :db: :db: :db:

Ok, potremmo non considerare differenze tra pistola e pugnale e fucile: sono entrambe armi leggere ed emtrambe potenziabili con le lame avvelenate (equipaggiamento: rilancio in attacco di un dado in corpo a corpo).

CITAZIONE (Sloggam @ 11/8/2017, 22:38) 
Concordo su tutto e per me puoi cominciare quando vuoi, al limite se le armi dovessero essere un po' diverse "faccio finta" che siano come quelle definite, qui. E' pure troppa grazia!

Mi convince tutto abbastanza, solo vorrei provare a trovare un altro modo per il conteggio: per i giocatori dal vivo diventa l'ennesimo parametro da considerare il conteggio dei 5 morti in cambio di un gettone. Si rischia di perdere il conto.

Se invece per ogni morto diamo un gettone e alziamo la sogli a dei gettoni per ottenere quello che tu hai proposto, non cambia nulla e la cosa mi sembra più precisa.

Ok, tutto quello che si può per semplificare.

CITAZIONE (Sloggam @ 11/8/2017, 22:38) 
E' vero che in linea di massima basterebbe contare i blip oppure le miniature nemiche uccise, ma se il giocatore Dark Eldar decide di uccidere una miniatura alleata, magari un Gretchin, per avanzare prima verso le cinque uccisioni, o magari una delle sue miniatura stesse (dai Dark Eldar non c'è da aspettarsi nulla di meno!) potrebbe non essere così semplice contare i morti.

A quel punto si potrebbe aggiungere qualche bonus per le Truppe Speciali, che riescono ad ottenere gli stessi bonus con meno gettoni...

Gretchin alleti? gretchsplat :darkeldarguitar: :P
Per le truppe speciali non lo so, io nella proposta precedente avevo agganciato un upgrade di potere dal dolore al sistema base delle abilità speciali..
Se vogliamo anche Trappola dell'anima, pur non direttamente legata dal sistema proposto, segue un principio simile..

Sono andato a rivedermi come funzionano le granate elettromagnetiche in DoW e, mantenendo la carta, vorrei cambiare quanto proposto (sia qui che per le altre fazioni che usano una tecnologia simile, come i Tau), mettendo una parziale limitazione:
l'unità che usa la carta si avvicina al bersaglio e da una casella adiacente (anche in diagonale, non importa se ci sono altre unità vicine) l'attacca col lancio di :dr: :dr: :dr:
Anche se vicina, l'unità bersaglio viene attaccata a distanza (bisogna superare il suo VA) e questo attacco non comporta un lancio di dadi per il corpo a corpo.
 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2017, 00:10     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,824
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Gretchin alleti? gretchsplat :darkeldarguitar: :P

Intendo dire:

1) se i DE sono una squadra d'abbordaggio, è un conto. E qui occorre fare una considerazione di questo tipo: ammazzare 5 nemici se si è contro le truppe Xeno (Chaos, Tau, Eldar, ecc) è un conto. Se nella stessa missione, come accade anche in MT, si ha a che fare con altre squadre di abbordaggio, si tratta di un affare ben diverso. Per questo partirei con bonus ottenibili dalla squadra già dopo 3 gettoni: il giocatore DE può decidere se spenderli in cambio di bonus molto semplici, oppure tenerli per arrivare a 5 gettoni, spendibili per bonus migliori, o addirittura fino a 7, che danno accesso ai bonus più potenti. Oltre i 7 gettoni non si può andare.

2) Se i DE invece sono alleati alle truppe del Chaos e in una determinata missione si trovano a combattere insieme a loro (in pratica sono loro gli Xeno insieme alle solite truppe del Chaos o magari ai Tiranidi), si può pensare di depotenziare il sistema (i DE non utilizzerebbero nemmeno carte Ordine od Equipaggiamento), tuttavia il sistema dei gettoni potrebbe essere mantenuto. A questo punto, il giocatore Xeno potrebbe ritenere vantaggioso eliminarsi una miniatura minore (ecco perché il Gretchin) per ottenere un gettone (non guadagnerebbe punti TEC ovviamente).


CITAZIONE
Sono andato a rivedermi come funzionano le granate elettromagnetiche in DoW e, mantenendo la carta, vorrei cambiare quanto proposto (sia qui che per le altre fazioni che usano una tecnologia simile, come i Tau), mettendo una parziale limitazione:
l'unità che usa la carta si avvicina al bersaglio e da una casella adiacente (anche in diagonale, non importa se ci sono altre unità vicine) l'attacca col lancio di :dr: :dr: :dr:

Non è troppo potente?

In "Gli SM inSQ" funziona così:

CITAZIONE
Granata EMP
“Al posto di attaccare, un Esploratore può lanciare una Granata ad impulsi elettromagnetici. Scegliete una miniatura di un Androide o di un Dreadnought in linea di vista e lanciate un dado da arma pesante: se ottenete uno zero la miniatura entra in corto circuito e non può attaccare nel prossimo turno del Giocatore Alieno.
Questa carta va scartata dopo l’uso.”
Se, nel turno del Giocatore Marine e dopo il lancio della granata EMP, la miniatura dell’Androide o del Dreadnought viene attaccata in c/c, potrà difendersi regolarmente. Il guasto è operativo solamente nel turno del Giocatore Alieno.
 
Top
view post Posted on 12/8/2017, 08:28     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Il mio punto di vista sul sistema Potere dal Dolore:
1) lo avevo proposto solo per squadre di abbordaggio di Eldar Oscuri.
2) In questo caso non penserei per ora a un giocatore xeno-dark eldar, semplicemente si prendono le unità eldar oscuri e le si possono impiegare tra le altre caotiche, senza potenziamenti equipaggiamento-ordine-token dolore. Almeno, in questa fase dei lavori.
3) In un momento successivo si può pensare di implementare un'armata di eldar oscuri, con anche altri tipi di unità del loro mondo. Lì si potrebbe introdurre nuovamente il sistema Potere dal Dolore.

Una curiosità che mi ha interessato leggere e condivido (da 1d4chan) su come gli oscuri considerino se stessi i veri eldar e come le altre razze sbaglino a considerarli affiliati al Chaos

CITAZIONE
The name
Ironically, the term "Dark Eldar" almost never appears in universe - no one really calls them by that name. Dark Eldar call themselves just Eldar, since they think they are the only true Eldar, inheritors of the old Eldar Empire, while all other are defectors from the true Eldar path (of rape, drugs and rock-n-roll); most will admit they have a point, but whether they're outright correct is a debate for another time. Craftworlders call them the Dark Kin, Exodites - the Children of Khaine, and Corsairs and Harlequins simply call them Commorites. As for other races, most of them don't know and/or care about the differences between Eldar subraces/cultures, at best distinguishing Commorites (and sometimes Corsairs too) by their MO as as pirates or raiders of Eldar, or by their appearance as Spikey Panzees. About the only people who actually use the term "Dark Eldar" in-universe are some of the Ordo Xenos Inquisitors and their acolytes, and even they also often call them Chaos or Tainted Eldar, mistakenly thinking DEldar are Chaos-worshipers.

Per quanto riguarda granata elettromagnetica
Ho letto quell'ipotesi ne gli SM in Starquest, ma non mi soddisfaceva in termini di gameplay. Su DoW probabilmente esistono entrambe le versioni della granata: bloccare temporaneamente un veicolo o attaccarlo pesantemente..

Guardando i valori in fuoco dei Tau e degli Eldar Oscuri si capisce che quella carta è per loro probabilmente l'unica chance di tirare giù un dreadnought (aggiungerei qui che la carta avrebbe effetto anche sulla tarantola). Quel valore è significativo, ma ha un utilizzo mirato su solo pochi tipi di nemici; e se quel lancio (ne hai uno a partita, e devi impiegare uno slot equipaggiamento per averlo) non è fortunato ti ritrovi vicino al meccanizzato e non so poi come fai a uscirne..
Calcolate che
- per distruggere in un colpo un Dreadnought con 3 PV e VA 4 devi ottenere un 7 (lo stesso anche per la tarantola)
- per distruggere in un colpo un Dreadnought con 5 PV e VA 4 devi ottenere un 9
Per me non è eccessivo, anzi, per le ragioni qui esposte stavo proponendo di aggiornare gli SM in Starquest con questa soluzione :sisi:

Sugli altri equipaggiamenti e le armi:
vista la presenza di questa combinazione di armi assimilerei del tutto fucile a schegge e pistola a schegge + pugnale.
Ciò significa che i due potenziamenti a distanza (schegge avvelenate e munizioni soulseeker) varrebbero indifferentemente per tutte le armi a schegge (da background funziona). Dunque: anche il sibarita si avvantaggerebbe di ciò.
Invece proporrei di aggiornare la carta che avvantaggia le armi leggere in corpo a corpo lame avvelenate: non rilancio in attacco, ma l'avversario può essere attaccato in diagonale e in quel caso lancia un dado in meno in corpo a corpo (da background, sono molti gli elementi che indeboliscono l'avversario).
Il rilancio in attacco nel corpo a corpo lo aggiungerei all'ordine Droghe da combattimento: in quel turno le unità con arma leggera potranno far fuoco e attaccare in corpo a corpo rilanciando un dado.

A livello pratico per la realizzazione delle carte, mi pare che tra quelle ufficiali le carte equipaggiamento eldar siano le uniche ad avere la descrizione del funzionamento sul FRONT e non sul RETRO :wacko:
Manteniamo questa cosa anche qui o no?
In secondo luogo, le immagini fornite da pa8l0 credo che siano in una dimensione per vassal, minore rispetto a quelle stampabili; il FRONT inoltre va rivisto, perché la cornice copre lo spazio in cui scrivere il nome delle carte..
 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2017, 09:27     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,824
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Una curiosità che mi ha interessato leggere e condivido (da 1d4chan) su come gli oscuri considerino se stessi i veri eldar e come le altre razze sbaglino a considerarli affiliati al Chaos

Non intendevo che i DE fossero affiliati al Chaos. Nel mini plot che avevo esposto più sopra avevo infatti parlato di un'alleanza tra le due parti in virtù di interessi comuni. Nel sistema che avrei in mente di sviluppare ci potrebbero essere addirittura due Xeno che si spartiscono zone di tabellone con diverse truppe. Uno potrebbe utilizzare una squadra di Marines del Choas + truppe di Pelleverde, Androidi e/o Tiranidi, l'altro una decina di DE, con rinforzi presi sempre tra Pelleverde, ecc. costretti ad obbedire ai loro ordini.

E' solo un'idea in fase embrionale e non so quanto facile da realizzare. Ma in questo caso almeno una traccia del potere dei Pain Token sarebbe bello che i DE mantenessero.

CITAZIONE
Guardando i valori in fuoco dei Tau e degli Eldar Oscuri si capisce che quella carta è per loro probabilmente l'unica chance di tirare giù un dreadnought (aggiungerei qui che la carta avrebbe effetto anche sulla tarantola). Quel valore è significativo, ma ha un utilizzo mirato su solo pochi tipi di nemici; e se quel lancio (ne hai uno a partita, e devi impiegare uno slot equipaggiamento per averlo) non è fortunato ti ritrovi vicino al meccanizzato e non so poi come fai a uscirne..
Calcolate che
- per distruggere in un colpo un Dreadnought con 3 PV e VA 4 devi ottenere un 7 (lo stesso anche per la tarantola)
- per distruggere in un colpo un Dreadnought con 5 PV e VA 4 devi ottenere un 9
Per me non è eccessivo, anzi, per le ragioni qui esposte stavo proponendo di aggiornare gli SM in Starquest con questa soluzione :sisi:

Mi sembrava che ci fosse anche la possibilità di attacchi combinati, apposta per buttare giù i corazzati. Comunque condivido il ragionamento e sentiamo pure anche Tony. Non so però se sarà il caso di cambiare il suo manuale, perché i Marines dispongono anche di molto altri modi per eliminare un Dreddy, dalla bomba a fusione, alle armi xp, fino alle tarantole. Forse basta aggiungere che ci sono due tipi di EMP...

CITAZIONE
A livello pratico per la realizzazione delle carte, mi pare che tra quelle ufficiali le carte equipaggiamento eldar siano le uniche ad avere la descrizione del funzionamento sul FRONT e non sul RETRO :wacko:
Manteniamo questa cosa anche qui o no?

Per me va bene.

CITAZIONE
In secondo luogo, le immagini fornite da pa8l0 credo che siano in una dimensione per vassal, minore rispetto a quelle stampabili; il FRONT inoltre va rivisto, perché la cornice copre lo spazio in cui scrivere il nome delle carte..

Purtroppo in questo caso non so essere d'aiuto...
 
Top
view post Posted on 12/8/2017, 09:56     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 12/8/2017, 10:27) 
Non intendevo che i DE fossero affiliati al Chaos. Nel mini plot che avevo esposto più sopra avevo infatti parlato di un'alleanza tra le due parti in virtù di interessi comuni. Nel sistema che avrei in mente di sviluppare ci potrebbero essere addirittura due Xeno che si spartiscono zone di tabellone con diverse truppe. Uno potrebbe utilizzare una squadra di Marines del Choas + truppe di Pelleverde, Androidi e/o Tiranidi, l'altro una decina di DE, con rinforzi presi sempre tra Pelleverde, ecc. costretti ad obbedire ai loro ordini.

E' solo un'idea in fase embrionale e non so quanto facile da realizzare. Ma in questo caso almeno una traccia del potere dei Pain Token sarebbe bello che i DE mantenessero.

Molto bella come idea quella della suddivisione del tabellone, a tal proposito, sempre da 1d4Chan, i livelli di alleanza:

CITAZIONE
LEVELS OF ALLIANCE
Models with the Dark Eldar faction treat Allies of Convenience as Battle Brothers for the purpose of Warlord traits.
Models with the Dark Eldar Faction have the following levels of alliance with other units from different Factions in the same army:
Battle Brothers: Dark Eldar.
Allies of Convenience: Craftworld Eldar, Eldar Corsairs, Eldar Exodites, Harlequins.
Desperate Allies: Orks, Tau Empire
Come the Apocalypse: Adepta Sororitas, Adeptus Custodes, Adeptus Mechanicus, Aeronautica Imperialis, Chaos Daemons, Chaos Space Marines, Genestealer Cults, Grey Knights, Imperial Guard, Inquisition, Legion of the Damned, Mutants and Heretics, Necrons, Officio Assasinorum, Sisters of Silence, Space Marines, Space Wolves, Tyranids.

CITAZIONE (Sloggam @ 12/8/2017, 10:27) 
Mi sembrava che ci fosse anche la possibilità di attacchi combinati, apposta per buttare giù i corazzati. Comunque condivido il ragionamento e sentiamo pure anche Tony. Non so però se sarà il caso di cambiare il suo manuale, perché i Marines dispongono anche di molto altri modi per eliminare un Dreddy, dalla bomba a fusione, alle armi xp, fino alle tarantole. Forse basta aggiungere che ci sono due tipi di EMP...

C'è quella possibilità del fuoco combinato, ma i valori a distanza sono inferiori.
Se vogliamo dare una ulteriore limitazione: potrebbe essere usata solo dal sibarita, in sostituzione della normale fase di attacco.
Da come vengono descritte le truppe standard:

CITAZIONE
KABALITE WARRIOR GANG

UNIT TYPE
Infantry. The Sybarite is Infantry (Character)

UNIT COMPOSITION
5 Kabalite Warriors...40 pts

WARGEAR:
Close combat weapon

SPECIAL RULES:
Fleet
Night Vision
Power from Pain

OPTIONS:
May include up to 15 additional Kabalite Warriors...8 pts/model
One Kabalite Warrior may be upgraded to a Sybarite...5 pts
The Sybarite may replace their close combat weapon with one of the following:
- Agoniser...8 pts
- Power sword...5 pts
The Sybarite may take haywire grenades...5 pts
The Sybarite may take a phantasm grenade launcher...10 pts

One Kabalite Warrior may take items from the Special Weapons list. If the Squad numbers 20 models, then up to two Kabalite Warriors may do so.

Conseguenze:
- non c'è Droghe da combattimento, il nostro inserimento tra le carte ordine è un po' forzato e non andrei oltre su quel meccanismo.
- le granate elettromagnetiche potrebbero essere portate solo dal sibarita e, come ulteriore limitazione, l'attacco eccezionale che abbiamo descritto potrebbe essere portato solo da lui (in sostituzione di un normale attacco).
- le granate al plasma che avevo introdotto manterranno l'effetto descritto (impedire a un'unità movimento e attacco, come rete di teschi), ma cambiando nome: granate terrorfex


Le truppe speciali, cabaliti purosangue, avrebbero questo quadro da cui ricavare le differenze con la truppa standard (ho già fatto una mini-selezione)

KABALITE TRUEBORN GANG

UNIT TYPE
Infantry. The Dracon is Infantry (Character)

UNIT COMPOSITION
5 Trueborn...70 pts

WARGEAR:
Ghostplate armour
Lightbane blade (power sword)
Splinter rifle
Splinter pistol

SPECIAL RULES:
Fleet
Night Vision
Power from Pain

OPTIONS:
May include up to 5 extra Kabalite Trueborn...14 pts/model
The entire unit may take the Combat Drugs special rule...2 pts/model
The entire unit may take haywire grenades...2 pts + 1 pt/model
Up to four Kabalite Trueborn may take items from the Special Weapons list.
Up to two Kabalite Trueborn may take items from the Heavy Weapons list.
For every Scourge Archon in a Detachment/Formation, one unit of Trueborn in the same Detachment/Formation may be upgraded with the Scourge Modifications special rule...5 pts/model
A model with the Scourge Modifications special rule changes its unit type to Jump Infantry and adds +1 to its Ballistic Skill characteristic.

One Kabalite Trueborn may be upgraded to a Dracon...20 pts
The Dracon may take a shadow field...40 pts
A shadow field confers a 2+ invulnerable save. The shadow field save is lost for the rest of the battle at the end of any phase in which the model suffers one or more unsaved Wounds.
The Dracon may replace his lightbane blade with an agoniser...5 pts
The Dracon may take a phantasm grenade launcher...10 pts

If the unit includes a Dracon it may select two of the following upgrades:
- Xeriak Ammunition...20 pts
Any ranged weapons with the Poison (4+) special rule fired by models with this upgrade gain the Poison (2+) special rule.
- Cold-Blooded Killers...10 pts
All models in a unit with this upgrade re-roll failed To Hit rolls when firing Overwatch.
- Superior Resources...5 pts
Two additional models in a unit with this upgrade may take items from the Heavy Weapons list.


Il sistema Potere dal Dolore è descritto in una tabella di questo tipo
CITAZIONE
1 None
2 Feel no Pain
3 Feel no Pain
4 Feel no Pain, Furious Charge
5 Feel no Pain, Furious Charge, Fearless
6 Feel no Pain, Furious Charge, Rage, Fearless

Non so se come l'abbiamo implementato vada bene, ma io ho fatto corrispondere a
Feel no pain: poter prendere un punto ferita in corpo a corpo senza perdere un punto vita
Furios Charge: un attacco in corpo a corpo aggiuntivo
Rage e Fearless: a seconda di quale carta ordine viene scelta

CITAZIONE (Sloggam @ 12/8/2017, 10:27) 
CITAZIONE
A livello pratico per la realizzazione delle carte, mi pare che tra quelle ufficiali le carte equipaggiamento eldar siano le uniche ad avere la descrizione del funzionamento sul FRONT e non sul RETRO :wacko:
Manteniamo questa cosa anche qui o no?

Per me va bene.

.. te cosa preferiresti?
 
Web  Top
view post Posted on 12/8/2017, 10:16     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,824
Location:
Veneto

Status:


Per me va bene rispettare la similitudine con quelle Eldar.
 
Top
view post Posted on 13/8/2017, 09:13     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Questa squadra potrebbe essere giocata con altri giocatori eldar, non necessariamente come nemici ma volendo anche come alleati di convenienza..
oppure potrebbe essere giocata in sostituzione della squadra tradizionale, sia nell'espansione ufficiale che in altre missioni.

Per quanto riguarda le carte evento bisognerebbe cambiare i testi di alcune, ma in sostanza esse avrebbero lo stesso effetto che sugli eldar degli arcamondi.
Laddove la carta si riferisce al "giocatore eldar" e ci sono più giocatori eldar compresi gli oscuri, starà al giocatore alieno scegliere indifferentemente su quale giocatore giocarla.

Da un punto di vista del background i testi o titoli da cambiare (senza cambiare gli effetti) sarebbero:
- "Attacco Psichico" -> "Urla dei dannati"
- Nebbia del Caos -> ha effetto sulle Lance Oscure
- Messaggio Psichico -> se giocato in favore degli oscuri, narrativamente essi si impadroniscono di un messaggio inviato agli eldar degli arcamondi
- Vortice -> per gli oscuri il portale psichico si chiama "Portale del Warp"
 
Web  Top
view post Posted on 13/8/2017, 11:35     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Ok, ho rifatto il layout per il retro delle carte.
Faccio delle prove.. i consigli sono ben accetti!

Attached Image: Dark Eldar Starquest

Dark Eldar Starquest

 
Web  Top
view post Posted on 13/8/2017, 11:47     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,824
Location:
Veneto

Status:


Molto molto bella! complimenti!
 
Top
view post Posted on 13/8/2017, 13:15     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


Altre immagini però sono più scure e il colore di sfondo del testo troppo acceso le fa un po' svanire.. altra prova con altro colore

Attached Image: Dark Eldar Space Crusade

Dark Eldar Space Crusade

 
Web  Top
view post Posted on 13/8/2017, 14:50     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,824
Location:
Veneto

Status:


Non è male nemmeno così, anche se io alzerei di un poco il tono verso il rosso, che trovo molto più adatto del viole per il retro relativo a questa razza.

Se le immagini risultano troppo opache e scure per il rosso si può provare ad aumentare il contrasto. :penso:
 
Top
view post Posted on 13/8/2017, 17:04     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 13/8/2017, 15:50) 
Non è male nemmeno così, anche se io alzerei di un poco il tono verso il rosso, che trovo molto più adatto del viola per il retro relativo a questa razza.

Se le immagini risultano troppo opache e scure per il rosso si può provare ad aumentare il contrasto. :penso:

Mmh.. tra quelle testate l'ultima è una combinazione che credo vada meglio per la stampa.
Per il RETRO delle carte terrei questa configurazione e le ultime due postate avrebbero proprio le immagini assegnate qui, sulla prima invece probabilmente cambierò immagine..

Attached Image: DE_O_RETRO_DROGHE DA COMBATTIMENTO

DE_O_RETRO_DROGHE DA COMBATTIMENTO

 
Web  Top
view post Posted on 13/8/2017, 17:27     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,824
Location:
Veneto

Status:


Molto belle e molto bello anche il font!

A questo punto ti chiederei se riesci ad elaborare il layout del retro anche per la seconda squadra eldar. Io non saprei da che parte cominciare né per i colori, nè per l'elaborazione grafica... :dho:
 
Top
93 replies since 21/5/2013, 17:56   2242 views
  Share