Non so se usarlo nel testo, nei titoli o solo nella parte in alto in cui si dichiara di che tipo di carta è.
Intanto possiamo procedere con il retro delle carte che è stato postato, mentre l'immagine del front copre lo spazio in cui va scritto il tipo di carta e andrà rivisto..
Riprendendo il filo del discorso, inizialmente si delineano quattro opzioni:
- seguire lo schema delle carte degli space marines: 4 ordini / 8 equipaggiamenti
- seguire lo schema delle carte degli eldar: 4 ordini / 12 equipaggiamenti / 10 governatore
- scegliere una via intermedia o mista
- scegliere una via alternativa
Io metterei carte ordine e equipaggiamento, con funzionamento simile a quelle che conosciamo (non sperimentare ordini-assetto, come per i Tau) e avremmo a disposizione 4 ordini come tutte le altre squadre, 8 o 12 equipaggiamenti, 0 o 10 carte governatore.
Il mio punto di vista è che, nonostante si possa anche fare diversamente, potremmo rinunciare alle carte governatore e condensare la forza del leader sibarita negli equipaggiamenti: diversi di essi estenderebbero il loro effetto sia sulla squadra che sul sibarita, più di quanto siamo abituati nelle altre squadre (potrebbe essere una peculiarità della squadra dark eldar).. cosa ne pensate?
Continuo a fare ricerche sul background per fare proposte il più possibile centrate, aggiorno intanto il quadro a cui eravamo arrivati
SchemaValori base di movimento e punti TEC: simili agli eldar 7/3; 5/10
Armi della squadra: solo due armi pesanti e una o due armi leggere speciali (disponibili solo in una copia) per le squadre da 5, numeri raddoppiati per le squadre da 10.
Valori base in CaC uguale a quello dei guardiani eldar.
CITAZIONE
SibaritaFuoco:
(x2)
Corpo a Corpo:
VA: 2
PV: 6
Movimento: 7
TEC: 10
Se non dispone di carte "governatore", i suoi valori deriveranno dagli equipaggiamenti e alla perdita di punti vita non conseguirà la perdita di abilità o valori.
Guerrieri CabalitiFuoco: armi leggere o pesanti
Corpo a Corpo:
VA: 2
PV: 1
Movimento: 7 con armi leggere, 3 con armi pesanti
TEC: 5 con armi leggere, 10 con armi pesanti
Carte Ordine: (no attacchi o azioni psichiche)
- uno sul doppio movimento (presente in tutte le squadre)
- uno per permettere di congiungere il fuoco (anti-dreadnought, presente tra le altre solo nella squadra eldar, ma qui forse ancora più necessario per la bassa potenza in fuoco delle armi)
- uno che raddoppi il turno in caso di un'uccisione dell'unità, sia in CaC che in fuoco (come un
assalto sostenuto su tutta la squadra, per un turno) - >
ruba anima o
Trappola dell'anima- uno che aggiunga azioni di attacco di diverso tipo alle armi leggere (come
assalto ravvicinato) ->
droghe da combattimento??
Carte equipaggiamento:
- aumento valore +1 in VA del sibarita ->
armatura di spettropiastre;
- una che faccia un upgrade in CaC per il sibarita -> potrebbe essere
suppliziatore: l'arma sostituisce 2
con 2
->
??
- una sui valori a distanza di tutte le armi a schegge: +1
(
schegge avvelenate); meccanismo simile a
esplosivo shuriken, ma in questo caso ingloberebbe anche quello che era
colpo dirompente, portando le abilità in fuoco del sibarita pari a quelle del governatore eldar, e si estende anche all'arma pesante facendola diventare tale
- una sul miglioramento della precisione (rilancio) di fucile e cannone a schegge (non pistola) ->
munizioni soulseeker- una che fa rilanciare un dado in corpo a corpo in attacco alle armi leggere (sibarita compreso), potrebbe essere
talismani macabri o
lame avvelelenate ??
- una di squadra con tecnologia simile agli eldar nelle granate al plasma: stordimento di un nemico (stessa dinamica di
rete di teschi: dreadnought escluso) ??
- potenziamento (in termini di rilancio) per le armi laser: la lancia oscura e il fucile antimateria (blaster) -> potrebbe essere una sola carta che le potenzia entrambe??
-
granate elettromagnetiche: potrebbe essere simile a quella Tau?? -> lancio a distanza su un androide o un dreadnought
Opzione alternativa: distinguere i rilanci in fuoco in diverse carte per ogni arma.
Armi leggereFucile a Schegge
Fucile antimateria (blaster)
[effetto ad area: 4 caselle] x1 nelle squadre da 5, x2 nelle squadre da 10
[Evisceratore (shredder) ?? x1 nelle squadre da 5, x2 nelle squadre da 10]
Armi pesantiCannone a Schegge
(x3) no effetto ad area e non cumulabili, non vincolati prima o dopo il movimento; x1 nelle squadre da 5, x2 nelle squadre da 10
Lancia Oscura
(x2) cumulabili, entrambi prima o dopo il movimento [effetto ad area: 4 caselle]; x1 nelle squadre da 5, x2 nelle squadre da 10
Abilità SpecialiForza dal Dolore sarebbe il meccanismo con cui la squadra degli eldar oscuri arriva alle abilità speciali, evolvendo tra le missioni.
Truppe specialiCabaliti purosangue: cabaliti con armi migliori e più abilità rispetto a quelli standard -> +2 punti