Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Squadra d'abbordaggio Eldar Oscuri, background, unità e dotazione

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view post Posted on 8/8/2017, 07:48     +1   -1
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Veramente belle queste immagini.
 
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Señor

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dite?... vorrei provare a sistemarle meglio...
 
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Señor

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ma se a voi piace così

Attached Image: test

test

 
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Señor

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retro

Edited by Pa8l0 - 9/8/2017, 09:44

Attached Image: test retro

test retro

 
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CITAZIONE (Pa8l0 @ 8/8/2017, 15:39) 
ma se a voi piace così

L'icona ci sta proprio bene, forse si potrebbe rimpicciolire nello sfondo dove ci andrà il testo la filigrana delle rune..

Alcune immagini (sconsigliato se si è facilmente impressionabili :darkeldar: :P )


Agoniser e splinter pistol (per il leader della squadra di guerrieri, il sibarita)


Splinter rifle, arma base dei guerrieri


Shredder, blaster, splinter cannon, dark lance: armi pesanti per i guerrieri
 
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Riferimenti utilissimi, Drey, grazie!
 
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Consultando il codex del '98, lexicanum e 1d4chan:
le armi a schegge (splinter) prendono la tecnologia shuriken eldar ma servono per sparare proiettili avvelenati (sarà una carta equipaggiamento). In generale i dark eldar sono specializzati nel corpo a corpo, non so quanto lo sia anche la squadra di guerrieri in proporzione alle altre unità..

Splinter pistol
range: 12
strenght: 3
ap: 5
type: pistol
Propongo :db: :db: (un solo bersaglio)

Splinter rifle
range: 24
strenght: 3
ap: 5
type: rapid fire
Propongo :db: :db: (un solo bersaglio)

Splinter cannon
range: 24
strenght: 4
ap: 5
type: assault 4
Tra le proposte delle schede postate in precedenza :db: :db: x3 forse mi sembra la più sensata

Shredder
range 12
strenght: 6
ap: -
type: assault 1 blast

:help: chiedo l'aiuto del pubblico: è segnalata tra le armi speciali, ha un generatore magnetico di onde che rilascia una rete di filamenti metallici che intrappola la vittima..
Da 1d4chan è classificata nella stessa categoria del death spinner dell'esarca ragno del warp (armi solo eldar e dark eldar)

Dark Lance
range 36
strenght: 8
ap: 2
type: heavy 1

:dr: x2 (anche sommabili, fuoco prima o dopo il movimento), effetto ad area 4 caselle

Blaster
range 12
strenght: 8
ap: 2
type: assault 1

anche questa è classificata come un'arma laser :penso:



Altre immagini: un guerriero con splinter rifle



Una battaglia contro marines e guardia imperiale



..contro i lupi siderali



Una bella miniatura di un sibarita



un guerriero

Kabalite_Warrior
 
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Background
CITAZIONE
Comorragh, la Città Oscura, è una città “portuale”, il centro della Rete, centro del vizio e della depravazione degli Eldar degli antichi giorni che sopravvisse alla caduta e prospera fino ai giorni attuali.

La società comorrita: gli Homuncoli sono congrega semi-indipendente che vende i propri servigi a caro prezzo agli arconti. Come può una sola città, anche immensa, creare problemi sul piano galattico: gli Eldar Oscuri non solo sono in costante crescita ma sono, di fatto, immortali dato che non invecchiano e quelli (ricchi) che muoiono vengono rigenerati.

Le razzie lanciate nello spazio reale sono portate da una elite di guerrieri che è il “top” della razza e che viene mantenuta, da una moltitudine che opera nelle fabbriche di armi e nel resto della città.

La società degli oscuri si divide grossomodo in:

-Elite governante, arconti e seguiti di nobiltà che comandano le varie cabale
Rappresentano il governo della città oscura vivono tra i lussi sfrenati e le razzie nello spazio reale. Presiedono i combattimenti delle arene e vengono descritti come governanti senza pietà.

-Casta guerriera che compie le razzie
I seguaci preferiti dei governanti, compongono il cuore delle armate. Difendono il loro stato di privilegiati con forza. Possono infatti godere in prima persona delle razzie e delle battaglie con giovamento per la loro anima.

-Altri membri delle cabale che svolgono le altre mansioni
Non hanno peso in battaglia ma lavorano a tutto quello che fa funzionare la Città oscura.

-Fuoricasta, reietti, fuoriusciti ecc che vivono ai margini
I rifiuti della città oscura, lasciati vagare con le anime sempre più “impoverite da Slaanesh” riescono, talvolta, a recuperare il loro vecchio status.

-Ossessi e Predoni, fuori casta che hanno costruito una sorta di società parallela
Selvaggi motociclisti ribelli, vengono utilizzati dalle cabale come truppe d’assalto, vivono dell’emozione che gli dà il volare sui loro congegni.

-Flagelli
Una casta esterna alle altre che sopravvive vendendo i propri servigi alle cabale
Chirurgicamente modificati, operano come messaggeri tra i vari Arconti delle Cabale. Hanno uno status tutto loro che hanno conquistato grazie alla volontaria perdita del loro essere come gli altri per mano degli Omuncoli.

-Homuncoli
Casta a parte slegata dalle cabale che persegue i propri intenti.
Si occupano della crescita costante della popolazione della città tramite la creazione di cloni. Rigenerano i ricchi Eldar Oscuri, morti per qualche motivo, fanno esperimenti molto dolorosi per il solo gusto di farlo. Sono l’eccesso della ricerca del dolore nell’abisso del quale ogni oscuro potrebbe cadere.

-Furie
Casta che appoggia le varie cabale e predilige la lotta
Vivono per combattere e per portare alla perfezione la lotta stessa. I loro spettacoli gladiatori danno letteralmente vita agli spettatori nel mentre spezzano quelle delle loro vittime.

-Mandragore
Sorta di mezzi-Eldar mezzi-demoni che seguono un proprio percorso
Una sottosetta di essere di ombra che non si capisce a cosa mirino ma che pare vogliano creare un loro reame d’ombra nella Comorragh bassa.

-Incubi
Guerrieri d’aspetto che hanno i propri templi indipendenti.
Dotati di codice d’onore e marzialità senza pari sono i preferiti come guardie del corpo perché non ammazzano il loro datore di lavoro se un altro paga di più.

Tutto della società comorrita ruota attorno al dolore, alle emozioni ed agli eccessi.
Gli Oscuri rimangono giovani attraverso le emozioni forti che fortificano la loro anima dal lento rodimento che ne fa Slaanesh che non ha molta presa nel reame della Rete. Essi quindi per ovviare a questo lento deperimento che non uccide il corpo ma indebolisce l’anima devono “nutrirla” con forti emozioni ed, in ultima analisi, violenza.
Fisicamente non muoiono, semi-zombie ma vivi vagano nelle lande deserte attorno a Comorragh cercando di “nutrirsi” dei combattimenti tra Ossessi e Predoni che vedono da lontano ed altri, l’elite, che partecipa agli spettacoli delle furie che fanno della morte un’arte da “assaporare”.

Anche gli Arlecchini fanno parte della società comorrita, dato che piuttosto di frequente la usano come crocevia per perseguire i propri fini e sovente mettono in atto le loro “danze” cosa molto gradita agli Arconti che, spesso, hanno vissuto i giorni della Caduta in prima persona.

I rapporti con gli Arcamondi: nel vecchio codex erano visti come i veri “nemici”, nel nuovo sono i “lontani, e noiosi” parenti.

Venendo ai valori e agli equipaggiamenti..

Le granate che i dark eldar utilizzano sono le stesse degli eldar: haywire grenade (efficace solo coi meccanizzati) e granate al plasma (potrebbero avere lo stesso effetto stordimento di "rete di teschi")

L'agoniser del sibarita è un'arma potenziata (il valore stimato potrebbe essere :db: :db: :db: o :dr: :dr: potenziabile con altre carte).

Le armi a distanza sono classificate così (link):
Armi leggere: blaster, shredder, fucile a schegge e pistola a schegge
Armi pesanti: lancia oscura e cannone a schegge

Tutte le armi a schegge sono segnalate come "velenose", ciò andrà implementato in una carta equipaggiamento, ma non ho ancora idea di quale potrebbe essere l'effetto :penso:

Intanto possiamo definire qualche ipotesi di valore base..
Il sibarita, leader della squadra, muove di 7 caselle, oltre all'arma potenziata ha un'arma leggera a distanza :db: :db: (x2)
I 4 guerrieri cabaliti hanno a disposizione,
come armi leggere (movimento di 7 caselle):
- 4 fucile a schegge :db: :db: su un solo bersaglio
- 1 shredder (valori ancora da definire)
- 1 blaster, proposta: :dr: x2 non sommabili, da effettuare prima o dopo il movimento
come armi pesanti (movimento di 3 caselle):
- 1 lancia oscura :dr: x2 sommabili, da effettuare prima o dopo il movimento
- 1 cannone a schegge :db: :db: x3 non sommabili, distribuibili prima e dopo il movimento (arma definita pesante, antifanteria leggera a schegge)

Equipaggiamenti:
- droghe da battaglia, opzioni: +1PV o +1VA o bonus in attacco (forza, resistenza..)
- campo d'ombra -> equipaggiamento difensivo per il cabalita
- veleno (non so se svincolarlo dagli equip o meno) -> dovrebbe rendere le armi a schegge efficaci contro la fanteria
- soul-trap: miglioramento delle proprie caratteristiche dopo un'uccisione (eventualmente per il sibarita)
- vexator mask o hell mask diminuisce la forza del proprio avversario in CaC (sibarita)
- soul seeker ammunition: munizioni migliorate per le armi a schegge
- talismani macabri (o raccapriccianti), per distrarre i nemici

Eventuali sviluppi futuri:
truppe speciali -> cabaliti purosangue (armi speciali e particolari)
abilità -> punti dolore: a ogni uccisione corrisponde l'attivazione di un'abilità
CITAZIONE
Per ogni unità nemica, non veicolo, distrutta in qualsiasi modo da una, o più unità degli Eldar Oscuri si guadagna un “punto dolore. Questo viene assegnato all’unità che ha distrutto od, in caso di più unità, ad una di queste.
I punti dolore garantiscono:
1 PD insensibile al dolore
2PD carica furiosa
3PD implacabilità
..
I punti dolore possono essere trasferiti tra unità quando personaggi indipendenti si uniscono o si separano dalle unità stesse.
 
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view post Posted on 9/8/2017, 20:49     +1   -1
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Per il veleno hai due opzioni:
- o devi ricordarti la minia avvelenata e quindi ogni turno lanci un dado per il danno ulteriore (opzione complicata)
- o stabilisci un colpo critico al verificarsi di una condizione (es. ottenendo una coppia di numeri uguali dai dadi in attacco, si infligge un danno ulteriore dovuto al veleno). In questo caso, però, il veleno produce i suoi effetti solamente nel turno in cui si fa fuoco
 
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view post Posted on 9/8/2017, 22:55     +1   -1
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Semplifico, cercando di plasmare le informazioni ricavate in una forma più simile a quello che conosciamo.

Sibarita
Fuoco: :db: :db: (x2)
Corpo a Corpo: :dr: :dr:
VA: 2
PV: 6
Movimento: 7
TEC: 10

A differenza di un guerriero rituale, non segue una via di evoluzione (lo fanno gli Incubi, che hanno ruolo diverso nella società degli oscuri), è "solo" più esperto e forte dei guerrieri cabaliti e quindi ha fatto passi avanti nella gerarchia.
Conseguenze: non dispone di carte "governatore", ma i suoi valori deriveranno da "normali" equipaggiamenti; alla perdita di punti vita non conseguirà la perdita di abilità o valori.

Guerriero Cabalita (x4)
Fuoco: armi leggere o pesanti
Corpo a Corpo: :db: :db: :db:
VA: 2
PV: 1
Movimento: 7 con armi leggere, 3 con armi pesanti
TEC: 5 con armi leggere, 10 con armi pesanti

Armi leggere
x4 Fucile a Schegge :db: :db:
x1 Blaster :dr: (x2) non cumulabili, entrambi prima o dopo il movimento [effetto ad area: 4 caselle]

Armi pesanti
x1 Cannone a Schegge :db: :db: (x3) non cumulabili, non vincolati prima o dopo il movimento
x1 Lancia Oscura :dr: (x2) cumulabili, entrambi prima o dopo il movimento [effetto ad area: 4 caselle]

Equipaggiamenti
- Granate al plasma -> stesso effetto di Rete di Teschi
- Proiettili avvelenati -> + :db: in fuoco alle armi a schegge
- Campo d'ombra -> +1 VA al Sibarita
- Talismani Macabri -> rilancio in corpo a corpo in attacco, su tutte le armi leggere (compreso il sibarita)
- Maschera infernale -> +1 :db: in corpo a corpo (solo il sibarita)
- Granate Haywire -> + :dr: :dr: in corpo a corpo (solo contro un dreadnought o un androide). Da scartare dopo l'uso
- Munizioni Soulseeker -> rilancio in attacco per le armi a schegge
- Crogiolo di Maledizione -> protegge la squadra dagli psionici, eldar (azioni dello stregone, azioni psichiche), marine (azioni del bibliotecario, azioni psichiche), demoni del caos, protegge la squadra anche dalla mente alveare dei tiranidi, impedendo loro di attaccare i dark eldar

Ordine
- Droghe da combattimento -> le armi leggere, sibarita compreso, in questo turno possono attaccare in corpo a corpo e far fuoco
- Intrappola-anime -> se un eldar oscuro in questo turno uccide in corpo a corpo un avversario, può giocare immediatamente un secondo turno
- Fuoco Congiunto
- Velocissimi
 
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Ragazzi scusate ma davvero non riesco a metabolizzare l'enorma mole di proposte giornaliere!! :dho:

Avevo intenzione di rielaborare con calma questi spunti interessanti, trovati su uno dei siti dal cui erano state prese alcune delle schede Eldar Oscuri, postate più sopra:

CITAZIONE
Now you can use the Dark Eldar as Eldar, and then the Sybarite is an Exarch. You can get the "Eldar Attack" Card images online, the Dark Lance is a Las-Cannon and so on. Job done.

But, if you want them to be Dark Eldar, they don't have psychic powers, so they are more like Space Marines. But we have to make them different.

Dark Eldar Flavor:

Combat Drugs
Power From Pain
Fast Movers

A simple thing to do is to make them Space Marines, but the Sybarite has only 4 health points and you have no weapon upgrade cards, just the order cards. To compensate, you get drug tokens, 2 per miniature at the start of the game. Speed is 8, 4 for heavy weapons, 5 man squad. You get a drug token if you are within 1 square of a living non- Dark Eldar when they die. Androids aren't living. This is "Power from Pain", the drug tokens are actually pain/drug tokens.
Any Dark Eldar miniature may use 1 drug token per turn, the token is placed at the end of the turn and activated at the start of the next turn, when you chose its one-time effect on a single miniature:

Drug Tokens:

Speed: +3 Squares
Strength: One reroll in Close Combat, Attack or Defense
Accuracy: One reroll in Ranged Attack
ZigZag: One reroll in defence vs Ranged Attack
Awareness: Reveal all blips within 3 squares of the user.
Move/Shoot/Move: Move part of you allowance, fire, and use the rest of your movement.

If the drug effect doesn't actually get used, then it was wasted.

Weapons:
The Shredder fires a net which slices up the target. I'll call it a Special Weapon, not a Heavy Weapon. It has an area effect (separate rolls for each miniature), it may permanently immobilize the target, and you move the full 8 squares. You can immobilize Dreadnoughts, then Move/Shoot/Move. The Dark Lance is a more focused Missile Launcher and the Splinter Cannon is a less focussed Assault Cannon. The Splinter Rifle is a bolter. The Disintegrator Cannon is a Plasma Rifle.

L'idea non mi sembra affatto male e meriterebbe di essere sviluppata.
Associate a questa proposta ci sono le carte in embrione, che posto qui sotto.

Anche in questo caso alcune sono davvero interessanti.
 
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view post Posted on 10/8/2017, 07:43     +1   -1
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CITAZIONE
Now you can use the Dark Eldar as Eldar, and then the Sybarite is an Exarch. You can get the "Eldar Attack" Card images online, the Dark Lance is a Las-Cannon and so on. Job done.
But, if you want them to be Dark Eldar, they don't have psychic powers, so they are more like Space Marines. But we have to make them different.

Dark Eldar Flavor:
Combat Drugs
Power From Pain
Fast Movers

A simple thing to do is to make them Space Marines, but the Sybarite has only 4 health points and you have no weapon upgrade cards, just the order cards. To compensate, you get drug tokens, 2 per miniature at the start of the game. Speed is 8, 4 for heavy weapons, 5 man squad. You get a drug token if you are within 1 square of a living non- Dark Eldar when they die. Androids aren't living. This is "Power from Pain", the drug tokens are actually pain/drug tokens.
Any Dark Eldar miniature may use 1 drug token per turn, the token is placed at the end of the turn and activated at the start of the next turn, when you chose its one-time effect on a single miniature:

Drug Tokens:
Speed: +3 Squares
Strength: One reroll in Close Combat, Attack or Defense
Accuracy: One reroll in Ranged Attack
ZigZag: One reroll in defence vs Ranged Attack
Awareness: Reveal all blips within 3 squares of the user.

Move/Shoot/Move: Move part of you allowance, fire, and use the rest of your movement.
If the drug effect doesn't actually get used, then it was wasted.

Weapons:
The Shredder fires a net which slices up the target. I'll call it a Special Weapon, not a Heavy Weapon. It has an area effect (separate rolls for each miniature), it may permanently immobilize the target, and you move the full 8 squares. You can immobilize Dreadnoughts, then Move/Shoot/Move. The Dark Lance is a more focused Missile Launcher and the Splinter Cannon is a less focussed Assault Cannon. The Splinter Rifle is a bolter. The Disintegrator Cannon is a Plasma Rifle.

Ho sottolineato le cose che condivido di questo spunto che hai postato e cancellato le cose che non condivido..
A un certo punto (lo evidenzio in grassetto) confonde le droghe di combattimento col power from pain. Il cannone disintegrator invece è un'arma per veicoli..
Se l'hai preso come collegato a una delle immagini che abbiamo postato in precedenza, ho osservato che tutte avevano valori discutibili sulle armi.. (vedi qui uno schema completo: per la classificazione, confrontando anche con altre fonti, lexicanum pare più preciso di 1d4chan, che invece mette in "heavy weapons" armi che non lo sono.. i cabaliti hanno solo due armi pesanti).

Punti in cui trovo debole e ancora migliorabile la mia proposta precedente:
- le carte ordine: mi piacciono gli effetti proposti, ma se si vuole si possono usare quegli elementi diversamente (ed. droghe da combattimento), cambiando i titoli degli ordini

- equipaggiamento: crogiolo di maledizione dà più che altro un elemento di background, sarebbe difficile concentrare una cosa simile in una carta.. si può sostituire con altro

Mi piacciono invece le dinamiche che ho proposto per far diventare un'arma anti-fanteria arma pesante (non era facile!): il cannone a schegge con le carte equipaggiamento "Schegge avvelenate" e "Munizioni soulseeker" può far fuoco 3 volte su 3 bersagli distinti potendo suddividerli prima o dopo il movimento (come il cannone shuriken) senza usare dadi rossi! :db: :db: :db: e rilancio x3 volte (assumiamo che il veleno contenga sostanze acide in grado di sciogliere anche armature più pesanti);
mi piace anche che nelle carte equipaggiamento sono contenuti i potenziamenti per il sibarita (senza creare carte governatore), infatti solo due sono sue specifiche, mentre le altre sono di squadra ma riguardano anche lui; inoltre la squadra ha potenziamenti soprattutto in CaC: lo schema eldar tradizionale viene ripreso come coordinate, ma stravolto tramite le carte

Schema
Movimenti e punti TEC: simili agli eldar
Armi della squadra: solo due armi pesanti (no armi al plasma per la fanteria standard, come gli eldar)
Ordini:
- uno sul movimento
- uno per permettere di congiungere il fuoco (anti-dreadnought)
- uno che raddoppi il turno in caso di uccisioni (power from pain)
- uno che aggiunga azioni alle armi leggere
Equipaggiamenti:
- due specifici solo per il sibarita: aumento valore in CaC e VA
- due sui valori a distanza delle armi a schegge: aumento valore e rilancio
- una sul corpo a corpo delle armi leggere (sibarita compreso)
- una di squadra con tecnologia simile agli eldar: stordimento di un nemico
- le ultime due (crogiolo di maledizione e haywire grenade) sono più discutibili e quindi possono essere spazio per ulteriore personalizzazione. Potrebbe magari starci un potenziamento (in termini di rilancio) per le armi laser: la lancia oscura e il blaster, sinora non migliorate dagli equipaggiamenti; se no scegliamo che le armi laser Dark Eldar non vengano potenziate..
 
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Infatti non ho parlato dei valori delle armi perché pur non capendone nulla dei valori dei codex, avevo visto che erano sballati.

A me piace l'idea che se uccidono qualcuno ottengono un gettone da spendere in maniera diversa.

Una cosa di questo tipo sarebbe un punto di partenza per creare la peculiarità della squadra.

Anche Ruba anime e Cannone disintegratore non mi sembrano male come spunto di partenza.
 
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view post Posted on 10/8/2017, 09:27     +1   -1
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CITAZIONE (Sloggam @ 10/8/2017, 10:10) 
Infatti non ho parlato dei valori delle armi perché pur non capendone nulla dei valori dei codex, avevo visto che erano sballati.

A me piace l'idea che se uccidono qualcuno ottengono un gettone da spendere in maniera diversa.

Una cosa di questo tipo sarebbe un punto di partenza per creare la peculiarità della squadra.

Anche Ruba anime e Cannone disintegratore non mi sembrano male come spunto di partenza.

Proponi pure.. ruba anime io l'avevo integrato come carta ordine e il meccanismo power from pain considerato per le abilità speciali.
Ribadisco che da codex il cannone disintegratore è si un'arma al plasma, ma portato dai veicoli, mentre la squadra di guerrieri cabaliti dispone delle precedenti (per ora ho messo da parte lo shredder perché non ne abbiamo ancora decodificato il funzionamento).

Rivedendo la mia proposta scritta in precedenza, correggo:
- la settima carta equipaggiamento, quella in funzione delle armi laser, darebbe un rilancio solo alla lancia oscura, non al blaster che in quanto arma leggera beneficerebbe degli effetti già di altre carte.
- i dark eldar non fanno uso di armi psioniche, o force weapons (link), quindi il valore proposto di base per il corpo a corpo del sibarita risulta forse un po' alto, viste anche le carte che lo implementerebbero: si può riportare da :dr: :dr: a :db: :db: :db:
 
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Quello che manca per gli Eldar, a parte per le armi potenziate, è un riferimento "matematico" simile a quello che Tony aveva dimostrato per i Marines.

Faccio veramente fatica a muovermi tra tutte queste armi e tutti questi nomi... personalmente ho bisogno di un po' di tempo in più o di un riepilogo\confronto tra armi Eldar e armi Eldar Oscuri :fear:
 
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