Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

II VassalQuest (organizzazione)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2012, 09:05     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Image Hosted by ImageShack.us


II VassalQuest, proprio così amici miei avete capito bene! Tra 2 mesi infatti si giocherà alla seconda edizione del vassalquest dopo il successo del primo giocatosi nell'ormai lontano mese di aprile (e che trovate qui https://starquest.forumfree.it/?t=61697379).

Come ho detto mancano ancora 2 mesi (verso metà ottobre cercheremo di trovare in comune accordo una serata della prima settimana di novembre dove trovarci online per l'evento), ma in questi giorni vorrei capire quanti di voi sono interessati a parteciparvi e soprattutto vorrei sapere se vi va bene utilizzare i personaggi che hanno concluso vittoriosi il primo Vassalquest (e quindi i miei personaggi http://rageterrainart.forumfree.it/?t=61960214).

La mia proposta di usare ancora questi personaggi è data dal fatto che in questo modo le modifiche che io e soprattutto Nemo dovremmo apportare al modulo ecc.. non saranno eccessive e poi perchè io non avrei problemi nel testare ed ideare l'avventura.
Se approverete questa mia proposta di usare gli stessi personaggi (che ricordo furono 7 e quindi volendo se ne può aggiungere uno nuovo se sarete in 8) io vi metterò un riassunto nel quale elencherò delle novità riguardanti questi pg poichè il primo vassalquest si era concluso con i pg che avevano trovato equipaggiamenti ed oro e quindi parte di questi saranno già in vostro possesso!

Ricordo inoltre che i posti disponibili saranno 8 (master Raf escluso) ma se si vuole aggiungere qualcun altro come "riserva" o "spettatore" lo può benissimo fare.
Verso ottobre andrò a riassumervi in un post tutto il materiale che dovrete avere per partecipare all'evento ma, come ho già detto, per ora voglio solo sapere chi è interessato e se vi va bene usare gli stessi personaggi dell'altra volta che ovviamente potranno essere cambiati per chi ha partecipato al primo vassalquest mentre potranno essere scelti per i nuovi giocatori (se saremo in 8 avrete cmq una scelta tra 8 pg e questa scelta tra 8 pg ci sarà anche se voi sarete in un numero inferiore, quindi non è poca roba).
Per capire quali furono questi personaggi basta andare a vedere il primo post della recensione del primo vassalquest che vi ho linkato qui sopra.

A questi personaggi si allegherà l'armeria illimitata, il mio bestiaro (leggermente differente da quello del primo vassalquest e che trovate qui http://rageterrainart.forumfree.it/?t=62387718) e qualche regoletta tipo quella del colpo critico, dell'iniziativa modificata e delle ricerche tesoro delle quali però ne parleremo più avanti.

Un grazie di cuore a Nemo per l'aiuto che mi sta dando ancora una volta per la realizzazione dell'evento, a Tony per il supporto qui su SQ ed a Rage e Ghar per il supporto che mi daranno su RTA :)

Credo di aver detto tutto ora la palla passa a voi! :)



Edited by .Rafael. - 13/9/2012, 10:05
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 09:22     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


Penso che non dovrebbero esserci problemi da parte mia.
Astolfo sta già affilando le unghie, impomatando il volto e profumando le vesti. :lol:
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 14:02     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 12/9/2012, 10:22) 
Astolfo sta già affilando le unghie, impomatando il volto e profumando le vesti. :lol:

:lol:
bene allora ho già capito che tu prendi il chierico!

ps: nel caso potete anche cambiare personaggio eh ^_^
 
Top
NoAkei
view post Posted on 12/9/2012, 14:38     +1   -1




Io al primo non c'ero, posso 'prenotarmi'?
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 14:46     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (NoAkei @ 12/9/2012, 15:38) 
Io al primo non c'ero, posso 'prenotarmi'?

ovviamente sì! :D
abbiamo ben 8 posti disponibili quindi puoi considerarti dei nostri :thumbup:

ps: quando vuoi vai a dare un'occhiata al primo raduno così vedi i pg usati e ne scegli uno
 
Top
NoAkei
view post Posted on 12/9/2012, 20:10     +1   -1




Raf ho visto il tuo post con i pg, se non dispiace a nessuno ho visto il pirata che mi ispirava...
 
Top
view post Posted on 12/9/2012, 22:55     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (NoAkei @ 12/9/2012, 21:10) 
Raf ho visto il tuo post con i pg, se non dispiace a nessuno ho visto il pirata che mi ispirava...

il pirata non è stato usato nel primo vassalquest poichè furono usati : barbaro, ranger, chierico, necromante, mago, ramingo e guerriero imperiale.
tuttavia, come ho detto sopra, concedo senza problemi l'aggiunta di un pg o la sostituzione di qualcuno dei primi quindi va benissimo il pirata :D

ps : tony tu confermi il chierico?

pps: nemo ma tu ci sei vero? confermi il mago o cambi?
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 07:35     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,587
Location:
Trinacria

Status:


Si, Raf, confermo il chierico Astolfo.
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 13/9/2012, 10:26     +1   -1




CITAZIONE
nemo ma tu ci sei vero? confermi il mago o cambi?

Chiaro che sì a entrambe le domande.

Chiedo scusa, lo davo per scontato :)
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 10:30     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


Ottimo ragazzi :D

quindi per ora abbiamo:
Tony - chierico
Nemo - mago
NoAkei - pirata

 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 11:43     +1   -1
Avatar

Bannato!

Group:
Angeli Sanguinari
Posts:
6,222
Location:
Roma

Status:


Io dovrei esserci, l' unico problema è che a novembre vado a Lucca proprio i primi giorni e quindi per me sarà impossibile.
Qualcuno dovrà aiutarmi a scaricare tutto l' occorrente.
Come pg mi piacerebbe il Negromante se possibile, ammetto che non ho visto qualipg saranno disponibili.
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 12:03     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Rage40K @ 13/9/2012, 12:43) 
Io dovrei esserci, l' unico problema è che a novembre vado a Lucca proprio i primi giorni e quindi per me sarà impossibile.
Qualcuno dovrà aiutarmi a scaricare tutto l' occorrente.
Come pg mi piacerebbe il Negromante se possibile, ammetto che non ho visto qualipg saranno disponibili.

in che giorni sarai a lucca?
l'evento è fissato per novembre quindi possiamo benissimo trovare una qualsiasi serata all'interno del mese! (ho scritto prima settimana ma anche nelle altre per me è ok).

i personaggi rimasti sono :
barbaro, necromante, guerriero imperiale, ramingo e ranger (per vedere le loro schede devi andare nel link fornito sopra).
quindi l'ideale è che scegli uno tra questi ma volendo ci sono anche quelli non usati nel primo vassalquest (ad esempio noakei ha preso il pirata).

per tutto il materiale da scaricare, invece, una volta che saprò quanti e chi siamo vi fornirò tutto! ;)
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 12:34     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (NoAkei @ 13/9/2012, 13:30) 
Prima del Vassalquest qualcuno può farmi una beve introduzione al programma o indicarmi dove posso trovarne una? Non ho mai usato Vassal prima, spero non sia un problema...

non è affatto un problema perchè è facilissimo.
qui trovi una guida che abbiamo creato e che spiega bene il tutto
https://starquest.forumfree.it/?t=61679924
la guida è riferita al modulo precedente a quello che useremo per il vassalquest ma le modifiche che ci saranno ve le elencherò qui più avanti insieme a tutto quello che dovrete sapere (inteso come regole).

ps : non so per quale motivo è sparito il tuo post O.o
 
Top
NoAkei
view post Posted on 13/9/2012, 12:40     +1   -1




Grazie mille!! Eh è sparito perchè volevo postarlo di là su RTA e mi sono accorta dopo che invece l'avevo postato qui così l'ho cancellato... Adesso ho cancellato quello di là :P
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 13:28     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (NoAkei @ 13/9/2012, 13:40) 
Grazie mille!! Eh è sparito perchè volevo postarlo di là su RTA e mi sono accorta dopo che invece l'avevo postato qui così l'ho cancellato... Adesso ho cancellato quello di là :P

ah ok, cmq scrivete pure tutto qui ^_^

cmq tu scaricati vassal, il modulo e magari qualche estensione a caso seguendo le indicazioni della guida e prova a smanettare un po' con il gioco così mi dici se hai dei problemi (se ce li hai chiedi direttamente qui https://starquest.forumfree.it/?t=61679924).

Io intanto aspetto che rage mi faccia sapere quanto chiesto qui sopra ed aspetto che altra gente si unisca a noi :D
 
Top
341 replies since 12/9/2012, 09:05   2337 views
  Share