Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

II VassalQuest (materiale)

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view post Posted on 20/9/2012, 22:42     +1   -1
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Apro questo topic per riassumere tutto il materiale da avere e conoscere per poter partecipare al secondo vassalquest.
Cominciamo con regolamenti e materiale cartaceo:

- allora per cominciare vi fornisco il bestiario (ovviamente nella quest non ci saranno tutti questi mostri ma solo alcuni) e che potete scaricare da qui : http://dl.dropbox.com/u/67241162/carte%20mostri.pdf

qui trovate anche il bestiario sotto forma di tabella (creata da nemo) : https://dl.dropbox.com/u/67241162/Bestiario.pdf


- poi vi passo un file rar che contiene tutte le schede e gli incantesimi dei vostri personaggi (ognuno estragga dal file quelli di sua competenza) : http://dl.dropbox.com/u/67241162/2%C2%B0%20Vassalquest.rar
ps: il mago ha gli incantesimi base più i 3 dello stregone. quelli dell'elfo non c'entrano una mazza.


- infine qui trovate l'armeria sulla quale sono basati i vostri pg : http://dl.dropbox.com/u/67241162/Armeria%20Illimitata.pdf
nell'armeria non ci sono le pozioni perchè quelle non potete comprale poichè quando vi fornirò la situazione dei pg vedrete che alcuni di voi ne hanno già prese un paio.
le pozioni sono quelle che fanno parte del mazzo pozioni del quale abbiamo un'estensione per vassal e che potrete consultare al momento.

questi primi 3 punti sono molto importanti e quindi è buona cosa che conosciate tutto alla perfezione.
inoltre:

- Bisogna poi conoscere il regolamento USA di HQ anche se a questo sono state apportate alcune modifiche che vado ad elencare qui sotto insieme ad alcune regole base USA e che sono quelle che dovete sapere:


- iniziativa modificata : con una specifica funzione all'interno del modulo l'ordine di gioco di pg e master si cambierà all'inizio di ogni turno. in questa fase infatti si dovranno pescare delle apposite carte e nel modulo sarà presente un'applicazione che consentirà di cambiare il turno di gioco. ci saranno quindi 8 carte che rappresentano i 7 pg ed il master e che con un pulsante si posizioneranno in ordine ed andranno quindi a formare l'ordine di gioco. l'operazione, come si è detto, sarà ripetuta all'inizio di ogni turno di gioco.

- armi da lancio : sia i mostri che i personaggi in possesso di armi da lancio (pugnali, lancia ecc ecc..) se decideranno di lanciare contro un nemico l'arma potranno recarsi nella casella dove è stata lanciata l'arma per recuperarla!!
naturalmente i pg non possono rubare le armi dei mostri ed i mostri (a meno che non ci sia un gremlin) e viceversa.
le armi da lancio, da fuoco e da tiro ecc.. hanno la seguente gittata (per alcune di esse è già tutto scritto nell'armeria) :
arco: 12 caselle
balestra : 12 caselle
pistola balestra : 6 caselle
fionda : 6 caselle
pistola : 8 caselle
cannone : 12 caselle
pugnali : 4 caselle
ascia : 4 caselle
ascia da lancio : 6 caselle
lancia : 6 caselle
martello da lancio : 4 caselle

vi ho scritto questo punto perchè nell'armeria illimitata non c'è scritto per tutte le armi la loro gittata!

- come detto qui sopra, quindi, l'armeria sarà quella illimitata della quale però non useremo le abilità delle armi e le tattiche di combattimento.

- la ricerca tesori sarà variabile in ogni stanza a seconda degli arredamenti ecc... vi dirò quindi io al momento quante ricerche teosro potete fare e cosa troverete.
ci saranno tesori prestabiliti oppure dovrete lanciare dei dadi (2 d 6) ed ogni numero corrisponderà ad un evento o ritrovamento speciale. non useremo quindi il mazzo tesori!

- la ricerca trappole e porte segrete sarà effettuata insieme e quindi sarà mio compito mostrarvi trappole e porte segrete (se ci sono) tutte insieme.

- disinnescare trappole : le trappole potranno essere disinnescate dal nano se otterrà uno qualsiasi risultato dal lancio di 1 dado da combattimento che non sia lo scudo nero. tutti gli altri pg non potranno disinnescarle.

- porte aperte : nella quest potrà capitare che delle stanze piccole collegate ad una più grande abbiano le porte aperte.
con le porte già aperte si ha quindi il contenuto della stanza che è sempre attivo e che il master può muovere, rivelare e far entrare in azione a suo piacimento durante un suo turno di gioco.
nelle stanze aperte si vede solo ciò che è in linea di vista dell'eroe finchè uno non entra dalla porta.
questa regola crea la tattica del contrattacco che nell'Heroquest normale non accade in quanto i mostri non possono aprire le porte e poi è anche un modo per sfruttare le stanze piccole che non potrebbero essere usate nel modo classico con tanti mostri e ben 8 personaggi in gioco.

- morte di un eroe : se un eroe muore senza possibilità di resuscitare, il suo cadavere resterà a disposizione degli altri suoi compagni che potranno “saccheggiarlo” per recuperare tutti gli oggetti ed equipaggiamenti che erano in suo possesso. Se però il cadavere uscirà dalla linea di vista di tutti i personaggi, esso non potrà più essere saccheggiato e quindi si perderà tutto quello che era in suo possesso.

- incantesimi : gli incantesimi base del mago e quelli del caos sono quelli della versione USA di HQ. chi non li conosce è meglio se li va a rivedere.
per gli altri magicanti, invece, ci sono gli appositi incantesimi.

- i personaggi potranno scambiarsi armi, armature ed oggetti durante il loro turno purchè si trovino in una casella adiacente.

- la quest sarà giocata sulle tiles base di D&D



- tutte le altre regole di HQ invece sono quelle che sappiamo. combattimenti, movimento ecc.. è tutto nello stile classico :)

più avanti qui sotto vi metterò invece il materiale per vassal!

Edited by .Rafael. - 11/10/2012, 10:02
 
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view post Posted on 1/10/2012, 09:50     +1   -1
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Situazione di partenza dei personaggi.

Edited by .Rafael. - 26/10/2012, 13:02

Download attachment
situazione_pg.pdf ( Number of downloads: 23 )

 
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view post Posted on 23/10/2012, 16:10     +1   -1
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Ed ecco qui il materiale di vassal che servirà per giocare al vassalquest!!

- prima di tutto dovrete avere vassal che potete scaricare da qui : www.vassalengine.org/

- secondariamente dovrete avere il modulo di HQ che trovate qui : http://dl.dropbox.com/u/24441298/Vassal_HQ...SA_-_120529.rar

- al modulo dovrete incorporare le seguenti estensioni :

- http://dl.dropbox.com/u/67241162/Vassal/Va..._Iniziativa.rar (iniziativa)
- http://dl.dropbox.com/u/67241162/Vassal/Va...aggi_Rafael.rar (personaggi)
- http://dl.dropbox.com/u/67241162/Vassal/Va...fael_121018.rar (nuovi mostri)
- http://dl.dropbox.com/u/24441298/Vassal_HQ...tive_120313.rar (tiles)
- http://dl.dropbox.com/u/24441298/Vassal_HQ...tata_120321.rar (armeria)
- http://dl.dropbox.com/u/67241162/Vassal/Va...tivi_120319.rar (incantesimi aggiuntivi)
- http://dl.dropbox.com/u/67241162/Vassal/Va...ioni_120319.rar (pozioni)
 
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view post Posted on 9/11/2012, 10:00     +1   -1
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Ed ecco qui la storia\note della quest.
Sono ovviamente legate a quella del primo vassalquest.

Download attachment
Vassalquest.pdf ( Number of downloads: 25 )

 
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