Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Elaborazione carte, regole e unità Necron, squadra di abbordaggio

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view post Posted on 10/7/2018, 11:15     +1   -1
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Logos Historica Verita

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Tony, il progetto non è più stato portato a temine? Leggendo la discussione ho trovato moltissime cose interessanti e starei pensando di svilupparle... hai ancora del materiale sui Necron?
 
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view post Posted on 10/7/2018, 18:30     +1   -1
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Parecchie. Ti rispondo compiutamente domani, accennando solamente che il mio progetto si basava su un Lord alla Dawn of War, cioè con tanti poteri, mentre da qualche anno parte di questi sono di pertinenza dello sciamano Cryptek , che io non ho per nulla considerato.
Curioso che me lo chiedi: proprio stamattina mi stavo aggiornando su internet per come rivedere la figura del Lord e la tattica generale della squadra
 
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view post Posted on 10/7/2018, 18:32     +1   -1
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Grazie Tony! Siccome mi sono accapparrato a un tozzo di pane un paio di miniature tau e ho scoperto che nel pacchetto erano compresi anche tre Necron molto fieri, mi è balenata l'idea di lavorare su una squadra. Necron. Di Leadr ne ho quindi ben 3 e per il resto della squadra ci sono gli 8 Androidi di SQ!
 
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view post Posted on 10/7/2018, 19:23     +1   -1
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Io ho solo un Lord Destroyer (quello che si libra a mezz'aria) e una confezione di guerrieri. Mi devo procurare un Lord a piedi appena ho un po' di tempo
 
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view post Posted on 11/7/2018, 08:03     +1   -1
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Nel mentre che riprendo il materiale in mio possesso ti posto la logica seguita per questa squadra. Fammi sapere cosa ne pensi.
Come già indicato in precedenza, il Lord è dotato di incredibili poteri, quasi tutti presi da quelli del videogioco Dawn of War 1 (i Necron mi piacevano parecchio, vista la capacità di ritornare in vita).
L'obiettivo è far avanzare il Lord a livelli gerarchici più alti, rappresentati da diversi colori (bronzo, argento...).
Qual è il punto forte della squadra?
Ovviamente il Lord. Consideralo più potente di un Governatore eldar.
Qual è il punto debole della squadra?
I guerrieri Necron. Lenti. Deboli. Con poche (o nessuna) carte equipaggiamento. E - aggiungo da considerazioni recentissime - scarsa capacità di corpo a corpo. Il cc lo assimilo a quello dei Tau: da quel che ho potuto leggere, infatti, le armate Necron e Tau si focalizzano sull'attacco a distanza, "evitando" il cc. Perchè? I Tau non hanno sufficienti fibre muscolari, mentre i Necron sono "lenti"; sono longevi, ma sono lenti.
Ritornando al punto debole della squadra: ho pensato che per i Necron la missione si conclude automaticamente se almeno 3 guerrieri su 4 sono stati eliminati senza alcuna possibilità di resurrezione (la squadra è composta da un Lord e 4 guerrieri). Quindi il Lord è si fortissimo e veloce, ma non può avanzare e distruggere a piacimento perchè deve anche difendere la squadra di guerrieri.

Fammi intanto sapere se condividi questi miei pensieri o vuoi realizzare qualcos'altro :)
 
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view post Posted on 11/7/2018, 09:43     +1   -1
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Condivido appieno, Tony, anzi attendo più informazioni possibili prima di metteri al lavoro! :lol:

Innanzitutto confermeresti le carte postate all'inizio di questa discussione?
 
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view post Posted on 11/7/2018, 17:44     +1   -1
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Le confermo in parte perché alcune si useranno se si giocherà Missione Dreadnought.
In questi giorni mi appare lo schermo blu al pc, per cui ho difficoltà nel rivedere il lavoro. Forse è colpa dell'aggiornamento di Mozilla, ora più pesante, o del nuovo masterizzatore.
 
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view post Posted on 11/7/2018, 18:08     +1   -1
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Va bene, fai pure con calma Tony.
 
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view post Posted on 12/7/2018, 07:35     +1   -1
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Aggiungo: e se qualcuno volesse introdurre anche lo "sciamano" Cryptek al quale sono affidati parte dei poteri del Lord?
Bisognerebbe creare un secondo regolamento Necron? In caso affermativo si potrebbe pensare che si tratti di due differenti fazioni/regni Necron, tuttavia il Lord della seconda fazione avrebbe molti meno poteri e su cosa potrebbe contare? Su altre armi? Su tattiche differenti?
 
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view post Posted on 12/7/2018, 08:42     +1   -1
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Non saprei, Tony. In cosa consiste lo sciamano?
 
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view post Posted on 12/7/2018, 10:32     +1   -1
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Ti invio dei link
https://1d4chan.org/wiki/Cryptek
http://warhammer40k.wikia.com/wiki/Cryptek

Nel secondo link trovi alcuni dei poteri che prima erano utilizzati solo dal Lord (la figura del Cryptek ancora non esisteva).
Ovviamente aggiungere il Cryptek sconvolgerebbe l'intero sistema che avevo messo in piedi.
 
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view post Posted on 12/7/2018, 10:55     +1   -1
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Per me possiamo lasciar stare. Magari se proprio lo inseriamo come Personaggio speciale.
 
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view post Posted on 12/7/2018, 11:25     +1   -1
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CITAZIONE (Sloggam @ 12/7/2018, 11:55) 
Per me possiamo lasciar stare. Magari se proprio lo inseriamo come Personaggio speciale.

OK. Penso che non sia nemmeno il caso di considerarlo, altrimenti dovrei ridurre le carte equipaggiamento del Lord.
Domani spero di inviarti il lavoro.
Perdona i ritardi
 
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view post Posted on 14/7/2018, 13:33     +1   -1
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Aggiunta
Guardavo le tattiche necron nel corso delle varie edizioni e ho scoperto che alcuni concetti inseriti nella bozza di regole, sono ormai datati in quanto riferiti alla 4a edizione del codex (siamo alla 7a). Ecco un elenco non esaustivo:
- se rimane il 25% dei guerrieri necron in gioco, l'intera armata scompare
- il Lord è l'unica unità gerarchica (non esiste Overlord, Cryptek o qualsiasi altro membro della corte reale)
- i guerrieri sono equiparati ai marines in quanto a attacco ravvicinato e a distanza, solo più lenti nelle distanze (ora sono leggermente più potenti di un Tau in termini di cc)
- scompaiono i Pariah, che avrei voluto inserire come personaggi (o squadra) speciali assieme agli scorticatori
- il ragno delle tombe (tomb spyder) ha cambiato miniatura e qualche caratteristica.

Da quel che ho letto, sembra quasi che nelle prime edizioni l'Impero ha incontrato delle forze necron da ricognizione, mentre adesso deve fronteggiare il grosso delle dinastie, complete di veicoli, nuove unità ...
Preferisco rimanare in un contesto riferito alla 4a edizione e a Dawn of War.
Magari più in là redigerò una bibbia con tutte le armi e unità necron, come riferimento per chi volesse utilizzarle in SQ.
 
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view post Posted on 16/7/2018, 18:00     +1   -1
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Maestro capitolare

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Avete ragione, ora provo altre varianti.
Come simbolo mantengo quello o provo quest’altra forma?

43px-NecronPortal

Osservo che a differenza di tutte le altre fazioni sin qui elaborate, il leader della squadra sarebbe di un livello molto superiore.. il Lord fa parte degli alti ranghi della leadership della fazione. Non c’è corrispettivo con sergenti, esarchi, sibariti e shas’ui.
Ciò può giustificare l’impostazione delle carte proposta da tony, molto sbilanciata a sfavore dei guerrieri.. :necron:
Son curioso, mi chiedo: quali pensate possano essere i valori base del lord? :lord:

Faccio una prima ipotesi, per iniziare il confronto su questo punto..
Fuoco :db: :db:
CaC :dr: :dr: :db: :db:
Movimento 6
VA 3
PF 6?
Tec 15



Ragiono ora puramente sui TEC minimi e massimi delle squadre base:
Marines 35/45
Eldar 30/45
Tau 38/45
Necron 15+5x4 (aumentano se rianimati?), ipotesi: 15+5x4/15+8x4= 35/47

Conclusioni:
in termini astratti (da valutare poi nel merito se ha senso) è pensabile che il lord possa valere 15, i guerrieri 5 (+3 se rianimati)
 
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