Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Star Battle, nuovo gioco creato dall'ibridazione tra Star Quest e Warhammer 40K [wip]

« Older   Newer »
  Share  
3pad
view post Posted on 30/5/2012, 15:15     +1   -1




Per rispondere alle domande di Boyakki pubblico due estratti in assoluta anteprima dal Rulebook che trattano proprio gli argomenti punzecchiati da Boyakki

Attached Image: StarBattle-Rulebook-esempio1-02

StarBattle-Rulebook-esempio1-02

 
Top
3pad
view post Posted on 30/5/2012, 15:18     +1   -1




E qui l'altra pagina.

Attached Image: StarBattle-Rulebook-esempio2-06

StarBattle-Rulebook-esempio2-06

 
Top
Boyakki83
view post Posted on 30/5/2012, 15:26     +1   -1




Acc.. ma sei superprofessionale. Bellissima la faccenda dei plotoni.

PS: occhio che prima scrivi "non c'è limite al numero di minia che si possono aggregare" e poi "non si possono aggregare + di 25 minia", metti direttamente il limite di 25..
 
Top
3pad
view post Posted on 30/5/2012, 15:30     +1   -1




Grande Boy, prima della pubblicazione te lo passo per fare la revisione di bozza!
E sulla storia del limite massimo... io quasi quasi toglierei "non si possono aggregare + di 25 minia" ;)
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 15:33     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Due curiosità mi vengono in mente, ma posso aspettare il tuo booklet (che mi sembra ben fatto):
- cosa succede se la coesione della squadra si perde a causa di miniature eliminate (es. quelle che si trovano al centro di una formazione)?
- l'ultimo esempio da te riportato (attacco con 1 lanciarazzi e 2 fucili laser) mette in evidenza quello che intendi per attacco di gruppo. Aspetto di leggere qualcosa in più in seguito, comunque.
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 30/5/2012, 15:41     +1   -1




Mi pare una bella idea.

C'è una cosa che non mi è chiara, però: ossia la precisazione sul fatto che non si può usare il segnalatore di gittata prima di aver dichiarato di voler far fuoco e quale sia il bersaglio.
Se ho ben capito, il segnalatore è un "metro" ma le distanze si esprimono in caselle/esagoni.

Voglio dire, a che serve limitarmi l'uso del segnalatore, se tanto le caselle le posso contare?
 
Top
3pad
view post Posted on 30/5/2012, 16:07     +1   -1




Nemo, serve quando la direzione di fuoco non è esattamente su una line di caselle esagonali allineate. Si può sparare in qualsiasi direzione, ma contare delle caselle non allineate sulla linea retta di fuoco può essere difficile.
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 16:27     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


Tony mi ha preceduto su che fine fa la coesione della squadra se ti seccano un "anello" di congiunzione!

molto bello l'aspetto grafico del rulebook.
dovrò imparare anche io a fare lavori del genere... perbacco, mica posso andare avanti con word:sad:
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 18:25     +1   -1
Avatar

Nickfilth

Group:
Adeptus
Posts:
702
Location:
Tricarico (Matera) Vivo a Monselice (Padova), Veneto

Status:



Beh ma devi imparare ad usare illustrator per le impaginazioni grafiche :thumbup:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/6/2012, 10:19     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (nickfilth @ 30/5/2012, 19:25) 
Beh ma devi imparare ad usare illustrator per le impaginazioni grafiche :thumbup:

mi sa di troppo complicato per un caprone in penna e calamaio come me :blink:
 
Top
3pad
view post Posted on 1/6/2012, 10:44     +1   -1




La voglia di fare è il motore migliore per imparare ad usare i software. Non ci sono software complicati o corsi che tengano.
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 13:59     +1   -1
Avatar

Nickfilth

Group:
Adeptus
Posts:
702
Location:
Tricarico (Matera) Vivo a Monselice (Padova), Veneto

Status:


beh guarda ankio sono un caprone! xò illustrator è bello :-) :thumbup:
 
Contacts  Top
- Nemo -
view post Posted on 1/6/2012, 14:58     +1   -1




CITAZIONE (3pad @ 30/5/2012, 17:07) 
Nemo, serve quando la direzione di fuoco non è esattamente su una line di caselle esagonali allineate. Si può sparare in qualsiasi direzione, ma contare delle caselle non allineate sulla linea retta di fuoco può essere difficile.

:thumbup:

In effetti non sono per nulla esperto di giochi che utilizzano griglie ad esagoni (l'ultimo che ho giocato è, uh, Battle Masters nel periodo in cui uscì), per cui non riesco appieno a comprenderne (o anche solo immaginarne) le difficoltà di gestione :)
 
Top
3pad
view post Posted on 1/6/2012, 16:29     +1   -1




Ma guarda che è un discorso valido anche per i tabelloni a caselle quadrate. Come fai a contare quante caselle separano due miniature se sono in uno spazio aperto non allineate in orizzontale, verticale o diagonale?
 
Top
- Nemo -
view post Posted on 1/6/2012, 17:51     +1   -1




CITAZIONE
Come fai a contare quante caselle separano due miniature se sono in uno spazio aperto non allineate in orizzontale, verticale o diagonale?

Aspetta, perché se me la chiedi così, su due piedi ti direi "Con le dita" e siccome mi pare una risposta sciocca, evidentemente non ho capito un accidenti :)

Forse il discorso è da intendersi in modo diverso, cioè:

- Movimento: si fa contando le caselle (esattamente come in SQ).
- Gittata: si calcola misurando la lunghezza della linea retta che unisce le due miniature e utilizzando come unità di misura il lato di una casella (se quadrata) o il "diametro" di un esagono (come in questo caso).

Se è così, allora mi torna tutto e anzi, trovo che l'utilizzo del righello sia assolutamente necessario :)
 
Top
46 replies since 25/5/2012, 15:05   417 views
  Share