Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Space Crusade - The voyage beyond, L'espansione del gioco per Amiga

« Older   Newer »
  Share  
Castellano Crowe
view post Posted on 11/10/2012, 10:07     +1   -1




lo uso da una vita oramai e grazie a lui sono riuscito anche a finire black crypt, ti mando un pm con le istruzioni!
 
Top
Castellano Crowe
view post Posted on 11/10/2012, 12:07     +1   -1




vi posto un pò di robba se riesco

Ecco il nuovo dreadnought

dreadnought2p

proprio un simpaticone

dreadnought3

Questi invece sono i "nuovi" orchi

orcol

Sto facendo l'ultima missione che è infarcita di marine con armi pesanti, una cosa assurda!
Il dreadnought invece non so quante armi ha mi ha attaccato 3 volte nonostante lo avessi danneggiato parecchio, inoltre non perde un dado in c/c nemmeno quando li si attacca diagonalmente...
 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 12:21     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Belli questi screenshots.
Spero di poter operare con l'emulatore al più presto.

PS: grazie per le info tramite mp!

PS: ora che ci penso i tabelloni del gioco su amiga e quelli del boardgame sono differenti, per cui non potrei mai trasporre le missioni dal videogioco sulla carta.
 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 12:31     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Astrotechnicus
Posts:
11,957
Location:
Trentino

Status:


ecco io con un gioco con grafica simile non ci giocherei mai :lol:

però ti ringrazio per la tua segnalazione, son curioso di vedere cosa ne trarrà tony a tutto ciò :)
 
Top
Castellano Crowe
view post Posted on 11/10/2012, 12:34     +1   -1




a me invece non dispiace l'unico appunto è che non è isometrico come heroquest ma a volo d'uccello!
Comunque squadra massacrata in 3 turni m'è rimasto capitano e un marine :(
 
Top
view post Posted on 11/10/2012, 12:40     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Ma non si può giocare con 3 squadre contemporaneamente?
Almeno hai più probabilità di sopravvivere e di vedere lo sviluppo della mappa di gioco.
 
Top
Castellano Crowe
view post Posted on 11/10/2012, 13:42     +1   -1




non temere mio prode Epistolante grazie alla manipolazione del warp non temo demone o eretico!! ehm vabbè in realtà sto usando massicciamente il quick save e quick load per andare avanti senza troppi patemi, anche se ti maciullano tutta la squadra si fanno un caravan serraglio di punti, la prima missione è tornato a casa solo il comandante e me ne hanno assegnati 333!! (mi sa che non hanno testato molto sto aspetto ;)) Comunque è molto difficile salvare i marine perche pure sti nuovi orchi so temibili (e molto molto comuni!) il mio comandante ringrazia sempre il sacro campo di forza che lo protegge! (e con spada catena e braccio bionico è veramente inarrestabile in diagonale!!).

CITAZIONE (Tony8791 @ 11/10/2012, 13:21) 
PS: ora che ci penso i tabelloni del gioco su amiga e quelli del boardgame sono differenti, per cui non potrei mai trasporre le missioni dal videogioco sulla carta.

Infatti al massimo si può prendere spunto per missioni e creature aliene traducendoli in qualcosa di "canonico" GW!
Anche se devo dire che per l'ultima missione uno dovrebbe avere almeno 10 marine con armamento pesante, si incontrano solo loro!
 
Top
Castellano Crowe
view post Posted on 11/10/2012, 18:17     +1   -1




ecco qua il "famoso" tentacolo

tentacolov

sta dando amore e solidarietà al mio comandante

tentacolo2

eccovi un immagine 3d

tentacolo3

Praticamente funziona così, ci sono delle buche nella mappa, se un marine finisce il movimento adiacente (ma non diagonale) esce fuori sto tentacolo che lo cattura durante il turno del giocatore alieno, il marine, il turno successivo non può fare nulla e deve essere liberato da un suo commilitore (basta fare 2 in un attacco c/c il tentacolo non si difende!) se non viene liberato entro il 3 turno viene "digerito" dal tentacolo (con un animazione abbastanza triste del marine che diventa scheletro e poi sparisce.
Anche se viene annientato torna all'infinito ma non è sta gran minaccia comunque, basta non stargli vicino!!!
la missione è la 3° e la prima in cui ci sono ste schifezze
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 06:17     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Hai finalmente risolto il dubbio del funzionamento dei tentacoli! :D
 
Top
Castellano Crowe
view post Posted on 12/10/2012, 10:01     +1   -1




vabbè so proprio inutili visto che si vedono tranquillamente, però si potrebbero "trasportare" sul gioco base con i predatori tiranidi (ovviamente non rendendoli visibili a vista!), cmq ho verificato meglio, si ammazzano in corpo a corpo anche con un successo basilare di 1 mentre a distanza hanno armatura 1 (quindi ci vuole un 2 per eliminarli)
 
Top
Castellano Crowe
view post Posted on 12/10/2012, 16:13     +1   -1




Continuano le "grandi" avventure degli angeli sanguinari, questa volta alle prese con la 9° missione, tutta a base di genestealer (ci sono solo loro e ne sono una marea!!!) la mappa di questa missione è uguale alla 1° (se non erro) ma ci sono, finalmente i muri sfasciabili eccovene un esempio:

muro1

Sulla mappa piccola (fateci caso) le sessioni sono evidenziate con il blu, solo il comandante con la spada e il guanto può distruggerle a quanto pare (c'ho provato con vari marine con varie armi ed in C/C).
Qua c'è un altro esempio e dietro a sto muro c'era...

muro2

La Regina!!!

reginau

Contorniata dalle uova

regina2a

Veramente una simpaticona amabile, notate il sorriso...

regina3t

Dalla descrizione sembrava fosse munita di numerosi attacchi a distanza ma per quel che c'ho capito se lasciata nella sua tana non fa altro che creare altre "uova" (quegli affari accanto a lei), in c/c invece si comporta come un dreadnought ma il comandante l'ha ammazzata in un unico scontro epico (ovvero gran c**o con i dadi!)
Questa missione comunque è veramente improponibile (sembrava space hulk + che starquest) almeno x una squadra sola!!!
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 17:04     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Questa missione sarebbe improponibile con le normali miniature del gioco base.
Bisognerebbe acquistare una scatola apposita di Ladri genetici.
Credo che l'idea di creare varchi nelle pareti sia legata alle regole di Advanced SC, se non vado errato.
 
Top
Castellano Crowe
view post Posted on 12/10/2012, 18:35     +1   -1




boh non ricordo, c'era qualcosa del genere ma mi pare riguardasse le porte? (dovrei rileggerle anche perchè mi gusterebbre giocarci) cmq si sta quest si può adattare al max se uno ha space hulk.... Ora sto facendo una quest in cui ci sono dei teletrasporti e dei terminali da distruggere ma per provare i "rinforzi" ho per errore mandato a casa tutti marines e mi è rimasto solo il comandante!!! una tragedia!!
 
Top
view post Posted on 14/10/2012, 10:59     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,604
Location:
Trinacria

Status:


Ieri ho finalmente giocato a The voyage beyond, grazie agli utilissimi consigli di Castellano Crowe.
La partita di prova (la prima missione) è durata circa 3 ore in quanto ho dovuto re-impratichirmi con i comandi.
Fornisco qui alcune considerazioni: quelle più importanti le trovate nel primo post di questa discussione (aggiornato).

Premetto che ho giocato con 3 squadre i cui comandanti sono stati armati con Maglio+spada (spada a catena e non spada energetica, per cui attaccavano pure in diagonale usando un numero di dadi invariato).

a) Le mappe non sono trasferibili sui normali tabelloni di SQ in quanto sono concepite come dei labirinti concentrici.
Infatti, per arrivare al centro della mappa bisogna percorrere i corridoi esterni e via via quelli sempre più interni.

b) Le Carte Evento sono 67 di cui molte (credo 1/3) vuote e le altre sono quelle classiche ma presenti in numero doppio ciascuna.
La cosa strana è che ho trovato la carta Missione Secondaria per ben due volte!

c) Gli alieni. Sono tanti e pesantemente armati rispetto a SQ classico. Ho incontrato soprattutto Space Ogres (nel gioco in versione italiana chiamati Orchi spaziali) e Ladri genetici.
Questi ultimi appaiono sia come blip che con l'apposita Carta Evento. Purtroppo non ho ancora capito quanto valgono.
Gli orchi normali sono presenti in numero ridotto.

d) Per rivelare i blip presenti nel raggio d'azione del proprio scanner, ogni comandante ha un apposito tasto.
Mentre la carta ordine può essere giocata ad inizio turno, prima di selezionare un marine.

e) Ho usato più volte il Lanciafiamme (gittata 5 caselle!), che sostituisce il Cannone d'assalto, e devo dire che mi sembra più un bolter del comandante.
Non riesco a capire le regole speciali applicabili all'arma!

f) Non so se il sistema gestisce eventuali rinforzi alieni e quali sono le aree dalle quali entrano.


Conclusione della partita:
Le 3 squadre marines sono partite da sud e sono arrivate a nord, passando per i corridoi esterni.
Non sono riuscite ad entrare completamente nel secondo anello in quanto, a nord, hanno trovato una fortissima resistenza aliena.
Dopo 39 turni di gioco tutti i marines (comandanti compresi) sono morti.
La missione principale non è stata compiuta.

Proposte:
Poichè non è possibile trasporre esattamente le missioni sui tabelloni di SQ, il mio obiettivo è quello di stabilire almeno come è strutturata ognuna delle 10 missioni proposte, indicando quindi:
- la Missione principale;
- la Missione secondaria;
- gli alieni incontrati e la percentuale (ad esempio, posso stimare che nella prima missione un 5% di alieni è composto da orchi ed il resto da Ladri genetici e Space ogres in un rapporto 50/50).
- punti assegnati per l'uccisione del Ladri genetici;
- modalità di fuoco del lanciagranate del Dreadnought;
- altre caratteristiche (nuovi alieni, nuove carte evento...).

Domanda (per Castellano Crowe):
Come si effettua un save/load e un quicksave/quickload?
 
Top
Castellano Crowe
view post Posted on 14/10/2012, 17:29     +1   -1




Sono lieto di sentirti attivo ed operativo con winuae, e con questa maledetta espansione, e posso rispondere ad alcuni tuoi dubbi riguardanti il gioco, avendolo giocato quasi tutto per intero (mi manca solo l'8° missione!).

intanto posso postarti gli obiettivi principali e secondari di tutte le missioni (tranne l'ottava ovviamente;))

Missione 1

Primaria: recupera l'uovo di genestealer
Secondaria: Uccidi quanti più Genestealer possibili

Missione 2

Primaria: recupera una carica e fai saltare la nave
Secondaria: riporta all'artiglio il maggior numero di marine possibile

Missione 3

Primaria: Rilascia ufficiale ibernato
Secondaria: Distruggi Androide solitario

Missione 4

Primaria: Distruggi 5 computer
Secondaria: Uccidi comandante Marine del Caos

Missione 5

Primaria: recupera la gemma astale
secondaria: Uccidi i marines del caos ladri

Missione 6

Primaria: Distruggi droide prima che raggiunga computer (muove 5 armatura 2)
Secondaria: Distruggi il terminale per abbassare gli scudi e permettere un attacco

Missione 7 (come avversari ci sono solo marine del caos!)

Primaria: recupera i medicinali
Secondaria: riporta all'artiglio il maggior numero di marine possibili

Missione 8

Primaria: Distruggi il mark VII

Mission 9 (come avversari ci sono solo ladri genetici)

Primaria: Uccidi la regina dei genestealer
Secondaria: Distruggi quante più uova possibili

Missione 10

Primaria. uccidi 5 comandanti del caos
Secondaria: Distruggi il dreadnought mark VII

Le carte evento sono 67 solo nella prima missione, nelle altre, dove non è richiesto di andare così in profondità, sono meno (una media di una cinquantina) e, si, nella prima missione le carte si ripetono e sono un pò sballate (vedi missione secondaria che viene ridata + volte o i controlli primari), questo bug l'ho riscontrato anche in altre missioni.

Il lanciafiamme ha un raggio ridotto ma colpisce tutta un area con la somma dei dadi, non sono riuscito ancora a fare una schermata che la raffiguri per bene ma sto tentando, in linea di massima ricorda il soffio del drago di Ad&d a diffusione...
Peccato che il raggio sia corto e che spesso e volentieri venga eliminato dalla carta munizioni esaurite...

Il funzionamento dei blip e la loro "rilevazione" è uguale a quello del gioco base su amiga che era diverso dal gioco in scatola, comunque conviene non utilizzarlo perche fintanto che non vengono allertati i blip restano fermi dove stanno e si possono evitare di richiamare numerosi alieni...

I rinforzi ci sono in determinate missioni come la 7, il pc "crea" dal nulla alcuni marine del caos in zone che non sono sotto il controllo dei giocatori, niente di esaltatante...

Arrivati al grado di "controammiraglio" i giocatori hanno dei rinforzi che entrano in gioco quando un marine viene eliminato e lo sostituiscono considerando anche l'armamento che porta (tipo se ti uccidono il marine con il lanciagranate, il turno dopo ti riappare uno all'artiglio di attracco così armato), si possono avere massimo 3 rinforzi al grado di ammiraglio di flotta.

Per gli attacchi del dreadnought VII vedrò in questa missione che mi manca, nella 10 l'ho ammazzato subito con il comandante senza fargli dire ne a ne ba, ma mi ricordo che è immune all'effetto dell'attacco laterale (attacca in c/c sempre con il max dei dadi)

ora posto un paio di screen della missione 6 dove c'è da eliminare un drone che assomiglia all'O.C.A. di space hulk che fugge e che ho elminato, sacrificando un marine con il comando muovi! in 2 turni!!

droide

droide2

Per quel che concerne il quick save e quick load te lo spiego in un pm xchè è na cosa lunga e non voglio tediare tutto il forum con argomenti per loro inutili!!!
Comunque queste espansione è decisamente sbilanciata, squilibrata e testata male la difficoltà è veramente proibitiva altro che space hulk!!
 
Top
62 replies since 27/2/2012, 18:09   708 views
  Share