Sono lieto di sentirti attivo ed operativo con winuae, e con questa maledetta espansione, e posso rispondere ad alcuni tuoi dubbi riguardanti il gioco, avendolo giocato quasi tutto per intero (mi manca solo l'8° missione!).
intanto posso postarti gli obiettivi principali e secondari di tutte le missioni (tranne l'ottava ovviamente;))
Missione 1
Primaria: recupera l'uovo di genestealer
Secondaria: Uccidi quanti più Genestealer possibili
Missione 2
Primaria: recupera una carica e fai saltare la nave
Secondaria: riporta all'artiglio il maggior numero di marine possibile
Missione 3
Primaria: Rilascia ufficiale ibernato
Secondaria: Distruggi Androide solitario
Missione 4
Primaria: Distruggi 5 computer
Secondaria: Uccidi comandante Marine del Caos
Missione 5
Primaria: recupera la gemma astale
secondaria: Uccidi i marines del caos ladri
Missione 6
Primaria: Distruggi droide prima che raggiunga computer (muove 5 armatura 2)
Secondaria: Distruggi il terminale per abbassare gli scudi e permettere un attacco
Missione 7 (come avversari ci sono solo marine del caos!)
Primaria: recupera i medicinali
Secondaria: riporta all'artiglio il maggior numero di marine possibili
Missione 8
Primaria: Distruggi il mark VII
Mission 9 (come avversari ci sono solo ladri genetici)
Primaria: Uccidi la regina dei genestealer
Secondaria: Distruggi quante più uova possibili
Missione 10
Primaria. uccidi 5 comandanti del caos
Secondaria: Distruggi il dreadnought mark VII
Le carte evento sono 67 solo nella prima missione, nelle altre, dove non è richiesto di andare così in profondità, sono meno (una media di una cinquantina) e, si, nella prima missione le carte si ripetono e sono un pò sballate (vedi missione secondaria che viene ridata + volte o i controlli primari), questo bug l'ho riscontrato anche in altre missioni.
Il lanciafiamme ha un raggio ridotto ma colpisce tutta un area con la somma dei dadi, non sono riuscito ancora a fare una schermata che la raffiguri per bene ma sto tentando, in linea di massima ricorda il soffio del drago di Ad&d a diffusione...
Peccato che il raggio sia corto e che spesso e volentieri venga eliminato dalla carta munizioni esaurite...
Il funzionamento dei blip e la loro "rilevazione" è uguale a quello del gioco base su amiga che era diverso dal gioco in scatola, comunque conviene non utilizzarlo perche fintanto che non vengono allertati i blip restano fermi dove stanno e si possono evitare di richiamare numerosi alieni...
I rinforzi ci sono in determinate missioni come la 7, il pc "crea" dal nulla alcuni marine del caos in zone che non sono sotto il controllo dei giocatori, niente di esaltatante...
Arrivati al grado di "controammiraglio" i giocatori hanno dei rinforzi che entrano in gioco quando un marine viene eliminato e lo sostituiscono considerando anche l'armamento che porta (tipo se ti uccidono il marine con il lanciagranate, il turno dopo ti riappare uno all'artiglio di attracco così armato), si possono avere massimo 3 rinforzi al grado di ammiraglio di flotta.
Per gli attacchi del dreadnought VII vedrò in questa missione che mi manca, nella 10 l'ho ammazzato subito con il comandante senza fargli dire ne a ne ba, ma mi ricordo che è immune all'effetto dell'attacco laterale (attacca in c/c sempre con il max dei dadi)
ora posto un paio di screen della missione 6 dove c'è da eliminare un drone che assomiglia all'O.C.A. di space hulk che fugge e che ho elminato, sacrificando un marine con il comando muovi! in 2 turni!!
Per quel che concerne il quick save e quick load te lo spiego in un pm xchè è na cosa lunga e non voglio tediare tutto il forum con argomenti per loro inutili!!!
Comunque queste espansione è decisamente sbilanciata, squilibrata e testata male la difficoltà è veramente proibitiva altro che space hulk!!