Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Kasrkin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2011, 18:12     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


Le preferisci in bianco e nero o le colori?
Nei prossimi giorni se vuoi proviamo a sentire qualcuno che ne sa di colorazione digitale.


mi fa piacere che piacciano i bozzetti a matita :smile:

io non so usare programmi per colorare i disegni ma il materiale che posto sul forum è ovviamente fruibile e modificabile liberamente da chiunque voglia utilizzarlo.

i disegni penso che colorati sarebbero più belli oltre che stilisticamene più affini alle altre immagini usate per corredare i testi e le carte da gioco.
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 17:07     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


sto preparando altri bozzetti per i kasrkin.
lorica celeste, snifftz e granata accecante.

purtroppo il tempo per starci dietro è poco in questi giorni.

alcuni disegni li ho già rimpiccioliti e inseriti a corredo della bozza di regolamento.
anche al testo del regolamento ho apportato qualche piccola modifica.

a breve girerò tutto.

Download attachment
raccolta_immagini.doc ( Number of downloads: 20 )

 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 18:11     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,593
Location:
Trinacria

Status:


Ti faccio ancora i miei complimenti.
Ma dove/come hai imparato a disegnare così?
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 11/3/2011, 19:56     +1   -1




Se vuoi Jinko ti metto un'area utente sul sito jimdo insieme al materiale di tutti e volendo anche una galleria con i disegni
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 21:10     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (Boyakki83 @ 11/3/2011, 19:56) 
Se vuoi Jinko ti metto un'area utente sul sito jimdo insieme al materiale di tutti e volendo anche una galleria con i disegni

oooooh :thumbup:
ok

grazie Boyakki

CITAZIONE (Tony8791 @ 11/3/2011, 18:11) 
Ti faccio ancora i miei complimenti.
Ma dove/come hai imparato a disegnare così?

a tempo perso e a furia di consumare matite su chili di fogli A4.
mi è sempre piaciuto disegnare, ma la tecnica è fai da te. e si vede!
non è difficile trovare sui miei bozzetti grossolani errori di ombreggiatura e prospettici.
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 13/3/2011, 10:09     +1   -1




"Avviata" la galleria di Jinko.

Mi sono permesso di aumentare un po' il contrasto (ma a comando dell'autore si possono sotituire subito gli originale eh!) e inserire autore, data, ecc..

Area Jinko

PS: nella raccolta .doc metti anche cosa rappresenta come nelle prime, così semmai non sbaglio se metto un titolo o roba così
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 10:01     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


bel lavoro Boyakki.
i tuoi ritocchi grafici hanno valorizzato i bozzetti :yeah:

allego il file Raccolta Immagini coi nomi.


grazie.

Download attachment
raccolta_immagini.doc ( Number of downloads: 17 )

 
Top
Marick3
view post Posted on 14/3/2011, 10:08     +1   -1




ho scaricato i disegni e sono fatti molto bene!Complimenti!
 
Top
view post Posted on 24/3/2011, 18:33     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,593
Location:
Trinacria

Status:


Indico qui una bozza di idea che mi è venuta in mente 10 minuti fa.
Stavo pensando alle caratteristiche dei soldati umani (élites o meno) e mi sono reso conto che sono piccoli e tanti, ma fanno anche largo uso di blindati ed in particolare di armi a lunga gittata, utili per "ammorbidire" la difesa nemica.
Da quest'ultima affermazione ho pensato che sarebbe interessante aggiungere delle carte ordine con le quali il comandante, in difficoltà, ordina all'astronave madre un particolare attacco. Qualcosa di simile lo riscontriamo nella carta Evento "Attacco psichico" o "Sondaggio dall'astronave madre". Si potrebbe, ad esempio, bombardare un tabellone o teletrasportare un particolare congegno o una Sentinella (un bipode corazzato simile al dread).
 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 16:12     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 24/3/2011, 18:33) 
...aggiungere delle carte ordine con le quali il comandante, in difficoltà, ordina all'astronave madre un particolare attacco
... Si potrebbe, ad esempio, bombardare un tabellone o teletrasportare un particolare congegno o una Sentinella (un bipode corazzato simile al dread).

sull'idea di bombardare un tabellone avevo abbozzato qualcosa del genere per i Pirati Siderali.
Megaspark Orbitale: 2Dp determinano quante serie di attacchi orbitali si potranno effettuare, 1Dp per ogni serie di attacco possibile da sferrare su qualsiasi Alieno o anche consecutivamente sullo stesso Alieno visibile all’attaccante

bella l'idea del teletrasporto unità meccanizzate. per renderla effettiva però si dovrebbero trovare le miniature adatte. sia nel gioco da tavolo che per vassal.
in tal caso l'unità reclutata con Carta Ordine Teletrasporto rimarrebbe in gioco anche una volta concluso il proprio turno, sommandosi così alle forze alleate della squadra. oppure l'effetto della carta si realizza e si conclude in un solo turno per poi rimuovere (richiamare) l'unità teletrasportata? :penso:

se riuscissimo a realizzare il tuo suggerimento di affiancare a delle truppe di umani piccoli e leggeri dei supporti più pesanti riusciremmo a superare le differenze "qualitative" che separano i Marines dagli umani non geneticamente modificati, e magari rendere questi più competitivi nel gioco.




 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 16:49     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,593
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (Jinko @ 25/3/2011, 16:12) 
se riuscissimo a realizzare il tuo suggerimento di affiancare a delle truppe di umani piccoli e leggeri dei supporti più pesanti riusciremmo a superare le differenze "qualitative" che separano i Marines dagli umani non geneticamente modificati, e magari rendere questi più competitivi nel gioco.

L'obiettivo è proprio quello!

Comunque, pensavo di mantenere in gioco l'unità meccanizzata, magari facendola entrare quando la squadra risulta ridotta ad un certo numero di uomini.
 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 17:16     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


la squadra kasrkin è composta da 7 unità
1 sergente,1 lanciafiamme,1 lanciagranate,4 folgore

si può ipotizzareil ricorso all'unità meccanica nel caso di squadra ridotta a 4 unità (indipendentemente da quale tipo di equipaggiamento personale abbiano le unità superstiti).

se utilzzo l'orine teletrasporto meccanizzato e posso impiegare la nuova unità senza restrizioni di tempo (quindi per tutta la partita). significa che:
1 uso la carta rinforzi per reintegrare la squadra delle perdite e mi ritrovo a gestire 8 unità perchè ho precedentemente introdotto il meccanizzato
2 uso la carta rinforzi ma limito il numero massimo dei componenti la squadra a 7. (quindi rinuncio ad una unità di fanteria leggera in fase di rinforzo)
3 la carta rinforzi non è compatibile con la carta teletrasporto meccanizzato. quindi nel corso della partita non posso utilizzare le due carte assieme. il giocatore all'inizio della partita dovrà decidere quale carta sia più confacente alla strategia di gioco da applicare per quella missione.
4...

 
Top
view post Posted on 25/3/2011, 22:19     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,593
Location:
Trinacria

Status:


Bisogna testare, altrimenti mi confondo! :smile:
 
Top
57 replies since 23/2/2011, 13:08   410 views
  Share