Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Kasrkin

« Older   Newer »
  Share  
Boyakki83
view post Posted on 3/3/2011, 21:32     +1   -1




CITAZIONE (Tony8791 @ 3/3/2011, 21:13) 
Boy, forse è meglio scaricarle direttamente da "quel" sito, senza farle passare da questo...

Sì ma guarda che in giro si trovano varie immagini buone di minia che non provengono da "quel" sito... Tipo quelle dipinte da giocatori, o in particolari posizioni/pose/viste
 
Top
view post Posted on 4/3/2011, 09:20     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


sul lanciafiamme pensavo (stanotte) di limitare a 5 il danno max in caso di fuoco concentrato su una casella. il propellente usato dal lanciafiamme leggero non è suff. per far danni tanto ingenti da fuori tutti e 3 i punti di un dread con un colpo.
ma è un pensiero vagante

i disegni sono miei. ho usato 2 delle mie miniature come modelli.
lo spallaccio del sergente è autografato :yeah:
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 4/3/2011, 09:45     +1   -1




CITAZIONE
i disegni sono miei. ho usato 2 delle mie miniature come modelli.
lo spallaccio del sergente è autografato :yeah:

Complimenti!
 
Top
view post Posted on 4/3/2011, 14:11     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,593
Location:
Trinacria

Status:


Complimenti, Jinko!

L'idea della condizione da apportare al LF leggero è interessante e potrebbe così differenziare quest'arma dalla versione pesante!
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 4/3/2011, 15:27     +1   -1




Ecco un primo abbozzo di minia per Vassal

Ci sarebbe bisogno di immagini a più alta risoluzione, con bordini neri e tutto (infatti per esempio il lancigranate e il lanciafiamme non si distinguono granché), ma tanto per vedere se fungeva ci ho provato con quello che avevo. (riprendere in mano GIMP è troppo faticoso ora..).
Buttate giù qualche immagine per le carte e poi si prova

image
 
Top
view post Posted on 4/3/2011, 15:57     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,593
Location:
Trinacria

Status:


Vedo di cercare negli archivi dei vari pdf.
Jinko, potresti farmi un elenco dettagliato delle figure (da inserire sulle carte) che ti mancano?
 
Top
view post Posted on 4/3/2011, 19:20     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,593
Location:
Trinacria

Status:


Inserisco qui un'idea sul lanciagranate.
E' un'arma leggera, quindi non soggetta alle carte evento "fine delle munizioni" e "armi inceppate".
Normalmente fa fuoco lanciando 2b (granata a frammentazione), tuttavia, mediante l'uso di un'apposita carta equipaggiamento, si possono lanciare granate speciali in numero illimitato (lanciando 3b o 1R+1b, vedi tu). Se esce la carta evento "equipaggiamento difettoso" e l'alieno intende eliminare le munizioni speciali, il lanciagranate non potrà più sparare per il resto della partita. In tal caso vedi tu se il personaggio è comunque dotato di una pistola laser a bassa potenza (1R o 1b?).

L'arma fa fuoco secondo una traiettoria parabolare, quindi introduciamo la seguente regola:
il lanciagranate può far fuoco sino ad una distanza di 10 caselle (ad esempio) e può colpire personaggi anche non in linea di fuoco, purchè siano comunque in linea di vista e rispettando altresi le seguenti due condizioni:
- nella linea immaginaria che unisce il kasrkin al bersaglio, il kasrkin non può avere un personaggio immediatamente avanti a se (altrimenti la granata colpirebbe quest'ultimo);
- sempre seguendo tale linea sino alla fine, il bersaglio non può avere un'altra miniatura davanti a se (altrimenti, la granata in discesa colpirebbe quest ultimo).

Spero di essere chiaro, ma soprattutto spero che ti possa dare qualche spunto in più.
 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 17:26     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


fantastico Boy!!!
hai fatto un ottimo lavoro.

Tony, ho letto la tua idea per il lanciagranate. benissimo. l'ho già inserita nella mia bozza.
quanto alle carte ho fatto dei bozzetti a matita per dare l'idea e ho scritto il testo fronte e retro che proporrei da inserire.

ora sono un po preso. appena ho qualche minuto vi giro tutto.

grazie.
 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 21:58     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


ecco il possibile testo fronte/retro di alcune carte Kasrkin e alcune bozze di disegni possibili per dare un'idea delle immagini allegabili.
purtroppo in rete non ho trovato nessuna immagine che si adattasse bene ai testi. salvo sapere utilizzare programmi tipo photoshop...


CARTE EQUIPAGGIAMENTI

Bomba Narcoshock
Testo Fronte: Utilizzabile contro unità non meccanizzate.
addormenta tutti gli alieni colpiti per un turno decorrente dal lancio della bomba sino a conclusione del turno del giocatore Kasrkin.
efficace contro GdC solo se si ottiene 3 con 1dR
Immagine fronte: si può usare l’immagine della bomba a fusione?
Testo Retro: Area impatto: 4 caselle (2x2). Gli alieni addormentati se attaccati in c/c non si difenderanno. Se attaccati a fuoco avranno il loro VA ridotto di 1 punto.
Scartare dopo l’uso.
Immagine retro: …


Bomba Gasshock
Testo Fronte: Utilizzabile contro unità non meccanizzate. Può uccidere o stordire gli alieni colpiti. Se storditi, quegli alieni non potranno muovere ne attaccare al loro successivo turno.
Immuni a questo effetto i GdC
Immagine fronte: si può usare l’immagine della bomba a fusione
Testo retro: Area impatto 4 caselle (2x2). tutte le unità colpite lanceranno 1db. Con 0 e 1 e saranno stordite e se attaccate in c/c difenderanno con 1 dado in meno. Se attaccate a fuoco avranno il loro VA ridotto di 1 punto.
Con 2 perderanno 1 punto vita.
Scartare dopo l’uso.
Immagine retro: …


Bomba Metalfree
Testo fronte: Utilizzabile solo contro unità meccanizzate in linea di tiro.
Immagine fronte: si può usare bomba a fusione
Testo retro: L’acido corroderà l’armatura dell’alieno riducendone il VA di tanti punti quanto sarà il risultato del punteggio ottenuto col lancio di 2dR.
Scartare dopo l’uso.
Immagine retro: …

Neurovertigo
Testo fronte: Usa il kit a favore di un Kasrkin che non sia il Sergente.
Immagine fronte: siringa
Testo retro: Nello stesso turno di assunzione del Neurovertigo il Kasrkin attaccherà in c/c con 2dR una miniatura aliena. Oppure attaccare con 1dR+1db e in successione di attacco ogni miniatura aliena che può essere raggiunta col proprio parametro movimento.
Scartare dopo l’uso.
Immagine retro: …

Lorica Celeste
Testo fronte: Equipaggia il sergente.
Immagine fronte: campo di forza
Testo retro: Il VA base del Sergente e di tutte le unità ad esso adiacenti sarà incrementato dal risultato del lancio di 1dR
Vale tutta la partita
Immagine retro: campo di forza

Regenbot:
testo fronte: Applicabile al Lanciagranate.
Immagine fronte:
testo retro: Consente di lanciare 1R+1b. Vale tutta la partita
immagine retro:

Spitfire
Testo fronte: Terminale del Lanciafiamme ottimizzante l’emissione del propellente.
Immagine fronte:
testo retro: Consente il rilancio di un dado. Vale tutta la partita
immagine retro:

Snifftz 5
Potrà usarlo il Sergente una volta per turno, in qualsiasi momento per recuperare Hp.
Immagine fronte:
testo retro: lanciare 5db.
Con somma pari 0 perderà 1 Hp. Con somma superiore a 0 recupererà tanti Hp pari alla somma dei db ma entro i limiti del parametro base.
In un secondo tentativo lancerà 4db
In un terzo tentativo 3db
Dal quarto tentativo in poi 1dR.
Vale tutta la partita
immagine retro:

Attached Image: 1.jpg

1.jpg

 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 22:00     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


narcoshock

Attached Image: 2.jpg

2.jpg

 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 22:01     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


metalfree

Attached Image: 3.jpg

3.jpg

 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 22:01     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


sinergia

Attached Image: 4.jpg

4.jpg

 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 22:02     +1   -1
Avatar

Orgoglio Verde

Group:
Orki
Posts:
551

Status:


neurovertigo

Attached Image: 5.jpg

5.jpg

 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 23:00     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,593
Location:
Trinacria

Status:


Cavolo! Disegni benissimo!
Quando posso ti invio tutte le immagini ufficiali delle granate GW!
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 7/3/2011, 09:43     +1   -1




Bellissimissimi i disegni!

Suggerimento tecnico: se le devi scannerizzare, tanto vale ritagliare la parte del foglio che contiene l'immagine e basta, e postare quella, risparmi anche byte per memorizzarle.

Le preferisci in bianco e nero o le colori?
Nei prossimi giorni se vuoi proviamo a sentire qualcuno che ne sa di colorazione digitale.
 
Top
57 replies since 23/2/2011, 13:08   410 views
  Share