Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Tau in Space Crusade, team di abbordaggio e giocatore Xeno

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view post Posted on 7/6/2017, 17:59     +1   -1
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Logos Historica Verita

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Bellissimi i nomi delle carte Ordine! Lavoro che mi sembra sempre più dettagliato e quadrato. :tau:
 
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view post Posted on 7/6/2017, 20:40     +1   -1
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Grazie per il supporto!! :tauband:

Ecco qui un primo sunto del lavoro, ho chiamato l'espansione Assalto Tau.
Ho integrato una proposta per l'evoluzione di livello che comprende le unità aggiuntive e qualche piccolo aggiornamento sulle carte evento.

Download attachment
Assalto_Tau.pdf ( Number of downloads: 31 )

 
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view post Posted on 7/6/2017, 20:55     +1   -1
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Bellissimo! Non vedo l'ora di gustarmela!
 
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view post Posted on 8/6/2017, 10:48     +1   -1
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Grande!! :)
 
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view post Posted on 8/6/2017, 13:46     +1   -1
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1) Le carte evento "ladro genetico" e "armi inceppate" hanno un effetto parziale, il che si spiega come conseguenza delle tecnologie Tau che ne limitano gli effetti.
Per lo stesso motivo, "a rapporto" non ha effetto sui Tau e forse si potrebbe estendere la cosa anche a "comunicazioni malfunzionanti"..
"richiamo del caos" invece per background è esclusa a priori.

Il dubbio che ho è su quale mazzo debba essere usato..
nel pdf ho scritto che solo in assenza di marines e in presenza di eldar sui Tau venga usato il mazzo Marine, negli altri casi verrà usato il mazzo Eldar.
Tale scelta ha motivazioni non così forti e si può discutere.

2) Altro elemento da trattare è il sistema di abbordaggio (avevo fatto una proposta ma non l'ho ancora integrata nel pdf).

DF_001


3) Invece l'ultimo elemento che ho proposto per l'evoluzione della squadra mi pare vada analizzato, per motivi di equilibri sul punteggio:
le squadre marines e eldar da 5 elementi hanno una forbice rispettivamente di 35/45 e 30/45 (a seconda di quante armi pesanti vengano impiegate).
Per una squadra di 5 Guerrieri del Fuoco e un Drone tale forbice è di 35/43 (a seconda di quante Carabine vengano impiegate) e sarebbe una peculiarità del Team: il disporre di punteggi simili alle altre razze ma includendo un'unità in più.
Aggiungendo un secondo Drone al 4° livello tale forbice diverrebbe di 40/48, mentre ulteriori Guerrieri del Fuoco farebbero arrivare a una squadra da 10 con forbice 55/69 (la forbice per le squadre eldar da 10 è di 55/85).
Dal quinto livello in poi si potrebbe quindi pensare di adottare la TEC eldar per squadre da 10..

L'alternativa è di rimuovere i Guerrieri del Fuoco aggiuntivi e di considerare solo i due Droni (al primo e al quarto livello).
 
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view post Posted on 8/6/2017, 13:57     +1   -1
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Sul secondo punto: il devilfish è un veicolo "terrestre", nel senso che si libra nell'aria ma non oltrepassa l'atmosfera di un pianeta. Non è quindi utilizzabile nello spazio.
Nulla vieta di parlare genericamente di un veicolo da assalto spaziale Tau in grado di chiudere una breccia nello scafo per spostarsi e crearne un'altra dalla quale i Tau possono uscire più facilmente.
E' un po' come spostare lo schermo psichico degli eldar.
 
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view post Posted on 8/6/2017, 15:53     +1   -1
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CITAZIONE (Tony8791 @ 8/6/2017, 14:57) 
Sul secondo punto: il devilfish è un veicolo "terrestre", nel senso che si libra nell'aria ma non oltrepassa l'atmosfera di un pianeta. Non è quindi utilizzabile nello spazio.
Nulla vieta di parlare genericamente di un veicolo da assalto spaziale Tau in grado di chiudere una breccia nello scafo per spostarsi e crearne un'altra dalla quale i Tau possono uscire più facilmente.
E' un po' come spostare lo schermo psichico degli eldar.

Ok, allora in questo caso faremmo riferimento a un veicolo spaziale della Flotta Imperiale Tau, guidato dalla Casta dell'Aria.
Proposta: il Giocatore Tau una volta sola a partita può dichiarare di voler attivare su due caselle qualunque verso l'esterno del vascello spaziale un varco in cui far arrivare il veicolo; al turno successivo potrebbe essere utilizzato per portare le unità in salvo al di fuori del gioco.

Sul punto 3 sono scettico: per me la formazione base (5 unità + un drone) è interessante come equilibrio di punteggio distribuito diversamente dalle altre squadre comprendendo un'unità aggiuntiva; se si passa alla TEC 10 o se si aumenta il numero di unità questa specificità mi sembra vada persa.

Proposta di testo per la prima pagina del pdf come descrizione del background
CITAZIONE

L'Impero Tau


L'Impero Tau è l'insieme dei domini di una civiltà aliena giovane e ambiziosa, che desidera portare l'illuminazione e l'unione a chi li segue. Benché abbia meno di seimila anni, il suo recente impero si sta espandendo rapidamente nello spazio, venendo a contatto con tutte le razze più antiche della galassia. La civiltà Tau si basa su un rigido sistema di caste, ognuna legata a uno dei quattro elementi della natura: terra, acqua, aria e fuoco; che definiscono il ruolo specifico di un Tau all'interno della società: operaio, burocrate, pilota e guerriero. I loro governanti costituiscono la quinta casta, gli Eterei. L'impero dei Tau si trova lontano dalla Terra, sulle propaggini della galassia. Pur non essendo immenso, comprende una regione di spazio avente un diametro di circa trecento anni luce. I Tau combattono per rimodellare le stelle in nome del Bene Superiore. Sul fronte della loro rapida espansione si trova la casta del Fuoco, la quale costituisce l'esercito terrestre Tau e la quale, insieme alla Flotta Imperiale Tau, al cui comando si trovano individui della casta dell'Aria, provvede alla difesa e all'espansione dei domini sempre crescenti del suo Impero.
La casta del fuoco ("Shas" in lingua Tau) è composta dai guerrieri Tau e il loro dovere è quello di proteggere le altre caste. I Tau non credono nel combattimento corpo a corpo: lo considerano barbarico e arcaico. Essi considerano le armi da tiro la più onorevole ed efficace forma d'arte, anche perché la loro corporatura non è adatta al corpo a corpo.
 
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view post Posted on 8/6/2017, 16:32     +1   -1
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Io sarei per i droni soltanto. Oppure si può distinguere se i Tau affrontano da soli le forze aliene (e allora ci sta l'aggiunta anche di unità Shas'la) oppure se ci sono altre fazioni.
 
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view post Posted on 8/6/2017, 16:46     +1   -1
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Señor

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A breve inizio ad elaborare le carte
 
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view post Posted on 8/6/2017, 16:52     +1   -1
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CITAZIONE (Sloggam @ 8/6/2017, 17:32) 
Io sarei per i droni soltanto. Oppure si può distinguere se i Tau affrontano da soli le forze aliene (e allora ci sta l'aggiunta anche di unità Shas'la) oppure se ci sono altre fazioni.

Ok, quindi sganciamo il sistema reclutamento unità dal sistema dei livelli e includiamo una versione da 5 e da 10 della squadra.
- 1 Shas'Ui + 4 Guerrieri del Fuoco + 1 Drone (TEC: 35-43)
- 1 Shas'Ui + 8 Guerrieri del Fuoco + 2 Droni (TEC: 60-76) ??

Confronto con gli eldar:
squadra da 5 - TEC: 30-45
squadra da 10 - TEC: 55-85

Confronto coi marines:
squadra da 5 - TEC: 35-45
squadra da 7 - TEC: 55-70

CITAZIONE (Pa8l0 @ 8/6/2017, 17:46) 
A breve inizio ad elaborare le carte

Grande!! Sto iniziando a selezionare le immagini più belle, da questa si può tra l'altro anche ricavare dal Guerriero a sinistra un'immagine del lancio di una granata.

ec466662d695dd5413809c5004391196

 
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view post Posted on 8/6/2017, 17:37     +1   -1
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queste sono le miniatura sinora elaborate, quando hai tempo buttaci un occhio Drey e dimmi cosa ti interessa e cosa ti manca

Download attachment
Archivio_TAU.zip ( Number of downloads: 7 )

 
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view post Posted on 8/6/2017, 18:09     +1   -1
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CITAZIONE (Pa8l0 @ 8/6/2017, 18:37) 
queste sono le miniatura sinora elaborate, quando hai tempo buttaci un occhio Drey e dimmi cosa ti interessa e cosa ti manca

Hai fatto tutto quello che serviva, grazie mille: sono perfette!!
Ora possiamo inserire queste immagini sul modulo refit per preparare il test.

Intanto vi allego la versione aggiornata del pdf: rimosse le unità aggiuntive, aggiunta qualche immagine, inserite pagina iniziale di background e pagina sull'abbordaggio degli scafi spaziali.
In quest'ultima ho specificato meglio la modalità di attivazione del veicolo spaziale di supporto: un'unità Shas dovrà muovere in prossimità del muro esterno scelto e non potrà fare altre azioni in quel turno; nel turno dopo le sole unità Tau potranno attraversare il varco :shas:

Download attachment
Assalto_Tau.pdf ( Number of downloads: 8 )

 
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view post Posted on 8/6/2017, 18:23     +1   -1
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Con l'esperienza che avete accumulato sul modulo è possibile creare estensioni al modulo base (il Refit) che introducano una squadra alla volta?
Ad esempio voglio giocare al gioco base con l'aggiunta degli space wolves, quindi carico solo l'estensione di questi ultimi.

Nota sulla possibilità di modificare il punto di estrazione:
- è possibile muoverlo su caselle Rinforzo? Penso di no, visto che rappresentano collegamenti ad altre parti del vascello e non dei muri esterni;
- è possibile muoverlo su tabelloni minori o porzioni di corridoio?
- è possibile muoverlo nella stanza dichiarata bersaglio in quella missione, in modo da facilitare la fuga?
 
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view post Posted on 8/6/2017, 18:24     +1   -1
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