1) Le
carte evento "ladro genetico" e "armi inceppate" hanno un effetto parziale, il che si spiega come conseguenza delle tecnologie Tau che ne limitano gli effetti.
Per lo stesso motivo, "a rapporto" non ha effetto sui Tau e forse si potrebbe estendere la cosa anche a "comunicazioni malfunzionanti"..
"richiamo del caos" invece per background è esclusa a priori.
Il dubbio che ho è su quale mazzo debba essere usato..
nel pdf ho scritto che solo in assenza di marines e in presenza di eldar sui Tau venga usato il mazzo Marine, negli altri casi verrà usato il mazzo Eldar.
Tale scelta ha motivazioni non così forti e si può discutere.
2) Altro elemento da trattare è il
sistema di abbordaggio (avevo fatto una proposta ma non l'ho ancora integrata nel pdf).
3) Invece l'ultimo elemento che ho proposto per
l'evoluzione della squadra mi pare vada analizzato, per motivi di equilibri sul punteggio:
le squadre marines e eldar da 5 elementi hanno una forbice rispettivamente di 35/45 e 30/45 (a seconda di quante armi pesanti vengano impiegate).
Per una squadra di 5 Guerrieri del Fuoco e un Drone tale forbice è di 35/43 (a seconda di quante Carabine vengano impiegate) e sarebbe una peculiarità del Team: il disporre di punteggi simili alle altre razze ma includendo un'unità in più.
Aggiungendo un secondo Drone al 4° livello tale forbice diverrebbe di 40/48, mentre ulteriori Guerrieri del Fuoco farebbero arrivare a una squadra da 10 con forbice 55/69 (la forbice per le squadre eldar da 10 è di 55/85).
Dal quinto livello in poi si potrebbe quindi pensare di adottare la TEC eldar per squadre da 10..
L'alternativa è di rimuovere i Guerrieri del Fuoco aggiuntivi e di considerare solo i due Droni (al primo e al quarto livello).