CITAZIONE (Sloggam @ 7/6/2017, 16:16)
CITAZIONE
Pensavo anche di considerare per le squadre l'ipotesi di un modo diverso di uscire dal gioco:
al bisogno, lo Shas'Ui potrebbe dichiarare di voler attivare il "trasporto devilfish" su due caselle qualunque versol'esterno del vascello spaziale. Dal turno successivo il varco indicato potrebbe essere utilizzato per portare le unità in salvo al di fuori del gioco.
TY7 DEVILFISH
Veicolo da trasporto standard dei Tau, assegnato come dedicato a molte squadre di fanteria. Il suo punto di forza è principalmente quello di essere antigravità, quindi di offrire un'elevata mobilità rispetto a trasporti di altri eserciti.
In questo modo i Tau non sarebbero un po' troppo avvantaggiati rispetto alle altre fazioni? Si tratta di un'abilità innata nello Shas'Ui, oppure ottenibile a livelli di riconoscimento elevati, oppure associata a carta equipaggiamento?
O magari a Truppe speciali...
In realtà ho letto un po' ovunque tale associazione tra truppe regolari e queste navi da trasporto e manifesterebbe uno degli elementi di strapotere tecnologico della fazione..
Ovviamente, come state facendo, se notate che un elemento del background scombussola troppo il gameplay possiamo decidere di non implementare questo aspetto!
Comunque mi sta molto appassionando provare a immaginare come inserire una nuova razza nel gioco, anche perché permette di ripensarne i fondamenti, rivisitandone la struttura da un nuovo punto di vista
Tony aveva ragione sul combi-arma: ho dovuto riscrivere il testo del retro della carta
Target Lock!
Ecco qui tutti i testi per le carte
Front delle carte EquipaggiamentoTracciante (Fucile ad impulsi): "Il tracciante consiste in un sistema di puntamento laser, in grado di ignorare coperture o aumentare l'abilità balistica di chi tira sui nemici marchiati."
Tracciante (Carabina ad impulsi): "Il tracciante consiste in un sistema di puntamento laser, in grado di ignorare coperture o aumentare l'abilità balistica di chi tira sui nemici marchiati."
Scanner: "Questa tecnologia può eseguire una scansione dell'area per individuare informazioni che permettono di identificare i nemici e quindi trasferire i dati acquisiti direttamente all'unità sul posto."
Ricostruttore di tessuti: "Un ricostituente dei tessuti è un cilindro d'argento che fa parte di un kit medico Tau. Applicando il cilindro al collo, aiuta a sigillare le ferite e rinvigorire l'approvvigionamento di sangue dell'utilizzatore."
Granate ai Fotoni: "Questi ordigni sono progettati dai Tau per emettere un'esplosione sonica e un impulso di luce multi-spettrale che impedisce temporaneamente il funzionamento di qualsiasi apparecchiatura di visualizzazione o dispositivo ottico."
Bomba ad impulsi: "Le bombe EMP, conosciute anche come granate ad impulsi elettromagnetici, sono utilizzate dal Tau per distruggere le unità meccanizzate."
Pugnale del Legame: "Il Pugnale del Legame è uno strumento cerimoniale. Dopo il legame rituale, il Pugnale viene portato in battaglia dal leader della squadra, anche se non è stato progettato per essere usato in combattimento effettivo e serve come ricordo del legame sacro che il gruppo condivide."
Localizzatore: "Questo dispositivo è utilizzato dai Tau come un sistema di supporto specializzato che identifica i potenziali obiettivi e consente di disegnare schemi di combustione più complessi e di più sistemi di armi su una piattaforma, per individuare nemici separati."
Retro delle carte Equipaggiamento:Tracciante (Fucile ad impulsi): "Ogni Guerriero Shas che fa uso di quest'arma può cercare di migliorare il risultato rilanciando un dado dopo aver sparato. L'effetto di questa carta dura tutta la missione."
Tracciante (Carabina ad impulsi): "Ogni Guerriero Shas che fa uso di quest'arma può cercare di migliorare il risultato rilanciando un dado dopo aver sparato. L'effetto di questa carta dura tutta la missione."
Scanner: "All'inizio di ogni turno potrete ispezionare tre segnalini Blip non ancora rivelati ovunque sul tabellone. L'effetto di questa carta dura tutta la missione."
Ricostruttore di tessuti: "Questo dispositivo reintegrerà tutti i Punti Vita del vostro Shas'Ui. Può essere usato in qualsiasi momento, ma non se i Punti Vita sono stati ridotti a zero. Questa carta va scartata dopo l'uso."
Granate ai Fotoni: "Giocate questa carta alla fine del vostro turno. I Giocatori avversari non potranno attaccare nel prossimo turno nessuna delle vostre unità. Questa carta va scartata dopo l'uso."
Bomba ad impulsi: "Uno dei vostri Guerrieri Shas può attaccare a distanza un Androide o un Dreadnought con il lancio di tre dadi arma pesante. Questa carta va scartata dopo l'uso."
Pugnale del Legame: "Tutti i vostri Shas'La possono lanciare un dado arma leggera in più nei combattimenti corpo a corpo. L'effetto di questa carta dura tutta la missione."
Localizzatore: "Il vostro Shas'Ui può colpire i nemici lungo una linea retta o concentrare il fuoco su un'unità in linea di tiro. Può inoltre cercare di migliorare il risultato rilanciando un dado in tutti i suoi attacchi a distanza. L'effetto di questa carta dura tutta la missione."
Front delle carte Ordine:Serie di Raffiche: "Questo assetto consente ai Guerrieri di fronteggiare aree con tanti nemici in vista, permettendo una formazione utile a moltiplicare i propri attacchi a distanza."
Spostamenti Rapidi: "I vostri Guerrieri possono uscire da una zona pericolosa o portarsi in un'area avanzata concentrando il proprio assetto sulla velocità di movimento."
Fuoco Congiunto: "Usate questo assetto per unire la potenza delle armi di due Guerrieri e sconfiggere nemici particolarmente resistenti."
Ispirazione dell'Etereo: "Un vostro Guerriero riceve una forza e una velocità straordinaria grazie alla percezione della presenza del proprio Etereo."
Retro delle carte Ordine:Serie di raffiche: "Ognuno dei Vostri Guerrieri Shas può sparare due volte OPPURE sparare una sola volta prima o dopo aver mosso. Questa carta va scartata quando viene attivata un'altra carta ordine."
Spostamenti rapidi: "Ognuno dei Vostri Guerrieri Shas può muovere due volte OPPURE muovere una sola volta prima o dopo aver sparato. Questa carta va scartata quando viene attivata un'altra carta ordine."
Fuoco Congiunto: "Fino a due Guerrieri Shas adiacenti l'uno con l'altro possono congiungere i loro dadi d'attacco sparando ad un bersaglio. Questa carta va scartata quando viene attivata un'altra carta ordine."
Ispirazione dell'Etereo: "Uno dei vostri Guerrieri Shas può sia muovere che sparare due volte, in qualsiasi ordine. Questa carta va scartata quando viene attivata un'altra carta ordine."