Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Tau in Space Crusade, team di abbordaggio e giocatore Xeno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2017, 08:30     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,729
Location:
Roma

Status:


fucile 4

Attached Image: carabina ad impulsi

carabina ad impulsi

 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 08:30     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,729
Location:
Roma

Status:


icona granata 1

Attached Image: icona granata1

icona granata1

 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 08:31     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,729
Location:
Roma

Status:


icona granata 2

Attached Image: icona granata2

icona granata2

 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 15:39     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,835
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 5/6/2017, 21:43) 
Se non ci sono altri candidati, posso provarci io, ma con tempi piuttosto ampi.

Mi sa che purtroppo devo ritornare su quanto avevo dichiarato: come sapete le mie conoscenze in fatto di programmi di grafica sono minime e solo partendo dai layout disponibili nel sito, mi è riuscito di realizzare i lavori che conoscete. Per i Tau non esiste nessun layout ed io non saprei da dove partire... :(
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 16:07     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 6/6/2017, 16:39) 
CITAZIONE (Sloggam @ 5/6/2017, 21:43) 
Se non ci sono altri candidati, posso provarci io, ma con tempi piuttosto ampi.

Mi sa che purtroppo devo ritornare su quanto avevo dichiarato: come sapete le mie conoscenze in fatto di programmi di grafica sono minime e solo partendo dai layout disponibili nel sito, mi è riuscito di realizzare i lavori che conoscete. Per i Tau non esiste nessun layout ed io non saprei da dove partire... :(

Figurati, ci mancherebbe! in qualche modo faremo lo stesso :alchemy:
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2017, 18:34     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Testi delle carte

Retro delle carte equipaggiamento:
Tracciante (fucile ad impulsi): "Ogni Guerriero Shas che fa uso di quest'arma può cercare di migliorare il risultato rilanciando un dado dopo aver sparato. L'effetto di questa carta dura tutta la missione."
Tracciante (carabina ad impulsi): "Ogni Guerriero Shas che fa uso di quest'arma può cercare di migliorare il risultato rilanciando un dado dopo aver sparato. L'effetto di questa carta dura tutta la missione."
Scanner: "All'inizio di ogni turno potrete ispezionare tre segnalini Blip non ancora rivelati ovunque sul tabellone. L'effetto di questa carta dura tutta la missione."
Ricostruttore di tessuti: "Questo dispositivo reintegrerà tutti i Punti Vita del vostro Shas'Ui. Può essere usato in qualsiasi momento, ma non se i Punti Vita sono stati ridotti a zero. Questa carta va scartata dopo l'uso."
Granate ai Fotoni: "Giocate questa carta alla fine del vostro turno. I Giocatori avversari non potranno attaccare nel prossimo turno nessuna delle vostre unità. Questa carta va scartata dopo l'uso."
Granata EMP: "Uno dei vostri Guerrieri Shas può attaccare a distanza un Androide o un Dreadnought con il lancio di tre dadi arma pesante. Questa carta va scartata dopo l'uso."
Localizzatore: "Il vostro Shas'Ui può cercare di migliorare il risultato rilanciando un dado in tutti i suoi attacchi a distanza. L'effetto di questa carta dura tutta la missione."
Pugnale del Legame: "Tutti i vostri Shas'La possono lanciare un dado arma leggera in più nei combattimenti corpo a corpo. L'effetto di questa carta dura tutta la missione."

Retro delle carte ordine:
Raffica: "Ognuno dei Vostri Guerrieri Shas può sparare due volte OPPURE sparare una sola volta prima o dopo aver mosso. Questa carta va scartata quando viene attivata un'altra carta ordine."
Spostamenti rapidi: "Ognuno dei Vostri Guerrieri Shas può muovere due volte OPPURE muovere una sola volta prima o dopo aver sparato. Questa carta va scartata quando viene attivata un'altra carta ordine."
Fuoco Congiunto: "Fino a due Guerrieri Shas adiacenti l'uno con l'altro possono congiungere i loro dadi d'attacco sparando ad un bersaglio. Questa carta va scartata quando viene attivata un'altra carta ordine."
Ispirazione dell'Etereo: "Uno dei vostri Guerrieri Shas può sia muovere che sparare due volte, in qualsiasi ordine. Questa carta va scartata quando viene attivata un'altra carta ordine."

Considerazioni:
1) l'effetto del Pugnale del Legame non sarebbe sul leader, che avrebbe il valore di due dadi bianchi come default.
2) l'effetto combi-arma potrebbe essere dichiarato sul manuale come default su tutte le armi: esse sparano in alternativa lungo una linea o concentrando il colpo su un singolo bersaglio in linea di tiro.
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2017, 19:08     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 6/6/2017, 18:28) 
Sulle carte livello ci penso su e spero che mi venga in mente qualcosa, però l'idea che hai avuto è buona e distingue questa squadra dalle altre.

Non è necessario inserire i Kroot, potrebbero anche essere 3 guerrieri del fuoco e un drone che si aggiungono..
Comunque in base anche a quello che avete scritto in precedenza io li vedo così
Fuoco :db: :db: (su un solo bersaglio)
Corpo a corpo :dr: :db:
Movimento: 7
Punti vita: 2
VA: 1
TEC: 5

Speciale: per ogni unità non meccanica eliminata nel vostro turno, un Kroot può ripristinare 1 punto vita perso :kroot:
Come specificato sulle carte, i Kroot (così come i droni) non beneficiano degli effetti delle carte ordine né delle carte equipaggiamento; per entrambi vale solo l'effetto di Granate ai fotoni.
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2017, 19:25     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,835
Location:
Veneto

Status:


Gran lavoro, Drey! :impulserifle:
 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 20:04     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,729
Location:
Roma

Status:


guerriero di fuoco

Attached Image: guerriero del fuoco

guerriero del fuoco

 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 20:04     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,729
Location:
Roma

Status:


drone

Attached Image: drone A

drone A

 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 20:06     +1   -1
Avatar

Señor

Group:
Lupi Siderali
Posts:
3,729
Location:
Roma

Status:


armatura

Attached Image: armatura XM

armatura XM

 
Top
view post Posted on 6/6/2017, 20:30     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Grazie mille!! :tau:
Al drone penso poi di provare a cancellare la basetta..

Il primo che hai postato però non è un Guerriero del Fuoco, ma un Pathfinder, unità di ricognizione con un'armatura più leggera..

Ho salvato tutte le immagini comunque, perché si potrebbe anche pensare poi di mettere i Tau in mano al Giocatore Xeno e verranno tutti utili..

Se e quando riesci, l'immagine che avevo individuato come ideale per il guerriero del fuoco sarebbe stata questa.. (quello sullo sfondo) grazie ancora, le immagini sono perfette!

a0067040_4ceb27a5cda6e a0067040_4ceb27a5cda6e

Sottolineo che ho modificato leggermente Fuoco Congiunto: non eliminerebbe il movimento di un'unità come avevo scritto in precedenza, semplicemente quest'azione escluderebbe l'utilizzo dell'effetto "a linea", ma limiterebbe a un solo bersaglio (come è descritto nella carta).

Edited by Dreyfus - 7/6/2017, 13:13
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2017, 14:49     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


Per il front delle carte equipaggiamento mi sto documentando su diversi siti dedicati (ad esempio questo)

Testi equipaggiamenti Front
Tracciante per carabina ad impulsi: "Il tracciante consiste in un sistema di puntamento laser, in grado di far ignorare coperture o aumentare l'abilità balistica di chi tira sui nemici marchiati. Permette di sfruttare al meglio la tecnologia di tiro avanzato."
Tracciante per fucile ad impulsi: "Il tracciante consiste in un sistema di puntamento laser, in grado di far ignorare coperture o aumentare l'abilità balistica di chi tira sui nemici marchiati. Permette di sfruttare al meglio la tecnologia di tiro avanzato."



Pensavo anche di considerare per le squadre l'ipotesi di un modo diverso di uscire dal gioco:
al bisogno, lo Shas'Ui potrebbe dichiarare di voler attivare il "trasporto devilfish" su due caselle qualunque versol'esterno del vascello spaziale. Dal turno successivo il varco indicato potrebbe essere utilizzato per portare le unità in salvo al di fuori del gioco.

TY7 DEVILFISH
Veicolo da trasporto standard dei Tau, assegnato come dedicato a molte squadre di fanteria. Il suo punto di forza è principalmente quello di essere antigravità, quindi di offrire un'elevata mobilità rispetto a trasporti di altri eserciti.
 
Web  Top
view post Posted on 7/6/2017, 15:16     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,835
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Tracciante per fucile ad impulsi: "Il tracciante consiste in un sistema di puntamento laser, in grado di far ignorare coperture o aumentare l'abilità balistica di chi tira sui nemici marchiati. Permette di sfruttare al meglio la tecnologia di tiro avanzato."

Se decidiamo di applicare la negazione delle coperture, le macerie non servirebbero a nulla contro queste armi. Interessante!

Che tipo di arma è? La copertura viene negata da plasma, lanciafiamme o fucili di precisione. Forse i tratti di quest'ultima sono quelli che si adattano meglio all'arma tau in questione.

CITAZIONE


Pensavo anche di considerare per le squadre l'ipotesi di un modo diverso di uscire dal gioco:
al bisogno, lo Shas'Ui potrebbe dichiarare di voler attivare il "trasporto devilfish" su due caselle qualunque versol'esterno del vascello spaziale. Dal turno successivo il varco indicato potrebbe essere utilizzato per portare le unità in salvo al di fuori del gioco.

TY7 DEVILFISH
Veicolo da trasporto standard dei Tau, assegnato come dedicato a molte squadre di fanteria. Il suo punto di forza è principalmente quello di essere antigravità, quindi di offrire un'elevata mobilità rispetto a trasporti di altri eserciti.

In questo modo i Tau non sarebbero un po' troppo avvantaggiati rispetto alle altre fazioni? Si tratta di un'abilità innata nello Shas'Ui, oppure ottenibile a livelli di riconoscimento elevati, oppure associata a carta equipaggiamento?
O magari a Truppe speciali...

Edited by Sloggam - 7/6/2017, 16:33
 
Top
view post Posted on 7/6/2017, 17:43     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 7/6/2017, 16:16) 
CITAZIONE
Pensavo anche di considerare per le squadre l'ipotesi di un modo diverso di uscire dal gioco:
al bisogno, lo Shas'Ui potrebbe dichiarare di voler attivare il "trasporto devilfish" su due caselle qualunque versol'esterno del vascello spaziale. Dal turno successivo il varco indicato potrebbe essere utilizzato per portare le unità in salvo al di fuori del gioco.
TY7 DEVILFISH
Veicolo da trasporto standard dei Tau, assegnato come dedicato a molte squadre di fanteria. Il suo punto di forza è principalmente quello di essere antigravità, quindi di offrire un'elevata mobilità rispetto a trasporti di altri eserciti.

In questo modo i Tau non sarebbero un po' troppo avvantaggiati rispetto alle altre fazioni? Si tratta di un'abilità innata nello Shas'Ui, oppure ottenibile a livelli di riconoscimento elevati, oppure associata a carta equipaggiamento?
O magari a Truppe speciali...

In realtà ho letto un po' ovunque tale associazione tra truppe regolari e queste navi da trasporto e manifesterebbe uno degli elementi di strapotere tecnologico della fazione..

Ovviamente, come state facendo, se notate che un elemento del background scombussola troppo il gameplay possiamo decidere di non implementare questo aspetto!

Comunque mi sta molto appassionando provare a immaginare come inserire una nuova razza nel gioco, anche perché permette di ripensarne i fondamenti, rivisitandone la struttura da un nuovo punto di vista tauguy



Tony aveva ragione sul combi-arma: ho dovuto riscrivere il testo del retro della carta Target Lock!
Ecco qui tutti i testi per le carte

Front delle carte Equipaggiamento
Tracciante (Fucile ad impulsi): "Il tracciante consiste in un sistema di puntamento laser, in grado di ignorare coperture o aumentare l'abilità balistica di chi tira sui nemici marchiati."
Tracciante (Carabina ad impulsi): "Il tracciante consiste in un sistema di puntamento laser, in grado di ignorare coperture o aumentare l'abilità balistica di chi tira sui nemici marchiati."
Scanner: "Questa tecnologia può eseguire una scansione dell'area per individuare informazioni che permettono di identificare i nemici e quindi trasferire i dati acquisiti direttamente all'unità sul posto."
Ricostruttore di tessuti: "Un ricostituente dei tessuti è un cilindro d'argento che fa parte di un kit medico Tau. Applicando il cilindro al collo, aiuta a sigillare le ferite e rinvigorire l'approvvigionamento di sangue dell'utilizzatore."
Granate ai Fotoni: "Questi ordigni sono progettati dai Tau per emettere un'esplosione sonica e un impulso di luce multi-spettrale che impedisce temporaneamente il funzionamento di qualsiasi apparecchiatura di visualizzazione o dispositivo ottico."
Bomba ad impulsi: "Le bombe EMP, conosciute anche come granate ad impulsi elettromagnetici, sono utilizzate dal Tau per distruggere le unità meccanizzate."
Pugnale del Legame: "Il Pugnale del Legame è uno strumento cerimoniale. Dopo il legame rituale, il Pugnale viene portato in battaglia dal leader della squadra, anche se non è stato progettato per essere usato in combattimento effettivo e serve come ricordo del legame sacro che il gruppo condivide."
Localizzatore: "Questo dispositivo è utilizzato dai Tau come un sistema di supporto specializzato che identifica i potenziali obiettivi e consente di disegnare schemi di combustione più complessi e di più sistemi di armi su una piattaforma, per individuare nemici separati."

Retro delle carte Equipaggiamento:
Tracciante (Fucile ad impulsi): "Ogni Guerriero Shas che fa uso di quest'arma può cercare di migliorare il risultato rilanciando un dado dopo aver sparato. L'effetto di questa carta dura tutta la missione."
Tracciante (Carabina ad impulsi): "Ogni Guerriero Shas che fa uso di quest'arma può cercare di migliorare il risultato rilanciando un dado dopo aver sparato. L'effetto di questa carta dura tutta la missione."
Scanner: "All'inizio di ogni turno potrete ispezionare tre segnalini Blip non ancora rivelati ovunque sul tabellone. L'effetto di questa carta dura tutta la missione."
Ricostruttore di tessuti: "Questo dispositivo reintegrerà tutti i Punti Vita del vostro Shas'Ui. Può essere usato in qualsiasi momento, ma non se i Punti Vita sono stati ridotti a zero. Questa carta va scartata dopo l'uso."
Granate ai Fotoni: "Giocate questa carta alla fine del vostro turno. I Giocatori avversari non potranno attaccare nel prossimo turno nessuna delle vostre unità. Questa carta va scartata dopo l'uso."
Bomba ad impulsi: "Uno dei vostri Guerrieri Shas può attaccare a distanza un Androide o un Dreadnought con il lancio di tre dadi arma pesante. Questa carta va scartata dopo l'uso."
Pugnale del Legame: "Tutti i vostri Shas'La possono lanciare un dado arma leggera in più nei combattimenti corpo a corpo. L'effetto di questa carta dura tutta la missione."
Localizzatore: "Il vostro Shas'Ui può colpire i nemici lungo una linea retta o concentrare il fuoco su un'unità in linea di tiro. Può inoltre cercare di migliorare il risultato rilanciando un dado in tutti i suoi attacchi a distanza. L'effetto di questa carta dura tutta la missione."

Front delle carte Ordine:
Serie di Raffiche: "Questo assetto consente ai Guerrieri di fronteggiare aree con tanti nemici in vista, permettendo una formazione utile a moltiplicare i propri attacchi a distanza."
Spostamenti Rapidi: "I vostri Guerrieri possono uscire da una zona pericolosa o portarsi in un'area avanzata concentrando il proprio assetto sulla velocità di movimento."
Fuoco Congiunto: "Usate questo assetto per unire la potenza delle armi di due Guerrieri e sconfiggere nemici particolarmente resistenti."
Ispirazione dell'Etereo: "Un vostro Guerriero riceve una forza e una velocità straordinaria grazie alla percezione della presenza del proprio Etereo."

Retro delle carte Ordine:
Serie di raffiche: "Ognuno dei Vostri Guerrieri Shas può sparare due volte OPPURE sparare una sola volta prima o dopo aver mosso. Questa carta va scartata quando viene attivata un'altra carta ordine."
Spostamenti rapidi: "Ognuno dei Vostri Guerrieri Shas può muovere due volte OPPURE muovere una sola volta prima o dopo aver sparato. Questa carta va scartata quando viene attivata un'altra carta ordine."
Fuoco Congiunto: "Fino a due Guerrieri Shas adiacenti l'uno con l'altro possono congiungere i loro dadi d'attacco sparando ad un bersaglio. Questa carta va scartata quando viene attivata un'altra carta ordine."
Ispirazione dell'Etereo: "Uno dei vostri Guerrieri Shas può sia muovere che sparare due volte, in qualsiasi ordine. Questa carta va scartata quando viene attivata un'altra carta ordine."
 
Web  Top
119 replies since 27/5/2017, 08:05   7149 views
  Share