3pad |
|
| Ok, dunque. Aggiornato il file di StarQuest Evolution. Allo stesso link nella mia area utente è ora possibile scaricare la nuova versione.
Le modifiche sono le seguenti (come detto prima): - La Squadra speciale Elite non ha fatto una bella figura quindi i 3dB del CC diventano 1dB+1dR. Sono state aggiornate di conseguenza le tabelle in appendice. - Specificate le limitazioni e i vantaggi del Comandante Speciale Elite come discusso in precendenza in questo tread.
Inoltre sono state perfezionate le regole per il Buio (qui descitte sommariamente, vedere il pdf per i dettagli): - i blip al buio possono sparare, ma per farlo devono rivelarsi - una minia che si muove e ritorna al buio ridiviene blip (vedere pdf per dattagli sulle caselle di mov) - tutte le minia che non hanno blip (Marine, Rinforzi, Ladri Genetici ad es.) se vengono attaccate a fuoco mentre sono al buio hanno +1VA
In più, per riequilibrare le forze in campo in "Sabotaggio" (i Marine sono stati miseramente sterminati) ho apportato le seguenti modifiche: - se si gioca con 2 squadre (una è Speciale Elite) si hanno a disposizione 3 minia (non comandante) della squadra scartata (nessuna carta per loro) - il Dreadnought di Rinforzo spara con 2dR invece che con 2dB con la terza arma - il Comandante del Caos ha 3PC
Un ultima cosa, mi rendo conto che forse le regole per il buio sono un po' artificiose, ma credetimi, giocando sono molto più facili da interpretare e applicare che leggendole e basta.
|
| |