Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Starquest Evolution, 1vs1. Nuove regole, nuove carte, nuove missioni per 2 giocatori [ok]

« Older   Newer »
  Share  
Boyakki83
view post Posted on 8/10/2009, 18:03     +1   -1




Link attivo anche nella pagina di 3pad su jimdo
 
Top
view post Posted on 10/10/2009, 15:03     +1   -1
Avatar

... is my attitude!

Group:
Caos
Posts:
2,374
Location:
Laggiù ... in fondo a sinistra ...

Status:


Ma, i marine hanno sistemi ottici per la visione in qualsiasi situazione.
Quindi non esistono i 'corridoi bui' per loro.

:happy:
 
Top
view post Posted on 10/10/2009, 15:43     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Magari si tratta di una tempesta ionica che aggredisce alcuni sistemi dell'armatura, riducendone la funzionalità...
 
Top
3pad
view post Posted on 10/10/2009, 15:59     +1   -1




Grazie Tony! mi piaci come avvocato! :smile: :thumbup:
 
Top
view post Posted on 10/10/2009, 16:08     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


:lol:
A volte un po' di fantasia non guasta mai...
 
Top
3pad
view post Posted on 13/10/2009, 11:05     +1   -1




Purtroppo mi è sfumata la serata di live testing prevista per questa sera.
Dovrò rimandare alla prossima settimana.
Nel frattempo però stavo ripensando alla Squadra Speciale Elite. In particolar modo al Comandante.
In Appendice trovate delle limitazioni ai Comandanti Elite, qui invece cerco con delle modifiche di strutturale meglio:

Vantaggi e Limitazioni ai Comandanti della Squadra Speciale Elite Marine:
Angeli Sanguinari
Limitazione: il campo di forza non ha effetto
Vantaggio: il braccio bionico fa rilanciare due dadi
Pugno d'Acciaio:
Limitazione: l'occhio bionico non ha effetto
Vantaggio: il combi-arma può sparare come Fucile al Plasma, Lanciarazzi o Cannone d'assalto, a scelta
Ultramarine:
Limitazione: il pronto soccorso può far recuperare un massimo di DUE punti corpo
Vantaggio: nessun'altra carta perde effetto


Come la vedete?
 
Top
view post Posted on 13/10/2009, 11:36     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Mi chiedo perchè i comandanti delle squadre elite non possono usare certi equipaggiamenti. Il loro stato di super veterani consente loro di avere ANCHE armi sperimentali, ma nessuna limitazione per gli equipaggiamenti "normali".
E se l'handicap consiste nell'aumentare ancora il valore in punti di questi personaggi.
 
Top
3pad
view post Posted on 13/10/2009, 13:12     +1   -1




E' che mi sembrano un po' troppo forti!
GLi angeli hanno un comandante con VA4?
Gli Ultra, dopo che hai sudato per buttare giù 3/4/5 PC a uno con VA3, questo se li recupera tutti in un colpo solo?

Volevo solo renderli un po' più "umani" (detto alla Fantozzi) ;)
 
Top
view post Posted on 13/10/2009, 15:11     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Ci vorrebbero più carte Equipaggiamento difettoso :smile:
 
Top
view post Posted on 13/10/2009, 16:54     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Tony8791 @ 13/10/2009, 16:11)
Ci vorrebbero più carte Equipaggiamento difettoso :smile:

..e invece modificare quella esistente in modo che abbia effetto su tutte le squadre presenti e non solo su una? :penso:
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2009, 18:59     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


Grande idea!
 
Top
3pad
view post Posted on 29/10/2009, 12:59     +1   -1




Finalmente ho testato LIVE StarQuest Evolution con una Missione coi fiocchi a "Sabotaggio".
E' stata uno spasso, anche se come Marine sono stato spazzato via dall'alieno senza nemmeno l'uso dei due Dread a sua disposizione. Ho testato tutte le nuove regole di SQEv, e devo ammettere che qualcosa và sistemato, ma nel complesso il gioco è scorrevole e le nuove regole rendono appettibile e tattica la partita. ( Soprattutto l'uso dell'allerta di SH in SQ è una figata! )
Presto un aggiornamento del file.
Nel frattempo vi elenco le modifiche fatte dopo il primo test:
- La Squadra speciale Elite non ha fatto una bella figura quindi i 3dB del CC diventano 1dB+1dR. Sono state aggiornate di conseguenza le tabelle in appendice.
- Specificate le limitazioni e i vantaggi del Comandante Speciale Elite come discusso in precendenza in questo tread.

Presto tutta una serie di modifiche alla regola del Buio introdotta proprio nella missione "Sabotaggio".
 
Top
view post Posted on 29/10/2009, 13:17     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,595
Location:
Trinacria

Status:


In effetti i dadi bianchi hanno la strana tendenza a mostrare sempre lo zero
 
Top
3pad
view post Posted on 29/10/2009, 13:58     +1   -1




Ma guarda, due ore di studio delle probabilità su 3B o 1R+1B. Alla fine anche se con 3B puoi fare max 6 e con 1B+1R max 5, conviene sempre 1R+1B
 
Top
3pad
view post Posted on 29/10/2009, 14:22     +1   -1




Ok, dunque. Aggiornato il file di StarQuest Evolution.
Allo stesso link nella mia area utente è ora possibile scaricare la nuova versione.

Le modifiche sono le seguenti (come detto prima):
- La Squadra speciale Elite non ha fatto una bella figura quindi i 3dB del CC diventano 1dB+1dR. Sono state aggiornate di conseguenza le tabelle in appendice.
- Specificate le limitazioni e i vantaggi del Comandante Speciale Elite come discusso in precendenza in questo tread.

Inoltre sono state perfezionate le regole per il Buio (qui descitte sommariamente, vedere il pdf per i dettagli):
- i blip al buio possono sparare, ma per farlo devono rivelarsi
- una minia che si muove e ritorna al buio ridiviene blip (vedere pdf per dattagli sulle caselle di mov)
- tutte le minia che non hanno blip (Marine, Rinforzi, Ladri Genetici ad es.) se vengono attaccate a fuoco mentre sono al buio hanno +1VA

In più, per riequilibrare le forze in campo in "Sabotaggio" (i Marine sono stati miseramente sterminati) ho apportato le seguenti modifiche:
- se si gioca con 2 squadre (una è Speciale Elite) si hanno a disposizione 3 minia (non comandante) della squadra scartata (nessuna carta per loro)
- il Dreadnought di Rinforzo spara con 2dR invece che con 2dB con la terza arma
- il Comandante del Caos ha 3PC

Un ultima cosa, mi rendo conto che forse le regole per il buio sono un po' artificiose, ma credetimi, giocando sono molto più facili da interpretare e applicare che leggendole e basta.
 
Top
38 replies since 30/9/2009, 17:12   613 views
  Share