Abbiamo giocato M12 con diversi correttivi per riequilibrare un po' la situazione, visto lo strapotere Marine dovuto alle regole e al diverso ordine missioni.
- Ultramarines con Cappellano
- Pugno d'Acciaio e Angeli Sanguinari entrambi con equipaggiamento Speciale
- Alieno con 1 rinforzi extra (aggiunto da MD)
Correttivi:
1) No tarantole, squadre con 3 armi XP, 2 P e 1 L, oltre al comandante
2) Alieno con i 4 androidi di MD in più nei Blip e come detto possibilità di pescare 1 rinforzo extra (uscito 1 androide)
3) Possibilità di usare le XP anche con il MK7
4) Divieto di utilizzare gli ordini per le XP
Risultato, vittoria aliena (grazie anche a discreta fortuna con i dadi e carte) a punti ma i Marines seppure pesantemente rimaneggiati hanno pulito i tabelloni e sono riusciti ad uscire. Partita molto divertente.
Morti due Comandanti.
Dalla prossima penso di rimuovere il divieto di utilizzo ordini per le XP (salvo quelle specifiche tipo armi pesanti) perché troppo pesanti. Inoltre l'alieno avrà le truppe speciali (finalmente
)
M13: come giocarla da alieno? Tutti o quasi i blip nel secondo tabellone?
Grazie a tutti per la collaborazione