Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

"Una nuova speranza", Ciclo di missioni per Starquest

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Tony8791
view post Posted on 23/1/2018, 10:08 by: Tony8791     +1   -1
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Logis Strategos

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Premesso che, grazie anche al testing di Sloggam, sono state evidenziate alcune piccolezze che porteranno ad un leggero rimaneggiamento delle regole:
- in questa missione l'alieno non ottiene punti dai marines morti per l'esplosione (p.54), ma si potrebbe ipotizzare il contrario!
Se vuoi, prima di iniziare ogni missione, ti aggiorno sulle eventuali modifiche e semplificazioni da apportare alla missione.

Ti rispondo sulla tattica da adottare.
Nella M13 l'alieno deve necessariamente bloccare l'accesso alla sala del reattore, quindi deve rischiare piazzando tutte le figure più forti. Potresti anche saturare l'area con gretchin e orchi che si muovono tra i ranghi marines, per gettare scompiglio, ma la scelta dell'attacco a distanza o del corpo a corpo è tua.

Nota che nel primo tabellone è difficile piazzare alieni, perchè sarebbero immediatamente eliminati, mentre devi cercare di contrastare gli effetti dell'eventuale Scudo fasico (qualora venisse recuperato). Per quest'ultimo caso, l'unico modo per evitare che un marine entri nella sala del reattore attraversando le mura e riempire completamente la stanza con i blip.

Aggiungo che non è il caso inserire blip nel corridoio del secondo tabellone da sinistra, perchè facilmente eliminabili. Metti gli alieni nelle stanze e falli uscire solo quando i marines si avvicinano.
Sempre nel tabellone della sala del reattore, l'unico punto in cui mettere i blip nel corridoio è proprio nel punto in cui esso porta al reattore, in modo da creare un muro contro i marines che usano l'ordine Muoversi o all'Attacco.

Facci sapere come è andata!
 
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62 replies since 7/5/2009, 14:43   656 views
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