Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

"Una nuova speranza", Ciclo di missioni per Starquest

« Older   Newer »
  Share  
ebabin
view post Posted on 22/1/2018, 22:40 by: ebabin     +1   -1
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Ravenna

Status:


Abbiamo giocato M12 con diversi correttivi per riequilibrare un po' la situazione, visto lo strapotere Marine dovuto alle regole e al diverso ordine missioni.

- Ultramarines con Cappellano
- Pugno d'Acciaio e Angeli Sanguinari entrambi con equipaggiamento Speciale
- Alieno con 1 rinforzi extra (aggiunto da MD)

Correttivi:

1) No tarantole, squadre con 3 armi XP, 2 P e 1 L, oltre al comandante
2) Alieno con i 4 androidi di MD in più nei Blip e come detto possibilità di pescare 1 rinforzo extra (uscito 1 androide)
3) Possibilità di usare le XP anche con il MK7
4) Divieto di utilizzare gli ordini per le XP

Risultato, vittoria aliena (grazie anche a discreta fortuna con i dadi e carte) a punti ma i Marines seppure pesantemente rimaneggiati hanno pulito i tabelloni e sono riusciti ad uscire. Partita molto divertente.

Morti due Comandanti.

Dalla prossima penso di rimuovere il divieto di utilizzo ordini per le XP (salvo quelle specifiche tipo armi pesanti) perché troppo pesanti. Inoltre l'alieno avrà le truppe speciali (finalmente :P)

M13: come giocarla da alieno? Tutti o quasi i blip nel secondo tabellone?

Grazie a tutti per la collaborazione
 
Top
62 replies since 7/5/2009, 14:43   656 views
  Share