Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

"Una nuova speranza", Ciclo di missioni per Starquest

« Older   Newer »
  Share  
Sloggam
view post Posted on 10/1/2018, 17:03 by: Sloggam     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,932
Location:
Veneto

Status:


Ciao, provo a darti una risposta in base alla mia esperienza di giocatore e di realizzatore di avventure.

CITAZIONE
Inoltre non seguiamo la storia ma facciamo tutte le missioni. Quindi i Marines sono sicuramente più forti di quanto dovrebbbero essere. Siamo circa a metà e abbiamo iniziato ad usare le armi extra pesanti.
Tutti i giocatori sono a livello massimo e perciò possono potenzialmente accedere a personaggi/truppe speciali

Credo che i problemi derivino soprattutto da questa vostra scelta: le Campagne a bivio devono seguire l'andamento della storia. Dato che una delle cose più delicate da realizzare è il bilanciamento tra le parti in gioco, se non si rispetta la crescita pensata dall'autore, il rischio che l'equilibrio risulti compromesso, è alto.
In "Minaccia Tiranide" è stato implementato anche il sistema dei Veterani che cresce in base alle missioni effettuate. Se ad esempio la quarta missione prevede un tot di truppe in campo, ma viene giocata come quinta perché non si tiene conto del bivio, i giocatori disporranno di gradi più alti e Veterani più esperti. Vero che anche l'Alieno può essere cresciuto di livello, ma avrà comunque a disposizione un tot di truppe pensato per avversari di livello più basso.

Può essere che anche Tony abbia lavorato in questo modo e come ti dicevo, a noi che abbiamo rispettato la storia, non sono successe problematiche di questo tipo.
 
Top
62 replies since 7/5/2009, 14:43   656 views
  Share