Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

"Una nuova speranza", Ciclo di missioni per Starquest

« Older   Newer »
  Share  
ebabin
view post Posted on 10/1/2018, 13:29 by: ebabin     +1   -1
Avatar

Neofita

Group:
Member
Posts:
94
Location:
Ravenna

Status:


Ciao a tutti

Come ho già detto a Tony abbiamo rispolverato Starquest con amici e stiamo giocando a “una nuova speranza”

Prima di tutto complimenti perché le missioni sono molto varie ed intriganti, soprattutto la possibilità di usare personaggi e truppe speciali

Premessa: giochiamo con 3 Marines e con le regole opzionali 3, 5, 6, 7, 8 e 9

Inoltre non seguiamo la storia ma facciamo tutte le missioni. Quindi i Marines sono sicuramente più forti di quanto dovrebbbero essere. Siamo circa a metà e abbiamo iniziato ad usare le armi extra pesanti.
Tutti i giocatori sono a livello massimo e perciò possono potenzialmente accedere a personaggi/truppe speciali

Le prime 10missioni tutto ok.
Il problema è che abbiamo giocato M11 e l’alieno (io) è stato sbudellato visto che ha le tarantole mentre l’alieno non ha androidi e dreadnought supplementari.

Premetto che io gioco l’alieno forse troppo “da master” perché non mi accanisco subito sui Marines ma tendo a utilizzare le truppe più forti verso la fine

A questo punto abbiamo simulato M12 due volte, con i marines senza tarantole.

La prima partita ch ha giocato come al solito, la seconda piazzando tatticamente dreadnought e androidi vicino al giocatore più debole.

Risultato: nel primo caso hanno vinto i Marines con l’alieno che ha fatto una cinquantina di punti
Nel secondo caso l’alieno ha sterminato i Marines grazie a un primo turno particolarmente devastante. MA la partita è risultata poco divertente per un giocatore che ha visto immediatamente 5 perdite nella sua squadra (rimasti solo comandante e fucile laser)

Che ne pensate? Come giocate voi l’alieno? Come possiamo eventualmente riequilibrare le partite?
 
Top
62 replies since 7/5/2009, 14:43   656 views
  Share