Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

"Una nuova speranza", Ciclo di missioni per Starquest

« Older   Newer »
  Share  
Tony8791
view post Posted on 26/1/2015, 22:52 by: Tony8791     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,598
Location:
Trinacria

Status:


-REGOLE SUI PUNTI E AUMENTO DI GRADO
io conterei i punti considerando anche i comandanti morti. In fondo, se non lo facessi, sarebbero morti invano! ;)

-REGOLA DIVERSA RITORNO AREE D’INGRESSO
dovrò ristudiarla in quanto i marines sono liberissimi di tornare nell'area di ingresso in qualunque momento della missione.

-MISSIONE 1
il dado l'ho pensato per inserire il caso di una ricerca infruttuosa e quindi aggiungere più suspense al gioco. La tua soluzione è più in linea con il gioco classico, invece.

-MISSIONE 4
L'ho scritta male, evidentemente. :)
Con “il grado e le onoreficenze del comandante non subiscono variazioni rispetto al punteggio della missione precedente” intendevo dire che se i gialli avevano un Tenente jr con due onorificenze alla fine della precedente partita, in questa partita, anche se impersonano un comandante di un'altra squadra, partono da quel grado e da quelle onorificenze.
Poi, il giallo può attendere di essere soccorso per ottenere i 30 punti? Potrebbe farlo, ma non appena viene aperta una porta l'alieno può agire e attaccare i gialli per ridurre il vantaggio di 30 punti.
Alle regole aggiungerei che l'alieno può attaccare se almeno una porta è aperta da qualsiasi marine (non solo i gialli, ma anche i soccorritori) e che può finalmente aprire (ed entrare dalle) altre porte.

Spero di aver compreso bene le tue domande, altrimenti fammi sapere.
 
Top
62 replies since 7/5/2009, 14:43   656 views
  Share