Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

"Una nuova speranza", Ciclo di missioni per Starquest

« Older   Newer »
  Share  
Manfred Chaos
view post Posted on 25/1/2015, 19:51 by: Manfred Chaos     +1   -1




grazie a te per le risposte!spiego e chiedo altre cose su questi argomenti:
-REGOLE SUI PUNTI E AUMENTO DI GRADO
-secondo te quale è il modo migliore di contare i punti?il totale senza tenere conto dei comandanti morti?

in effetti la regola delle 5 onoreficenze l'abbiamo pensata per lo starquest base, per aumentarne un po la durata della campagna, sennò finivamo sempre verso la sesta,settima missione. ma capisco che per "una nuova speranza" non ha senso questo regola,rallenterebbe solo l'uso dei personaggi e squadre speciali.

-REGOLA DIVERSA RITORNO AREE D’INGRESSO.
-questa regola l'avevo intesa soprattutto per diminuire il tempo di durata della missione, perché quelle coi rinforzi specialmente durano veramente molto. si potrebbe trovare comunque un modo per fare tornare velocemente alle aree di ingresso i marines una volta conquistata la missione principale. non so,si potrebbe fare che l'alieno a quel punto non può più mettere rinforzi..o altre idee?che ne pensi?
La regola dell’ultimo turno marines dopo l’ultima carta pescata la lascerei stare, anche perché il potere dell’alieno di togliere 10 carte non avrebbe senso.

MISSIONE 1.
mi sembra una buona soluzione quella del lancio del dado,ma la farei solo nel caso in cui ci siano 2 o 3 comandanti contemporaneamente nella stanza vuota

MISSIONE 4.
Si mi sono reso conto che le porte sono normali nel tabellone eldar.
Hai detto: “Non è detto che la missione sia semplice per i gialli. Infatti questi devono comunque ritornare nell'artiglio e ottenere un punteggio che gli permetta di non retrocedere in grado (o morire, se si tratta del sergente).” Ma nelle note della missione hai scritto: “il grado e le onoreficenze del comandante non subiscono variazioni rispetto al punteggio della missione precedente”. Per questo il comandante giallo, una volta presa la missione principale, potrebbe starsene anche dentro al gioco a morire che non cambia niente. Perciò ho proposto quel cambiamento della missione principale.
Quindi una volta che un giallo apre una porta della stanza X, l’alieno può aprire le altre 2? O entrare solo da quella aperta dai gialli?
 
Top
62 replies since 7/5/2009, 14:43   656 views
  Share