Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

"Una nuova speranza", Ciclo di missioni per Starquest

« Older   Newer »
  Share  
Tony8791
view post Posted on 20/1/2015, 17:28 by: Tony8791     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,599
Location:
Trinacria

Status:


Ecco le risposte:

-REGOLE SUI PUNTI E AUMENTO DI GRADO
Nel tuo caso utilizzate ognuno una copia della scheda segnapunti a pagina 82.
E anche li dovrei specificare che nella tabella segnapunti i punti si possono sommare considerando anche quelli ottenuti dai comandanti morti.

La regola delle 4 onorificenze per salire di grado non la toccherei, altrimenti comincerei ad aggredire le regole base del gioco.
Tuttavia mi piacerebbe sapere per quale motivo vorresti rendere ancora più ardua l'ascesa in grado del comandante.

-REGOLA DIVERSA RITORNO AREE D’INGRESSO.
Quella è una regola controversa. L'avevo introdotta per fare in modo che alcune missioni funzionassero meglio.
Non ricordo più il ragionamento, quindi cambierò il "devono" con "possono", dopo aver rivisto cosa potrebbe cambiare in ogni missione alterando quella parola.

-MISSIONE 1.
Il fatto è che la ricognizione non è valida se vi sono alieni nel centro comando, in quanto il comandante non è libero di cercare.
La soluzione che proporrei è questa: "una volta la stanza sgombra di alieni, il segnalino di missione principale sarà vinto dal primo comandante che, lanciando un dado da arma pesante, ottiene un valore diverso da zero (l'azione di ricerca sostituisce quella di attacco)".

-MISSIONE 4
Le porte del piccolo tabellone-eldar io le ho sempre considerate normali in quanto simile ai tabelloni grandi. Inoltre, le porte stagne congiungono due tabelloni; non sono piazzate all'interno di uno di essi.

Si, il tabellone piccolo dell’espansione attacco degli eldar, è sondabile col piazzamento dei blip come un normale tabellone.

Specificherò che i blip nel tabellone con la X vanno piazzati se i gialli escono dalla stanza o se in quel tabellone entrano altre squadre marines.

Non è detto che la missione sia semplice per i gialli. Infatti questi devono comunque ritornare nell'artiglio e ottenere un punteggio che gli permetta di non retrocedere in grado (o morire, se si tratta del sergente). Molti degli alieni si presume siano stati eliminati dalle altre squadre.
Comunque, puoi rigiocare la partita con le tue varianti e valutare se siano più complesse o meno.
Poi, nella nota finale a pagina 31 dovrei essere preciso e indicare che non appena il giallo apre una porta, il giocatore alieno può attaccare. Anche se la specifica la trovi nella prima nota della stessa pagina.

Di pazienza ne ho e di gratitudine ancora di più.
Anche queste considerazioni le inserirò tra le modifiche da apportare al file.
Grazie a te e al tuo gruppo!
 
Top
62 replies since 7/5/2009, 14:43   656 views
  Share