Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Armi Leggere Potenziate, due nuovi armi facilmente costruibili

« Older   Newer »
  Share  
Mitico82_
view post Posted on 20/4/2009, 11:48     +1   -1




Ah beh... allora mi potete mandare a cagare perchè non avevo capito(ho letto un po veloce) che era così :D

allora se è così... non per forza devono avere malus.. se sono aggiunte dovute a PREMI/riconoscimenti. ovviamente non devono essere sgravatissime alltrimenti bisogna aggiungere malus.
 
Top
3pad
view post Posted on 20/4/2009, 12:02     +1   -1




Ognuno le può utilizzare come più gli piace.
Ai marine, ai comandanti, in dotazione all'inizio della missione, come premio tra una missione e l'altra...
Libero sfogo alla vostra immaginazione.

Per quanta mi riguarda sono semplicemente una nuova categoria di armi in dotazione ai marine. Annullano l'obbligo della presenza di almeno un fucile laser tra la squadra e possono sostituire anche un'arma pesante.

Sto compilando una mini-guida al loro utilizzo, poi vi sarà tutto più chiaro.
 
Top
3pad
view post Posted on 20/4/2009, 14:49     +1   -1




Inviato il file con tutto quello che c'è da sapere sulle nuovisime Armi Leggere Potenziate
Presto sarà disponibil nella mia area utente!

Buon Divertimento!
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 20/4/2009, 16:10     +1   -1




Caricato il pdf nella pagina di 3pad. Bel lavoro! (soprattutto la guida e i tasselli)

Unico appunto: ve lo chiedo come favore personale, cercate di mandarmi pacchetti già inferiori ai 5 MB, così li carico direttamente senza starci ad armeggiare, grazie.
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 16:49     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Bel lavoro 3pad!
Mi è piacuta la scheda finale in stile SQ
 
Top
3pad
view post Posted on 20/4/2009, 17:43     +1   -1




ok, perdono, starò più attento la prossima volta coi 5Mb
 
Top
3pad
view post Posted on 21/4/2009, 11:10     +1   -1




Allora, ora che è tutto chiaro il loro funzionamento come vi sembrano? Sono bilanciate? avete dubbi, obiezioni, consigli, modifiche, o è tutto così perfetto che va bene così? :thumbup: :smile:
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 21/4/2009, 11:22     +1   -1




Mi pare abbastanza perfetto :lol:

Ah no aspetta.. un chiarimento: i "muri di fuoco" funzionano come barriera tra le quattro caselle o simboleggiano che tutte e quattro le caselle sono incendiate e quindi chiunque ci sta sopra perde il punto corpo?
Se è così a prescindere dalle armature tutti i mostri non meccanici su quelle quattro caselle crepano subito giusto (anche se il lanciagranate ha fatto solo 1)?
 
Top
3pad
view post Posted on 21/4/2009, 11:51     +1   -1




Si esatto, funziona così. Tutte e quattro bruciano. In realtà funziona più da deterrente, perchè sarebbe come un blocco del passaggio per quelle caselle.
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 21/4/2009, 12:18     +1   -1




Ma io posso ammazzare anche 4 minia qualsiasi in un colpo facendo 1... ecco forse questo è un po' sbilanciato.
Potresti sostituire con un effetto di blocco del movimento oppure ridurre l'area di effetto a 2x1
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 12:43     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,577
Location:
Trinacria

Status:


Oppure, chi tenta di passare deve comunque tirare i relativi dadi e vedere se è passato indenne.
Inoltre, il fumo prodotto può bloccare la linea di tiro
 
Top
view post Posted on 21/4/2009, 15:46     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,560

Status:


CITAZIONE (3pad @ 21/4/2009, 12:10)
Allora, ora che è tutto chiaro il loro funzionamento come vi sembrano? Sono bilanciate? avete dubbi, obiezioni, consigli, modifiche, o è tutto così perfetto che va bene così? :thumbup: :smile:

non mi sarebbe mai venuto in mente..
Complimenti: idea originale e come sempre gran cura nella realizzazione :thumbup:

due domande:
-come si modifica la composizione della squadra marine?
2 potenziate dovrebbe essere il massimo per una squadra,
ma è possibile per esempio dotarla di 3 bolter e 1 arma potenziata o 3 armi pesanti e 1 potenziata?
-l'arma potenziata esclude l'uso di pistola laser?

riguardo alla baionetta per semplificare io avrei fatto 1b+1r in entrambi i casi, se in diagonale 1 dado in meno al nemico... :penso:

per il lanciagranate così mi sembra troppo potente.. andrebbe già bene se col lancio colpisci le 4 caselle col massimo punteggio ottenuto.
comunque l'idea di bloccare il passaggio a tutti tranne i mostri meccanici è buona e sarebbe da tenere anche per me..
 
Web  Top
3pad
view post Posted on 21/4/2009, 17:58     +1   -1




Dunque

per la baionetta:
CITAZIONE
per semplificare io avrei fatto 1b+1r in entrambi i casi, se in diagonale 1 dado in meno al nemico

In realtà volevo mostrare che in diagonale ha un vantagio, ma in caselle adiacenti è più devastante.

Per il laciagranate:
CITAZIONE
Ma io posso ammazzare anche 4 minia qualsiasi in un colpo facendo 1

MAnnaggia, vero! non ci avevo pensato
CITAZIONE
andrebbe già bene se col lancio colpisci le 4 caselle col massimo punteggio ottenuto

è una soluzione! si potrebbe colpire la casella della minia colpita con il totale dei dadi, e le altre tre con il punteggio più alto (tipo laciarazzi).
Lascerei l'idea del blocco movimento, mi piace molto!


Per le limitazioni... bhe, non ne farei. Semplicemente non ce ne sono. Solo di numero, nel senso che ci sono solo quelle due armi potenziate per squadra e possono essere combinate come meglio si crede con le Leggere e le Pesanti.
 
Top
27 replies since 18/4/2009, 20:14   226 views
  Share