- Le Armi che lo Psionico può usare sono il Bastone Psionico (eventualmente con Psicoinduttore), la Pistola Laser e la Pistola Requiem. Volevo mantenere lo "status" di gioco del Mago di HQ, il cui accesso alle Armi è estremamente limitato. Molto più libere sono invece le restrizioni al resto dell'equipaggiamento, anche se sotto questo punto di vista sono necessarie alcune limature.
- La stessa domanda si può fare con la coppia occhio bionico + diazepam. Chiedo scusa, purtroppo avendo tutte le idee in testa, solo confrontandomi capisco se è quanto riesca ad esser chiaro. La nuova stesura del Regolamento dovrebbe sopperire ad alcune oscurità e lacune attraverso, tra le altre cose, alcuni esempi. Comunque, per rispondere alla tua domanda, copio e incollo dal regolamento: "RILANCIARE I DADI: Dopo il lancio dei dadi (sia esso in Corpo a Corpo che mentre si fa Fuoco), alcuni Equipaggiamenti o Reperti consentono di rilanciare un dado. Non si è obbligati, ma se lo si fa, deve essere usato il nuovo risultato ottenuto. Nel caso si presenti un’occasione in cui è possibile rilanciare
più di un dado, tenete presente che ogni singolo dado può essere rilanciato un’unica volta.
Esempio: Ragnar lo Squat è armato di Fucile Requiem Pesante, ha un Occhio Bionico e ha fatto uso di Diazepam prima di lanciare i dadi. Il risultato del tiro è un 2 e uno 0. Se vuole, Ragnar può rilanciare
entrambi i dadi (per via dell’Occhio Bionico e del Diazepam), o uno dei due dadi una volta. NON può rilanciare due volte lo stesso dado." Spero vada meglio
- Precisamente. "Certain Tech-Magos and high ranking Imperial officials have special logic engines that slave Servo Skulls to a particular owner. Servo-skulls can be found in the retinue of an Inquisitor or Inquisitor Lord as familiars. The Servo-skull is mentally linked to the Inquisitor and he can command it, see and hear with it's senses or attack with it."
Il motivo per cui l'Eroe Inquisitore non può usarlo nel modo in cui lo fa lo Psionico è perchè si tratta di un Inquisitore Accolito (o Apprendista), non ancora in grado di mantenere la concentrazione necessaria per mantenere due "coscienze" e comunque mantenere una "performance" in combattimento accettabile. Spero di non fare voli troppo pindarici...
- Stesso "problema" del primo punto. Ho suddiviso il turno del singolo Eroe in due "azioni", di cui una deve essere (e può solo essere) di movimento e durante la quale si può spostare fino al suo valore massimo di movimento. L'altra azione, invece, può essere scelta nella rosa delle altre sei (Fare Fuoco, Cercare Reperti, ecc.). Spero anche questo sia chiaro, per dire, il testo dell'Elmo Psionico recita: "...Se in un turno il tuo Eroe lancia un Potere Psionico, guadagna un ulteriore azione per lanciare un altro Potere Psionico.", mentre quello del Requiem della Salamandra: "...Se usi questo Fucile Requiem contro un Orko o un Gretchin, guadagni un'altra azione per fare fuoco contro un Orko o un Gretchin".
Per cui per "azione di movimento in più" si intende che l'Eroe può muoversi due volte nello stesso turno fino al valore massimo consentitogli dalla sua capacità di movimento. Spero che questo introduca (seppure in modo occasionale) quei movimenti sempre mancati in SQ come, ad esempio, lo sbucare da dietro un riparo, fare fuoco e tornare in copertura.
- Non ti si può nascondere nulla!
Sì, è lui. Purtroppo non trovavo immagini migliori e ho usato quella. Ad ogni modo, grazie per avermi ricordato del tuo lavoro, ne approfitterò. Come sempre, del resto
* Ok, grazie... Deve essermi proprio sfuggito...
Grazie come al solito, Tony!
PS. Comunque, per coloro che sono interessati e sono iscritti, al momento la Xenopedia si trova nel primo post dell'apposito thread sul forum di HQ.