Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Dark Requiem, ex Space Quest [wip]

« Older   Newer »
  Share  
Nemo40K
view post Posted on 26/4/2009, 08:18     +1   -1




Dorsi delle carte poteri psionici e eventi alieni. Di questi ultimi effettivamente non ce n'era bisogno, ma mi sono fatto prendere la mano...

Scusate se per ora non c'è altro, ma il playtesting va a rilento (stupidi giocatori che volevano sapere come andava a finire la campagna di HQ...!)

Attached Image: Dorsi__Small_.JPG

Dorsi__Small_.JPG

 
Top
Boyakki83
view post Posted on 26/4/2009, 08:42     +1   -1




Molto belli! Sfera mentale in particolare è fantastico!

PS: lol sapessi, io e Sponge-kun (Mago e Elfo) è un mese che stiamo aspettando che Nano e Barbaro ci diano la disponibilità per finire la rocca di kellar! Finire la campagna di HQ dovrebbe essere un diritto tutelato dalla convenzione di ginevra!

 
Top
view post Posted on 26/4/2009, 09:03     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Sono davvero belle le immagini.
Ma l'orologio dove l'hai trovato?
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 26/4/2009, 09:30     +1   -1




CITAZIONE
Finire la campagna di HQ dovrebbe essere un diritto tutelato dalla convenzione di ginevra!

A malincuore, ma quoto...!

CITAZIONE
Ma l'orologio dove l'hai trovato?

A parte per gli Eventi Alieni, la cui immagine è un dettaglio di una copertina di Hellblazer, gli altri dorsi sono frutto di Google:"tempo","time","temporale","fulmini","fisica","cinetica",ecc per cui non saprei dirti da dove venga...
Sicuramente impiegherei un decimo del tempo per preparare le carte se non dovessi cercare le immagini!
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 28/4/2009, 14:52     +1   -1




Nuovo Eroe:

La Sorella Guerriera è addestrata nell'utilizzo dell'armatura potenziata, ragione per cui subisce solo un -2 al movimento, anzichè un -3. Questo bonus andrà perso nel momento in cui la Sorella Guerriera imbracci un'arma pesante.

Avanti... Menate come sapete fare solo voi! ;)

Attached Image: SorellaGuerriera__Small_.jpg

SorellaGuerriera__Small_.jpg

 
Top
view post Posted on 28/4/2009, 17:35     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Solo una domanda....anzi due:
1) le sorelle guerriere subiscono le stesse operazioni genetiche dei fratelli marines? Se la riposta è "si", allora può indossare l'armatura energetica senza alcun malus nel movimento.
2) ma deve per forza combattere a mani nude? un coltellino come i suoi fratellini non glielo dai?
Ho paura che perisca facilmente in battaglia...
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 28/4/2009, 18:14     +1   -1




1) No, che io sappia sono solo "abituate". Malus al movimento li devo lasciare comunque, visto che ce li hanno anche gli Space Marine. Uno scout infatti muove di 8 (vedi WD non mi ricordo quale) mentre lo SM in armatura potenziata 6, la Sorella invece di 5, un umano normale di 4. Altrove mi suggeriscono di far muovere la Sorella come uno SM, per via della sua fede incrollabile che sopperisce alla genetica inferiore. Forse è eccessivo... Ancora non so.

2) Ricorda che aggiunge 2 dadi alla difesa in Cac e che è comunque più resistente degli altri Eroi al fuoco. E stiamo parlando di una Sorella che ha appena iniziato il gioco! Avere CaC pari a 1 lo trovo un buon compromesso. Magari all'inizio non sarà efficacissima sotto questo aspetto, ma vedrai poi!

In realtà questo è uno sfizio che mi sono voluto togliere: la Sorella vedrà un playtesting solo quando il resto del gioco sarà più o meno pronto. ;)

A tale proposito quattro missioni sono quasi pronte per il test (contavo di farne almeno una decina per il set base collegate da un'unica trama, onde migliorare l'aspetto "immersivo") e sapremo finalmente valutare l'avanzamento degli Eroi.
 
Top
view post Posted on 28/4/2009, 18:26     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


In effetti, in WD 134 (o 142) si parla di marines che muovono di 8 caselle.
Per me è inconcepibile pensare ai marines come delle schegge che si muovono velocemente da una parte all'altra del campo di battaglia.
Ho sempre pensato che l'essere umano ha dei limiti fisiologici (o di razza) che non può superare, e uno di questi è la velocità. Oltre il 6 non si può andare.
Solo i gretchin e i ladri genetici potrebbero.

In ogni caso: l'addestramento e le modifiche genetiche dei marines permettono loro di "interfacciarsi" con la loro armatura, come se fosse un'estensione del proprio corpo. E' per questo che essa non offre dei malus nel loro movimento. Tutti gli altri che indossano tale armatura, invece, sono penalizzati.
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 28/4/2009, 18:37     +1   -1




Precisamente ;)
 
Top
Boyakki83
view post Posted on 28/4/2009, 20:12     +1   -1




Ganza la sorella! Le descrizioni del pg sulle tue schede sono sfiziosissime...
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 29/4/2009, 08:30     +1   -1




Grazie Boyakki! La mia preferita è quella dello Psionico, che però non è mia... ;)
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 4/5/2009, 10:11     +1   -1




1 - Pronta da dipingere la miniatura dello Squat. Come rientro in possesso della fotocamera posterò qualche immagine.

2 - Terminati gli Eventi Alieni da aggiungere/sostituire a quelli di Starquest e rifatte le schede degli Eroi.

3 - Da completare il Mazzo Reperti, Libro delle Missioni, creare qualche tassello, il mazzo Poteri Psionici e del Caos e quello dei Mostri.

4 - Da sistemare Armeria con i costi, ma questo si può fare solo realizzando il punto 5.

5 - Testareeeeeee!!! Volontari ci sono, ma il tempo no, il che riduce gli update sulle regole (lo so, avevo anche detto che avrei testato HoSC, ma sempre per concludere la campagna di HQ di cui sopra...)

6 - Mi serve il fronte delle carte Poteri Psionici. Qualcuno mi aiuta? Considerate che il testo è parecchio e non so se lo spazio della carta (più o meno come quelle di HQ/SQ) possa essere rubato da immagini.

7 - Modificato il Regolamento solo per alcuni termini: Psionico Sanzionato>Imperiale, Fucile Laser>Requiem, Ladro Genetico>Genoraptor ecc. Evito quindi di postarlo di nuovo fino a che la stesura non presenti cambiamenti sostanziali.

Attached Image: Eroi1.JPG

Eroi1.JPG

 
Top
Nemo40K
view post Posted on 4/5/2009, 10:11     +1   -1




Le altre due schede...

Attached Image: Eroi2.JPG

Eroi2.JPG

 
Top
view post Posted on 4/5/2009, 11:20     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,584
Location:
Trinacria

Status:


Bel lavoro.
Certo, il problema del testo nelle carte è fondamentale. Non puoi solamente ridurre il carattere, ma anche lo spazio per l'immagine: Ma il tutto risulterebbe disequilibrato. Ma non si potrebbe mettere il testo da un lato e l'immagine (con eventuale nome e riassunto del potere) dall'altro lato?
 
Top
Nemo40K
view post Posted on 4/5/2009, 11:56     +1   -1




Mmm... Sarebbe un peccato per via dei dorsi già fatti e poi dovrei stabilire un modo per differenziare le cinque sfere psioniche il più chiaramente possibile... Però si può provare.

Vediamo cosa ne riuscirò a tirar fuori
 
Top
466 replies since 16/4/2009, 21:48   3849 views
  Share