Starquest board games: Space Hulk, Warhammer 40k in Space Crusade rpg

Lanciafiamme - alcune precisazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2021, 09:24     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,611
Location:
Trinacria

Status:


Per me va bene
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 09:48     +1   -1
Avatar

Maestro capitolare

Group:
Eldar
Posts:
8,561

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 1/8/2021, 19:43) 
Il marine può sparare in modo lineare (soluzioni 1 e 2): la fiammata deve essere di 6 caselle, né più né meno.

La soluzione 3 è areale: l'esplosione deve avvenire entro 6 caselle dal marine (e non 7) ma in questo caso potrebbe avvenire anche a distanza inferiore;

con la mia proposta l'esplosione non potrebbe avvenire nella zona dell'esempio ma il suo centro andrebbe spostato nella casella in cui si trova il Gretchin più a destra, in modo che si crei una diagonale perfetta tra artigliere e centro dell'esplosione.

D'accordo anche io su questa versione.

Non ho capito bene per quanto riguarda il mimetismo, ma forse la risposta è qualche post più su
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2021, 10:31     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,967
Location:
Veneto

Status:


Ok, grazie a tutti!

CITAZIONE
Non ho capito bene per quanto riguarda il mimetismo, ma forse la risposta è qualche post più su

Di base non cambia nulla: si deve sempre mirare su una casella in linea di vista. La differenza è che per entrambe le modalità di sparo, le fiamme, che normalmente possono estendersi solo su caselle in vista, possono raggiungere anche le caselle mimetiche:

- penetrando in profondità fino a 6 caselle dall'artigliere (effetto lineare);
- coinvolgendo 3 caselle o 8 caselle adiacenti a quella mirata (effetto areale).
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 18:29     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,065

Status:


Quindi le parti da riscrivere riguarderebbero solamente gli effetti areali di lanciafiamme pesante e lanciafiamme leggero?
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 19:55     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,967
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Jannaar @ 2/8/2021, 19:29) 
Quindi le parti da riscrivere riguarderebbero solamente gli effetti areali di lanciafiamme pesante e lanciafiamme leggero?

Di grosso sì. Va modificato "Gli SM in SQ Edit".
Poi per le fiamme persistenti dovrebbe bastare la modifica che avevo postato sopra, magari con la nota aggiuntiva che il cc è permesso anche contro una minia tra le fiamme.
E poi il mimetismo. Lì è meglio che aggiunga un paragrafo a parte nel relativo manuale.
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 20:29     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,065

Status:


OK, appena possibile cerco di darci un'occhiata.
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 20:35     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,967
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Jannaar @ 2/8/2021, 21:29) 
OK, appena possibile cerco di darci un'occhiata.

Per capire se ho inteso bene ed evitare di fare due volte le cose: effettui tu le correzioni su tutto?
Per "Gli SM in SQ" io avevo intenzione di partire dal testo base già presente nel manuale di Tony, per motivi di rispetto e di impaginazione difficoltosa.
Nel manuale del Mimetismo nel paragrafo aggiuntivo metterei anche l'esempio postato qui con la relativa immagine.
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 20:48     +1   -1
Avatar

Capitano

Group:
Caos
Posts:
7,065

Status:


Sì, sarei partito anch'io da testo originale. Pensavo di concentrarmi solo sui colpi areali ma potrò effettivamente procedere tra un paio di settimane. Se preferisci farlo tu, per evitare perdite di tempo inutili e travisamenti vari, nessun problema. :thumbup:
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 21:16     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,611
Location:
Trinacria

Status:


Sloggam, ti ringrazio, ma se ti viene più semplice apporta anche le modifiche di impaginazione. Non mi offendo :)
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 22:47     +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,967
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (Jannaar @ 2/8/2021, 21:48) 
Sì, sarei partito anch'io da testo originale. Pensavo di concentrarmi solo sui colpi areali ma potrò effettivamente procedere tra un paio di settimane. Se preferisci farlo tu, per evitare perdite di tempo inutili e travisamenti vari, nessun problema. :thumbup:

Appena ho finito di sistemare le ultime cose sui Necron, provo a darci un'occhiata. :b:

CITAZIONE
Sloggam, ti ringrazio, ma se ti viene più semplice apporta anche le modifiche di impaginazione. Non mi offendo :)

Ne uscirebbe fuori sballata solo la parte sul lanciafiamme e il fil risulterebbe impresentabile. Bisognerebbe reimpaginare l'intero file ma allora la soluzione diventa peggio del problema! Cercherò di farci stare tutto senza rivoluzionare nulla (come ho sempre fatto!). ^_^
 
Top
view post Posted on 6/8/2021, 09:24     +2   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,967
Location:
Veneto

Status:


Qui il risultato di parecchie ore di lavoro.
Sicuramente si poteva specificare meglio parecchia roba ma credetemi, riuscire a rimanere dentro l'impaginazione è stato ancora più difficile di quanto immaginassi. Non so se le difficoltà derivino dal fatto che il word su cui lavoro è una conversione dal pdf originale di Tony, purtroppo le mie conoscenze in materia sono limitate e i risultati ne risentono. Ho dovuto tagliare alcune parti del vecchio testo ed eliminare anche delle note (ovviamente si trattava di aspetti secondari e non vincolanti), altrimenti non ci stavo proprio.

Download attachment
Merged.pdf ( Number of downloads: 4 )

 
Top
view post Posted on 6/8/2021, 13:41     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,611
Location:
Trinacria

Status:


CITAZIONE (Sloggam @ 6/8/2021, 10:24) 
Qui il risultato di parecchie ore di lavoro.
Sicuramente si poteva specificare meglio parecchia roba ma credetemi, riuscire a rimanere dentro l'impaginazione è stato ancora più difficile di quanto immaginassi. Non so se le difficoltà derivino dal fatto che il word su cui lavoro è una conversione dal pdf originale di Tony, purtroppo le mie conoscenze in materia sono limitate e i risultati ne risentono. Ho dovuto tagliare alcune parti del vecchio testo ed eliminare anche delle note (ovviamente si trattava di aspetti secondari e non vincolanti), altrimenti non ci stavo proprio.

Che difficoltà hai riscontrato con il word convertito?
In questi giorni, rovistando tra i files, ho recuperato il word de Gli SM in SQ! Mi sembra di non avertelo mai dato perche pensavo fosse andato perduto.
Ti può ancora interessare?
 
Top
view post Posted on 6/8/2021, 14:34     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,967
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE
Che difficoltà hai riscontrato con il word convertito?

Tra i tanti: basta superare il numero di caratteri già presenti e la note in basso sulla colonna di sinistra schizzano in alto a destra (fatto anomalo: di solito scendono in basso nel foglio successivo); al che tutta la colonna di destra scompare e appare nella pagina successiva, lasciando la colonna di destra vuota (e questo nonostante non ci sia alcuna interruzione di pagina); tabelle che si scorporano in più sotto-tabelle e di cui si cancella un bordo o una riga, senza poterle muovere o recuperare ciò che manca; nota a fondo pagina che scompaiono; linea orizzontale che separa il corpo principale del testo dalle note che schizza a metà pagina e non si può più spostare; etc.
Purtroppo, le difficoltà sono talmente tante e così complicate che non è nemmeno facile spiegarle... :wacko:

CITAZIONE
In questi giorni, rovistando tra i files, ho recuperato il word de Gli SM in SQ! Mi sembra di non avertelo mai dato perche pensavo fosse andato perduto.
Ti può ancora interessare?

Assolutamente sì! :lol:
 
Top
view post Posted on 8/8/2021, 17:15     +1   +1   -1
Avatar

Logos Historica Verita

Group:
Astrotechnicus
Posts:
17,967
Location:
Veneto

Status:


Qui e alla solita pagina il manuale Mimetismo con l'aggiunta delle regole sul nuovo meccanismo del Lanciafiamme. Già che c'ero ho cercato di migliorare l'organizzazione del discorso, ho tolto molte note e le ho inserite in appositi paragrafi.
Ho poi aggiunto l'esempio con il Lanciafiamme.
Ditemi cosa ne pensate.

Per quanto riguarda la pagina che avevo sistemato su "Gli SM in SQ Edit": mi sono accorto che in molte parti del file dopo le modifiche apportate sono saltate tabelle e impaginazioni. E' un vero delirio e non riesco a metterlo a posto.
L'unica alternativa che vedo praticabile è ripartire dal file originale provvidenzialmente inviatomi da Tony e cercare di ricavare da lì un nuovo Edit. Il difficile è ricordarsi le modifiche apportate in questi anni.
Ricordo:

- nuovo elenco di armi che negano la copertura;
- tolto il mirino integrato al Cannone d'assalto per terminator;
- tolta possibilità mirino alle armi a fusione;
- il rilancio integrato dei fucili di precisione funziona solo se sparano con tiro di precisione;
- lanciafiamme;
- altro?

 
Top
view post Posted on 8/8/2021, 20:07     +1   -1
Avatar

Logis Strategos

Group:
Librarius
Posts:
14,611
Location:
Trinacria

Status:


Non ricordo più le modifiche che sono state apportate nel corso degli anni
 
Top
196 replies since 7/4/2009, 17:24   1516 views
  Share